The Legend of Zelda: Breath of the Wild, soluzione

Iscriviti alla pagina e al gruppo ufficiale di Lega Hyrule, la community italiana di The Legend of Zelda!


Password Gerudo

C S G ♦ [C(lub) S(egreto) G(erudo) rombo]

Sezioni esterne della guida: Compendio • Diario di viaggio / MissioniSacrari e ColossiMateriali, cibi e ricette • Abbigliamento

❖ Compendio ❖

Il Compendio è una funzionalità della Tavoletta Sheikah sbloccata da Pruna nel suo laboratorio al Villaggio Finterra. Fotografate ogni oggetto, arma e nemico che incontrate per completarlo.

❖ Destriero di Hyrule Zero ❖

Disponibile acquistando il DLC La Ballata dei Campioni. Occorre avere già liberato i quattro Colossi Sacri, allora la Principessa Zelda vi parlerà telepaticamente chiedendovi di fare ritorno al Sacrario della Rinascita nel Grande Altopiano. Avvicinate la Tavoletta Sheikah al Terminale e otterrete un’arma potentissima con la quale sarete in grado di sconfiggere tutti i nemici con un solo colpo – ma perderete tutti i cuori tranne un quarto.

Per entrare nei quattro nuovi Sacrari che appariranno sulla mappa dovrete sconfiggere tutti i nemici nelle vicinanze. Quando avrete completato tutti e quattri i Sacrari, raggiungete Kashiwa per iniziare una serie di prove per comporre le melodie dei quattro Campioni. Terminate queste prove, sbloccherete la prova finale: ritornate nel Sacrario della Rinascita, sconfiggete il boss finale e riceverete il Destriero di Hyrule Zero.

❖ Diario di viaggio / Missioni ❖

Nel Diario di viaggio sono presenti tutte le sfide e le missioni da portare a termine.

❖ Sacrari e Colossi ❖

❖ Dragoni ❖

Per cacciare i dragoni sono utili tre oggetti: una spada di fuoco (per non consumare le frecce di fuoco o le pietre focaie), i fasci di legna e un arco a lunga gittata. Grazie ai fasci di legna potete creare un fuoco da campo e riposare fino al momento della giornata più vicino all’ora in cui appare il dragone che volete colpire

Colpendo i dragoni in determinate parti del corpo è possibile ottenere dei materiali molto rari che servono per potenziare alcuni abiti; questi materiali se vengono cucinati insieme ad altri ingredienti aumentano la durata dell’effetto del cibo. Potete ottenere da ogni drago un solo materiale al giorno

  • Corno: colpendo il corno o la cresta del dragone. Aumenta l’effetto del cibo di 1800 secondi. 150 Rupie
  • Zanna: colpendo la zanna o la bocca del dragone. Aumenta l’effetto del cibo di 630 secondi. 180 Rupie
  • Artiglio: colpendo le zampe del dragone. Aumenta l’effetto del cibo di 210 secondi. 250 Rupie
  • Squama: colpendo qualsiasi punto del corpo del dragone. Aumenta l’effetto del cibo di 90 secondi. 300 Rupie
Neldra

Freccia e cerchi azzurri sulla mappa. Lo troverete sul Monte di Ranel nell’area est della mappa, a nord del Villaggio Finterra. Questo dragone è posseduto dal rancore maligno di Ganon e per liberarlo dovrete colpire gli occhi con le frecce dopo avere udito le parole della statua della Dea presso la Fonte della saggezza in cima al monte. Colpite con le frecce i quattro occhi sul suo corpo e, una volta liberato, colpite il corpo di Neldra con un’altra freccia per ottenere una Squama di Neldra. Pregate la statua della Dea e gettate la Squama di Neldra nell’acqua della fonte per aprire l’accesso al Sacrario di Jitah Sami.

Per trovarlo successivamente potete recarvi al Passo di Ranel – Est (a ovest del Monte di Ranel) alle ore 6.00. Per raggiungere facilmente questo luogo, potete sfruttare il Sacrario di Dau Nae che si cela dietro la cascata del laghetto a sud del Passo di Ranel.

Fidora

Freccia e cerchi gialli sulla mappa. Appare di notte nel Lago Hylia alle ore 00.00 e poi gira intorno al Ponte di Hylia. Nel Lago Rilogogo alle 5.00

Oldra

Freccia rossa sulla mappa. Appare nella sezione a nord ovest della mappa e percorre tutto il canyon che divide la regione dei Rito. Il punto più facile in cui trovarlo e attaccarlo è sul ponte di legno a ovest dello Stallaggio di Colbacco (a nord del Sacrario di Shao Yo). Accampatevi presso lo stallaggio e fate venire mattina, poi recatevi sul ponte, aspettate qualche istante che arrivi, lanciatevi dal ponte e scoccate le frecce

Percentuale

Per vedere la percentuale di completamento del gioco occorre sconfiggere Ganon dopo avere recuperato tutte le memorie. Nel salvataggio apparirà una stella e nella mappa, nell’angolo in basso a sinistra, la percentuale.

