Animal Crossing New Horizons

Animal Crossing: New Horizons, guida

Gioca ad Animal Crossing sul tuo dispositivo smart Android e iOS scaricando Animal Crossing Pocket Camp.

Per le consolle della famiglia Nintendo 3DS sono disponibili: Animal Crossing: New Leaf Welcome amiibo e Animal Crossing: Happy Home Designer!

Canzoni di K.K.Opere d’arteCatalogo e SchemiElenco dei personaggi

Cerca nella guida: Fare soldiPersonaggioCasa • Personalizzare l’isolaEdificiPersonaggi specialiCome viaggiare e ricevere visiteFotopia e amiibo • PesciInsetti • Creature marine • Opere d’arteFossiliFioriMiglia di Nookamiibo tramite smartphone

Mensilità di pesci, insetti e creature marine: GENNAIOFEBBRAIOMARZOAPRILEMAGGIOGIUGNOLUGLIOAGOSTOSETTEMBREOTTOBRENOVEMBREDICEMBRE

Il mio codice del sogno è: DA-7221-5030-5761

In un Nintendo Switch è possibile creare un’unica isola. Se più giocatori utilizzano il medesimo Switch, essi giocheranno nell’isola creata dal primo giocatore che ha giocato ad Animal Crossing New Horizons sulla consolle, anche nel caso si utilizzassero cartucce di gioco diverse (i salvataggi sono contenuti nella memoria interna dello Switch non nella cartuccia di gioco).

Pesci

Nella tabella seguente, (N) indica le mensilità nell’emisfero nord e (S) indica l’emisfero sud.

Pesce Luogo Ombra Orari Periodo
Rodeo
Bitterling
Fiume Molto piccola 0 – 24 (N) Novembre – marzo
(S) Maggio – settembre
Zacco
Pale chub
Fiume Molto piccola 9 – 16 Tutto l’anno
Carassio
Crucian carp
Fiume Piccola 0 – 24 Tutto l’anno
Lasca
Dace
Fiume Media 16 – 9 Tutto l’anno
Carpa
Carp
Stagno Grande 0 – 24 Tutto l’anno
Koi Stagno Grande 16 – 9 Tutto l’anno
Pesce rosso
Goldfish
Stagno Molto piccola 0 – 24 Tutto l’anno
Pesce telescopio
Pop-eyed goldfish
Stagno Molto piccola 9 – 16 Tutto l’anno
Ranchu Stagno Piccola 9 – 16 Tutto l’anno
Killifish Stagno Molto piccola 0 – 24 (N) Aprile – agosto
(S) Ottobre – febbraio
Gambero
Crawfish
Stagno Media 0 – 24 (N) Aprile – settembre
(S) Ottobre – febbraio
Apalone ferox
Soft-shelled turtle
Fiume Piccola 16 – 9 (N) Agosto – settembre
(S) Febbraio – marzo
Tartaruga azzannatrice
Snapping turtle
Fiume Piccola 21 – 4 (N) Aprile – ottobre
(S) Ottobre – aprile
Girino
Tadpole
Stagno Molto piccola 0 – 24 (N) Marzo – luglio
(S) Settembre – gennaio
Rana
Frog
Stagno Piccola 0 – 24 (N) Maggio – agosto
(S) Novembre – febbraio
Ghiozzo
Freshwater goby
Fiume Piccola 16 – 9 Tutto l’anno
Cobite
Loach
Fiume Piccola 0 – 24 (N) Marzo – maggio
(S) Settembre – novembre
Pesce gatto
Catfish
Stagno Media 16 – 9 (N) Maggio – ottobre
(S) Novembre – aprile
Pesce serpente
Giant snakehead
Stagno Molto grande 9 – 16 (N) Giugno – agosto
(S) Dicembre – febbraio
Pesce persico
Bluegill
Fiume Piccola 9 – 16 Tutto l’anno
Perca dorata
Yellow perch
Fiume Media 0 – 24 (N) Ottobre – marzo
(S) Aprile – settembre
Boccalone
Black bass
Fiume Grande 0 – 24 Tutto l’anno
Tilapia Fiume 0 – 24 (N) Giugno – ottobre
(S) Dicembre – aprile
Luccio nordico
Pike
Fiume Molto grande 0 – 24 (N) Settembre – dicembre
(S) Marzo – giugno
Pingo
Pond smelt
Fiume Piccola 0 – 24 (N) Dicembre – febbraio
(S) Giugno – agosto
Ayu
Sweetfish
Fiume Media 0 – 24 (N) Luglio – settembre
(S) Gennaio – marzo
Salmone giapponese
Cherry salmon
Fiume Media 0 – 24 (N) Marzo – giugno,
settembre – novembre
(S) Marzo – maggio,
settembre – dicembre
Salmerino alpino
Char
Fiume, stagno Media 16 – 9 (N) Marzo – giugno,
settembre – novembre
(S) Marzo – maggio,
settembre – dicembre
Trota dorata
Golden trout
Fiume (sorgente) Grande 16 – 9 (N) Marzo – maggio,
settembre – novembre
(S) Marzo – maggio,
settembre – novembre
Taimen
Stringfish
Fiume (sorgente) Grandis. 16 – 9 (N) Dicembre – marzo
(S) Giugno – settembre
Salmone
Salmon
Fiume (foce) Piccola 0 – 24 (N) Settembre
(S) Marzo
Salmone reale
King salmon
Fiume (foce) Molto piccola 0 – 24 (N) Settembre
(S) Marzo
Granchio guantato
Mitten crab
Fiume Piccola 16 – 9 (N) Settembre – novembre
(S) Marzo – maggio
Guppy Fiume Molto piccola 9 – 16 (N) Aprile – novembre
(S) Ottobre – maggio
Garra rufa
Nibble fish
Fiume Piccola 9 – 16 (N) Maggio – settembre
(S) Novembre – marzo
Pesce angelo
Angelfish
Fiume Piccola 16 – 9 (N) Maggio – ottobre
(S) Novembre – aprile
Betta Fiume Piccola 9 – 16 (N) Maggio – ottobre
(S) Novembre – aprile
Pesce neon
Neon tetra
Fiume Molto piccola 9 – 16 (N) Aprile – novembre
(S) Ottobre – maggio
Pesce arcobaleno
Rainbowfish
Fiume Piccola 9 – 16 (N) Maggio – ottobre
(S) Novembre – aprile
Pesce piranha
Piranha
Fiume Piccola 9 – 16, 21 – 4 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Arowana Fiume Grande 16 – 9 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Dorado Fiume Molto grande 4 – 21 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Luccio
Gar
Stagno Grandis. 16 – 9 (N) Luglio – ottobre
(S) Dicembre – marzo
Pirarucù
Arapaima
Fiume 16 – 9 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Polipteride
Saddled bichir
Fiume Grande 21 – 4 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Storione
Sturgeon
Fiume (foce) Grandis. 0 – 24 (N) Settembre – marzo
(S) Marzo – settembre
Cavolinia
Sea butterfly
Mare Molto piccola 0 – 24 (N) Dicembre – marzo
(S) Giugno – settembre
Ippocampo
Sea horse
Mare Molto piccola 0 – 24 (N) Aprile – novembre
(S) Ottobre – maggio
Pesce pagliaccio
Clown fish
Mare Molto piccola 0 – 24 (N) Aprile – settembre
(S) Ottobre – marzo
Pesce chirurgo
Surgeonfish
Mare Piccola 0 – 24 (N) Aprile – settembre
(S) Ottobre – marzo
Pesce farfalla
Butterfly fish
Mare Piccola 0 – 24 (N) Aprile – settembre
(S) Ottobre – marzo
Pesce
napoleone
Napoleonfish
Mare Grandis. 4 – 21 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Leone zebrato
Zebra turkeyfish
Mare Media 0 – 24 (N) Aprile – novembre
(S) Ottobre – maggio
Pesce palla
Blowfish
Mare Media 0 – 24 (N) Novembre – febbraio
(S) Maggio – agosto
Pesce istrice
Puffer fish
Mare Media 0 – 24 (N) Luglio – settembre
(S) Gennaio – marzo
Acciuga
Anchovy
Mare Piccola 4 – 21 Tutto l’anno
Sgombro
Horse mackerel
Mare Piccola 0 – 24 Tutto l’anno
Ishidai
Barred knifejaw
Mare Media 0 – 24 (N) Marzo – novembre
(S) Settembre – maggio
Spigola
Sea bass
Mare Molto grande 0 – 24 Tutto l’anno
Lutiano rosso
Red snapper
Mare Media 0 – 24 Tutto l’anno
Platessa
Dab
Mare Media 0 – 24 (N) Ottobre – aprile
(S) Aprile – ottobre
Sogliola
Olive flounder
Mare Grande 0 – 24 Tutto l’anno
Calamaro
Squid
Mare Media 0 – 24 (N) Dicembre – agosto
(S) Giugno – febbraio
Murena
Moray eel
Mare Molto grande 0 – 24 (N) Agosto – ottobre
(S) Febbraio – aprile
Murena a nastro
Ribbon eel
Mare Molto grande 0 – 24 (N) Giugno – ottobre
(S) Dicembre – aprile
Tonno
Tuna
Molo Molto grande 0 – 24 (N) Novembre – aprile
(S) Maggio – ottobre
Marlin blu
Blue marlin
Molo Molto grande 0 – 24 (N) Novembre – aprile,
luglio – settembre
(S) Gennaio – marzo,
maggio – ottobre
Carango gigante
Giant trevally
Molo Grande 0 – 24 (N) Maggio – ottobre
(S) Novembre – aprile
Lampuga
Mahi-mahi
Mare Grande 0 – 24 (N) Maggio – ottobre
(S) Novembre – aprile
Pesce luna
Ocean sunfish
Mare Pinna 4 – 21 (N) Luglio – settembre
(S) Gennaio – marzo
Razza
Ray
Mare Molto grande 4 – 21 (N) Agosto – novembre
(S) Febbraio – maggio
Squalo sega
Saw shark
Mare Pinna 16 – 9 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Pesce martello
Hammerhead shark
Mare Pinna 16 – 9 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Squalo bianco
Great white shark
Mare Pinna 16 – 9 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Squalo balena
Whale shark
Mare Pinna 0 – 24 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Remora
Suckerfish
Mare Pinna 0 – 24 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Pesce abissale
Football fish
Mare Grande 16 – 9 (N) Novembre – marzo
(S) Maggio – settembre
Pesce remo
Oarfish
Mare Grandis. 0 – 24 (N) Dicembre – maggio
(S) Giugno – novembre
Macropinna
Barreleye
Mare Piccola 21 – 4 Tutto l’anno
Celacanto
Coelacanth
Mare (pioggia) Grandis. 0 – 24 Tutto l’anno

