Paper Mario Color Splash, soluzione

Boss

Attenzione: contro i boss non hanno effetto gli oggetti “Replica” ma soltanto oggetti originali che potete acquistare dal Toad in una botte a Porto Prisma, vicino a dove siete attraccati con la nave di Peach.

Morton: occorre l’Estintore. Sconfiggete i due Tipi Timidi che lo proteggono e rompete la sua base utilizzando un martello. Continuate a colpire Morto finché non sarà decolorato fino a metà e darà fuoco al proprio martello, a questo punto utilizzate l’Estintore per spegnere il fuoco e continuate a colpire Morton fino a sconfiggerlo definitivamente. Otterrete la Mega Vernistella rossa.

Iggy: occorre l’Osso. Colpite Iggy finché salirà sulla biga diventando troppo veloce per poter essere colpito. Dovrete sprecare un turno per attaccare – e mancare – i due scagnozzi Snifit e Martelkoopa. A questo punto utilizzate l’Osso per richiamare Caterina, il categnaccio, che romperà le bighe degli scagnozzi di Iggy che ora sarà un bersaglio facile. Otterrete la Mega Vernistella gialla.

[mini boss] Pipino Piranha: Colpite Pipino utilizzando i martelli oppure il blocco POW. Quando sarà a terra, saltategli sull’obelico. Colpitelo il più possibile. Otterrete la Teiera.

Ludwig: occorrono la Coda e i Palloncini. Anche se riuscirete a sconfiggere i due Paratroopa, non potete fare alcun danno alla corazzata di Ludwig. Per distruggerla dovete lanciarle addosso le palle di cannone che sparerà dai cannoni, dovrete colpirla con tre palle di cannone. Dopodiché, Ludwig entrerà in un sommergibile. Utilizzate fin da subito i Palloncini per farlo riemergere e colpirlo il più possibile fino a sconfiggerlo. Otterrete la Mega Vernistella blu.

Wendy: occorre la Fotocamera. Colpitela finché farà apparire un anello intorno a sé: se l’anello dovesse avvolgervi, non riuscirete più ad attaccare e sarete sconfitti. Appena farà apparire l’anello, utilizzate la Fotocamera per creare una Polaroid di Mario che sarà avvolta dall’anello, poi continuate a colpire Wendy fino a sconfiggerla. Otterrete la Mega Vernistella viola.

Larry: occorre il Tappo. Nonostante tutti i colpi che infliggerete a Larry, lui potrà ricaricarsi perché un Tipo Timido gli manderà dei Cuori attraverso la ciminiera della locomotiva. Accorrerà in vostro aiuto il Toad macchinista: difendetelo per tre turni impedendo a qualsiasi attacco di Larry e dei suoi scagnozzi di raggiungerlo in modo che possa raggiungere il Tipo Timido e impedirgli di dare altri cuori a Larry. Dopodiché, utilizzate il Tappo per tappare il comignolo della locomotiva e colpire Larry fino a sconfiggerlo.

[mini boss] Bolla di lava: utilizzate dei Fiori di Ghiaccio oppure un Estintore – dato che “letteralmente è fatto di fuoco” [anche se la lava non è fuoco…].

[mini boss] Kamek: vi trasformerà in mini-Mario e girerà le vostre carte impedendovi di vedere quali utilizzerete.

Lemmy: occorrono la Strobosfera e il Rompighiaccio e . Sconfiggete gli scagnozzi di Lemmy e poi colpite lui con attacchi salto. Dopo che l’avrete scolorito oltre la metà, trasformerà la propria bacchetta in una palla spinata: utilizzate la Strobosfera per impedire a Lemmy di evitare l’attacco con il Rompighiaccio che dovrete utilizzare immediatamente dopo. La palla spinata scoppierà e potrete colpire Lemmy senza problemi fino a sconfiggerlo. Otterrete la Mega Vernistella verde.

Roy: occorre la Lavatrice. Vi ruberà tutto il colore ma ve lo lancerà contro con il suo cannone, ricaricandovi (ma paratelo, o subirete danni). Il primo colore che vi lancerà contro è il rosso che farà diventare Mario più veloce durante l’attacco, accorciando il tempo di carica dei martelli e della permanenza in aria durante un salto. Il secondo colore che vi sparerà contro sarà il blu che vi permetterà di utilizzare solo carte con questo colore dominante. Il terzo colore che Roy vi lancerà contro è il verde che, all’opposto del rosso, rallenterà tutti i movimenti di Mario. Il quarto colore è il giallo che vi impedirà di utilizzare carte con dominante blu. Infine mischierà tutti i colori creando il nero con il quale sporcherà tutta l’area. Per pulire utilizzate la Lavatrice e poi colpite Roy fino a sconfiggerlo.

