Aggiornamento 3DS versione 7.2.0-17

Attenzione, questo articolo può essere obsoleto.
Controlla in Impostazioni della console del tuo 3DS per sapere quale firmware è installato.

Sei sicuro di avere il firmware 7.2.0-17? Controlla bene prima di lasciare un commento e vai all’articolo giusto!

NUOVA VERSIONE DEL FIRMWARE 3DS, VERSIONE 11.x
gli altri articoli per gli altri firmware li trovate a fine articolo.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Da oggi, 13 maggio 2014, Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento del firmware del 3DS, la versione 7.2.0-17.

Grazie a questo aggiornamento è possibile ricevere via e-mail le istruzioni per sbloccare il Filtro Famiglia nel caso si fosse dimenticato il PIN (in alternativa, è possibile farlo da soli utilizzando il programma per pc 3DS Parental Tool).

NON AGGIORNATE se utilizzate flashcard! Se avete aggiornato la consolle prima di aver aggiornato la scheda e questa non funziona più, dovete procurarvi una consolle non aggiornata (DS o 3DS che sia, su cui la vostra scheda funziona).

Le flashcard sono illegali in tutti i Paesi europei.

Ricordo che le attuali flashcard DS non caricheranno mai i giochi in 3d.

Se volete comprarne una, io consiglio la DSTWO.

Flashcard funzionanti

DSTWO (eng.supercard.sc)

R4i-SDHC 3DS RTS (r4i-sdhc.com)

R4i-SDHC 3DS (r4i-sdhc.com)

R4i-SDHC 3DS 4.5 (r4i-sdhc.com)

R4i Gold 3DS (r4igold.cc)

R4i Gold Wood (r4igold.cc)

R4i Gold V (r4igold.cc)

R4infinity 3 (r4infinity.com)

R4infinity Dual Core 2013 (r4infinity.com)

R4iTT Purple – RTS 2014 (r4itt.net) – (aggiornamento – Kernel)

R4i Gold PRO 2014 (r4i-gold.me) – (aggiornamento – Kernel)

R4i Gold PRO 2013 (r4i-gold.me) – (aggiornamento – Kernel)

2013 R4i SDHC Dual Core (r4isdhc.com)

2013 R4i SDHC RTS Lite (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC Upgrade (scheda violetta) (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC Snoopy (scheda rossa) (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC GOLD Pro (scheda oro) (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC Dual Core (scheda bianca) (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC RTS Lite (scheda grigia) (r4isdhc.com)

emuNAND Gateway Omega 2.7 (gateway-3ds.com) – guida

Gateway Ultra 3.0 (gateway-3ds.com) – guida

SKY 3DS (sky3ds.com) – guida

Flashcard che non funzionano

Se avete notizie, lasciate un commento!

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

La modifica è una operazione assolutamente legale in quanto la console appartiene fisicamente all’acquirente, che è libero di utilizzarla come meglio crede. È illegale violare le leggi sul Diritto d’Autore e vendere queste flashcard. Se scaricate, copiate, utilizzate giochi o software non originali dovete prima averne acquistato i diritti. L’autore di questo blog e gli autori e i responsabili dei siti da cui sono tratte le fonti non si assumono alcuna responsabilità per l’utilizzo proprio e/o improprio che fate seguendo queste guide. Attenzione: Quanto riportato qui è solo a scopo informativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi natura.

Annunci

27 thoughts on “Aggiornamento 3DS versione 7.2.0-17

  1. Grazie 1000 molto interessante. Purtroppo ho aggiornato il firmeware della mia 3DS prima della flash card. Errore 😦
    Ho provato anche a usare una seconda nintendo DS aggiornando il software della Flash ma senza risultato. Ho sempre l’errore.
    Volevo sapere se la R4i 3DS v4.5 è compatibile con il nuovo firmeware distribuito dalla Nintendo. Grazie ancora e saluti

  2. ciao,
    ho aggiornato il firmware del 3DS con questa versione, ma non la flashcard (R4i-SDHC 3DS).
    adesso la flashcard non mi funziona nemmeno su altro 3DS con vecchio firmware (6.x).
    è un problema risolvibile o devo buttare la flashcard?

      • il 3DS attualmente aggiornato prima aveva lo stesso firmware dell’altro 3DS non aggiornato (versione 6.x al momento non ricordo esattamente).
        ho provato anche a formattare la SD e reinstallare da zero il kernel (v 1.79b), ma su entrambe mi dà errore in lettura, dopo aver avviato il programma della flashcard.

  3. scusa ma perciò una volta aggiornato il firmware della console non posso più usare l’r4 su quella specifica console,giusto?
    perché ho provato ad usare r4 in un altra console lite è funziona
    grazie

    • Dipende; ci sono alcune flashcard che possono essere aggiornate per funzionare anche sui firmware più recenti mentre altre che non possono più essere aggiornate. Naturalmente, le flashcard funzionano su consolle non aggiornate – o appunto più vecchie come il DS Lite (che non può essere aggiornato)

      • Cavoli…perché io ho sia la r4i wifi 3ds che la r4itt 3ds…e purtroppo nessuna ora funziona sul Nintendo 3d aggiornato…ma solo su un nintendo sd lite…

  4. salve. ho vinto una n3ds xl sono andato a farmi dare la modifica e mi a dato la R4i Gold 2013. se aggiornassi la nintendo alla 7.2 ce un modo per poterla usare ancora?. se faccio l aggiornamento disporrò dei crediti e di youtube

    • Quale sito è riportato sull’etichetta della R4i Gold 2013? Non credo possa funzionare su questa versione ma finché non so esattamente qual è, non posso dirlo con esattezza… e cosa intendi con “crediti”?