Sacrari: 120 = 9,6%: sbloccate tutti e 120 i Sacrari. Completarli non inficia sulla percentuale, basta trovarli e attivarli

Boss dei Colossi: 4 = 0,32%: sconfiggete i boss dei quattro Colossi

Completate la mappa = 18,08%:  dovete sbloccare OGNI nome dei luoghi presenti sulla mappa. Questi nomi si sbloccano solo raggiungendo quel posto camminando, se ci passate sopra volando non si sbloccherà il nome

Semi Korogu: 900 = 72%: beh… buona fortuna!

Cosa NON conta:

  • Le missioni principali (15)
  • Le mini-sfide (76)
  • Le sfide dei sacrari (42)
  • Le memorie (18)
  • Il compendio di Hyrule (385)
  • Sbloccare le Torri (14)
  • Le medaglie di Kilton per avere sconfitto i mini boss (40 Sassorock, 40 Hinox e 4 Moldenottera)
  • I set di abiti
  • I cavalli domati

❖ Abbigliamento ❖

Gli abiti donano a Link maggiore difesa contro gli attacchi dei nemici e resistenza alle condizioni atmosferiche come il freddo, il caldo ecc.

❖ Boss esterni ❖

Ad Hyrule ci sono numerosi boss esterni. Sconfiggeteli tutti (40 Sassorock, 40 Hinox e 4 Moldenottera) e parlate poi con Kilton.

❖ Materiali, cibi e ricette ❖

In modo simile agli abiti, anche i cibi donano maggiore forza o resistenza (aumentano l’attacco, il numero di cuori, la resistenza alle intemperie ecc).

Ingrandire la borsa degli oggetti

Nel gioco è possibile portare con sé un numero limitato di armi, scudi e archi (invece materiali e cibi cucinati non hanno limite). Per aumentare le dimensioni del proprio inventario occorre portare a Castronne, un Korogu gigante, i Semi Korogu che vi danno i Korogu più piccoli nascosti per tutta Hyrule.

Dove trovare Castronne

Primo incontro. Lungo la strada per il Villaggio Calbarico

Secondo incontro. Davanti al Sacrario di Wago Kata (dopo avere ingrandito le borse due volte)

Dal terzo incontro: Villaggio Korogu (dopo avere ingrandito le borse altre quattro volte)

❖ Memorie ❖

❖ Comprare una casa ❖

Potete comprare una casa nel Villaggio Finterra, vicino al Sacrario di Myama Gana. Parlate il carpentiere Cerada fuori dalla casa abbandonata: inizialmente vi chiederà 50.000 Rupie ma poi il prezzo sarà abbassato a 3.000 Rupie e 30 Fasci di legna (potete ottenerli abbattendo gli alberi).

Comprata la casa potete arredarla con mobili per appendere tre armi, tre scudi e tre archi. Inoltre potete arredare l’interno con un letto, un lampadario e una porta; l’esterno con una targa con il nome, un giardino fiorito e degli alberi. Ogni lavoro costa 100 Rupie, per un totale massimo di 1.500 Rupie tra le nove rastrelliere e i lavori interni ed esterni.

Villaggio Daccapo

Dopo che Miceda ha lasciato il Villaggio Finterra lo troverete al Villaggio Daccapo che sarà costruito su un’isola nel Lago Akkala collegata alla terraferma tramite uno stretto ponte. A ovest della Torre di Akkala e a nord della Fonte della Fata Radiosa e del Sacrario di Dahi Shiino.

Miceda vi domanderà di procurargli dei Fasci di legna per edificare le case e di andare alla ricerca di abitanti per il villaggio.

  1. 10 Fasci di legna
  2. Goron: Bullda nella Miniera a sud
  3. 20 Fasci di legna
  4. Gerudo: Pauda nel Bazar Arsur
  5. 30 Fasci di legna
  6. Rito: Penda
  7. 50 Fasci di legna
  8. Zora: Kapoda
  9. Cerada e Cercida al Villaggio Finterra

❖ Cavalli ❖

I cavalli selvatici possono essere domati. Avvicinatevi a loro di soppiatto, meglio se di spalle in modo che nessuno della mandria vi possa vedere. I cavalli pezzati sono più facili da domare rispetto ai cavalli con il manto di un solo colore.