Insetti

Nella tabella seguente, (N) indica le mensilità nell’emisfero nord e (S) indica l’emisfero sud.

Insetto Luogo Orari Periodo
Farfalla comune
Common butterfly
In volo 4 – 19 (N) Settembre – giugno
(S) Marzo – dicembre
Farfalla gialla
Yellow butterfly
In volo 4 – 19 (N) Marzo – giugno,
settembre – ottobre
(S) Marzo – aprile
settembre – dicembre
Farfalla tigre
Tiger butterfly
In volo 4 – 19 (N) Marzo – settembre
(S) Settembre – marzo
Farfalla vanessa io
Peacock butterfly
Fiori neri, blu e viola 4 – 19 (N) Marzo – giugno
(S) Settembre – dicembre
Graphium sarpedon
Common bluebottle
In volo 0 – 24 (N) Aprile – agosto
(S) Ottobre – febbraio
Farfalla carta di riso
Paper kite butterfly
In volo 8 – 19 Tutto l’anno
Farfalla imperatore viola
Great purple emperor
In volo 4 – 19 (N) Maggio – agosto
(S) Novembre – febbraio
Farfalla monarca
Monarch butterfly
In volo 4 – 17 (N) Settembre – novembre
(S) Marzo – maggio
Farfalla Morfo blu
Emperor butterfly
In volo 17 – 8 Dicembre – marzo,
giugno – settembre
Farfalla agrias
Agrias butterfly
In volo 8 – 17 (N) Aprile – settembre
(S) Ottobre – marzo
Farfalla Rajah Brooke
Rajah Brooke’s birdwing
Fiori neri, blu e viola 8 – 17 (N) Dicembre – febbraio,
aprile – settembre
(S) Giugno – agosto,
ottobre – marzo
Farfalla regina Alessandra
Queen Alexandra’s birdwing
In volo 8 – 16 (N) Maggio – settembre
(S) Novembre – marzo
Falena
Moth
Fuochi e luci 19 – 4 Tutto l’anno
Farfalla cobra
Atlas moth
Sugli alberi 19 – 4 (N) Aprile – settembre
(S) Ottobre – marzo
Urania del Madagascar
Madagascan sunset moth
In volo 8 – 16 (N) Aprile – settembre
(S) Ottobre – marzo
Acrida cinerea
Long locust
Terra 8 – 19 (N) Aprile – novembre
(S) Ottobre – maggio
Locusta migratoria
Migratory locust
Terra 8 – 19 (N) Febbraio – maggio
(S) Agosto – novembre
Locusta
Rice grasshopper
Terra 8 – 19 (N) Febbraio – maggio
(S) Agosto – novembre
Cavalletta
Grasshopper
Terra 8 – 17 (N) Luglio – settembre
(S) Gennaio – marzo
Grillo
Cricket
Terra 17 – 8 (N) Settembre – novembre
(S) Marzo – maggio
Suzumushi
Bell cricket
Terra 17 – 8 (N) Settembre – ottobre
(S) Marzo – aprile
Mantide
Mantis
Fiori 8 – 17 (N) Marzo – novembre
(S) Settembre – maggio
Mantide orchidea
Orchid mantis
Fiori 8 – 17 (N) Marzo – novembre
(S) Settembre – maggio
Ape operaia
Honeybee
Fiori 8 – 17 (N) Marzo – luglio
(S) Settembre – gennaio
Vespa
Wasp
Scuoti albero 0 – 24 Tutto l’anno
Cicala marrone
Brown cicada
Alberi 8 – 17 (N) Luglio – agosto
(S) Febbraio – marzo
Cicala robusta
Robust cicada
Alberi 8 – 17 (N) Luglio – agosto
(S) Febbraio – marzo
Cicala gigante
Giant cicada
Alberi 8 – 17 (N) Luglio – agosto
(S) Febbraio – marzo
Cicala sputacchina
Walker cicada
Albero 8 – 17 (N) Agosto – settembre
(S) Febbraio – marzo
Cicala notturna
Evening cicada
Alberi 4 – 8 e 16 -19 (N) Luglio – agosto
(S) Febbraio – marzo
Esuvia di cicala
Cicada shell
Alberi 0 – 24 (N) Luglio – agosto
(S) Febbraio – marzo
Libellula rossa
Red dragonfly
In volo 8 – 19 (N) Settembre – ottobre
(S) Marzo – aprile
Libellula depressa
Darner dragonfly
In volo 8 – 17 (N) Aprile – ottobre
(S) Ottobre – aprile
Libellula striata
Banded dragonfly
In volo 8 – 17 (N) Aprile – ottobre
(S) Novembre – aprile
Zigottero
Damselfly
In volo 0 – 24 (N) Novembre – febbraio
(S) Maggio – agosto
Lucciola
Firefly
In volo 19 – 4 (N) Giugno
(S) Dicembre
Grillotalpa
Mole cricket
Sotto terra 0 – 24 (N) Novembre – maggio
(S) Maggio – novembre
Gerride
Pondskater
Fiume 8 – 19 (N) Maggio – settembre
(S) Novembre – marzo
Ditisco
Diving beetle
Stagno, fiume 8 – 19 (N) Maggio – settembre
(S) Novembre – marzo
Cimice d’acqua gigante
Giant water bug
Stagno, fiume 19 – 8 (N) Aprile – settembre
(S) Ottobre – marzo
Cimice
Stinkbug
Fiori 0 – 24 (N) Marzo – ottobre
(S) Settembre – aprile
Catacanthus
Man-faced stink bug
Fiori 19 – 8 (N) Marzo – ottobre
(S) Settembre – aprile
Coccinella
Ladybug
Fiori 8 – 17 (N) Marzo – giugno,
ottobre
(S) Maggio, settembre – dicembre
Cicindela
Tiger beetle
Terra 0 – 24 (N) Febbraio – ottobre
(S) Agosto – aprile
Stigmodera
Jewel beetle
Alberi 0 – 24 (N) Aprile – agosto
(S) Ottobre – febbraio
Carabo violino
Violin beetle
Tronco tagliato 0 – 24 (N) Maggio – giugno,
settembre – novembre
(S) Marzo – maggio,
novembre – dicembre
Tarlo asiatico
Citrus long-horned beetle
Tronco tagliato 0 – 24 Tutto l’anno
Coleottero rosalia batesi
Rosalia batesi beetle
Tronco tagliato 0 – 24 (N) Maggio – settembre
(S) Novembre – marzo
Coleottero Schoenherr
Blue weevil beetle
Palme 0 – 24 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Scarabeo stercorario
Dung beetle
Palle di neve 0 – 24 (N) Dicembre – febbraio
(S) Giugno – agosto
Geotrupidae
Earth-boring dung beetle
Terra 0 – 24 (N) Luglio – settembre
(S) Gennaio – marzo
Chrysina resplendens
Scarab beetle
Alberi 23 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Cetonia dorata
Drone beetle
Alberi 0 – 24 (N) Giugno – agosto
(S) Dicembre – febbraio
Scarabeo Golia
Goliath beetle
Palme 17 – 8 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Coleottero cervo
Saw stag
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Coleottero lucanide
Miyama stag
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Coleottero gigante
Giant stag
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Coleottero arcobaleno
Rainbow stag
Albero 19 – 8 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Coleottero cyclommatus
Cyclommatus stag
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Coleottero dorato
Golden stag
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Coleottero giraffa
Giraffe stag
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Scarabeo kabutomushi
Horned dynastid
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Scarabeo atlas
Horned atlas
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Scarabeo elefante
Horned elephant
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Scarabeo Ercole
Horned hercules
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – agosto
(S) Gennaio – febbraio
Insetto stecco
Walking stick
Alberi 17 – 8 (N) Luglio – novembre
(S) Gennaio – maggio
Insetto foglia
Walking leaf
Terra 0 – 24 (N) Luglio – settembre
(S) Gennaio – marzo
Bruco dal fodero
Bagworm
Scuoti albero 0 – 24 Tutto l’anno
Formica
Ant
Frutta marcia e spazzatura 0 – 24 Tutto l’anno
Granchio paguro
Hermit crab
Spiaggia 19 – 8 Tutto l’anno
Ligia exotica
Wharf roach
Spiaggia (rocce) 0 – 24 Tutto l’anno
Mosca
Fly
Frutta marcia e spazzatura 0 – 24 Tutto l’anno
Zanzara
Mosquito
In volo 17 – 4 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Pulce
Flea
Su un abitante 0 – 24 (N) Aprile – novembre
(S) Novembre – maggio
Chiocciola
Snail
Roccia (pioggia) 0 – 24 Tutto l’anno
Porcellino di terra
Pill bug
Colpisci roccia 23 – 16 (N) Settembre – giugno
(S) Febbraio – dicembre
Centopiedi
Centipede
Colpisci roccia 17 – 23 (N) Settembre – giugno
(S) Febbraio – dicembre
Ragno
Spider
Scuoti albero 19 – 8 Tutto l’anno
Tarantola
Tarantula
Terra 19 – 4 (N) Novembre – aprile
(S) Maggio – ottobre
Scorpione
Scorpion
Terra 19 – 4 (N) Maggio – ottobre
(S) Novembre – aprile

