firmware-3ds-714016

Aggiornamento firmware 3DS versione 7.1.0-16

Attenzione, questo articolo può essere obsoleto.
Controlla in Impostazioni della console del tuo 3DS per sapere quale firmware è installato.

Sei sicuro di avere il firmware 7.1.0-16? Controlla bene prima di lasciare un commento e vai all’articolo giusto!

NUOVA VERSIONE DEL FIRMWARE 3DS, VERSIONE 7.2
gli altri articoli per gli altri firmware li trovate a fine articolo.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Un paio di mesi fa il 3DS è stato aggiornato alla versione 7.0.0-13 per introdurre il Miiverse. Oggi 27 febbraio 2014 è stato rilasciato un nuovo, piccolo, aggiornamento alla versione 7.1.0-16 e introduce semplicemente stabilità del sistema e altre migliorìe a vantaggio dell’utenza.

Il 23 gennaio 2013 è stata rilasciata la versione 7.1.0-15.

Il 20 dicembre 2013 è stata rilasciata la versione 7.1.0-14.

NON AGGIORNATE se utilizzate flashcard! Se avete aggiornato la consolle prima di aver aggiornato la scheda e questa non funziona più, dovete procurarvi una consolle non aggiornata (DS o 3DS che sia, su cui la vostra scheda funziona).

Le flashcard sono illegali in tutti i Paesi europei.

Ricordo che le attuali flashcard DS non caricheranno mai i giochi in 3d.

Se volete comprarne una, io consiglio la DSTWO!

Flashcard funzionanti

Probabilmente le medesime della versione 7.1.0-14

DSTWO (eng.supercard.sc) – (firmware 1.25 EOS 1.11)
Per aggiornarla, inserite il firmware nella microSD e avviate la DSTWO in un DS/3DS non aggiornato così comincerà automaticamente il processo di aggiornamento. Al termine del processo, sostituite i file dell’EOS con quelli presenti nella vostro scheda.

R4i-SDHC 3DS RTS (r4i-sdhc.com)

R4i Gold V (r4igold.cc) (Kernel 4.5)

R4i Gold 3DS 2013 (r4igold.cc) (patch e kernel 3.7)
Avviate la patch in una consolle non aggiornata e seguite il procedimento. Al termine dell’aggiornamento sostituite il vecchio kernel con il 3.7.
Aggiornamento non necessario se l’avete aggiornata per il fw 7.0 del 3DS.

R4i Gold Wood (r4igold.cc)
Funziona senza dover aggiornare

R4infinity 3 (r4infinity.com) – (Kernel 2.5 e Firmware 6.2)
Aggiornamento non necessario se l’avete aggiornata per il fw 7.0 del 3DS.

R4infinity Dual Core 2013 (r4infinity.com) – (Kernel 4.4 e Firmware 6.2)
Aggiornamento non necessario se l’avete aggiornata per il fw 7.0 del 3DS.

R4iTT Purple – RTS 2014 (r4itt.net)
Aggiornamento non necessario se l’avete aggiornata per il fw 7.0 del 3DS.

R4i Gold PRO 2013 (r4i-gold.me)
Per aggiornarla occorre usare un DS o un 2/3DS con firmware pari o inferiore al 7.0.
Scaricate kernel e firmware e copiateli nella microSD. Inserite la microSD nella scheda ed essa nella consolle, quindi accendetela e avviate il file UpdateAll_V7.00.nds

R4i Gold PRO 2014 (r4i-gold.me)
Per aggiornarla occorre usare un DS o un 2/3DS con firmware pari o inferiore al 7.0.
Scaricate kernel e firmware e copiateli nella microSD. Inserite la microSD nella scheda ed essa nella consolle, quindi accendetela e avviate il file UpdateAll_V7.00.nds

2013 R4i Gold pro (r4isdhc.com)

2013 R4i SDHC Dual Core (r4isdhc.com)

2013 R4i SDHC RTS Lite (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC Upgrade (scheda violetta) (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC Snoopy (scheda rossa) (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC GOLD Pro (scheda oro) (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC Dual Core (scheda bianca) (r4isdhc.com)