Possono essere lasciati agli stallaggi sparsi per Hyrule. Registrare un cavallo presso uno stallaggio costa 20 Rupie; una volta registrato, è possibile fare svariate cose con quel cavallo: è possibile dargli un nome e cambiarlo a piacimento e, fischiando, arriverà se si troverà nelle vicinanze. Di un cavallo registrato è possibile vederne le statistiche: Forza, Velocità, Vigore, Temperamento e il legame con quel cavallo. Inoltre, ci sono molti tipi di cavalli alcuni dei quali vi saranno donati aiutando determinati personaggi.

I cavalli possono morire in battaglia. Per riportare in vita un cavallo dovete parlare con la Fata Radiosa nell’angolo sud est di Hyrule e pagare 1000 Rupie per farla apparire.

Per cambiare i finimenti a un cavallo dovete prima di tutto portare l’affinità al massimo e poi parlare con la ragazza che sistema la paglia. Non potete cambiare i finimenti a un cavallo speciale.

Briglie da mostro e Sella da mostro: si acquistano nel negozio “Dal Mostro” di Kilton rispettivamente per 399 Mos e 299 Mos.

Finimenti stravaganti: recatevi allo Stallaggio dell’altopiano e parlate con un tizio che solitamente si siede vicino al paiolo; vi proporrà una corsa a ostacoli a cavallo che dovrete vincere due volte per ottenere una volta i finimenti e l’altra volta la sella. Dovete completare la sfida in meno di 1’30” e in meno di 1’15”.

Finimenti da cavaliere: alla fine della strada che si dirige a est dallo Stallaggio dell’altopiano, incontrerete un uomo che vi sfiderà a fare scoppiare dei palloncini; fatene scoppiare prima 20 e poi 23 per ottenere i finimenti e la sella.

Finimenti reali: catturate e registrate il cavallo bianco.

Finimenti da viandante: scansionate l’amiibo di Link a cavallo.

Finimenti ancestrali (DLC 2): Sella ancestrale: a est del ponte vicino alla fonte della fata radiosa con la testa a forma di cavallo. Briglie ancestrali: sul Monte Satori.

Epona

Epona non si trova allo stato brado ma è possibile farla apparire utilizzando l’amiibo di Link della serie Super Smash Bros. Purtroppo, non è possibile prevedere cosa apparirà utilizzando un amiibo perciò, nel caso in cui non dovesse apparire Epona, riprovate il giorno dopo. Consiglio di utilizzare l’amiibo vicino a uno stallaggio in modo da registrare Epona immediatamente.

Forza★★★★ | Velocità ★★★★ | Vigore ★★★★

Cavallo bianco (il cavallo di Zelda)

Minisfida: “Trova il cavallo bianco”. Parlate con Totes presso lo Stallaggio della piana, vicino al Colosseo. Il cavallo bianco si trova sulla Collina Salufan oltre il ponte a nord di questo stallaggio e a sud del Parco Sadino). Per domarlo servono una gran quantità di Vigore e il completo furtivo per avvicinarvi a lui.

Forza★★★★ | Velocità ★★★ | Vigore ★★★★★

Cavallo gigante (il cavallo di Ganondorf)

Minisfida: “Il cavallo gigante”. Raggiungete l’area del Tiro con l’arco a cavallo, alla fine della strada che parte dallo Stallaggio dell’altopiano, a sud della Torre del lago, vicino al Sacrario di Kao Maka. Parlate con Staya. Il cavallo si trova a nordovest di quest’area, nella prateria Aobab. Per domarlo servono una gran quantità di Vigore e il completo furtivo per avvicinarvi a lui.

Forza★★★★★ | Velocità ★★ | Vigore –

Lord

Si trova sul Monte Satori, a nord del Sacrario di Mo Ratania a sud della Torre delle colline e a ovest della Torre della piana. Per domarlo servono almeno due ruote di Vigore e il completo furtivo per avvicinarvi a lui. NON può essere registrato.

Stal-lone (il cavallo d’ossa)

Minisfida: “Il cavallo d’ossa”. Parlate con Primula allo Stallaggio del nevaio (Piana innevata di Colbacco – Nevaio di Colbacco sud. A nord della Torre di Hebra, vicino al Sacrario di Ri Mosa). Di notte dirigetevi verso nord e troverete degli stalfos con questi cavalli d’ossa: potete prenderne e fotografarne uno ma NON può essere registrato.

