GTS – Global Trade Station

La GTS (abbreviazione per Global Trade Station) è un servizio che permette di scambiare Pokémon con allenatori di tutto il mondo tramite internet. Ecco come funziona

Pokémon X, Y Rubino Omega e Zaffiro Alpha

La GTS è completamente cambiata. Si trova nel menu PSS (Player Search System), nello schermo inferiore del 3DS. Un’altra differenza importante sta nel fatto che il giocatore può cercare e richiedere Pokémon che non ha ancora visto nel gioco – rendendo il completamento del Pokédex decisamente più semplice.

Nel menu PSS toccate l’icona in alto, quella rotonda sulla sinistra, e si aprirà un menu: al suo interno andate nella schermata a destra e troverete l’icona GTS, toccatela e accederete ad internet (se non siete già connessi).
Nella schermata della GTS troverete tre pulsanti orizzontali: “Cerca un Pokémon”, “Offri un Pokémon”, “Esci dalla GTS”.
Cerca un Pokémon: questa opzione vi permette di cercare un Pokémon che vi serve. In “Pokémon richiesto” potete scegliere il Pokémon da un ordine alfabetico oppure scriverne il nome (alla fine dell’elenco alfabetico troverete il pulsante “Nome”). Potete decidere il livello ed il genere del Pokémon cercato. Il pulsante “Opzioni” vi permetterà di includere o rimuovere tra i Pokémon che vorrete offrire in scambio i Pokémon Leggendari.
Offri un Pokémon: vi permetterà di offrire un Pokémon in scambio. Toccatelo e si apriranno i Box, selezionate il vostro Pokémon e decidete le caratteristiche del Pokémon che volete in cambio del vostro.

Scambio prodigioso
In questi giochi è stato introdotto lo scambio prodigioso che permette di ottenere un Pokémon qualsiasi offrendo un Pokémon qualsiasi. Toccate l’icona “Scambio prodigioso” dal menu PSS, premete “Sì” quando vi verrà chiesto se vorrete effettuare uno scambio prodigioso e scegliete un Pokémon qualsiasi, il gioco cercherà un allenatore connesso e inizierà con esso lo scambio.

Pokémon Versioni Bianca, Nera, Bianca 2 e Nera 2

A differenza di Johto e Sinnoh, a Unima la GTS è accessibile da qualsiasi Centro Pokémon, dalla ragazza a destra del piano rialzato. Il suo funzionamento è pressoché uguale a quelli della Quarta Generazione.

Pokémon Versioni Diamante, Perla, Platino, Oro HeartGold e Argento SoulSilver

Giubilopoli: nei primi giochi in cui è disponibile, la GTS è accessibile dopo aver ottenuto la Medaglia Carbone (prima medaglia, Mineropoli).
In Platino il Centro Globale è più grande e potete ottenere ogni giorno uno sfondo diverso e potete scambiare Pokémon anche con un amico.

Fiordoropoli: il Centro Globale funziona come in Platino ma è accessibile fin dall’arrivo del giocatore in città.

All’interno degli edifici troverete un mappamondo (chiamato Geonet) su cui potrete registrare la vostra località di provenienza e vedere le località degli allenatori con cui avete eseguito degli scambi.

Per scambiare, parlate con la donna alla cassa per entrare in una stanza ove potrete scegliere il Pokémon che vorrete scambiare, oppure cercarne uno. Potrete scegliere solamente tra i Pokémon che avete già visto, scegliendone anche il livello ed il genere. Una volta che la ricerca sarà terminata, vedrete i Pokémon disponibili allo scambio e le condizioni di scambio che non possono essere negoziate.

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...