  5. salve, la mia consolle è una 3ds xl con versione 1.45 3ds 7.2. Ho acquistato una r4 3ds “rts” wifi http://www.r4i-sdhc.com. ho inserito nella scheda sd i file scaricati dal sito. Ho provato a inserire un gioco nella SD ( xxx.nds) ma non vuole sapernedi funzionare . Ho riformatto la scheda sd , installato nuovamente i file dal sito ma niente. Help

    • non esiste un “3ds xl con versione 1.45 3ds 7.2”. I file di aggiornamento e i giochi vanno inseriti nella MicroSD della cartuccia non nella SD della consolle. Che cosa non va? Il gioco o la cartuccia? Se non va la scheda, deve essere aggiornata scaricando l’ultima versione (v1.80b) e avviandola in una consolle non aggiornata sulla quale la scheda va. Se non vanno le rom dei giochi, probabilmente è colpa loro.

  6. Scusate, cerco di riparare all’errore di mio figlio e per qeusto vi pongo una domanda, dove forse è già stata data risposta…ma per chiarezza….chedo:
    il 3ds è stato aggiornato alla versione 7.2.0-17e, ovviamente da quel momento la r4 sdhc 3 ds dsi ha semsso di funzionare.

    voleva capire se, questo modello è ancora utilizzabile con l’aggiornamento fatto sul ds, provando a scaricare un nuovo firmwere o se lascio perdere e compro la r4 sdhc 3 ds rts!!!

    spero di essere stato chiaro nella complicata domanda.
    Grazie

    • Dovresti utilizzare una consolle non aggiornata per aggiornare la scheda. Nella microSD vanno inseriti [questi file]; non c’entra comprare una nuova scheda R4i, perché potrebbe arrivarti non aggiornata e dovresti procurarti un’altra consolle per aggiornare la R4i.

      • ummm allora, se per consolle ti riferisci al ds, solo quello ho, non ne ho un secondo.
        La scheda la aggiorno via pc no via consolle……..
        se ho fatto confusione e non ho capito, mi scuso in anticipo.

        Grazie

          • Quindi se ho capito bene, aggiorno la r4 con la versione 1.80 che mi hai detto, ma non la metto nel 3ds ma in un ds.
            La procedura seguente, immagino sia 8una volta verificato che sul ds funzioni, inserire la r4 nel 3ds
            Confermi?
            Grazie

              • fatto ma purtroppo non funziona. il ds si accende ma la scritta LOADING…….non va mai via.
                provato a mettere la r4 nel 3ds, ma mi da errore. vede la r4 ma al momento di avviarla…errore!!!

              • ciao emanuele, anch’io ho un nintendo 3ds aggiornato alla versione 7.2.0-17E, ed una schedina r4i-sdhc.com, il cui kernel è aggiornato, infatti su altre console nintendo funziona (appena verificato su nintendo ds), ma non sulla mia. esce il messaggio “si è verificato un errore. tieni premuto il pulsante power per spegnere la console. Per maggiori info….etc…etc…” cosa si può fare??? firmare da aggiornare???? grazie in anticipo

                • Il Nintendo DS “normale” funziona diversamente dai DSi e dai 3DS, per questo funziona la tua scheda. Vai sul sito che hai indicato, nella sezione Download vedrai i kermel e le foto delle schede; se la tua è la prima scarica il kermel relativo (v1.81b) e sostituisci i file nella microSD. Se invece la tua scheda NON ha la dicitura “3DS” in verde non puoi farci niente

                  • ciao,ho fatto come indicato ma in realtà c’è ancora il messaggio “si è verificato un errore etc…etc..” ho provato su un altra console e la R4 funziona…. sia quella della console stessa che mi hanno prestato (a cui ho aggiornato il kernel), sia la r4 “mia”…. mentre sul mio nintendo 3ds per entrambe esce lo stesso messaggio…. c’è altro che posso fare?? ….non c’è modo di “tornare” ad una versione precedente del software nintendo???? …esiste una opzione di formattazione che ripristini le opzioni iniziali???? grazie in anticipo della consulenza…

                    • Spiega bene: hai provato un’altra R4 uguale? E la tua su un altro 3DS funziona? Probabilmente l’altro 3DS ha un firmware più basso, hai controllato? Volendo sì, è possibile fare il “downgrade” ma ti occorre un’altra scheda, la Gateway. Se semplicemente formatti si cancella tutto ma il firmware resta il medesimo
                      Mi correggo: puoi fare il downgrade anche senza possedere fisicamente la Gateway; può essere un procedimento rischioso, fallo solo se ti senti sicuro, seguendo questa guida, le istruzioni sono alla fine

                    • ciao emanuele, rispetto alla tua domanda…. sì ho provato una r4 dello stesso tipo che era con la console prestata…. ho verificato che in quella prestata (software non aggiornato) le due r4 funzionano, mentre sulla mia nintendo 3ds (sofrware aggiornato 7.0etc….) appunto si verifica il messaggio “si è verificato un problemaetc…etc…” ….è per questo che chiedevo se si poteva fare un downgrade…. perchè è stato proprio dal maggio 2014 o giù di lì che ha cominciato a non rilevare più la r4…. ed io ho collegato con l’aggiornamento software…. maledetto il giorno in cui ho deciso di farlo!!! ….ringrazio per le rapide risposte e le indicazioni fornite…. se posso permettermi è stato l’unico blog competente e con risposte adeguate che ho trovato…. buona giornata

    • Se funziona già su 3DS, niente: basta inserire i giochi nella microSD. Se non funziona bisogna andare sul sito riportato sull’etichetta della scheda e scaricare i file più aggiornati, inserirli nella microSD e avviare la scheda su un DS (o sperare che la scheda sia già aggiornata e allora funzionerà subito su 3DS)

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...