agg-fw

Installare Ninjhax

Trova altri modi per Avviare Homebrew

Cosa permette di fare

  • Permette di avviare giochi provenienti da altre regioni (se avete un 3DS europeo è possibile giocare a giochi comprati in Giappone e in Nord America e viceversa, cosa che normalmente non sarebbe possibile fare a causa del blocco regionale).
  • Permette di avviare homebrew, programmi scritti da chiunque per avviare software non rilasciato da Nintendo, per esempio degli emulatori per GameBoy, SNES o molti altri

Occorrente

  • Un Nintendo 3DS, 2DS, 3DS XL, New 3DS o New 3DS XL
  • Il gioco Cubic Ninja (oppure una Sky3DS/R5sdhc con lo stesso gioco)
  • Una connessione wi-fi
  • Il file boot.3dsx oppure il file homebrew starter kit da inserire nella scheda SD/microSD del 3DS

Procedimento

0. Se avete già installato Ninjhax in passato (versioni 1.0 o 1.1) occorre rimuovere l’installazione dalla cartuccia di Cubic Ninja; per fare questo avviate il gioco e nella schermata del menu premete contemporaneamente L+R+X+Y fino alla comparsa del messaggio «Vuoi  davvero cancellare tutti i dati?» selezionate  «Sì» due volte dopodiché chiudete il gioco per tornate al menu Home e spegnete il 3DS.

  1. Estraete la scheda SD o microSD del vostro 3DS, collegatela al pc e copiatevi all’interno il file boot.3dsx oppure il contenuto dell’homebrew starter kit (decomprimetelo); alla fine reinserite la (micro)SD nella consolle.
  2. Accendete il 3DS e andate in Impostazioni della console. Nell’angolo in basso dello schermo superiore vedrete un codice numerico simile a «Ver. 9.9.0-26E» tenetelo a mente o annotatelo: questa è la versione del firmware della vostra consolle.
  3. Andate all’indirizzo smealum.net/ninjhax/#qrcode e riportate la versione del firmware vista in precedenza indicando anche se il vostro 3DS è uno dei “vecchi” o dei New e inoltre se il vostro 3DS è europeo/australiano (E), nordamericano (A) o giapponese (J). Premete SUBMIT per generare uno QR Code.
  4. Attivate la connessione wi-fi al vostro 3DS.
  5. Accedete al gioco Cubic Ninja e selezionate dal menu Crea > QR Code > Scansiona QR Code
  6. Scansionate il QR Code generato
  7. Fate clic su “Next” (sopra al codice QR) e premete B nel 3DS
  8. Premete A per scansionare il nuovo codice QR
  9. Ripetete i punti 7 e 8 finché avrete scansionato tutti i codici QR. Non dovete saltarne nessuno o l’exploit non si avvierà
  10. Scansionati tutti i codici QR, tornate al menu principale del gioco. Selezionate Crea > QR Code e l’exploit dovrebbe avviarsi!
  11. Se l’exploit non dovesse avviarsi, significa che non avete scansionato tutti i codici. Ricominciate da capo

La modifica è una operazione assolutamente legale in quanto la console appartiene fisicamente all’acquirente, che è libero di utilizzarla come meglio crede. Invece è illegale violare le leggi sul Diritto d’Autore. Se scaricate, copiate, utilizzate giochi o software non originali dovete prima averne acquistato i diritti. L’autore di questo blog e gli autori e i responsabili dei siti da cui sono tratte le fonti non si assumono alcuna responsabilità per l’utilizzo proprio e/o improprio che fate seguendo queste guide. Attenzione: Quanto riportato qui è solo a scopo informativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi natura.

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...