Come connettere il 3DS a internet

Occorrente:

  • il Nintendo 3DS (2DS, 3DS XL, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL)
  • un modem o router wi-fi

Procedimento

1. Attivate il wi-fi nel vostro modem o router

2. Accendente il 3DS

3. Nel 3DS è presente una levetta, a destra: alzatela (tornerà al suo posto) e si accenderà una lucetta gialla lampeggiante
NB: Questa levetta NON è presente nei 2DS e nei New 3DS e New 3DS XL

4. Andate in Impostazioni della console > Impostazioni internet (se non avete fatto il passaggio 3, vi verrà segnalato) > Impostazioni di collegamento > Nuova connessione

5. In Nuova connessione potete scegliere se crearne una venendo guidati o manualmente. Se non siete esperti toccate Guidata.

6A. Scegliete il luogo in cui siete, se in casa o fuori. Casa.

6B. Disponi di un access point per collegarti a internet? .

6c. Hai a disposizione una connessione wireless? .

6d. Che tipo di connessione stai usando? Controllate sul vostro modem o router se è presente uno dei due simboli che appaiono sullo schermo del 3DS, se non sapete quale avete o non c’è alcun simbolo toccate Non so/Nessuno di questi due (potete toccare direttamente Non so/Nessuno di questi due, per iniziare a ricercare la vostra connessione)

6e. Ora vi verranno mostrate le connessioni disponibili. Quelle che hanno un lucchetto aperto sono reti accessibili senza password, quelle con un lucchetto chiuso sono reti protette che richiedono una password. Scegliete la vostra rete, inserite la password se necessaria e attendete il controllo di connessione.

6f. Fatto!

 7a. Nuova connessione > Manuale

7b. Scegliete come connettervi, se ricercando direttamente un access point (metodo consigliato). Oppure se utilizzate un sistema AOSS, Wireless setup, tramite Chiave USB Wi-Fi Nintendo oppure Impostazione manuale (per utenti esperti).

7c. Ora vi verranno mostrate le connessioni disponibili. Quelle che hanno un lucchetto aperto sono reti accessibili senza password, quelle con un lucchetto chiuso sono linee con una richiesta di password. Scegliete la vostra rete, inserite la password se necessaria e attendete il controllo di connessione. Se avete scelto Impostazione manuale dovete inserire tutte le informazioni di rete necessarie.

7d. Fatto!

Ecco i loghi che appariranno sul 3DS, controllate se sono presenti sul vostro modem o router

Per altre informazioni

3 thoughts on “Come connettere il 3DS a internet

  1. È mai possibile che per fare una partita con amici in lista o cn sconosciuti a ZELDA TREFORCE mi da sempre problemi?😦 dopo tempo se nn cade in errore,moolto dopo mi trova soltanto uno dei giocatori.. Dovremmo essere 3!

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...