❖ Fate Radiose ❖

  1. A nord est del Villaggio Calbarico. Occorrono 100 Rupie. Potete raggiungerla dal Sacrario vicino al Villaggio
  2. Fata Shizar. Occorrono 10.000 Rupie. A sud della Torre di Colbacco
  3. Fata Mijah. Occorrono 500 Rupie. A est del Lago Akkala, vicino al Sacrario di Dah Hesho. Cercate un cerchio di alberi colorati
  4. Fata Tehera, nel deserto nell’angolo a sud ovest della mappa, vicino al Sacrario di Hawa Kai, sotto un enorme scheletro

❖ Rune ❖

In The Legend of Zelda: Breath of the Wild non esistono strumenti come l’Arpione o il Fuoco di Din bensì le Rune che si trovano nei quattro Sacrari dell’Altopiano e si attivano tramite la Tavoletta Sheikah. Potete cambiare Runa premendo croce SU e per attivarla premete il tasto L.

Alcune Rune possono essere potenziate dalla scienziata Sheikah Pruna il cui laboratorio si trova vicino al Villaggio Finterra.

Altopiano delle origini

  • Kalamitron: aggancia gli oggetti metallici. Sacrario di Mau Ona
  • Glacyor: crea pilastri di ghiaccio. Sacrario di Tuomi Soke
  • Bomba radiocomandata cubica/sferica: esplode a distanza. Sacrario di Ja Bashif
    • Bomba radiocomandata +: l’esplosione è più devastante e il tempo di ricarica più preve. Occorrono tre assi ancestrali
  • Stasys: ferma un oggetto nel tempo. Sacrario di Wa Modai
    • Stasys +: oltre agli oggetti, permette di bloccare i nemici. Occorrono tre nuclei ancestrali

Pruna

  • Scattaimmagini: permette di scattare fotografie, anche autoscatti
  • Compendio di Hyrule: raccolta delle foto scattate ai mostri, alle armi, agli animali e alle piante di Hyrule
  • Album: contiene le foto scattate
  • Sensore Sheikah: suona se nelle vicinanze è presente un Sacrario (si sblocca anche attivando un Sacrario fuori dall’Altopiano delle Origini)
    • Sensore Sheikah +: permette di localizzare gli oggetti individuati con la scattaimmagini e registrati nel compendio. Occorrono tre viti ancestrali

❖ Portacuore e Portavigore ❖

I Portacuore aumentano il numero massimo di cuori (vita) di Link. I Portavigore aumentano il vigore (la resistenza, la ruota verde) di Link.

Potete ottenere un Portacuore o un Portavigore scambiando quattro Emblemi del valore presso le Statue della Dea sparse per Hyrule. Si ottiene un Portacuore sconfiggendo i boss che infestano i quattro Colossi sacri. Nel Villaggio Finterra troverete una statua demoniaca che può scambiare un Portacuore con un Portavigore o viceversa: la prima volta sarà gratis, le altre volte la statua si prenderà un Portacuore o un Portavigore al prezzo di 100 Rupie e ve lo ridarà al costo di 120 Rupie.

❖ amiibo ❖

 Tutti gli amiibo esistenti fanno apparire erbe, carni e pesci. Gli amiibo dei personaggi di The Legend of Zelda fanno apparire anche un forziere con all’interno le tuniche verdi oltre ad armi, scudi e archi potenti. Tra parentesi è indicata la serie dell’amiibo.

 Link Lupo (TLOZ): fa apparire il lupo all’interno del gioco che aiuterà Link ad affrontare i nemici. Il numero di cuori del lupo dipenderà da quanti cuori vi sono rimasti alla fine dell’Antro Oscuro in Twilight Princess HD. Non si può utilizzare nei Sacrari

  Link (Smash) e Link da Twilight Princess (TLOZ): Epona (cavallo), Cappello del crepuscolo, Tunica del crepuscolo, Pantaloni del crepuscolo, Spada del cavaliere, Spada da soldato, Scudo da cavaliere, Scudo da soldato, Scudo da viandante, Freccia bomba (x5), Freccia di fuoco (x5), Freccia di ghiaccio (x5), Freccia elettrica (x5) + vari alimenti

 Zelda (Smash): Arco del crepuscolo,   Arco reale, Arco da soldato, Arco da viandante, Frammento di stella, Diamante, Zaffiro, Rubino, Topazio, Lumiserite, Opale, Ambra + varie erbe

  Link Cartone (Smash) e Link Cartone (TLOZ): Cappello eroe dei venti, Tunica eroe dei venti, Pantaloni eroe dei venti, Boomerang della brezza, Spadone da cavaliere, Spadone da soldato, Spada da viandante, Boomerang, Freccia bomba (x5), Freccia di fuoco (x5), Freccia di ghiaccio (x5), Freccia elettrica (x5) + vari alimenti

