RegioFOUR (attuale versione)
Occorrente
- Il gioco Cubic Ninja
- Un 3DS, 3DS XL, 2DS, New 3DS, New 3DS XL con firmware tra il 9.2 e il 9.9
- Internet non richiesto (dopo l’installazione)
Procedimento
- Andate all’indirizzo http://smealum.net/regionfour/#qrcode e impostate la versione del firmware installata nel vostro 3DS
- Premete “Submit”. Apparirà un codice QR.
- Nel 3DS avviate il gioco Cubic Ninja e selezionate Crea > QR Code > Scansiona QR Code
- Scansionate il codice QR generato prima. Si avvierà il programma e potrete decidere se installarlo o utilizzarlo una sola volta
Attenzione: se in Cubic Ninja avete installato già Ninjhax o sono presenti dei dati di salvataggio che impediscono l’avvio di questo exploit, potete cancellare ogni dato tenendo premuto per cinque secondi L + R + X + Y per cinque secondo nel menu iniziale.
RegionTHREE (vecchia guida)
Il programmatore Smealum ha scritto regionthree un exploit che permette di avviare i giochi originali per 3DS provenienti da altre regioni, bypassando in questo modo il blocco regionale (region lock): in altre parole si potranno giocare giochi importati dal Giappone e dal Nord America. In più, questo exploit salta la richiesta del gioco di aggiornare la vostra consolle prima di avviarlo, nel caso essa avesse un firmware inferiore a quello richiesto per giocare.
L’exploit funziona su 2DS, 3DS e New 3DS XL con firmware tra la versione 4.0 e la 9.4; non funziona su New 3DS né su New 3DS XL.
Attenzione: alcuni giochi hanno “bisogno” di fare l’aggiornamento della console per funzionare.
Guida
- Scaricate il file Launcher.dat da qui
- Copiate il file Launcher.dat nella scheda SD del 3DS
- Inserite la scheda di gioco che volete avviare nel 3DS e accendetelo
- Avviate l’applicazione Modalità Download
- Premete il tasto Home, ma NON uscite dalla Modalità Download (tenetela in background)
- Avviate il Browser
- Andate al sito http://go.gateway-3ds.com/
- Aspettate qualche secondo, lo schermo diventerà nero e poi il gioco dovrebbe avviarsi.
La modifica è una operazione assolutamente legale in quanto la console appartiene fisicamente all’acquirente, che è libero di utilizzarla come meglio crede. Invece è illegale violare le leggi sul Diritto d’Autore. Se scaricate, copiate, utilizzate giochi o software non originali dovete prima averne acquistato i diritti. L’autore di questo blog e gli autori e i responsabili dei siti da cui sono tratte le fonti non si assumono alcuna responsabilità per l’utilizzo proprio e/o improprio che fate seguendo queste guide. Attenzione: Quanto riportato qui è solo a scopo informativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi natura.
funziona o no su new 3ds?
No, solo su 3DS, 2DS e 3DS XL. Inoltre, non è possibile avviare il gioco “Majora’s Mask” di altre Regioni