direct

Nintendo Direct – 9 aprile 2014

Il 9 aprile si è svolto un Nintendo Direct presentato da Sakurai per presentare Super Smash Bros. per Wii U e 3DS. Ecco il video e le notizie contenute.

Doppia data di uscita: 3DS in estate – Wii U in inverno.

Versione 3DS: 60 PFS + 3D steroscopico (gli assistenti si muoveranno a 30 FPS)

Arene: le arene per 3DS avranno due temi musicali, mentre nel Wii U ne avranno molti di più.

– 3DS: Foresta Zero. 3D Land. Treno degli spiriti. Valle Gerudo. Arena Ferox. Isola di Tortimer. Salotto. Torre Prisma. Pista Arcobaleno. Libera Mii. Balloon Fight. La capanna nella giungla

– Wii U: Mario Galaxy. Pirosfera. Campagna e città. Il ring. Pilotwings. Oltrenuvola. Zona Windy Hill. Giardino della Speranza. Palestra Wii Fit. Il Regno celeste. La Halberd.

Yellow Devil: sullo sfondo un castello, lo Yellow Devil è un nemico che attacca i combattenti (il suo punto debole è l’occhio) e se scoppierà arrecherà molti danni ai giocatori a lui vicini.

Funzioni on-line: sia per la versione 3DS sia per la versione Wii U. Non ci sono più incontri on-line anonimi e pertanto chi imbroglierà sarà bandito temporaneamente dai tornei on-line così che tutti possano divertirsi al massimo.

Scontri a punti: il Rango Smash Globale è la classifica mondiale dei punti ottenuti; più un giocatore ha il punteggio alto e più sarà forte.

Nuove modalità:

Per gioco: scenario scelto a caso tra quelli disponibili. Tutti gli strumenti. Vittorie e sconfitte non registrate.

Per gloria: solo Destinazione finale. Nessuno strumento. 1 vs 1. Vittorio e sconfitte registrate.

– Avventura Smash: solo per 3DS. Gioco di combattimento per massimo quattro giocatori che si sfidano in un campo di gioco espandibile per un massimo di cinque minuti di tempo. Ci saranno varii strumenti di potenziamento (attacco, difesa, velocità, speciali…). I nemici da affrontare sono tratti da molte serie di videogiochi Nintendo… ma anche persone vere se giocate on-line.

Personaggi: i personaggi non si trasformano più durante la lotta.

– Samus (Smash: Laser Zero modificato), la tuta energia non va in frantumi.

– Samus Tuta Zero: scarpe a jet per dare calci più forti.

– Zelda (Fendente spettro: evoca uno spettro, che offre sia attacco sia difesa).

– Sheik: due mosse tecniche speciali: granata accecante e salto all’indietro.

– Kirby (Mega spada). La mossa iper martellata viene caricata diventando molto potente ma, oltre un certo limite, arreca danno anche a se stesso.

– Re Dedede: lancia Waddle Dee e Bombospini.

– Lucario: gli attacchi aura sono più potenti in difficoltà. Si megaevolve aumentando l’attacco.

– Olimar e Pikmin: massimo tre Pikmin di ordine fisso: rosso, giallo, blu; poi bianco e viola prima di tornare al rosso. I Pikmin alati permettono di fari volare.

– Pit (Tre Tesori Sacri). L’abilità Dono del volo è una mossa di recupero.

– Yoshi: ha una posizione più eretta, dei forti attacchi con le zampe posteriori e la coda.

Rosalinda e Sfavillotto (Superstelle). Sfavillotto può essere lanciato (Sparo Favillocco con effetto boomerang) e controllato a distanza per combattere quasi indipendentemente. Mossa laterale a distanza Astroschegge. Mossa speciale in su: Balzo stellare. Mossa speciale in giù: Forza di gravità per neutralizzare gli attacchi nemici.

Little Mac (Giga Mac): è basso ma veloce. A terra ha attacchi potenti, mentre in aria le sue abilità si riducono e ha un’abilità di recupero terribile. Barra KO: permette di fare un attacco diretto riempiendosi sia attaccando sia venendo colpito e permette di fare un KO immediato. Mossa speciale laterale: Affondo spiovente. Mossa speciale in su: Supermontante. Mossa speciale in giù: Schivata e contrattacco. Si può anche scegliere il modello di Little Mac.

– Abitante (Festa in casa). Mossa speciale neutralizzante: In saccoccia. Mossa speciale laterale: Razzo Gironio. Mossa speciale in su: Volo con i palloncini. Mossa speciale in giù: Taglialegna.

– Megaman (Assistente MegaMan). Ha una gamma di mosse d’attacco e di difesa estremamente vasta!

– Trainer Wii Fit: maschio o femmina sono uguali sia come attacco che come altezza. Attacco in giù: respirazione profondo. Attacco neutro: Il saluto al sole. Il respiro profondo potenzia gli attacchi.

– Charizard (megaevolve) e Greninja. [Di sicuro ci sarà anche il Pokémon di tipo Erba]

Alcune mosse dei personaggi saranno personalizzabili. Maggiori dettagli in futuro.

Strumenti: Spada laser. Respingente. Bomba radioguidata. Bomba di prossimità. Blocco POW. Scarabeo. Barra infuocata. Scudo posteriore. Radiomina. Bottiglia nella fata. Mazza minerale. Bomba X. Bomba Hocotate. Jet pack. Steel Diver.

Assistenti: Andross. Demone. Knuckle Joe. Saki Amamiya. Lyn. Nintendog. Waluigi. Dr. Wright. Bimbo perduto. Mother Brain. Midna. Ashley. Samus Oscura. Categnaccio. Fuffi. Elec Man. Colour TV-Game 15.

Trofei: Tiki (Fire Emblem). Faih (Zelda). Palutena orrida (Kid Icarus). Ape Cacciatrice Regina (Metroid)

Pokémon: le Master Ball contengono Pokémon leggendari (tra cui Arceus). Meowth. Electrode. Eevee. Staryu. Metagross. Fennekin. Meloetta. Gogoat. Entei. Deoxys. Palkia. Kyurem. Victini.Keldeo. Xerneas.

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...