Creature marine

Creatura marina Orario Mensilità
Alga wakame
Seaweed
0 – 24 (N) ottobre – luglio
(S) Aprile – gennaio
Vite di mare
Sea Grapes
0 – 24 (N) giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Cetriolo di mare
Sea Cucumber
0 – 24 (N) novembre – aprile
(S) Maggio – ottobre
Porcellino di mare
Sea Pig
16 – 9 (N) Novembre – febbraio
(S) Maggio – agosto
Stella marina
Sea Star
0 – 24 Tutto l’anno
Riccio di mare
Sea Urchin
0 – 24 (N) Maggio – settembre
(S) Novembre – marzo
Riccio matita
Slate Pencil Urchin
16 – 9 (N) maggio – settembre
(S) Novembre – marzo
Anemone di mare
Sea Anemone
0 – 24 Tutto l’anno
Medusa aurelia
Moon Jellyfish
0 – 24 (N) luglio – settembre
(S) Gennaio – marzo
Nudibranchi
Sea Slug
0 – 24 Tutto l’anno
Ostrica pinctada
Pearl Oyster
0 – 24 Tutto l’anno
Cozza
Mussel
0 – 24 (N) giugno – dicembre
(S) Dicembre – giugno
Ostrica
Oyster
0 – 24 (N) settembre – febbraio
(S) Marzo – agosto
Capasanta
Scallop
0 – 24 Tutto l’anno
Buccino
Whelk
0 – 24 Tutto l’anno
Lumaca turbante
Turban_Shell
0 – 24 (N) Marzo – maggio, settembre – dicembre
(S) Marzo – giugno, settembre – novembre
Abalone 16 – 9 (N) Giugno – gennaio
(S) Dicembre – luglio
Tridacna gigante
Gigas Giant Clam
0 – 24 (N) Maggio – settembre
(S) Novembre – marzo
Nautilus
Chambered Nautilus
16 – 9 (N) Marzo – giugno, settembre – novembre
(S) Marzo – maggio, settembre – dicembre
Polpo
Octopus
0 – 24 Tutto l’anno
Polpo ombrello
Umbrella Octopus
0 – 24 (N) Marzo – maggio, settembre – novembre
(S) Marzo – maggio, settembre – novembre
Calamaro vampiro
Vampire Squid
16 – 9 (N) Maggio – agosto
(S) Novembre – febbraio
Calamaro lucciola
Firefly Squid
21 – 4 (N) Marzo – giugno
(S) Settembre – dicembre
Granchio gazami
Gazami Crab
0 – 24 (N) Giugno – novembre
(S) Dicembre – maggio
Granciporro
Dungeness Crab
0 – 24 (N) Novembre – maggio
(S) Maggio – novembre
Granchio della neve
Snow Crab
0 – 24 (N) Novembre – aprile
(S) Maggio – ottobre
Granchio gigante
Red King Crab
0 – 24 (N) Novembre – marzo
(S) Maggio – settembre
Dente di cane
Acorn Barnacle
0 – 24 Tutto l’anno
Granchio gig. del Giappone
Spider Crab
0 – 24 (N) Marzo, aprile
(S) Settembre, ottobre
Gambero black tiger
Tiger Prawn
16 – 9 (N) Giugno – settembre
(S) Dicembre – marzo
Gamberetto boreale
Sweet Shrimp
16 – 9 (N) Settembre – febbraio
(S) Marzo – agosto
Gambero mantide
Mantis Shrimp
16 – 9 Tutto l’anno
Aragosta mediterranea
Spiny Lobster
21 – 4 (N) Ottobre – dicembre
(S) Aprile – giugno
Astice
Lobster
0 – 24 (N) Gennaio, aprile – giugno, dicembre
(S) Giugno, luglio, ottobre – dicembre
Isopode gigante
Giant Isopod
9 – 16, 21 – 4 (N) Luglio – ottobre
(S) Gennaio – aprile
Granchio ferro di cavallo
Horseshoe Crab
21 – 4 (N) Luglio – settembre
(S) Gennaio – marzo
Ananas di mare
Sea Pineapple
0 – 24 (N) Aprile – agosto
(S) Ottobre – febbraio
Anguilla di giardino
Spotted Garden
4 – 21 (N) Maggio – ottobre
(S) Novembre – aprile
Verme piatto
Flatworm
16 – 9 (N) Agosto – settembre
(S) Febbraio – marzo
Cestello di Venere
Venus’ Flower Basket
0 – 24 (N) Ottobre – febbraio
(S) Aprile – agosto

Opere d’arte

Le opere d’arte possono essere acquistate nel negozio di Volpolo; fate attenzione perché molte sono false. In quest’altra pagina dedicata potete vedere anche le immagini per confrontare gli originali con i falsi.

