Pokémon Stars per Nintendo Switch

Molte fonti del sito Eurogamer hanno riportato che Game Freak starebbe sviluppando il terzo capitolo dei nuovi giochi della serie Pokémon Sole e Luna (in vendita dal 18 novembre in Oriente e America e dal 23 in Europa) per il Nintendo Switch, la nuova consolle di Nintendo, che questo titolo dovrebbe arrivare nel 2017 che il suo nome in codice sarebbe Pokémon Stars.

Le precedenti versioni dei giochi Pokémon hanno avuto un terzo capitolo dalla Verde/Blu-Rossa con la Gialla fino a DiamantePerla con Platino per cambiare tendenza con le due nuove versioni Bianca 2 e Nera 2 e nesssuna per i primi titoli per 3DS Pokémon X e Y.

Con Pokémon Stars si ritornerebbe alla formula originaria ma, per la prima volta, si vedrebbero giochi della medesima generazione della serie principale Pokémon su due consolle differenti, per di più su una consolle domestica.

Potrebbe darsi che parallelamente allo sviluppo dei più recenti titoli per 3DS, GameFreak abbia lavorato a una versione in alta definizione per Switch ma fino a un annuncio ufficiale queste informazioni rimangono supposizioni quanto il fantomatico Pokémon Gray (Pokémon Grigio) mai realizzato.

Verosimilmente, Pokémon Stars dovrebbe mantenere la medesima mappa e lo stesso stile ma utilizzare una grafica in alta definizione. Eurogamer riporta che il gioco era previsto su Switch per l’estate 2017 ma che il rilascio è stato posticipato alla fine dell’anno. Nintendo e The Pokémon Company non rilasciano commenti mentre Ohomori a settembre affermò:

“Abbiamo sempre realizzato i giochi Pokémon su hardware Nintendo. Recentemente, per noi sono state importanti la comunicazione e le funzionalità wireless. Quando consideriamo se realizzare una cosa o un’altra dipende dall’hardware stesso.

Quello che potrebbe cambiare in futuro nell’hardware Nintendo è qualcosa su cui stiamo informandoci – e se l’hardware sarà valido, sicuramente prenderemo in considerazione la possibilità di utilizzarlo.

E questa dichiarazione è stara rilasciata prima della pubblicazione del trailer di Switch e che quindi scoprissimo che realmente esso è una consolle anche portatile e in precedenza Game Freak ha sempre preferito mantenere i giochi Pokémon principali sulle consolle portatili e ciò è ora possibile anche su una consolle domestica. Sembra inoltre che i titoli di lancio di Switch tenteranno di coprire un’utenza quanto più vasta possibile, anche se The Legend of Zelda: Breath of the Wild forse sarà posticipato in estate ma possiamo aspettarci dei grossi titoli Nintendo come un gioco di Super Mario.

Fino a ulteriori informazioni, divertiamoci con Sole e Luna, titoli che rinnovano alcuni elementi della classica formula dei giochi Pokémon, sfidando altri giocatori e scambiando con loro i nostri Pokémon o trasferendoli dai capitoli precedenti attraverso la Banca Pokémon grazie alla quale, legata al proprio Nintendo Network ID, potrebbe essere facilmente realizzata anche per Switch.

Fateci sapere cosa pensate della possibilità di vedere in alta definizione su Switch un titolo Pokémon lasciando un commento!

Annunci

One thought on “Pokémon Stars per Nintendo Switch

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...