 Sheik (Smash): Maschera di Sheik, Spadone dell’intuizione, Kogatana della prontezza, Katana della prontezza, Lancia dei colpi liberi, Arco della concentrazione, Scudo dell’autodifesa, Freccia bomba (x5), Freccia di fuoco (x5), Freccia di ghiaccio (x5), Freccia elettrica (x5) + vari alimenti

  Zelda (BOTW) e Zelda Cartone (TLOZ): fanno apparire erbe e scudi

 Ganondorf (Smash): Spada dei sei saggi, Spadone reale, Spadone Gerudo, Spadone da cavaliere, Spadone da soldato, Spadone da viandante, Frammento di stella, Diamante, Zaffiro, Rubino, Topazio, Lumiserite, Opale, Ambra, Cuore Lynel, Coda Lizalfos, Cuore Bobolin, Rupie + vari alimenti

 Link 8-bit (TLOZ): Cappello delle origini, Tunica delle origini, Pantaloni delle origini, rupie + un’arma e vari alimenti

 Link da Ocarina of Time (TLOZ): Cappello eroe del tempo, Tunica eroe del tempo, Pantaloni eroe del tempo + un’arma e vari alimenti

 Link con l’arco (BOTW): fa apparire un forziere contenente un arco resistente + vari alimenti

 Link a cavallo (BOTW): sblocca delle briglie + un’arma e vari alimenti

 Guardiano (BOTW): fa apprire un foziere contenente armi ancestrali + vari alimenti

 Boblin (BOTW): fa apprire un forziere contenente armi dei Boblin + vari alimenti

 Link da Majora’s Mask (TLOZ): Mashera furia divina, Tunica furia divina, Stivali furia divina + un’arma e vari alimenti

 Link da Skyward Sword (TLOZ): Cappello eroe del cielo, Tunica eroe del cielo, Pantaloni eroe del cielo: [3] + un’arma e vari alimenti

    Mipha (BOTW), Daruk (BOTW), Revali (BOTW), Urbosa (BOTW): Elmo sacro di Ruta, Elmo sacro di Rudania, Elmo sacro di Medoh, Elmo sacro di Naboris, cibi e materiali rari, le loro armi. Utilizzabili dopo il secondo DLC, disponibile dal 10 novembre

❖ Contenuti scaricabili ❖

È disponibile all’acquisto un “Season Pass” al prezzo di 19,99€ composto da due DLC.

Troverete nell’Altopiano un forziere contenente una maglietta con il logo del Nintendo Switch.

Primo DLC

Disponibile dall’estate 2017.

Prova della spada

Dovrete affrontare un’orda di nemici dopo l’altra. Inizierete senza alcuna arma né equipaggiamento. Quando avrete sconfitto tutti i nemici in una stanza potrete accedere alla successiva. Completate tutte le 45 stanze e libererete il pieno potere della Spada Suprema: rimarrà sempre illuminata!

Modalità difficile

Nella modalità difficile i nemici recuperano lentamente la salute perciò cercate di sconfiggerli velocemente. Tutti i nemici sono anche più potenti, per esempio i Boblin rossi diventano Boblin blu e i nemici più potenti salgono di un ulteriore livello non presente nella Modalità Normale. È possibile trovare nemici e forzieri anche in cielo!

Modalità percorso dell’eroe

Questa nuova funzione della mappa mostra gli spostamenti di Link nelle ultime 200 ore di gioco. Potete vedere dove siete stati di più e dove vi siete avventurati poco, magari da quelle parti si cela un Sacrario che non avete ancora individuato.

Nuovi completi e maschere

Per i dettagli leggete l’articolo dedicato.

Secondo DLC: la Ballata dei Campioni

Disponibile dall’inverno 2017. Contiene un nuovo dungeon, una nuova storia e il Destriero di Hyrle Zero.

 

3 thoughts on “The Legend of Zelda: Breath of the Wild, soluzione

    • A seconda di dove colpisci con una freccia il corpo del dragone, cadrà un materiale diverso. Per il pezzo di corno devi colpire le escrescenze sulla testa. Se non sai dove trovare Fidora, nell’articolo è indicato dove trovare lui e gli altri dragoni

  1. Non serve per forza di cose il completo silenzioso per ottenere il cavallo bianco, né il cavallo gigante.
    I cibi cucinati hanno un limite, e cioè tre “pagine” dell’inventario della relativa sezione

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...