DIPINTI

Dipinto Come riconoscerlo Originale
Quadro abbagliante Non esiste una versione falsa La valorosa Téméraire – William Turner
Quadro accademico Il falso ha un cerchio nell’angolo in alto a destra e la cornice più scura Uomo vitruviano – Leonardo
Quadro acquatico Non esiste una versione falsa Ophelia – John Everett Millais
Quadro antico Non esiste una versione falsa Il piffero di reggimento – Édouard Manet
Quadro armonioso Nel falso la donna è più grande e di forma diversa rispetto all’originale La beltà si volta indietro – Hishikawa Moronobu
Quadro austero Non esiste una versione falsa Il bar delle Folies-Bergère – Édouard Manet
Quadro buffo Nel falso esce molto più latte Lattaia – Johannes Vermeer
Quadro classico Non esiste una versione falsa Maja vestida – Francisco Goya
Quadro colorato Nel falso non c’è la foresta dietro la donna con il velo rosso Nascita di Venere – Sandro Botticelli
Quadro dettagliato Nel falso i fiori sono color porpora e manca la scritta sul lato sinistro Gallo e gallina con ortensie – Itō Jakuchū
Quadro famoso Nel falso, Lisa ha le sopracciglia La Gioconda – Leonardo
Quadro fiorito Non esiste una versione falsa Girasoli – Vincent van Gogh
Quadro intenso (metà dx) Nel falso il kami di destra è bianco (vero: verde) Paravento di Fujin e Raijin – gli dei del vento e del tuono – Tawaraya Sotatsu
Quadro intenso (metà sx) Nel falso il kami di sinistra è verde (vero: bianco)
Quadro invernale Nel falso c’è solo un cacciatore Cacciatori nella neve – Pieter Bruegel
Quadro marino Non esiste una versione falsa La grande onda di Kanagawa – Hokusai
Quadro misterioso Non esiste una versione falsa L’isola dei morti (terza versione) – Arnold Böcklin
Quadro organico Al falso manca il frutto sul petto Estate – Giuseppe Arcimboldo
Quadro perfetto Non esiste una versione falsa Natura morta con mele e arance – Paul Cézanne
Quadro possente Non esiste una versione falsa Il seminatore – Jean-François Millet
Quadro povero Non esiste una versione falsa Le spigolatrici – Jean-François Millet
Quadro prezioso Non esiste una versione falsa La Libertà che guida il popolo – Eugène Delacroix
Quadro realista Nel falso l’orecchino è più grande rispetto all’originale La ragazza con l’orecchino di perla/La ragazza col turbante – Johannes Vermeer
Quadro riposante Non esiste una versione falsa Una domenica pomeriggio sull’isola della Grande-Jatte – Georges-Pierre Seurat
Quadro semplice Nel falso, il ragazzo ha la frangia Ragazzo in blu – Thomas Gainsborough
Quadro sfavillante Non esiste una versione falsa Notte stellata, Vincent van Gogh
Quadro simbolico Nel falso l’ermellino è marrone Dama con l’ermellino – Leonardo
Quadro solenne Nel falso l’uomo nella porta ha la mano staccata dallo stipite Las Meninas – Diego Velasquez
Quadro spaventoso Nel vero l’uomo è arrabbiato, nel falso è preoccupato L’attore Otani Oniji III come Yakko Edobei – Tōshūsai Sharaku
Quadro stupendo Nel falso, l’uomo in nero non ha il cappello Ronda di notte – Rembrandt
STATUE
Statua Come riconoscerla Originale
Pietra informativa Il falso è azzurro Stele di Rosetta – Civiltà Egizia
Scultura imponente Il falso ha il coperchio Simuwu ding (Houmuwu ding) – Dinastia Shang
Statua aggraziata Il falso indossa una collana Venere di Milo – Alessandro di Antiochia
Statua antica Il falso ha due antenne sulle orecchie Dogu – Sconosciuto
Statua atletica Il falso ha un orologio sul polso della mano che tiene il disco Discobolo – Mirone
Statua enigmatica Il falso ha un orecchino Busto di Nefertiti – Thutmose
Statua eroica Nel falso, ha in avanti la gamba sinistra Nike di Samotracia – Sconosciuto
Statua guerriera Il falso ha una pala Statua dell’esercito di terracotta
Statua leggendaria Nel falso la lupa ha la lingua di fuori Lupa capitolina – Sconosciuto
Statua maestosa Il falso ha dei libri sul braccio destro David – Michelangelo
Statua pensierosa Non esiste una versione falsa Il pensatore – Auguste Rodin
Statua trionfante Non esiste una versione falsa Re Kamehameha I – Thomas R. Gould
Testa di roccia Il falso sorride Testa colossale 1 di San Lorenzo – Civiltà Olmeca

Fossili

  • Acantostega (1)
  • Ambra (1)
  • Ammonite (1)
  • Anchilosauro (3)
    • Cranio, torso, coda
  • Anomalocaride (1)
  • Archaeopteryx (1)
  • Archelone (2)
    • Cranio, coda
  • Australopiteco (1)
  • Brachiosauro (4)
    • Cranio, torace, bacino, coda
  • Brontoterio (3)
    • Cranio, torso, coda
  • Coprolito (1)
  • Deinonico (2)
    • Torso, coda
  • Dimetrodonte (2)
    • Cranio, torso
  • Diplodoco (6)
    • Cranio, collo, torso, bacino, coda, punta di coda
  • Dunkleosteus (1)
  • Eustenottero (1)
  • Iguanodonte (3)
    • Cranio, torso, coda
  • Juramaia (1)
  • Mammut (2)
    • Cranio, torso
  • Mandibola di Elicoprione (1)
  • Megalocero (2)
    • Metà destra, metà sinistra
  • Myllokonmingia (1)
  • Oftalmosauro (2)
    • Cranio, torso
  • Orma dinosauro (1)
  • Pachicefalosauro (2)
    • Cranio, coda
  • Parasauro (3)
    • Cranio, torso, coda
  • Plesiosauro (3)
    • Cranio, corpo, coda
  • Pteranodonte (3)
    • Torso, ala destra, ala sinistra
  • Quetzalcoatlus (3)
    • Torso, ala destra, ala sinistra
  • Smilodonte (2)
    • Cranio, coda
  • Spinosauro (3)
    • Cranio, torso, coda
  • Stegosauro (3)
    • Cranio, torso, coda
  • Tirannosauro (3)
    • Cranio, torso, coda
  • Triceratopo (3)
    • Cranio, torso, coda
  • Trilobite (1)

Fiori

Potrete ottenere degli incroci piantando vicino due fiori dello stesso tipo, meglio se in diagonale. Affinché i fiori si moltiplichino e producano ibridi, è necessario annaffiarli.

+ =

+ =

+ =

+ =

+ = 2

2 + 2 =

+ annaffiatoio d’oro = rosa d’oro

Disposizione più efficace per ottenere ibridi

Cosmee

+ =

+ =

+ =

Disposizione più efficace per ottenere ibridi

Tulipani

+ =

+ =

+ =

+ =

Disposizione più efficace per ottenere ibridi

Viole

+ =

+ =

+ = 2

+ = 2

2 + 2 =

Disposizione più efficace per ottenere ibridi

2

2

Gigli

+ =

+ =

+ =

Disposizione più efficace per ottenere ibridi

Giacinti

+ =

+ =

+ =

+ =

Disposizione più efficace per ottenere ibridi

Anemoni

+ =

+ =

+ =

Disposizione più efficace per ottenere ibridi

Crisantemi

+ =

+ =

+ =

Disposizione più efficace per ottenere ibridi

Guadagnare stelline

Alberi di stelline: qualche volta potreste notare per terra un punto luminoso: scavate lì per ottenere un sacchetto da 1000 stelline. La buca che rimarrà sarà anch’essa luminosa: piantate un sacchetto da 10.000 stelline e attendete qualche giorno che cresca un albero che vi farà fruttare 30.000 stelline. Gli alberi di stelline fruttano una sola volta e triplicano le stelline piantate (30.000 stelline è il massimo ottenibile)

Vendere di tutto: gli oggetti che vi faranno ottenere più soldi sono i fossili e i pesci rari. Vendete anche la frutta, soprattutto quella non nativa dell’isola.

Personaggio

Al banco del chek-in vi chiederanno se siete un maschio o una femmina, il nome e la data di nascita, poi dovrete personalizzare il personaggio scegliendo tra: otto tonalità di pelle, otto acconciature per i capelli, ventisei paia di occhi e sei colori delle iridi, tre nasi (triangolare, rotondo, quadrato) e quattro bocche, infine se colorargli le guance (tre tonalità).

Modificare il volto: utilizzate uno specchio per modificare il volto del personaggio. Le opzioni di personalizzazione sono quelle iniziali.

Modificare l’acconciatura: utilizzate uno specchio per sbloccare altre sei acconciature. Le altre saranno sbloccabili per 2.400 Miglia ciascuna. Si possono sbloccare otto colori dei capelli al costo di 3.000 Miglia cadauno.

