3DSsol-ALBW

The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, guida

Dungeon di Hyrule: Tempio dell’EstPalazzo del vento ❖ Torre di Hera ❖ Castello di Hyrule
Dungeon di Lorule: Rocca TartarugaTana dei ladroni ❖ Tempio del desertoDedalo d’acqua ❖ Bosco d’OssaSantuario dell’OmbraRovine di ghiaccioCastello di Lorule ❖
Vari: AmpolleMinerali supremiFrammenti di cuore ❖ MaimaiStrumenti e potenziamenti ❖ Sfide StreetPass ❖ Link Ombra

Soluzione

All’inizio del gioco potrete scegliere se chiamare il personaggio Link oppure dargli un nome personalizzato. Avviate il file e cominciate la nuova avventura!

Piana di Hyrule
Dopo aver fatto un incubo, in casa vostra arriverà Gri, il figlio del fabbro, per svegliarvi. Uscite di casa e vi spiegherà la funzione dei segnavento: sono punti di salvataggio, come i totem-solcanubi di Skyward Sword. Recatevi a nord-ovest, nel negozio del fabbro e lo troverete a parlare con il Capitano delle guardie. Costui dimenticherà la propria spada sul tavolo, il vostro compito sarà quello di riportargliela. Dirigetevi ad est, verso il Castello di Hyrule. All’ingresso troverete una guardia la quale vi riferirà che il Capitano è andato al Santuario: prendete la stradina ad ovest e andate a nord, verso il Santuario.

Santuario
Fuori dal santuario troverete Seres e Danpei; la prima entrerà ma subito sentirete il suo grido d’aiuto. Il portone è stato chiuso dall’interno, ma Danpei conosce un accesso segreto per il Santuario nel Cimitero. Impugnate la spada e spostate una delle lapidi per trovare l’ingresso nascosto.

Segrete
Aprite il forziere che troverete subito appena entrati: troverete la Lanterna, utile per accendere le torce e illuminare la via.
Con la lanterna accendete le due torce, a destra e a sinistra della porta, di modo che essa si apra.
Nella stanza seguente, andate verso sinistra, salite le scale e percorrete il “sentiero” rialzato fino a raggiungere un forziere contenente la chiave. Tornate verso le scale e aprite la porta.
In questa stanza troverete dei Poo: sconfiggeteli perché la porta si apra, proseguite.
Qui tirate il meccanismo a sinistra, di modo che la porta si apra ed arriverete all’interno del Santuario.

Santuario
Troverete il Sacerdote, Seres e uno strano figuro: Yuga che trasformerà la giovane sacerdotessa in un dipinto. Il cattivo se ne andrà, facendovi svenire.

Piana di Hyrule
Vi risveglierete in casa vostra. Con voi ci sarà il venditore ambulante Lavio che vi chiede di poter rimanere in casa vostra per aprire il proprio negozio. Dategli il permesso ed egli vi regalerà uno strano Bracciale.
Recatevi a nord, al Castello. Il portone però sarà chiuso, parlate con la guardia lì vicino ed Impa vi farà entrare. Avvicinatevi ai cinque affreschi per conoscere le vicende passate legate alla Triforza, in seguito Impa vi darà il permesso di parlare con Zelda. La principessa vi chiederà di parlare con Sahasrahla al Villaggio Calbarico e vi consegnerà un Portafortuna.

Uscite dal Castello e recatevi ad est, fino a raggiungere il Villaggio Calbarico.

Qui potrete comprare un’Ampolla da un venditore ambulante, comperata l’ampolla per 100 Rupie potrete ottenere il Retino dall’Apicoltore, sempre nel villaggio. Inoltre incontrerete Nonno StreetPass che vi permetterà di attivare le funzionalità StreetPass per ALBW, ovvero: diventerete Link Ombra per gli altri giocatori che incontrerete per strada i quali, sfidando il vostro Link Ombra, potranno vincere delle Rupie sconfiggendovi. Più sarete potenti più Rupie essi vinceranno – idem il contrario: più saranno potenti i Link Ombra delle persone che incontrerete voi, più Rupie guadagnerete.

La casa dell’anziano saggio è la prima a nord: entratevi utilizzando la porta a destra. L’anziano vi chiederà di andare verso il Tempio dell’Est ad aiutare il suo assistente Asfal. Inutile dire che il Tepio dell’Est si trova… ad est.
Raggiungetelo, ma non potrete entrare: vedrete però delle colonne con il simbolo dell’arco.
Tornate a casa e dite a Lavio del simbolo che avete visto, egli vi donerà l’Arco!

