The Legend of Zelda: Breath of the Wild, soluzione

fata

Aiutaci a scrivere la guida per The Legend of Zelda: Breath of the Wild!

Iscriviti al gruppo ufficiale di Lega Hyrule, la community italiana di The Legend of Zelda!


Password Gerudo

C S G ♦ [C(lub) S(egreto) G(erudo) rombo]

Diario di viaggio

Nel Diario di viaggio sono presenti tutte le sfide e le missioni da portare a termine.

Abbigliamento

Gli abiti donano a Link maggiore difesa contro gli attacchi dei nemici e resistenza alle condizioni atmosferiche come il freddo, il caldo ecc.

Armi e strumenti importanti

Le armi si trovano in giro per il mondo, principalmente nei forzieri o rubandole ai nemici; dopo un certo numero di utilizzi si rompono.

Materiali, cibi e ricette

In modo simile agli abiti, anche i cibi donano cmaggiore forza o resistenza (aumentano l’attacco, il numero di cuori, la resistenza alle intemperie ecc).

Ingrandire la borsa degli oggetti

All’inizio del gioco è possibile portare con sé un numero limitato di oggetti, soprattutto le armi. Per aumentare le dimensioni del proprio inventario occorre portare a Castronne, un Korogu gigante, i Semi Korogu che vi danno i Korogu più piccoli nascosti per tutta Hyrule.

Dove trovare Castronne

Primo incontro. Lungo la strada per il Villaggio Calbarico

Secondo incontro. Davanti al Sacrario di Wago Kata

Terzo incontro: Villaggio Korogu

Memorie

Rune

In The Legend of Zelda: Breath of the Wild non esistono strumenti come l’Arpione o il Fuoco di Din bensì le Rune che si trovano nei primi quattro Sacrari e si attivano tramite la Tavoletta Sheikah. Potete cambiare Runa premendo croce SU e per attivarla utilizzate L.

Alcune Rune possono essere potenziate dalla scienziata Sheikah Pruna il cui laboratorio si trova vicino al Villaggio Finterra.

Altopiano delle origini

Kalamitron: aggancia gli oggetti metallici. Sacrario di Mau Ona

Glacyor: crea pilastri di ghiaccio. Sacrario di Tuomi Soke

Bomba radiocomandata cubica/sferica: esplode a distanza. Sacrario di Ja Bashif

Bomba radiocomandata +: l’esplosione è più devastante e il tempo di ricarica più preve. Occorrono tre assi ancestrali

Stasys: ferma un oggetto nel tempo. Sacrario di Wa Modai

Stasys +: oltre agli oggetti, permette di bloccare i nemici. Occorrono tre nuclei ancestrali

Pruna

Scattaimmagini: permette di scattare fotografie, anche autoscatti

Compendio di Hyrule: raccolta delle foto scattate ai mostri, alle armi, agli animali e alle piante di Hyrule

Album: contiene le foto scattate

Sensore Sheikah: suona se nelle vicinanze è presente un Sacrario (si sblocca anche attivando un Sacrario fuori dall’Altopiano delle Origini)

Sensore Sheikah +: permette di localizzare gli oggetti individuati con la scattaimmagini e registrati nel compendio. Occorrono tre viti ancestrali

Portacuore e Portavigore

I Portacuore aumentano il numero massimo di cuori (vita) di Link.

I Portavigore aumentano il vigore (la resistenza, la ruota verde) di Link.

Potete ottenere un Portacuore o un Portavigore scambiando quattro Emblemi del valore presso le Statue della Dea sparse per Hyrule. Si ottiene un Portacuore sconfiggendo i boss che infestano i quattro Colossi sacri. Nel Villaggio Finterra troverete una statua demoniaca che può scambiare un Portacuore con un Portavigore o viceversa: la prima volta sarà gratis, le altre volte la statua si prenderà un Portacuore o un Portavigore al prezzo di 100 Rupie e ve lo ridarà al costo di 120 Rupie.

Cavalli

I cavalli selvatici possono essere domati. Avvicinatevi a loro di soppiatto, meglio se di spalle in modo che nessuno della mandria vi possa vedere. I cavalli pezzati sono più facili da domare rispetto ai cavalli con il manto di un solo colore.

Possono essere lasciati alle stazioni di posta sparse per Hyrule. Registrare un cavallo presso una stazione di posta costa 20 Rupie; una volta registrato, è possibile fare svariate cose con quel cavallo: è possibile dargli un nome e cambiarlo a piacimento e, fischiando quasi ovunque, arriverà. Di un cavallo registrato è possibile vederne le statistiche: Forza, Velocità, Vigore, Temperamento e il legame con quel cavallo. Inoltre, ci sono molti tipi di cavalli alcuni dei quali vi saranno donati aiutando determinati personaggi.

I cavalli possono morire in battaglia. Per riportare in vita un cavallo dovete parlare con la Fata Radiosa nell’angolo sud est di Hyrule e pagare 1000 Rupie per farla apparire.