Espandere le tasche: potete espandere la capienza delle vostre tasche nel terminale nel Centro servizi.
Le tasche possono essere rese più capienti due volte: spendendo rispettivamente 5000 Miglia e 8000 Miglia al terminale di Nook.

Bacchetta magica: attendete la notte in cui apparirà Celeste la quale vi spiegherà come esprimere un desiderio alle stelle cadenti. Osservate il cielo e premete (A) per esprimere un desiderio – fatelo per ogni stella cadente che vedrete.
Il giorno dopo, passeggiate sulla spiaggia per trovare delle pietre gialle: sono frammenti di stella, grazie ai quali potrete costruire la bacchetta magica.

Scaletta: dopo avere edificato il museo e il centro servizi e avere ospitato nuovi abitanti, Tom Nook vi chiederà di edificare un ponte. Dopo averlo posto, vi darà il modello per creare la Scaletta.
Occorrente: 4 legno, 4 legno morbido, 4 legno duro.

Pala: dopo avere sbloccato il museo, donate a Blatero cinque creature (pesci, insetti, fossili) differenti.

Ascia d’oro: rompete 100 asce (il modo più rapido è utilizzare le asce fragili). Per costruirla occorrono un’ascia e una pepita d’oro.

Pala d’oro: aiutate Gullivero 30 volte. Riceverete il progetto via posta. Per costruirla occorrono una pala e una pepita d’oro.

Retino d’oro: donate al museo tutti gli insetti. Riceverete il progetto via posta. Per costruirla occorrono un retino e una pepita d’oro.

Canna da pesca d’oro: donate al museo tutti i pesci. Riceverete il progetto via posta. Per costruirla occorrono una canna da pesca e una pepita d’oro.

Annaffiatoio d’oro: ottenete 5 stelle come valutazione dell’isola. Riceverete il progetto da Fuffi.

Fionda d’oro: fate scoppiare 300 palloncini.

Scegliere l’isola

All’accensione del gioco, vi sarà chiesto se abitate in Europa e se risponderete di sì, la vostra isola si troverà nell’emisfero boreale (a nord dell’equatore), in questo caso le stagioni nell’isola saranno come in Italia: a marzo verrà la primavera, a giugno l’estate, a settembre l’autunno e a dicembre l’inverno. Se invece sceglierete di impostare l’isola nell’emisfero australe (a sud dell’equatore), le stagioni saranno invertite: a marzo verrà l’autunno, a giugno l’inverno, a settembre la primavera e a dicembre l’estate.

Potete scegliere una tra varie isole proposte, dalla conformazione territoriale differente – ma non preoccupatevi perché successivamente potrete modificare il territorio, scavando fiumi e laghi, chiudendoli, erigendo o abbattendo colline, e così via.

La risposta alla domanda riguardante cosa portereste con voi sull’isola, non ha alcun effetto nel gioco.

Al vostro arrivo sull’isola, dovrete scegliere il luogo in cui piantare la vostra tenda, che più avanti nel tempo diventerà una casa. Non preoccupatevi, potrete spostarla successivamente.

Personalizzare l’isola

Prima di potere modificare la conformazione dell’isola dovete portare a termine una serie di eventi precedenti.

1) Dovete avere l’isola almeno di livello 3. Dovete avere aperto il centro servizi (la tenda di Tom Nook deve essere stata trasformata in un edificio vero e proprio), avere decorato l’isola e invitato molti animali a venire a viverci
2) Dovete avere convinto K.K. Slider a venire a suonare nella vostra isola
3) Dovete avere assistito al primo concerto di K.K. Slider
4) Dopo il primo concerto di K.K. Slider parlate con Tom Nook il quale vi informerà di due grosse novità: non solo K.K. Slider verrà ogni sabato a suonare sull’isola ma ha anche progettato una nuova app per il NookPhone – quella per modificare la conformazione del terreno dell’isola
5) Acquistate i permessi

Badate che non è possibile modificare la posizione delle foci dei fiumi, le quali possono trovarsi: sud e sud, sud e ovest, sud ed est.

Ottenere 5 stelle di valutazione dell’isola

Per conoscere la valutazione della vostra isola, parlate con Fuffi all’interno dell’edificio del Centro Servizi. Ella vi darà alcuni consigli utili per migliorare l’isola, i quali sono grossomodo i seguenti:
1) piantate tanti alberi e fiori
2) edificate le staccionate
3) piantate tanti cespugli
4) collocate oggetti in tutta l’isola
5) non lasciate oggetti (arredi, schemi, stelline, spazzatura) sparsi per terra

Spostare un edificio

Potete spostare un edificio dopo avere sbloccato l’edificio del centro servizi (non più la tenda). Parlate con Tom Nook e chiedetegli di spostare un edificio. Spostare la vostra casa costa 30.000 stelline, spostare qualsiasi altro edificio costa 50.000 stelline. Ponti e rampe non possono essere spostati, occorre prima distruggerli e riposizionarli.

Licenze

All’inizio potrete solamente tracciare per terra le strade in stile Naturale o Terra (battuta). Per potere personalizzare maggiormente la conformazione del terreno dell’isola, dovrete acquistare nuove licenze spendendo un totale di 26.300 Miglia:

  • Licenza per scavare percorsi d’acqua: 6.000 Miglia
  • Licenza per erigere colline: 6.000 Miglia
  • Licenza per la strada: 2.000 Miglia
  • Licenza per il sentiero sterrato scuro: 2.000 Miglia
  • Licenza per la strada di sabbia: 2.000 Miglia
  • Licenza per la strada di pietra: 2.000 Miglia
  • Licenza per la strada in terracotta: 2.000 Miglia
  • Licenza per la strada in legno: 2.000 Miglia
  • Licenza per il design personalizzato: 2.300 Miglia

Ponti e rampe

Prima di potere edificare ponti e rampe, occorre realizzare e posizionare il Kit creazione ponte, che diventerà un ponte di tronchi una volta costruito, utilizzando: 4 Set di paletti tronco (realizzabili utilizzando 12 Legno normale), 4 Pezzo di argilla e 4 Pietra.

Ponte di tronchi: 98.000 stelline

Ponte sospeso: 129.800 stelline

Ponte di legno: 168.000 stelline

Ponte di pietra: 168.000 stelline

Ponte di mattoni: 198.000 stelline

Ponte di ferro: 228.000 stelline

Ponte giapponese: 228.000 stelline

Ponte giapponese rosso:  228.000 stelline

Rampa naturale: 98.000 stelline

Rampa di assi bianche: 128.000 stelline

Rampa di assi blu: 128.000 stelline

Scala di pietra: 168.000 stelline

Scala di tronchi: 168.000 stelline

Scala di mattoni: 198.000 stelline

Scala di acciaio blu: 228.000 stelline

Scala di acciaio rosso: 228.000 stelline

Piantare gli alberi

La vostra isola ha un frutto nativo. Gli altri frutti potete ottenerli sulle isole lontane o scambiarli con gli altri giocatori. I frutti sono: pesche, arance, mele, pere, ciliegie, noci di cocco. I frutti nativi si vendono per 100 stelline, gli altri per 500 stelline a eccezione delle noci di cocco che si vendono per 250 stelline.

Per piantare un albero di stelline, cercate per terra un cerchio luminoso: scavate e rimarrà un buco luminoso. Piantate nel buco luminoso un sacchetto da almeno 1.000 stelline e dopo circa cinque giorni l’albero frutterà il triplo dell’investimento iniziale. Il consiglio è di piantare un sacchetto da 10.000 stelline e non di più – perché un albero di stelline può fruttare al massimo 30.000 stelline.