2014 R4 SDHC RTS Lite (scheda grigia) (r4isdhc.com)

emuNAND Gateway Omega 2.7 (gateway-3ds.com) – guida

Gateway Ultra 3.0 (gateway-3ds.com) – guida

SKY 3DS (sky3ds.com) – guida

Flashcard bloccate

Tutte le altre.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

La modifica è una operazione assolutamente legale in quanto la console appartiene fisicamente all’acquirente, che è libero di utilizzarla come meglio crede. È illegale violare le leggi sul Diritto d’Autore e vendere queste flashcard. Se scaricate, copiate, utilizzate giochi o software non originali dovete prima averne acquistato i diritti. L’autore di questo blog e gli autori e i responsabili dei siti da cui sono tratte le fonti non si assumono alcuna responsabilità per l’utilizzo proprio e/o improprio che fate seguendo queste guide. Attenzione: Quanto riportato qui è solo a scopo informativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi natura.

73 thoughts on “Aggiornamento firmware 3DS versione 7.1.0-16

  1. ciao! io ho comprato da un privato un 3ds con una DSTWO. l’ho inserita e funzionava. però il tipo non aveva mai usato il ds quindi ho dovuto per forza fare l’aggiornamento, sennò non avrei potuto nemmeno accedere ad internet. ora la DSTWO non funziona più. la mia domanda è: c’è un modo per aggiornarla e farla andare con la versione 7.1.0-16E?
    grazie mille in anticipo

    • Non ho capito cosa c’entra il DS del privato né perché tu abbia dovuto fare “per forza” l’aggiornamento.
      Per aggiornare la DSTWO ti serve un DS o un 3DS non aggiornato e scaricare l’ultimo firmware della DSTWO dal sito ufficiale e metterlo nella microSD. Ma se non funziona nel 3DS non puoi aggiornarla.

  2. Ciao, mi scuso in principio per la mia ignoranza in materia. A mio figlio hanno modificato la 3ds xl con una R4GOLD.cc 2013 ma non legge alcun gioco. Appare scritta in inglese che cita qualcosa come ” kernel troppo bassi…..” e poi schermata bianca. Come posso risolvere spiegandomelo passo a passo? Grazie anticipatamente…

    • Tecnicamente le flashcard non “modificano” il (maschile) 3DS. La tua può ancora funzionare con il tuo 3DS (hai scritto questo commento perché sai che c’è installato il firmware 7.1.0-16 dopo aver controllato sullo schermo superiore nelle Impostazioni della console?), tuttavia devi aggiornarla. Procurati un 3DS non aggiornato o un DS su cui la scheda funziona, poi inserisci nella microSD questa [patch], dopodiché inserisci la scheda nel DS/3DS e accendilo, avvia il processo d’aggiornamento e aspetta. Al termine del processo inserisci il nuovo [kernel] nella microSD sostituendo i vecchi file. Ora la scheda può funzionare nel tuo 3DS.

      • Ciao, per inserire i patch nella microSD, questa deve essere inserita direttamente nel pc o nel DS collegato al pc? Poi, dopo, la inserisco nel mio 3DS? Porta pazienza per favore……..

        • Scarichi la patch, decomprimi il file, estrai la microSD dall’R4, inserisci la microSD in un adattatore e lo colleghi al pc, inserisci il file della patch direttamente nella microSD. Poi inserisci la mircoSD nell’R4, essa nel DS su cui funziona e l’avvii, fai fare l’aggiornamento e al termine rifai il procedimento con i file del kernel sostituendo quelli nuovi a quelli attualmente presenti nella microSD

  3. Ciao Emanuele, ho lo stesso problema di Frost, ho il 3ds aggiornato alla vers. 7.1.0-16E e la scheda dstwo.
    E’ stato fatto purtroppo questo agg. e la dstwo ha smesso di funzionare con il msg. (si è verificato un errore)
    Ho scaricato l’EOS che hai detto a Frost ma non so che file inserire per l’aggiornamento.
    Mi puoi dare il link per scaricarlo?
    Grazie in anticipo… Ciao

    • Non basta inserire l’EOS. Scarica il file [firmware] e inseriscilo, dopo averlo decompresso, nella microSD, poi inserisci essa nella DSTWO e questa in un DS o in un 3DS non aggiornato su cui la DSTWO funziona. Avviando la consolle, la DSTWO troverà il file e avvierà automaticamente il processo d’aggiornamento. Al termine del processo scarica l'[EOS] e inseriscilo nella microSD, sostituendo i file che trovi dentro ora.