1- Tempio dell’Est

Recatevi nuovamente, ma questa volta armati di Arco e frecce, al Tempio dell’Est. Salite le scale e colpite i due interruttori scagliando le frecce dopodiché passate per il varco apertosi e raggiungete Asfal dinnanzi al tempio. Spavaldo, egli entrerà.

PT
1. Attivate il pulsante a terra, a destra, ed entrate nella porta che si è aperta; nella stanza seguente (2.) potrete ottenere delle Rupie. Tornate indietro.
1. Oltre il precipizio noterete un pulsante da attivare colpendolo con le frecce: fatelo per chiudere il varco e poter proseguire.
2. Sconfiggete il nemico, se volete, e andate avanti.
3. Evitate di farvi colpire dalle sfere rotolanti e, raggiunto il muro a nord entrate nella porta a sinistra.
4. Sconfiggete tutti i nemici per far apparire un tesoro ed aprire la porta nel lato sud.
Trucco: Camminando sotto al forziere, raggiungerete la stanza successiva nella quale, premendo il pulsante a terra, potrete ottenere 20 Rupie da un forziere.
5. Salite le scale ed entrate nella porta a nord per raggiungere il forziere di prima (4.) e trovare la Bussola. Ritornate nella stanza (5.) e attivate un altro pulsante a terra che aprirà la porta sulla destra.
3. Ritornerete nella stanza con le sfere rotolanti ma rimanete nella zona sopraelevata e andate a destra fino a premere un altro pulsante che aprirà una porta a destra.
6. Ponetevi nella parte di pavimento che si solleva ed utilizzate le frecce per attivare i due interruttori (a destra in alto e a sinistra in basso) per poter raggiungere il forziere contenente una chiave piccola. Proseguite poi entrando nella porta a sinistra.
3. Aprite la porta chiusa a chiave.
P1
7. Premete l’interruttore al centro della sala per attivare i quattro Armos: sconfiggeteli per far aprire le porte e far apparire un teletrasporto. Andate nella stanza a destra.
8. Facendo attenzione ad evitare le frecce, salite al piano rialzato e andate a sud per premere l’interruttore che aprirà la porta a sud. Sconfiggendo tutti i mostri apparirà un forziere contenente un Cuore di mostro.
9. Salite le scale e trovate l’angolatura giusta per riuscire a colpire con le frecce gli interruttori più a destra, di modo da aprire la porta a destra e attivare il pavimento, di modo che – alzandosi – possiate raggiungere quella porta.
10. Salendo sulla piattaforma semovente, utilizzate le frecce per attivare i quattro interruttori e far apparire un forziere contenente una chiave piccola. Tornate nella stanza precedente.
9. Attivate l’interruttore alla sinistra della grande porta, che farà azionare la salita del pavimento. Raggiungete la porta a sinistra che potrete aprire con la chiave appena presa.
11. Nella stanza a nord-ovest della stanza (9.) potrete trovare un altro Cuore di mostro.
12. Sconfiggete i tre Stalfos per ottenere la grande chiave. Salite al piano rialzato ed entrate nella stanza precedente.
9. Attivate l’interruttore per far calare un muro di protezione intorno ad un altro interruttore. Tornate in
12. e poi ancora in
9. passando per la porta che vi ha fatto entrare in (12.). Attivate l’interruttore che ora non è più protetto il quale farà apparire una strada per permettervi di raggiungere la grande porta.
P2
13. Troverete Yuga che sta tramutando in quadro Asfal.
Boss: Yuga
Per sconfiggerlo, state dalla parte opposta alla sua della voragine e scagliategli contro le frecce. Dopo la prima freccia, si bloccherà per un momento permettendovi di colpirlo anche con la spada.
Dopo averlo sconfitto vi tramuterà in un affresco nel muro. Non temete perché il bracciale di Lavio vi permetterà di liberarvi (ed entrare) dal/nel muro.
Prendete il Portacuore ed entrate nel pertugio nel muro a nord.
Utilizzando i poteri del bracciale raggiungete l’uscita del Tempio ove incontrerete ancora Sahasrahla. Con lui andrete al Castello di Hyrule.

Piana di Hyrule
Al Castello scoprirete di dover impugnare la leggendaria Spada Suprema ma per farlo dovrete ottenere i tre amuleti. Il primo ve l’ha donato Zelda stessa, era il suo portafortuna; gli altri due sono custoditi nel Palazzo del Vento e nella Torre di Hera. Sahasrahla tornerà a casa sua.
Andate vestro ovest e incontrerete la moglie del fabbro: Gri si è perso, forse nel bosco a sud. Seguitela e, quando la ritroverete, tagliate i cespugli sopra di lei per entrare in una radura: avvicinatevi al ceppo al centro, prendete l’oggetto posto sopra ed ella entrerà. Quell’oggetto è una borsa che vi permetterà di assegnare uno strumento anche al tasto X.