Casa

Inizio (tenda): 5000 miglia

Espansioni della casa

Convertire la tenda in casa (6×6): 98.000 stelline

Ingrandire la prima stanza (8×8): 198.000 stelline

Aggiungere la stanza sul retro (6×6): 348.000 stelline

Aggiungere la stanza a sinistra (6×6): 548.000 stelline

Aggiungere la stanza a destra (6×6): 758.000 stelline

Aggiungere il piano superiore (10×6): 1.248.000 stelline

Aggiungere la cantina (10×6): 2.498.000 stelline

Accademia delle Belle Case (ABC)

L’Accademia delle Belle Case (abbreviato in: ABC) fornisce una valutazione alla casa che sarà maggiore tanto più all’interno sarà decorata e ammobiliata. Ecco alcuni consigli per ottenere una valutazione quanto più alta possibile:

  • Espandete la casa, aggiungendo le stanze. I debiti possono essere ripagati col tempo, quindi appena avete terminato di pagarne uno, chiedete immediatamente a Tom Nook di ampliare o aggiungere una stanza
  • Decorate ogni stanza con un tema, utilizzando oggetti del medesimo stile
  • Anche le pareti e i pavimenti è bene che siano decorati con carta da parati, pavimentazioni e tappeti
    • Sulle pareti possono essere appesi oggetti, come quadri, specchi, lampadari, ecc…
  • Non collocate all’interno oggetti che dovrebbero essere posti all’esterno

Edifici

Museo: la prima struttura edificabile è il museo. Donate a Tom Nook 5 specie tra pesci e insetti e lui vi consegnerà la tenda per potere decidere il luogo in cui sorgerà il museo. Il giorno seguente nella tenda del museo arriverà Blatero; consegnategli altri 15 tra pesci, insetti e fossili affinché la tenda possa diventare un edificio vero e proprio. Il giorno seguente, per lavori, non sarà accessibile ma l’indomani il museo sarà completato e pronto per essere riempito di donazioni.
Occorrente: 5 tra pesci e insetti da donare a Tom Nook
Occorrente: 15 tra pesci, insetti e fossili da donare a Blatero

Bottega di Nook (1): dopo avere festeggiato per l’apertura del Museo, parlate con Tom e Mirco Nook
Occorrente: 30 legna normale, 30 legna morbida, 30 legna dura, 30 minerali di ferro
Vende: due oggetti rari e due oggetti comuni

Bottega di Nook (2): occorre avere giocato per almeno 30 giorni, avere edificato il centro servizi, avere aperto la sartoria Ago & Filo e scambiato (tra guadagni e spese) nella Bottega almeno 200.000 stelline.
Vende: tre oggetti rari e due oggetti comuni

Campeggio: nel campeggio verranno in visita nuovi animali, sia autonomamente sia quelli scansionati tramite le carte amiibo

Ago & Filo: dopo avere aperto la Bottega di Nook, Agostina inizierà a venire sull’isola un paio di volte la settimana. Acquistate da lei molti abiti, dopodiché lei e la sorella Filomena apriranno il loro negozio

Fare amicizia con gli abitanti

A partire da Wild World, è possibile sviluppare un “livello di amicizia” con gli altri abitanti. Raggiungendo il livello massimo, l’abitante donerà la propria fotografia incorniciata.

Cosa fare per aumentare il livello di amicizia:

  • Parlate con gli abitanti almeno 6 o 7 volte al giorno. Di più potrebbe annoiarli, producendo l’effetto opposto di far decrescere l’amicizia
  • Parlate con gli abitanti ogni volta che vi chiamano e quando presentano una nuvoletta sopra la testa (significa che vogliono interagire con voi, e spesso hanno dei regali da darvi)
  • Spedite loro delle lettere dall’aeroporto, meglio se vi aggiungerete un regalo; meglio ancora se il regalo è appropriato e anche incartato
  • Completate le varie richieste:
    • Realizzate oggetti
    • Riportate gli oggetti smarriti
    • Procurate loro la medicina quando sono malati
    • Quando ve lo richiederanno, impostate una frase personalizzata e un soprannome
    • Catturate le loro pulci
  • Fate loro dei regali, meglio uno al giorno e appropriato
    • Meglio se incartato
    • In cambio riceverete Stelline o altri regali
  • NON donate loro spazzatura o erbacce
  • NON colpiteli mentre camminate
  • NON colpiteli con il retino (a meno di non dovere catturare le pulci)
  • NON parlate con loro troppo spesso o li annoierete

Personaggi speciali

Blatero: donate 5 creature (pesci e insetti) a Tom Nook. Il giorno dopo, Blatero arriverà sull’isola: donategli un totale di 15 pesci, insetti e fossili per sbloccare il Museo.

Fuffi: parlate quotidianamente con Tom Nook e portate a termine le sue richieste, ossia espandere la vostra casa, aprire un negozio, invitare nuovi abitanti e così via, fino a quando vi chiederà di espandere il centro servizi per renderlo un vero Municipio. Piazzate la tenda per il Municipio e il giorno dopo Fuffi arriverà sull’isola.
Parlando con Fuffi potete modificare la bandiera dell’isola, l’inno cittadino e riferirle di eventuali problemi con un abitante.

Agostina e Filomena: aprite la Bottega di Nook e all’apertura arriverà Agostina. Dopodiché, ella saltuariamente apparirà in piazza con il suo negozio ambulante. Acquistate da lei quanto più abiti possibile finché vi domanderà di aprire un negozio nell’isola.

Fiorilio: apparirà casualmente e vi inviterà sulla sua isola in cui potrete scattare fotografie con i personaggi amiibo. Dopo avere scansionato tali amiibo da Fiorilio otterrete i loro poster.

Spirideo: appare in maniera casuale di notte chiedendo di recuperare cinque frammenti del proprio spirito. Come ricompensa potrete scegliere se ricevere qualcosa di nuovo o qualcosa di costoso.

Sonia: con l’aggiornamento 1.4.0 del 30 luglio 2020 otterrete via posta il Letto di Sonia. Posizionatelo in casa e sdraiatevici sopra per iniziare a sognare. Sognando, avete la possibilità ci creare un’immagine (sogno) della vostra isola accessibile a chiunque disporrà del vostro codice sogno il quale sarà reso visibile nel vostro passaporto.
Per visitare le isole altrui, comunicate a Sonia il codice del sogno di un giocatore di cui volete visitare l’isola.
I sogni sono visitabili in qualsiasi momento, difatti non occorre che l’altro giocatore sia direttamente collegato con la vostra consolle.
Gli oggetti raccolti da terra non saranno né conservati nelle tasche né catalogati. Potete, però, salvare i modelli personalizzati creati dagli utenti che abitano nell’isola (se ce ne sono) interagendo con il dispositivo, solitamente presente nella Sartoria, che apparirà in piazza.
Il mio codice del sogno è: DA-7221-5030-5761

Di questi personaggi ne compare UNO A SETTIMANA

Sahara: compare autonomamente sull’isola per vendere tappeti e carta da parati.

Sciuscià: dopo che il centro servizi sarà diventato un edificio, apparirà casualmente in piazza.

Florindo: compare autonomamente sull’isola per vendere fiori e cespugli.

Celeste: compare anche nelle sere in cui ci sono le stelle cadenti.

Personaggi che compaiono di SABATO

K.K. Slider (Elenco delle canzoni di K.K.): dopo avere trasformato in un edificio il centro servizi, parlate con Tom Nook e prendete parte al “Progetto K”.
1) Il primo passaggio è di invitare nuovi abitanti per cui è consigliabile edificare il Campeggio, oppure viaggiate verso altre isole o scansionate gli amiibo; sull’isola possono abitare 10 abitanti, oltre voi stessi.
2) Il secondo passaggio è di migliorare l’aspetto e la reputazione dell’isola: piantate fiori, collocate oggetti all’esterno, rimuovete le erbacce e così via.
3) Attendete che K.K. vi noti. Parlate quotidianamente con Fuffi finché non dirà che un certo “K.S.” vuole visitare l’isola.
4) L’indomani K.K. comparirà sull’isola.
5) Dopodiché, potrete sentirlo suonare ogni sabato, di fronte al Centro servizi per tutto il giorno e dalle 18:00 in poi potete chiedergli un brano a richiesta.

NB: se al sabato dovesse svolgersi un evento che occupa la piazza (Insettomania, Torneo di pesca), il concerto di K.K. si terrà il giorno seguente.

Personaggi che compaiono di DOMENICA MATTINA

Brunella: ogni domenica mattina, sull’isola compare Brunella per tentare di vendere le rape. Il prezzo delle rape è variabile e potete andare ad acquistare le rape anche sulle isole dei vostri amici se da loro il prezzo è inferiore. Le rape vengono acquistate a mazzi da dieci, quindi se un mazzo da dieci rape costa 100 stelline, spenderete 1000 stelline per comprare un mazzo da cento rape.

Vendita delle rape: tra lunedì e sabato dovrete rivendere le rape alla Bottega di Nook, perché la domenica successiva saranno marcite e non avranno più valore (ma le rape marce possono attirare alcuni insetti). Il prezzo delle rape varia due volte in un giorno: all’apertura e a mezzogiorno; è bene controllare spesso per capire quale scenario di vendita è presente in questa settimana. Il consiglio è di confrontare con amici il prezzo di vendita delle rape, così da ottenere maggior profitto possibile.