Bowser nero: [fase 1] dovete rimuovere più nero possibile da Bowser impedendo alle palle di inchiostro di tornare da Bowser alla fine di ogni turno. Quando il colore si sarà tolto fino a sotto il mento di Bowser, inizierà la seconda fase della battaglia.
[fase 2] Bowser diventerà più grande e colpendolo perderà colore dalle game in su. Inizierà ad attaccare direttamente con l’inchiostro nero che dovrete far assorbire da Tinto parando in tempo gli attacchi. Tinto resisterà per un massimo di 11 colpi inflitti da Bowser, quindi colpitelo con gli attacchi più potenti che avete (utilizzate molti oggetti).
[fase 3] Dopo che tutto l’inchiostro si sarà tolto da Bowser, dategli il colpo di grazia.

Martello

Per potenziare il martello dovete sconfiggere i nemici e raccogliere i martelli che appariranno insieme alle monete e alle gocce di vernice. Potenziandolo, potrete sconfiggere i nemici più deboli come i Goomba direttamente colpendoli col martello senza dovere affrontare una battaglia a turni. La capienza varia come segue:

100 > 150 > 180 > 200 > 220 > 240 > 260 > 280 > 300 > 320 > 340 > 350 > 360 > 370 > 380 > 390 > 400 > aumenta di 10 >

Toad

Squadra verde

Squadra viola

Squadra gialla

Squadra blu

Squadra rossa

Luigi

Ritagli

Dopo avere terminato il gioco, a Porto Prista apparirà un Toad viola nell’area dove prima c’era il mini-Toad sul quale avete utilizzato la Lente d’ingrandimento. Parlategli e, per 50 monete, vi dirà dove eseguire un ritaglio – solo uno alla volta: andate a eseguire quel ritaglio e il Toad vi indirizzerà verso un altro luogo, in ordine di visita.

Oggetti

Estintore: sull’altopiano della Via Scarlatta

Ventilatore: punto panoramico del Lago Ciliegia

Sturalavandini: Molo di Porto Prisma

Limone: un’altura nel Sotterraneo Indaco

Gatto portafortuna: dopo avere sconfitto Morton.

Salvadanaio: capanno della Magione Cantarello

Osso: spogliatoio del Colorseo Aureo

Apribottiglie: Magazzino del Colorseo Aureo

Rompighiaccio: Magazzino del Colorseo Aureo

Palloncini: palco nel Giarfino Gridellino

Teiera: Piazza Serenella nel Giardino Gridellino

Rapa: ingresso della Foresta Mignon

Fotocamera istantanea: premio di FIUTA o SFIATA

Bacinella: barriere della Base Cobalto

Pila: Stretto Violetto, sotto coperta

Bussola: Stretto Violetto, sotto coperta

Tappo di sughero: tubo sull’Isola del Vortice

Lavatrice: vortice parallelo dell’Isola del Vortice

Lampadina: ultimo piano sull’Isola del Faro

Saliera e pepiera: stanza fumosa sull’Isola del Tesoro

Barbecue: vulcano sull’Isola del Tesoro

Megafono: stanza dell’Officina Ferroviaria Toad

Asciugacapelli: sorgente termale del Vratere Vermiglio

Lente d’ingrandimento: congelatore della Trattoria Clementina

Mazzapicchio: Ecocentrale Verde, stanza dei tubi

Flauto: bandierina nell’Ecocentrale Verde

Strobosfera: Circo Smeraldo, dietro il palco

Carte base
Salto spento

Salto spento x3

Salto spento x5

Salto

Salto x2

Salto x3

Salto gigante

Salto gigante x2

Ultrasalto

Multisalto

Multisalto gigante

Ultramultisalto

Balzofola

Balzofola x2

Balzofola x3

Balzofola gigante

Ultrabalzofola

Ferrosalto

Ferrosalto x2

Ferrosalto x3

Ferrosalto gigante

Ultraferrosalto

Salto avvitato

Salto avvitato gigante

Martello consunto

Martello consunto x3

Martello consunto x5

Martello

Martello x2

Martello x3

Martello gigante

Martello gigante x2

Ultramartello

Martello KO

Martello KO gigante

Ultramartello KO

Soffietto

Soffietto x2

Soffietto x3

Soffietto gigante

Soffietto gigante x2

Ultrasoffietto

Lanciartello

Lanciartello x2

Lanciartello x3

Lanciartello gigante

Ultralanciartello

Martello di fuoco

Fiore di fuoco

Fiore di fuoco gigante

Fiore di ghiaccio

Fiore di ghiaccio gigante

Blocco POW

Fungo

Fungo gigante

Ultrafungo

Fungo 1-UP

Coda

Spinelmo

Costume rana

 

Annunci

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...