SPM-2015.11.15

ROMA – StreetPass Meeting – Zelda Symphony

> Registratevi sul sito di Nintendo per confermare la vostra partecipazione e ricevere i gadget <

Evento Facebook Navi Trackers   –   Lega Hyrule

Potete acquistare i biglietti scontati del 15% grazie a Lega Hyrule

Chi possiede un 3DS, un 2DS, un 3DS XL o i nuovi New 3DS e New 3DS XL dovrebbe sapere come funziona lo StreetPass: tramite la connettività wireless locale, le consolle di due utenti si scambiano i dati di alcuni videogiochi ai quali hanno giocato – su tutti, la Piazza Mii StreetPass per completare i puzzle e salvare il Mii regnante.

Come avrete sicuramente notato, Emanuele, l’autore degli articoli del Blog GiocatoriNintendo, è un super-appassionato della Saga videoludica The Legend of Zelda con il sogno di diventare un punto di riferimento di questa Saga, al pari di Pokémon Millennium per la Saga Pokémon, al fine di fare conosce a quante più persone possibili le avventure del Regno di Hyrule anche grazie alla pagina Facebook Lega Hyrule (mettete il vostro Mi piace, mi raccomando!).

La sera del 15 novembre 2015, all’Auditorium Conciliazione di Roma si terrà la seconda e ultima data italiana del tour di concerti sinfonici The Legend of Zelda: Symphony of the Goddesses, iniziato nel 2011 in Giappone in occasione del Venticinquesimo anniversario della Saga, in concomitanza con la pubblicazione del videogioco per Wii The Legend of Zelda: Skyward Sword e del libro Hyrule Historia.

Qual è il fine di tutto questo discorso? È presto detto: il pomeriggio del 15 novembre, nei pressi del suddetto Teatro, si svolgerà un evento “zeldoso” chiamato Navi Trackers al quale chiunque potrà partecipare! L’evento sarà differente dalla caccia al tesoro tenutasi a Milano in occasione del concerto al Teatro Arcimboldi.

ORGANIZZAZIONE

La partecipazione a questo evento è libera e gratuita, non è obbligatorio assistere poi al concerto serale ed è caldamente consigliato portare una consolle della famiglia 3DS in modo da giocare tutti insieme.

L’evento si svolgerà di pomeriggio: a partire dalle ore 15 i partecipanti si ritroveranno tutti di fronte all’Auditorium (Via della Conciliazione, 4) e si darà via al gioco. Consiglio di portare una penna e un foglio.

È permesso partecipare in cosplay, ma leggete le direttive per assistere allo spettacolo.

COSPLAY IN TEATRO

Riporto quanto dettomi al Teatro degli Arcimboldi, poiché dovrebbero valere le medesime direttive:

Sarà consentito assistere all’evento in cosplay purché l’abito non impedisca la visuale a chi sta dietro, non sia indecoroso e non sia eccessivamente ingombrante; le poltrone hanno infatti i manici e non sono troppo larghe.

Non portate armi e borsoni né oggetti pericolosi.

Per qualsiasi domanda, non esitate a lasciare un commento all’articolo o nell’evento!

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...