  4. io ho una 3dsR4igold.cc io scarico la patch e il kernel ma sono uguali?

    io ho un nintendo 3ds versione 7.1.0-16 ma io appena avvio 3ds mi da sempre il problema uso la scheda 3dsr4igold.cc sul nds si mio fratello funziona solo che mi dice
    ******************************************
    Firmware Upgrade
    ******************************************
    e rimane così io non ho capito il kernel non mi dovrebbe dare la cartella _rpg? aiuto pls!!!!

    avvio la scheda 3dsr4igold.cc sul 3ds mi dice questo:si è verificato un errore Tieni premuto il pulsante POWER per spegnere la console Per maggiori informazioni consulta il manuale di istruzioni della console Nintendo 3DS cosa devo fare?

    • Non potrai mai aggiornare la tua R4i Gold 3DS se non utilizzi una consolle (DS o 3DS) su cui tale scheda funziona. Il procedimento consiste nell’inserire prima la patch, avviarla in una consolle non aggiornata e aggiornare la scheda; dopodiché inserisci il nuovo kernel.

  5. Ciao, sfortunatamente è stata installata sulla 3ds xl la VERSIONE 7.1.0-16, ho una R4 GOLD pro 2013 Firmware 7.0 Kernel v. 1.45 non funziona più, cosa posso fare?. Grazie

  6. salve , io ho un R4 SDHC DUAL CORE DEL 2013 (DI COLORE BIANCA) , SBADATAMENTE DOPO TANTO TEMPO CHE NON USAVO IL 3DS HO VOLUTO AGGIORNARLO E SI è AGGIORNATO ALLA VERSIONE 7.1.0-16E , E COME HO POTUTO CONSTATARE NON FUNZIONA PIU L’R4 . ADESSO MI CHIEDO COME POSSA FARLA FUNZIONARE ???
    GRAZIE

  7. salve ho una r4 Ace3ds plus per errore ho aggiornato la nintendo 3dsxl e ora c’e la ver.7.1.0-16 E ,quando accendo la console mi dice “si è verificato un errore. tieni premuto il pulsante power per spegnere la console. per maggiori informazioni consulta il manuale di istruzioni della console nintendo 3ds”come faccio a far funzionare nuovamente r4 con il nuovo aggiornamento ,mi puoi aiutare in un modo semplice dato che non ci capisco nulla grazie

    • La R4 ACE 3DS Plus funziona fino alla versione 7.1.0-15 del firmware del 3DS, quindi per ora non puoi farci nulla. Comunque sia, per aggiornare la scheda dovresti utilizzare un altro 3DS non aggiornato oppure un DS.

      • Inanzitutto grazie mille per aver risposto ,quindi la devo buttare non la posso piu’ utilizzare con il nintendo 3dsxl?oppure se aggiorno la scheda posso ancora utilizzarla?come devo fare ?e’ possibile spiegarmi i passaggi ?grazie

              • Il problema e’ che non me ne intendo e non saprei come identificare se e’ aggiornata e nello stesso tempo non saprei come aggiornarla pur avendo a disposizione due nintendo ,grazie ora cerco su internet un sito dove acquistarla …poi si vedo un po’ come fare scusa se faccio troppe domande ma purtroppo non sono tanto brava con queste cose .

  8. Salve ho acquistato r4 dual -core 2014 SDHC vorrei sapere dove trovo il firmware aggiornamento per il mio nintendo 3dsxl con ver.7.1.0-16 E ,grazie

  9. Ciao io ho un problema con la mia R4infinity dual core versione 2014, il mio 3ds ha l’ultimo firmware 7.1.0.16 che a quanto pare dovrebbe essere compatibile con la mia r4 ma quando inserisco la card mi appare l’icona di spongebob do avvio e mi si blocca la schermata sulla scritta loading..

