WiiUsol-SM3DW

Super Mario 3D World, soluzione

Posizione di Stelle verdi e timbri

Mondo 1Mondo 2 ❖ Mondo 3Mondo 4Mondo 5Mondo 6 ❖ Mondo CastelloMondo BowserMondo Stella ❖ Mondo FungoMondo FioreMondo Corona ❖

Avere cinque stelle nel proprio file

  1. Superate il Mondo 1-8
  2. Ottenete ogni Stella Verde nel mondo 1 del Mondo Fiore
  3. Superate il Mondo Stella, il Mondo Fungo e il Mondo Fiore
  4. Ottenete tutte le Stelle Verdi del gioco
  5. Ottenete tutte le Stelle Verdi, tutte le bandiere d’oro alla fine di tutti i livelli e tutti gli stampini (dovete superare tutti i mondi con ogni personaggio, inclusa Rosalina)

Ottenere vite facilmente

Potete ottenere 1.110 vite (indicate da tre corone) nel Mondo 1-2. Superate il primo Koopa e andate verso il secondo Koopa e un Goomba su una piattaforma leggermente rialzata. Uccidete il Goomba, poi saltate sul Koopa verde e prendete il suo guschio. Saltate sulla piattaforma dov’era il Goomba e raggiungete la parete posteriore stando davanti ai tre blocchi di mattoni. Lanciate il Koopa e poi saltate immediatamente, senza toccare più alcun tasto – in questo modo continuerete a saltare sul guscio di Koopa senza toccare mai terra: otterrete infiniti 1-Up!

Varchi segreti

Dal Mondo 1-2 al Mondo 2
Dovete avere la tuta-gatto. Verso la fine della parte sotterranea del livello troverete un tubo che si divide in due percorso, uno dei quali avrà al suo interno delle monete. Contro la parete posteriore troverete tre lunghi blocchi ? invisibili, utilizzateli per raggiungere il sentiero superiore ov’è un Koopa. Correte sul muro posteriore per trovare un tubo rosso. Questo varco vi porterà al Mondo 2.

Dal Mondo 4-2 al Mondo 5
Richiesto l’abito gatto. Dopo aver superato l’area sotterranea (dopo aver preso la bandiera del checkpoint) uscirete da un tubo con un blocco misterioso. Correte sul muro e raggiungete la cima della cascata; dopo esser saltati oltre l’acqua velenosa troverete un tubo rosso che vi porterà al Mondo 5.

Sbloccabili

  • Rosalina: Rosalina è un personaggio sbloccabile dotata di uno speciale attacco rotante. Può essere sbloccata superando il Mondo Stella Super Galaxy.
  • Luigi Bros. Mini-Game: una versione modificata del gioco Mario Bros. per NES chiamato Luigi Bros. può essere giocato nella schermata del menu di SM3DW. Non è chiaro come questo gioco possa essere sbloccato, ma sembra che basti avere nel proprio Wii U il salvataggio di New Super Luigi U.

Timbri

  • i timbri nel gioco sono 85
  • 83 timbri vi permetteranno di sbloccare il Mondo Corona
  • ciascun timbro potrà essere usato su Miiverse – ciascun timbro vi farà avere 4.000 punti extra

Potrete trovare 80 timbri in ogni singolo livello del gioco mentre cinque timbri speciali li otterrete completando tutti i livelli con ogni personaggio giocabile, compresi i Mondi Speciali (Stella, Fungo, Fiore e Corona).

Ecco un trucco per rendere il tutto più veloce: giocando da soli quando sarete vicino all’asta della bandiera attivate tre o più Wiimote/Classic Controller e posizionate i quattro personaggi vicino ad essa e fate toccare ad essi l’asta; dovete farlo velocemente perché avete solo pochi secondi per permettere a tutti i personaggi di arrivare all’asta. In questo modo dovrete rigiocare tutti i livelli solo una seconda volta (con Rosalina).

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...