Ci sono quattro scenari possibili di vendita delle rape:

  • DECRESCENTE: il prezzo di vendita diminuirà costantemente, senza mai aumentare. Il prezzo di vendita massimo varia tra 99 e 50 stelline; vendete le rape entro giovedì.
  • CASUALE: i prezzi di vendita sono casuali e variano tra 50 e 200 stelline ma un paio di volte a settimana potrebbe superare le 110 stelline.
  • CRESCENTE: il prezzo può inizialmente decrescere per poi aumentare quattro volte fino al massimo per la settimana. Dopo il quarto aumento il prezzo tornerà a decrescere. Il prezzo massimo può essere tra martedì pomeriggio e sabato mattina.
  • GRANDE AUMENTO: il prezzo sarà inizialmente in decrescita seguito da tre incrementi, l’ultimo dei quali sarà il prezzo massimo della settimana seguito da costanti decrescite. Il prezzo massimo non può essere né lunedì né sabato.

Di questi personaggi ne compaiono DUE a settimana

Gulliver: lo troverete in maniera casuale svenuto sulla spiaggia. Svegliatelo parlandogli un po’ di volte; egli vi chiederà di recuperare cinque componenti del suo comunicatore da ritrovare scavando sulla spiaggia (scavate nel punto in cui vedrete un getto che proviene da sotto la sabbia); dategli tutti i cinque componenti e l’indomani riceverete un regalo via posta.

Bice: appare in maniera casuale in piazza; vi proporrà un tema di vestiario e vi donerà un capo d’abbigliamento. Indossate capi secondo lo stile da lei richiesto per ottenere in cambio un buono spendibile da Ago e Filo.

Volpolo: appare in maniera casuale sulla “spiaggetta segreta” e vende le Opere d’arte.

Castorino: appare in maniera casuale, acquista i pesci o, consegnandogli tre pesci della stessa specie vi donerà una riproduzione di quel pesce.

Ivano: appare in maniera casuale, acquista gli insetti o, consegnandogli tre insetti della stessa specie vi donerà la riproduzione di quell’insetto.

Gullivarr: lo troverete in maniera casuale svenuto sulla spiaggia. Svegliatelo parlandogli un po’ di volte; egli vi chiederà di recuperare il suo comunicatore da ritrovare immergendovi nel mare. Recuperate il comunicatore e consegnatelo per ricevere, l’indomani, un regalo via posta.

Interazione con Animal Crossing Pocket Camp

Per ottenere gli oggetti provenienti da Animal Crossing Pocket Camp, fate come indicato di seguito:

  1. [smart] Dovete avere installato Animal Crossing Pocket Camp in un dispositivo Android o iOS
  2. Dal menu del gioco (nell’angolo in basso a destra) toccate “My Nintendo”
  3. Dopo avere aperto “My Nintendo”, cercate una ricompensa denominata “Coupon ordine speciale Animal Crossing: New Horizons + 50 biglietti foglia“, toccatela e poi toccate il tasto “Usa”
  4. Apparirà un codice alfanumerico da 16 cifre
  5. Nel Fermoposta in Animal Crossing Pocket Camp troverete 50 biglietti foglia 
  6. [Switch] Prendete il vostro Nintendo Switch, collegatelo a internet e aprite il Nintendo eShop utilizzando il medesimo Account Nintendo collegato ad Animal Crossing Pocket Camp
  7. In basso a sinistra toccate “Inserisci codice”
  8. Inserite il codice alfanumerico mostratovi dall’app My Nintendo
  9. Dopo avere inserito il codice, chiudete il Nintendo eShop e avviate Animal Crossing New Horizons (deve essere aggiornato almeno alla versione 1.1.0)
  10. Entrate nel centro servizi
  11. Interagite con il terminale e acquistare gli oggetti provenienti da Animal Crossing Pocket Camp

Gli oggetti sono i seguenti:

  • Carretto biscotti fortuna: 2600 stelline
  • Cartello area per campeggio: 2500 stelline
  • Freno a mano OK: 2700 stelline
  • Insegna OK Motors: 3000 stelline
  • Insegna piazza mercato: 3200 stelline
  • Modellino camper classico: 1500 stelline
  • Modellino camper moderno: 1500 stelline
  • Cappello OK Motors: 770 stelline
  • Giacchetta OK Motors: 1500 stelline
  • Maglietta da camperista: 840 stelline

NookPhone e NookLink

Tom Nook vi donerà uno smartphone chiamato NookPhone con una serie di app installate, mentre altre saranno aggiunte nel tempo.

Il NookPhone si collega all’app installata in uno smartphone reale nel quale è installata l’app Nintendo Switch Online, disponibile per Android e iOS. Nell’app Nintendo Switch Online è presente NookLink che permette di scansionare i codici QR generati tramite Animal Crossing New LeafAnimal Crossing Happy Home Designer per utilizzarli all’interno di Animal Crossing New Horizons.

Configurare NookLink

Nella schermata iniziale di premete il pulsante [-] per fare apparire Tom Nook. Selezionate l’opzione NookLink e collegate lo Switch a internet. Una volta configurato, avviate l’applicazione Nintendo Switch Online sul vostro dispositivo smart.

Personalizzare la custodia del NookPhone

Dopo avere seguito il corso di personalizzazione, potrete acquistare la custodia (Kit personaliz. NookPhone) dal Terminale al costo di 1800 Miglia. Il giorno seguente all’ordine, riceverete via posta la custodia che non potrete ancora applicare al NookPhone perché prima dovrete personalizzarla: recatevi quindi al banco da lavoro e iniziate la personalizzazione.

Miglia

Le miglia sono una nuova valuta in Animal Crossing New Horizons ottenibili completando le missioni come, per esempio: catturare insetti e pesci, interagendo con gli altri abitanti, costruendo oggetti e svolgendo molte altre attività. Grazie alle miglia potete raggiungere isole lontane nelle quali trovare insetti, pesci, frutti e fiori che non vivono nella vostra isola.

Multiplayer

È possibile giocare con altre persone a partire dal secondo giorno. Fino a 8 giocatori contemporaneamente possono visitare un’isola in locale o online. Insieme è possibile svolgere numerose attività tra cui: giardinaggio, pesca, esplorazione e scattare fotografie.

Via Internet: per potere visitare le isole degli altri giocatori e ricevere visite da parte di altri giocatori, ognuno deve collegare lo Switch a internet, avere creato un Account Nintendo e avere sottoscritto un abbonamento a Nintendo Switch Online. Ogni giocatore deve possedere un proprio Nintendo Switch e una copia del gioco.
In locale: per visitare le isole dei giocatori che si trovano fisicamente vicini a voi, non sono necessari né la connessione a internet né l’abbonamento a Nintendo Switch Online.

In alternativa, con un solo Nintendo Switch e una sola cartuccia di gioco possono giocare insieme fino a 4 giocatori in locale: un giocatore sarà scelto come “capitano” e la telecamera seguirà i suoi movimenti – se andrà troppo lontano dagli altri tre giocatori, costoro saranno trasportati vicino a lui.

Come visitare le isole degli amici e ricevere visite

COME INVITARE GLI AMICI NELLA TUA ISOLA
  1. Tieni premuto il tasto Home e disattiva la Modalità aereo
  2. Recati nell’aeroporto e parla con Dodobaldo
  3. Seleziona “Vorrei ricevere visite
  4. Seleziona quale comunicazione attivare:
    • Seleziona “Comunicazione online” se vuoi invitare amici collegati a internet
    • Oppure seleziona “Comunicazione locale” se i tuoi amici sono fisicamente vicini a te
  5. Adesso scegli chi vuoi invitare:
    • Seleziona “Tutti i miei amici” se vuoi che sulla tua isola possano ammarare tutti gli amici che hai nella lista amici dello Switch
    • Oppure seleziona “I miei migliori amici” se vuoi che sulla tua isola possano ammarare solo gli amici che hanno già visitato la tua isola e che hai selezionati come migliori amici nel gioco
    • Oppure seleziona “Gente con PIN Dodo” per invitare soltanto gli amici a cui dovrai fornire il tuo PIN Dodo
  6. Attendi l’arrivo dei tuoi amici!

Attenzione: il PIN Dodo cambia sempre! Dopo avere chiuso il gate, la prossima volta che lo riaprirete il PIN Dodo cambierà e dovrete fornire il nuovo codice ai vostri amici.