    • Hanno fatto la versione 2014? Quale sito è riportato sull’etichetta? Se è r4infinity.com procurati un DS Lite o un 3DS (fw inferiore a 6.2), scarica i file che trovi nell’articolo, inseriscili nella microSD e avvia la scheda in quella console. Avvia il file con nel nome “patch.nds” (quale dipende se usi un DSL o un 3DS) e la scheda sarà aggiornata

  10. Ciao grazie per la risposta, allora sono riuscito a far partire l’R4 (si il sito è R4infinity.com) e mi vede anche i giochi senza fare aggiornamento, ma ora mi fa partire alcuni giochi e altri me li da in elenco col punto interrogativo e nn li avvia. E mi vede tra l’altro anche l’ultimo update ma anche quello me lo da col punto interrogativo

  11. ciao a tutti, io ho comprato un 3ds versione 7.1.0-16 e ho una r4i gold 3ds http://www.r4igold.cc/3ds_main.asp. Prima avevo un dsi e la r4 funzionava perfettamente ma con questo la r4 non va e dice: errone tenere premuto power e spegnere la console, ora io come dev fare per aggiornare la r4? ho già un ds che la legge ma nella sd della r4 devo inserire l’ultimo firmware o l’ulltimo kernel per aggiornarla? se tutti e due, quale primo e quale dopo.

    grazie in anticipo

  12. il bollino non c’è ma io ho un dsi xl dove la schedina funziona, se io provo ad aggiornarla e alla fine sul 3ds non va, sul dsi poi va ancora???

    • Non farlo, perché sono schede diverse la “2013” e la tua. Se installassi l’aggiornamento, inseriresti nella scheda dei dati che non può leggere (come se tentassi di installare un’app dell’AppStore su Android, per intenderci)

  13. scusate mi sapete dire se i giochi 3ds jiapponesi originali vanno su un 3ds fatto in italia? o bisogna avere per forza il 3ds japponese

  14. Salve,
    ho un problema con una 3ds XL che mio figlio ha aggiornato con un gioco originale alla vers.7-1-0-9e , adesso la modifica non parte più e la console mi da l’errore “si è verificato un errore. tieni premuto il pulsante power per spegnere la console. per maggiori informazioni consulta il manuale di istruzioni della console nintendo 3ds”.
    Sono in possesso di un’altra modifica R4iD3D http://www.r3i3d.com 3DS wifi , cosa posso pare per farla partire ?
    Grazie .

  15. salve scusa per l’ignoranza ho appena acquistato a mio figlio la nintendo 3ds usata e come versione ho un 2.2.0-e come r4i ho la gold 3ds che devo fare?
    devo aggiornarla o va bene cosi per far partire i giochi che scarichero’??

    • Il (maschile) Nintendo 3DS va bene così, e la tua R4i Gold 3DS dovrebbe già funzionare non l’hai provata? Quale sito internet è riportato sulla sua etichetta?
      Altrimenti ti consiglio di prendere la [Gateway] per poter giocare con i giochi 3D.

    • Se nella microSD non c’è dentro nulla, devi inserire i file necessari. Guarda qui: scarica e inserisci UNICAMENTE i file della tua scheda – gli altri potrebbero danneggiarla irrimediabilmente.
      Inoltre, ricorda che funzioneranno solo i giochi del DS, non quelli del 3DS, per questi ti consiglio la Gateway

  16. Ciao, commento con un anno di ritardo, ma ho lo stesso problema delle persone sopra. In poche parole ho acquistato un gioco per mia sorella e per giocarci ha chiesto di fare l aggiornamento, portando la 3ds XL alla versione 7.1.0-10E . Ora la R4i gold 2013 cc non funziona più dando un errore. Come ho potuto leggere, sembra che una volta aggiornata la console , non è possibile più aggiornare la R4. Non potendo procurarmi un altra 3ds o ds che sia, come potrei fare? se formatto la 3ds XL? cosa succede? grazie

  17. ciao! io ho un nds con versione 7.1.16, modificato per usare la gateway
    ora vorrei eliminare la modifica e ripristinarlo allo stato originale
    non sono riuscita a trovare guide online, c’e qualcuno che ha una idea di come si possa fare avendo la certezza di nn brikkare la console?

    • Se avvii la Gateway dal browser basta semplicemente rimuovere la partizione dalla SD (o mettere una SD diversa).
      Se avvii la Gateway tramite Impostazioni della console > Profilo > Profilo DS puoi semplicemente avviare un gioco per DS (anche con la Gateway blu) o formattare la consolle (cancellando tutto, anche i giochi e i salvataggi salvati nel 3DS)

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...