mob-smr

Super Mario Run, consigli per giocare

Super Mario Run è disponibile su Apple Store per dispositivi iOS. Potete giocare gratuitamente ma per sbloccare il gioco completo occorre pagare 9,99€ (non ci sono acquisti in-app aggiuntivi).

~ Giro dei Mondi ~

Come nei classici giochi di Mario su console, in questa modalità si potranno affrontare 6 Mondi differenti (tre gratuiti) ciascuno contenente 4 Livelli. Se li completerete tutti, sbloccherete una nuova sfida: dovrete collezionare 5 Monete viola poste in luoghi più difficili da raggiungere. Completata anche questa modalità, sbloccherete la modalià sfida con le Monete nere. Soltanto quando avrete completato queste tre modalità potrete dire di avere finito la modalità Mondi.

~ Sfide Toad ~

In questa modalità competerete contro altri giocatori (vedrete i loro fantasmi) per scoprire chi riesce a ottenere il maggior numero di Monete. Eseguendo dei bei salti potrebbero apparire per qualche secondo molte più Monete, dandovi così la possibilità di vincere; inoltre potreste ottenere l’ammirazione di alcuni Toad che vi stanno osservando e che potranno essere aggiungi al Regno alla fine della corsa. Se perderete, invece, perderete alcuni vostri Toad. Per partecipare a questa modalità dovrete spendere un biglietto Sfida Toad.

~ Modalità Regno ~

Qui vedrete gli effetti delle vittorie alle Sfide Toad: più Toad avrete, più grande sarà il vostro castello e più strutture potrete erigere. In alcuni giorno, i Toad potrebbero donarvi ricompense speciali.

Ottenere molti biglietti per le Sfide Toad 

  1. Completare le Sfide Toad: giocando alle Sfide Toad, alla fine della partita potrete ottenere altri biglietti.
  2. Monete Rosa: raccogliendo le cinque Monete Rosa presenti all’interno dei livelli nella modalità Giro dei Mondi otterrete vari premi tra i quali anche i biglietti per le Sfide Toad.
  3. Casa dei Minigiochi: erigendo la Casa dei Minigiochi nella Modalità Regno potrete giocare a un minigioco a tempo nel quale dovrete ottenere quante più monete possibili. Nella modalità extra troverete degli scrigni nei quali potrete trovare i biglietti per le Sfide Toad.
  4. Versione completa del gioco: acquistando la versione completa del gioco al costo di 9,99€ otterrete 3000 moneta, un Blocco ? decorativo per la Modalità Regno e 20 biglietti per le Sfide Toad.

Le mosse di Mario

Mario può compiere un numero limitato di mosse, quindi è importante conoscere quando sfruttarle al meglio. Controllare Mario è davvero semplice, ma è possibile trovare una grande profondità anche in un gioco che permette di utilizzare semplicemente un tocco sullo schermo.

Mario corre automaticamente verso destra ma è possibile farlo andare in direzione opposta in alcune occasioni come, per esempio, facendolo saltare verso un muro a sinistra. I nemici e gli ostacoli più bassi saranno automaticamente schivati, Mario supererà automaticamente anche i precipizi di un solo quadrato di spessore.

Salto: un tocco. L’altezza del salto dipende da quanto a lungo sarà premuto lo schermo.

Giravolta in aria: una volta eseguito il salto, quando sarete ancora in aria, toccate nuovamente lo schermo.

Attacco: se sarete vicini a un nemico, toccate lo schermo per eseguire una giravolta a terra e sconfiggere il nemico.

Come impressionare i Toad

Per riempire velocemente l’indicatore delle Monete nella Sfida Toad, oltre a collezionare Monete, dovete sconfiggere i nemici o eseguire le giravolte aeree.

Ritentare

Se Mario viene colpito da un nemico o cade in un precipizio non muore ma torna indietro in una bolla: toccatela per farla scoppiare e ricominciate a correre. C’è, tuttavia, il limite di bolle per livello!

Sbloccare altri personaggi

Ogni personaggio può fare tutto ciò che fa Mario più un’abilità esclusiva.

Toad: gratis. Collegate l’account My Nintendo per sbloccarlo. Corre più veloce

Peach: salvatela nella Modalità Mondi.

Luigi: costruite casa sua nel Regno.

Yoshi: costruite casa sua nel Regno. Può “camminare” in aria per qualche istante

Toadette: costruite casa sua nel Regno.

Espandere il Regno

All’inizio il Regno avrà una sola schermata ma è possibile espanderlo grazie a uno strumento speciale: il Ponte Arcobaleno che sarà sbloccato dopo avere collezionato un certo numero di Toad nella Sfida Toad. Anche altre costruzioni saranno sbloccabili in questo modo.

Advertisements

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...