Calendari 2017

Come ogni anno, anche per il 2017 ho realizzato dei calendari a tema Nintendo scaricabili e stampabili su fogli A4.

Se volete un calendario su un altro gioco o un personaggio è sufficiente che facciate la richiesta lasciando un commento a questo articolo.

In più, avete notato che in fino alle pagine del Blog è presente un calendario con i prossimi eventi e le uscite dei futuri giochi Nintendo? Potete associare quel calendario a una applicazione Calendario a vostra scelta che supporti il formato iCal utilizzando il seguente indirizzo:

https://calendar.google.com/calendar/ical/sf8fn29764gspa9tmr8s5r642k%40group.calendar.google.com/public/basic.ics

Scarica i calendari:

Calendari a richiesta:

Potete prendere visione e scaricare i calendari, anche quelli degli anni precedenti direttamente a questo indirizzo.

Annunci

9 thoughts on “Calendari 2017

  1. Ieri ho scaricato i 2 calendari di Legend of Zelda Breath of the Wild e sono stupendi complimenti Emanuele!! ah proposito secondo te che futuro avrà il 3ds? ho letto giorni fa che dovranno uscire ancora molti titoli e che in 3ds andrà avanti ancora parecchio….ma poi ho letto che è una console in declino, ma visto che la nuova e interessante Switch sarà principalmente casalinga forse mi fa sperare che il 3ds andrà avanti evolvendosi con gli anni, tu che dici? ti piace la nuova console? ho apprezzato molto anche il cambio del nome, molto azzeccato visto com’è!!

    • Grazie mille 🙂
      Io vedo lo Switch come un miglioramento del Wii U almeno sotto due aspetti: 1. evita gli errori commessi col Wii U a cominciare dal nome, infatti la gente meno informata ha comprato giochi del Wii U pensando andassero bene nei Wii “non-U” e 2. offre la possibilità di essere portato in giro – come la gente meno informata pensava di poter fare con il GamePad del Wii U. Poi possiamo discutere su potenza, software, compatibilità e quant’altro ma non sono queste le cose che importano al cliente medio (il genitore) che comprerà lo Switch.
      Sì, il 3DS sarà supportato ancora a lungo, almeno per tutto il prossimo anno, secondo me poi il suo futuro dipenderà da come andrà Switch che è sì, una consolle casalinga ma può essere portato in giro (perché dovrei portarmi in giro sia il 3DS sia lo Switch?). Se lo Switch riuscirà a creasi una base solida come consolle vendendo abbastanza allora sarà un’alternativa al 3DS e sarà sufficiente aggiungere qualche funzionalità come lo StreetPass per farlo diventare a tutti gli effetti una consolle portatile che puoi attaccare al televisore, l’opposto dell’idea iniziale di fissa che puoi portare in giro.
      Se lo Switch dovesse andare male, Nintendo avrebbe comunque il 3DS che va ancora alla grande – per questo, a parer mio, non lo fanno uscire subito di scena.

  2. Figurati, il mio calendario di quest’anno è il tuo di Legend of Zelda Majora’s mask quello con Skull Kid sopra alla torre dell’orologio, comunque ho letto l’ultimo articolo che la parte “portatile” dello Switch non lo è del tutto nel senso che le dimensioni sono come quelle del gamepad del Wii u, anche se dalle foto non sembra quindi non è molto facile da portare in giro, riguardo al 3ds hanno scritto che va ancora alla grande e visto che la Nintendo crea console portatili ormai da parecchi anni, è improbabile che la abbandonerà del tutto, dopotutto se ci pensi sarebbe un errore madornale abbandonarla visto il successo che ha (come il recente Pokemon Sole/Luna) casomai la evolvi come fatto con il New Nintendo 3ds, comunque la nuova console si affiancherà al 3ds e quindi per ora non se nè parlerà…..casomai nel 2018 non prima visto il successo che continua ad avere questa straordinaria console!!! Ma riguardo alla lettera in Pictoposta che ti avevo inviato ti è arrivata tutta? e le lezioni?

    • La lettera non mi è arrivata, ho provato a spedirtene una per vedere se a te arrivano.
      Di lezioni ho seguito solo quella gratuita – le altre a pagamento col cavolo che le faccio xD

  3. Ah ma le lezioni ti sono arrivate? perchè oltre alla lettera ti avevo inviato anche le lezioni gratuite, mamma che ricordi sono iper contento di questo grande ritorno e te? comunque mi è arrivata la tua lettera, io riprovo a rinviarti quello che ti avevo inviato, intanto ti ho risposto alla tua lettera di prova!!! 😉

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...