COME VISITARE ISOLE ALTRUI
  1. Tieni premuto il tasto Home e disattiva la Modalità aereo
  2. Recati nell’aeroporto e parla con Dodobaldo
  3. Seleziona “Vorrei partire
  4. Seleziona “Andare da qualcuno
  5. Seleziona quale comunicazione attivare:
    1. Seleziona “Comunicazione online” se vuoi visitare l’isola di un amico collegato a internet
    2. Oppure seleziona “Comunicazione locale” se vuoi visitare l’isola di un tuo amico fisicamente vicino a te
  6. Adesso scegli come raggiungere la destinazione:
    1. Seleziona “Tramite lista di amici” se vuoi visitare l’isola di qualsiasi amico che hai nella lista amici dello Switch
    2. Oppure seleziona “Tramite PIN Dodo” se vuoi visitare l’isola di un qualcuno che ti ha fornito il proprio PIN
  7. Buon viaggio!
COME TROVARE IL PROPRIO CODICE AMICO E COME AGGIUNGERE AMICI
  1. Tocca l’icona “Impostazioni di sistema” nel menu Home dello Switch
  2. Seleziona “Utente” e seleziona il tuo utente. Vedrai il tuo nome e il tuo codice amico
    • La prima volta dovrai collegare un Account Nintendo all’utente dello Switch
    • Se non ne hai ancora creato un Account Nintendo, visita il sito ufficiale o segui la guida
  3. Seleziona “Aggiungi amico”
  4. Scrivi il suo codice amico

Fotopia

Dopo avere incontrato Fiorilio sulla vostra isola, dall’aeroporto potrete dirigervi sull’Isola Fiorilio nella quale personalizzare set fotografici in cui scattare fotografie insieme agli animali residenti nella vostra isola oppure scansionando i personaggi delle statuette e delle carte amiibo. Dopo avere scansionato gli amiibo sull’Isola Fiorilio, riceverete i poster dei rispettivi personaggi – anche dei personaggi speciali.

amiibo

Le statuette amiibo non sono (attualmente) compatibili con il gioco, invece la maggior parte delle carte amiibo (a eccezione delle carte speciali “SP” e della serie Sanrio) possono essere utilizzate per invitare gli animali nell’area campeggio e in Fotopia.

Come invitare gli animali in Fotopia: recatevi sull’Isola Fiorilio ed entrate in casa. Premete il tasto [▼] e posizionate l’amiibo sul control-stick del Joy-Con destro o sul fronte del Pro Controller per scansionarlo. Così facendo, potete scattare fotografie insieme a loro. Dopo avere scansionati l’amiibo di un personaggio potrete acquistare dal Catalogo i loro poster personali.

Come invitare gli animali nel campeggio: Dopo avere creato l’area Campeggio e avere ricevuto in esso la visita del primo ospite, nel Terminale del Centro servizi si sbloccherà l’opzione per scansionare gli amiibo.

Visualizza l’elenco completo dei personaggi.

Se non avete gli amiibo, potete utilizzare un dispositivo smart Samsung: leggi qui.

Rocce

Miglia di Nook

Viva [Isola]!
Inizia a giocare ad ACNH
Perfezione pescante
Pesca 5000 pesci
Autorità ittiologica
Completa l’Enciclopedia (80 pesci)
Animale sociale
Parla con i tuoi abitanti 50 giorni
Allegra disinfestazione
Cattura 5000 insetti
Autorità entomologica
Completa l’Enciclopedia (80 insetti)
Saper fare tanto da sé
Colleziona schemi fai da te (200)
Tuffi profondi
Immergiti 2500 volte
Studi subacquei
Completa l’Enciclopedia (40 creature marine)
Strumenti fai da te
Costruisci 3000 strumenti fai da te
Arredi fai da te
Costruisci 3000 arredi fai da te
Mobilio in visibilio
Personalizza 200 arredi
Raccattalegna
Raccogli 5000 rami e legna
Spaccastrumenti
Rompi 200 strumenti
Pietre preziose
Fai uscire otto pietre di fila da una roccia
Il mio primo fossile
Trova un fossile
Paleontologia portami via
Trova 500 fossili
Guadagni con la gramigna
Strappa e vendi 3000 erbacce
Potenza dei fiori
Pianta 300 fiori
Annaffiare con amore
Annaffia 1000 fiori
Alberi per il domani
Pianta 30 germogli di alberi (30)
Magnate della frutta
Vendi 3000 frutti
Piantagione fruttuosa
Pianta tutti i tipi di frutta
Un cespuglio per amico
Pianta 20 cespugli
Magnate delle conchiglie
Raccogli e vendi 1000 conchiglie
Vongole a raccolta
Dissotterra 200 vongole
Pescarifiuti
Pesca 20 rifiuti
Pesca a raffica
Cattura 100 pesci di seguito senza farne scappare alcuno
La casa dei sogni
Espandi casa tua 7 volte
Casa dolce casa
Ottieni almeno 90.000 punti ABC
Arredi in quantità
Metti 150 mobili in casa
L’ordine prima di tutto
Deposita 300 oggetti nello sgabuzzino
Lavori di ristrutturazione
Ristruttura gli esterni della casa 5 volte
Sorrisola
Restituisci 300 oggetti smarriti
Dominare le emozioni
Apprendi le 42 emozioni
Prima impressione isolana
Usa la Fotocamera
Identità personalizzate
Modifica il passaporto
Un Nook Phone per amico
Utilizza il Nook Phone
Evviva il Nook Phone
Utilizza il Nook Phone
Il catalogo dei desideri
Ordina 200 oggetti tramite il Catalogo Nook
Collezionista
Cataloga 500 oggetti
Miglia a migliaia
Guadagna 3000 Miglia col programma Nook+
Primo acquisto
Acquista un articolo alla Bottega
Vendita cose inutili
Vendi un articolo alla Bottega
Trasloco riscattato
Paga 5000 Miglia a Nook per la casa
Zampe bucate
Spendi 5.000.000 di stelline
Alla radice di tutto
Acquista le rape
Magnate delle rape
Guadagna 10.000.000 di stelline vendendo rape
Addio, debiti!
Paga il primo mutuo della casa
I benefici della bacheca
Scrivi sulla bacheca
Grafomane
Spedisci 200 lettere
Acchiappa-pulci
Cattura 10 pulci
Souvenir di cicale
Cattura un’esuvia di cicala
Retino coraggioso
Cattura 5 vespe di seguito
Buca fortunata
Sotterra una trappola
Cura la puntura
Usa una medicina
Cuor di leone
Svieni una volta
Cadute premiate
Cadi in una trappola
Che seccatura!
Acquista un’opera d’arte falsa
Tesori perduti
Fai cadere in acqua un regalo di un palloncino
Pioggia di tesori
Fai scoppiare 300 palloncini
È nata una staccionata
Pianta 20 pezzi di staccionate
Spupazzare la neve
Realizza 20 pupazzi di neve
Le miglia son desideri
Esprimi 200 desideri alle stelle cadenti
Bello fuori
Posiziona 10 arredi sull’isola
Simboli dell’isola
Personalizza bandiera e inno
Modella l’isola
Modifica l’isola (strade, laghi e alture)
Segreti… spiritosi
Aiuta Spirideo 20 volte
SOS sulla spiaggia
Aiuta Gulliver 20 volte
Fan di K.K.
Ascolta 100 concerti di K.K.
Mecenatismo
Acquista 20 opere d’arte da Volpolo
Tanto va la lontra al largo…
Incontra Pasqualo 20 volte
Amicizie sincere
Diventa migliore amico di 3 abitanti
Festeggiare i compleanni
Festeggia 20 compleanni degli abitanti
Buon compleanno
Festeggia il tuo compleanno
Torneo di pesca
Partecipa ai tornei di pesca
Insettomania
Partecipa alle insettomanie
Anno nuovo miglia nuove!
Festeggia il Capodanno
Diamoci un cambio
Cambia abiti da un armadio
Prima personalizzazione
Utilizza l’app “I miei modelli”
Personalizzazioni pro
Aggiorna l’app “I miei modelli”
Un’isola, un tesoro!
Trova stelline sepolte
Un problema a cui far fronde
Trova 100 oggetti sugli alberi
Strumenti d’oro
Ottieni i 6 strumenti d’oro
Isole, che passione!
Visita altre isole 10 volte
Ospiti à gogo
Ospita dei visitatori 10 volte
Abitante in piena attività
Gioca per 300 giorni

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...