Epona

Epona non si trova allo stato brado ma è possibile farla apparire utilizzando l’amiibo di Link della serie Super Smash Bros. Purtroppo, non è possibile prevedere cosa apparirà utilizzando un amiibo perciò, nel caso in cui non dovesse apparire Epona, riprovate il giorno dopo. Consiglio di utilizzare l’amiibo vicino a uno stallaggio in modo da registrare Epona immediatamente.

Forza★★★★ | Velocità ★★★★ | Vigore ★★★★

Cavallo bianco (il cavallo di Zelda)

Minisfida: “Trova il cavallo bianco”. Parlate con Totes presso lo Stallaggio della piana, vicino al Colosseo. Il cavallo bianco si trova sulla Collina Salufan oltre il ponte a nord di questo stallaggio e a sud del Parco Sadino). Per domarlo servono una gran quantità di Vigore e il completo furtivo per avvicinarvi a lui.

Forza★★★★ | Velocità ★★★ | Vigore ★★★★★

Cavallo gigante (il cavallo di Ganondorf)

Minisfida: “Il cavallo gigante”. Raggiungete l’area del Tiro con l’arco a cavallo, alla fine della strada che parte dallo Stallaggio dell’altopiano, a sud della Torre del lago, vicino al Sacrario di Kao Maka. Parlate con Staya. Il cavallo si trova a nordovest di quest’area, nella prateria Aobab. Per domarlo servono una gran quantità di Vigore e il completo furtivo per avvicinarvi a lui.

Forza★★★★★ | Velocità ★★ | Vigore –

Lord

Si trova sul Monte Satori, a nord del Sacrario di Mo Ratania a sud della Torre delle colline e a ovest della Torre della piana. Per domarlo servono una gran quantità di Vigore e il completo furtivo per avvicinarvi a lui.

Forza★★★★ | Velocità ★★★ | Vigore ★★★★

Stal-lone (il cavallo d’ossa)

Minisfida: “Il cavallo d’ossa”. Parlate con Primula allo Stallaggio del nevaio (Piana innevata di Colbacco – Nevaio di Colbacco sud. A nord della Torre di Hebra, vicino al Sacrario di Ri Mosa). Di notte dirigetevi verso nord e troverete degli stalfos con questi cavalli d’ossa: potete prenderne e fotografarne uno ma NON può essere registrato.

Fate Radiose

  1. A nord est del Villaggio Calbarico. Occorrono 100 Rupie. Potete raggiungerla dal Sacrario vicino al Villaggio. Potenziai vestiti
  2. Fata Shizar. Occorrono 10.000 Rupie. A sud della Torre di Colbacco
  3. Fata Mijah. Occorrono 500 Rupie. A est del Lago Akkala, vicino al Sacrario di Dah Hesho. Cercate un cerchio di alberi colorati
  4. Fata Tehera, nel deserto nell’angolo a sud ovest della mappa, vicino al Sacrario di Hawa Kai, sotto un enorme scheletro. Potenzia i vestiti

Dragoni

Colpendo i dragoni in determinate parti del corpo è possibile ottenere dei materiali molto rari che servono per potenziare alcuni abiti; questi materiali se vengono cucinati insieme ad altri ingredienti aumentano la durata dell’effetto del cibo.

Corno: colpendo il corno o la cresta del dragone. Aumenta l’effetto del cibo di 1800 secondi. 150 Rupie

Zanna: colpendo la zanna o la bocca del dragone. Aumenta l’effetto del cibo di 630 secondi. 180 Rupie

Artiglio: colpendo le zampe del dragone. Aumenta l’effetto del cibo di 210 secondi. 250 Rupie

Scaglia: colpendo qualsiasi punto del corpo del dragone. Aumenta l’effetto del cibo di 90 secondi. 300 Rupie

Neldra

Lo troverete sul Monte di Ranel nell’area est della mappa, a nord del Villaggio Finterra. Questo dragone è posseduto dal rancore maligno di Ganon e per liberarlo dovrete colpire gli occhi con le frecce dopo avere udito le parole della statua della Dea presso la Fonte della saggezza in cima al monte. Colpite con le frecce i quattro occhi sul suo corpo e, una volta liberato, colpite il corpo di Neldra con un’altra freccia per ottenere una Squama di Neldra. Pregate la statua della Dea e gettate la Squama di Neldra nell’acqua della fonte per aprire l’accesso al Sacrario di Jitah Sami.

Fidora

Appare di notte nel Lago Hylia; gira intorno anche al Ponte di Hylia.

Drinraal

Fonte della forza. Appare nella sezione a nord ovest della mappa e percorre tutto il canyon che divide la regione dei Rito.

