Nintendo Direct del 13 febbraio 2014

Wii U

Super Smash Bros. – 2014
Presentato: Little Mac (tratto da Punch out!) come personaggio giocabile.

Donkey Kong Country Tropical Freeze – 21 febbraio 2014

Mario Kart 8 – 30 maggio 2014
I figli di Bowser saranno personaggi giocabili.

X – ?
Hanno mostrato un video di combattimento. Il sistema di combattimento è basato su quello di Xenoblade Chronicles per Wii, ma ulteriormente perfezionato.

Bayonetta 2 – ?
Bayonetta potrà combattere utilizzando le quattro pistole più vari poteri magici.

eShop Wii U

Child of Light – 1 maggio
RPG a scorrimento laterale.

NES Remix 2 – 25 aprile
– Giochi ispirati da altri giochi come Super Mario Bros. 3Zelda II, Kirby’s Adventure, Punch Out, Metroid, Dr. Mario, Kid Icarus, Super Mario Bros. 2, Mario Open Golf, e altri con in aggiunta elementi differenti; ad esempio un livello di Super Mario con Peach contro Bowser, o Link contro Martelkoopa e i Boo.
– Incluso il gioco completo Super Luigi Bros. cioè il gioco speculare dell’originale Super Mario Bros. in cui si usa Luigi, lo scorrimento è verso sinistra e Luigi può saltare più in alto di Mario.

GameBoy Advance Virtual Console – primavera
Saranno resi disponibili: Metroid Fusion, Mario & Luigi: Superstar Saga, Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3 e altri.

3DS

Mario Golf World Tour – 2 maggio 2014
Nuova modalità presentata: Club Castello (modalità singola). Si potrà usare e personalizzare il proprio Mii con otto tipi di oggetti (mazza, cappello, vestiti) acquistabili da un negozio che permetteranno di cambiare le abilità di battuta. Potrete anche allenarvi e sbloccare nuovi livelli di questa modalità.

Kirby Triple Deluxe – 16 maggio 2014
– Ogni abilità può essere utilizzata per diverse azioni; ad esempio lo Scarabeo può diventare Corno scatenato (pulsante B ripetutamente), Corno missile (scatto + B), Tuffo missile (Su durante il Corno missile), Corno volante (su + B), Testata (Giù + B), Corno perforante (Su + B vicino a un nemico) con cui può trasportare un nemico (Destra o Sinistra) e successivamente lanciarlo (con B)
– Oggetti collezionabili: Portachiavi 8-Bit, scambiabili anche tramite StreetPass (incontrerete i loro Mii durante i livelli di gioco).

Yoshi’s New Island – 14 marzo 2014
Sarà disponibile anche un’edizione speciale del 3DS XL a tema Yoshi.
Mega ovoni: sono uova giganti (lanciabili come normali uova) in grado di distruggere tutto, nemici e tubi.
– Ovoni metallici: sono grandi uova metalliche ottenibili facendo mangiare a Yoshi dei nemici metallici in grado di rotolare a terra per schiacciare i nemici; in più queste uova possono essere portate in acqua.
– Trasformazioni di Yoshi: Yoshi può assumere le forme e le abilità di diversi oggetti come per esempio la trivella (può rompere delle rocce verso il basso) e il sottomarino. Queste abilità possono essere controllate tramite la funzionalità giroscopica del 3DS (facendo ruotare il 3DS).
Super Yoshi: trovando una particolare stella, Yoshi sarà in grado di correre lungo le pareti e anche a testa in giù e volare ad una velocità tale da poter distruggere dei blocchi di roccia.
Ali svolazzanti: queste ali compariranno se avrete commesso un determinato numero di errori, permettendovi di volare e superare facilmente i nemici.

Professor Layton vs Phownix Wright: Ace Attorney – 28 marzo 2014
Il gioco è uno spin-off che fa parte di entrambe le serie, e fondono insieme il meglio di entrambe.

Monster Hunter 4 Ultimate – primi mesi del 2015
Tanta azioni e nuove modalità di cattura dei nemici, inoltre si potranno combattere i mostri in modalità cooperativa locale o on-line.

Inazuma Eleven 3: Ogre all’attacco – 14 febbraio
Da ora è disponibile il primo episodio di Inazuma Eleven nell’eShop.

Etrian Odyssey Untold: The Millennium Girl – 2 maggio 2014. Demo dal 18 aprile
Racconta la storia della ragazza che ha dato inizio alla serie, Frederica.

eShop 3DS

Steel Diver Sub Wars – disponibile + demo
Sparatutto tattico in prima persona. È diverso dai normali sparatutto perché il giocatore controlla un sottomarino che si muove ad una velocità limitata, e lenti sono anche i siluri sparati dai sommergibili. Per questo bisogna stare attenti ai nemici, utilizzando una strategia vincente.
– Battaglie 4 contro 4 tramite il multiplayer locale e online.

Pokémon Link: Battle – 13 marzo
Puzzle d’azione: abbinando le icone dei Pokémon potrete attaccare i Pokémon selvatici e catturarli. Gli attacchi saranno più forti se il legame con i vostri Pokémon sarà alto oppure se i Pokémon delle icone abbinate sono di un Tipo efficace contro l’avversario.
– Modalità cooperativa fino a 4 giocatori utile contro Pokémon molto forti.

Nintendo Pocket Football CLub – 17 aprile
Un gioco di calcio in cui gestirete una squadra in modo da farla diventare la migliore del Paese; inoltre sarà possibile fare acquisti di altri giocatori e potenziarne le prestazioni tramite particolari allenamenti e sfruttando delle carte.
I giocatori potranno essere condivisi con gli amici, duplicati.

Weapon Shop de Omasse – 20 febbraio
Quarto ed ultimo capitolo della serie conosciuta come Guild01 in Giappone e di cui fanno parte Liberation MaidenCrimson ShroudAero Porter.
– Gestirete un negozio di armi; anziché essere un classico RPG l’obiettivo non è di compiere le missioni ma di creare le armi tramite una sorta di gioco musicale. Più il ritmo sarà seguito correttamente, più le armi saranno affilate e dunque efficaci contro i nemici. Queste armi saranno vendute agli eroi che vi pagheranno dopo aver sconfitto i nemici: se non ci riusciranno perché le armi che gli avete creato non saranno state buone, non verrete pagati.
Fino al 23 febbraio, tutti i titoli sopra citati saranno acquistabili al prezzo di 3,99€.

Advertisements

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...