wiiusol-botw

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, soluzione

Questa guida è basata su quanto mostrato all’E3 2016. La versione finale del gioco uscirà a marzo 2017 e potrebbe essere diversa perciò anche questa guida potrebbe essere modificata oltre che completata l’anno prossimo.

Discuti di Breath of the Wild sulla pagina Facebook: Lega Hyrule!

.-.-.-.-.-.

Santuario della Resurrezione

Link, dopo essere rimasto assopito per un secolo, si risveglia in una strana vasca all’interno di una grotta praticamente in mutande. Una voce gli dice di avvicinarsi a un piedistallo e recuperare un Tavola Sheikah: potrete utilizzare questo strumento per attivare colonne simili in tutta Hyrule.

Entrate nella stanza successiva e aprite i due forzieri per ottenere un paio di pantaloni e una maglia: equipaggiateli per aumentare la difesa e proseguite fino a raggiungere un secondo piedistallo che dovete attivare con la Tavola Sheikah. Nella stanza che si aprirà, scalate il muro e uscite dalla caverna.

Grande Altopiano

Fuori dalla grotta, scendendo dalla collina, incontrerete un Anziano: raggiungetelo e parlategli per scoprire più informazioni sul luogo in cui vi trovate.

Esplorate l’area e dopo qualche minuto una voce vi guiderà verso una nuova area: raggiungete un’area rocciosa nella quale troverete una nuova colonna. Inserite la Tavola Sheikah per attivare una gigantesca torre; in seguito, scoprirete dove siete e dell’esistenza di Ganon Calamità.

Torre della Resurrezione

Salite sulla torre e l’Anziano vi raggiungerà utilizzando un parapendio. Parlategli per ottenere ulteriori informazioni sulla Torre della Resurrezione e degli speciali santuari apparsi insieme a essa.

Per poter raggiungere il Castello di Hyrule e Ganon avete bisogno del parapendio: l’Anziano vi donerà il proprio se gli consegnerete il tesoro nascosto nel santuario vicino. Scendete dalla torre e entrate nel Santuario Oman Au.

1. Santuario Oman Au

Entrati nel Santuario Oman Au noterete una colonna a sinistra della stanza. Posizionate la Tavola Sheikah sul piedistallo e riceverete il Magnete con il quale potrete sollevare e spostare oggetti metallici.

  1. Attivate il Magete e guardatevi intorno per trovare due grandi lastre metalliche.
  2. Sollevate le lastre metalliche al centro della stanza per svelare un passaggio nascosto sotto di esse.
  3. Scendete nel passaggio e salite le scale che troverete alla fine.
  4. Il passaggio sarà bloccato da un muro di pietra: una tra esse è metallica e può essere spostata con il Magnete.
  5. Utilizzando il Magnete per muovere il cubo metallico, potete spostare gli altri cubi di roccia.
  6. Superato questo muro incontrerete un nemico da sconfiggere.
  7. Utilizzante la lastra di metallo per superare la buca nel pavimento e poi, con il Magnete, spostate la lastra per coprire la seconda buca e poterla superare.
  8. Troverete un forziere metallico, a sinistra dell’area prima della porta metallica: utilizzate il Magnete per portare da voi il forziere e apritelo per trovare l’Arco del Viaggiatore.
  9. Proseguite e troverete una porta metallica: apritela con il Magnete.
  10. Nella stanza successiva incontrerete il monaco Oman Au che vi consegnerà una Sfera dello Spirito.
  11. Sarete subito teletrasportati dall’Anziano che vi chiederà di ritrovare tutte le Sfere dello Spirito dagli altri santuari del Grande Altopiano.

2-100 Santuari delle prove

Ci sono più di 100 Santuari in questo gioco.

Abiti

Gli abiti donano a Link maggiore difesa contro gli attacchi dei nemici e resistenza alle condizioni atmosferiche come il freddo e il caldo ecc.

Armi

Le armi si trovano in giro per il mondo, principalmente nei forzieri o rubandole ai nemici. Dopo un certo numero di utilizzi si rompono.

Alimenti

In modo simile agli abiti, anche i cibi donano maggiore forza o resistenza (aumentano l’attacco, il numero di cuori, la resistenza alle intemperie ecc).

Frammenti di Cuore

Portacuori

Cavalli

I cavalli per essere cavalcati devono prima essere ammaestrati, e ciò si può fare in due modi: 1) domandoli, cioè salendogli di soppiatto in groppa e rendendolo ubbidiente; e 2) curandosi di loro per un certo tempo.

Tutti i cavalli hanno tre comandi principali, in inglese: “Soothe”, “Whoa…” e “Yah!”, questi comandi saranno anche automatici una volta che avranno iniziato a muoversi.

Possono essere lasciati alle stazioni di posta sparse per Hyrule. Registrare un cavallo presso una stazione di posta costa 20 Rupie; una volta registrato, è possibile fare svariate cose con quel cavallo: è possibile dargli un nome e cambiarlo a piacimento e, fischiando ovunque, arriverà. Di un cavallo registrato è possibile vederne le statistiche: Forza, Velocità, Vigore, Temperamento e il legame con quel cavallo. Inoltre, ci sono molti tipi di cavalli alcuni dei quali vi saranno donati aiutando determinati personaggi.

I cavalli possono morire in battaglia.

amiibo

Link Lupo: fa apparire il lupo all’interno del gioco che vi aiuterà ad affrontare i nemici. Il numero di cuori del lupo dipenderà da quanti cuori vi sono rimasti alla fine dell’Antro Oscuro.

Link (con l’arco): in vendita dal 3 marzo 2017.

Link (a cavallo): in vendita dal 3 marzo 2017.

Guardiano: in vendita dal 3 marzo 2017.

Zelda: in vendita dal 3 marzo 2017.

Boblin: in vendita dal 3 marzo 2017.

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...