Boss esterni

Stone Talus: si trova nell’Altopiano

Stalnox: Hickaly Woods. Debole al fuoco e gli occhi sono il suo punto debole perciò potete utilizzare frecce normali e di fuoco

Stone Talus (Senior): appare verso le 5.00 a nord ovest dei Monti Gemelli, utilizzate le bombe per sconfiggerlo

Hinox: si trova nelle Ralis Pond, colpitelo all’occhio con le frecce

Talus Igneo: si trova lungo il sentiero vicino al Fiume Goronbi. Si sconfigge allo stesso modo degli Stone Talus, solo fate attenzione che il suo corpo è di fuoco

Comprare una casa

Potete comprare una casa nel Villaggio Finterra, vicino al Sacrario di Myama Gana. Parlate il carpentiere Cerada fuori dalla casa abbandonata: inizialmente vi chiederà 50.000 Rupie ma poi il prezzo sarà abbassato a 3.000 Rupie e 30 Fasci di legna (potete ottenerli abbattendo gli alberi).

Comprata la casa potrete arredarla con mobili per appendere tre armi, tre scudi e tre archi. Inoltre potete arredare l’interno con un letto, un lampadario e una porta; l’esterno con una targa con il nome, un giardino fiorito e degli alberi. Ogni lavoro costa 100 Rupie, per un totale massimo di 1.500 Rupie tra le nove rastrelliere e i lavori interni ed esterni.

amiibo

Tutti gli amiibo fanno apparire erbe, carni e pesci. Gli amiibo dei personaggi di The Legend of Zelda fanno apparire anche un forziere con all’interno strumenti rari.

Serie Super Smash Bros

Link (SSB): sblocca gli abiti di Link da Twilight Princess

Link Cartone (SSB): sblocca gli abiti di Link da The Wind Waker

Zelda (SSB); SheikGanondorf

Serie Twilight Princess

Link Lupo: fa apparire il lupo all’interno del gioco che aiuterà Link ad affrontare i nemici. Il numero di cuori del lupo dipenderà da quanti cuori vi sono rimasti alla fine dell’Antro Oscuro. Non si può utilizzare nei Dungeon

Serie 30th Anniversary

Link 8-bit: sblocca gli abiti di Link da The Legend of Zelda (NES), fa apparire botti e armi

Link (OOT): sblocca gli abiti di Link da Ocarina of Time, fa apparire carne e armi

Link Cartone (WW)Zelda Cartone (WW): fanno apparire pesci e erbe per le ricette e armi

Link (con l’arco): dona a Link un arco resistente

Link (a cavallo):  dona a Link una spada resistente e delle briglie per il cavallo

Guardiano: fa apparire le Frecce ancestrali e altri oggetti ancestrali

Zelda (BOTW): dona a Link uno scudo resistente

Boblin: sblocca armi dei Boblin

Tutti gli altri

Ogni amiibo può essere associato al gioco per fare apparire carni, pesci ed erbe


Storia

Sacrario della Resurrezione

Link, dopo essere rimasto assopito per un secolo, si risveglia in una strana vasca all’interno di una grotta praticamente in mutande. Una voce gli dice di avvicinarsi a un piedistallo e recuperare la Tavoletta Sheikah: potrete utilizzare questo strumento per attivare terminali simili in tutta Hyrule.

Entrate nella stanza successiva e aprite i due forzieri per ottenere un paio di pantaloni e una maglia: equipaggiateli per aumentare la difesa e proseguite fino a raggiungere un secondo piedistallo che dovete attivare con la Tavoletta Sheikah. Nella stanza che si aprirà, scalate il muro e uscite dalla caverna.

Altopiano delle origini

Fuori dalla grotta, scendendo dalla collina, incontrerete un Anziano: raggiungetelo e parlategli per scoprire più informazioni sul luogo in cui vi trovate.

Esplorate l’area e dopo qualche minuto una voce vi guiderà verso una nuova area: raggiungete un’area rocciosa nella quale troverete una nuova colonna. Inserite la Tavoletta Sheikah per attivare una gigantesca torre; in seguito, scoprirete dove siete e dell’esistenza di Ganon Calamità.

Torre della Resurrezione

Scendete dalla torre e l’Anziano vi raggiungerà utilizzando un parapendio. Parlategli per ottenere ulteriori informazioni sulla Torre della Resurrezione e dei Sacrari apparsi insieme a essa.

Per poter raggiungere il Castello di Hyrule e Ganon avete bisogno della Paravela: l’Anziano vi donerà il proprio se otterrete i tesori nascosti nei quattro Sacrari dell’Altopiano. Scendete dalla torre e entrate nel Sacrario di Mau Ona.

Solo i primi quattro Sacrari, quelli dell’Altopiano, sono obbligatori. Tutti gli altri potete completarli nell’ordine che volete oppure seguire direttamente la storia e dirigervi verso i Colossi.

❖ Sacrari e Colossi ❖

Advertisements

2 thoughts on “The Legend of Zelda: Breath of the Wild, soluzione

    • A seconda di dove colpisci con una freccia il corpo del dragone, cadrà un materiale diverso. Per il pezzo di corno devi colpire le escrescenze sulla testa. Se non sai dove trovare Fidora, nell’articolo è indicato dove trovare lui e gli altri dragoni

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...