Per poter accedere al primo dei due dungeon, occorre saper nuotare – quindi vi servono le Pinne Zora. Ecco come ottenerle:
– Andate verso nord-est, fino a raggiungere la casa della Strega, lì vicino incontrerete uno Zora. Utilizzate il potere di diventare un dipinto per superare il fiume e andate verso nord fino alla cascata dalla quale uscirà un Tizio losco.
Entrate nella cascata per scoprire che alla Regina Zora è stata rubata la pietra liscia.
Recatevi al Villaggio Calbarico e comperate dal mercante la pietra liscia per 200 Rupie e poi riportatela alla Regina Zora (Oren). Come ricompensa riceverete le Pinne Zora.

Ora potrete arrivare al Palazzo del Vento. Ma non entrarvi, perché vi servirà uno strumento particolare: la Bacchetta del tornado, noleggiabile da Lavio al prezzo di 20 Rupie.
Arrivate fuori del Palazzo del Vento ed utilizzate la Bacchetta del tornato in modo da far apparire un pulsante a terra che, premendolo, aprirà la porta del dungeon.

2- Palazzo del Vento

Strumenti necessari: Bacchetta del tornado, Boomerang, Bacchetta del ghiaccio, Arco, Lanterna

PT
1. Rompete i vasi e premete il pulsante per attivare le ventole che creeranno correnti d’aria. Sfruttate queste correnti e il potere della Bacchetta per salire al piano rialzato, quindi entrate nella porta a nord.
2. Andate verso nord e accendete le due torce per far apparire un forziere con 20 Rupie, poi entrate nella porta lì vicino a destra
3. Uccidete i nemici e attivate l’interruttore per spegnere le ventole, quindi recuperate il tesoro. Tornate indietro
2. Ritornate verso sud e diventate un affresco per arrivare alla porta in basso a destra.
4. Eliminate i nemici (usando la Bacchetta del tornado) e prendete la chiave piccola
2. Aprite la porta in basso a sinistra chiusa a chiave.
5. Sfruttando il potere di “muralizzarvi” utilizzate i blocchi semoventi per raggiungere il pulsante a terra che, premuto, attiverà una ventola, poi entrate in quella porta lì vicina
2. Premete il pulsante che, anche questo, attiverà una ventola – dopodiché lì vicino vedrete anche un interruttore da attivare colpendolo con una freccia il quale avvierà la grossa ventola posta sul pavimento: raggiungetela, saliteci sopra ed utilizzate la Bacchetta del tornado per arrivare al piano superiore
P1
6. Evitate di farvi colpire dal rullo utilizzando la Bacchetta del tornado, andate verso sud e rompete i vasi per trovare e premere un pulsante che farà apparire una chiave piccola: potete recuperarla utilizzando il Boomerang, poi aprite la porta a sud
7. Scendendo a sinistra troverete dei meccanismi da tirare: fatelo per sbloccare una pedana semovente. Utilizzate la Bacchetta del tornado per salire su tale pedana e poi andare verso destra e tirare anche da quella parte gli stessi meccanismi di modo da far apparire un forziere grande nel quale troverete la grande chiave. Tornate indietro fino al cerchio di fuoco e salite al piano rialzato (dove c’è la porta chiusa) poi “muralizzatevi” e andate verso sinistra per poter premere un pulsante che farà apparire una chiave piccola. Prendetela e aprite la porta.
8. Troverete due Dodongo che potrete sconfiggere congelandoli con la Bacchetta del ghiaccio di modo da attivare il teletrasporto fino all’ingresso del dungeon. Entrate nella porta apertasi.
6. Scendete le scale ed entrate nella porta a sinistra
9. Dovrete trovare la giusta combinazione di pulsanti per arrivare alla porta successiva: sinistra, su, su.
6. Raggiungete il pulsante per spegnere le due ventole e poi raggiungete quel percorso ed entrate nella porta a sinistra in alto.
10. Uccidete il nemico occhiuto e premete il pulsante per attivare una pedana semovente. Salite sopra essa e con una freccia attivate l’interruttore che azionerà una grossa ventola: raggiungetela e salitevi
P2
11. Uccidete i nemici e “muralizzatevi” per arrivare alla porta in basso a sinistra.
12. Uccidete il nemico occhiuto e accendete le torce con la lanterna così che si apra la porta a sinistra.
13. Uccidete i nemici per far apparire un forziere ed aprire la porta in alto a destra.
14. Superate la voragine usando il potere di diventare dipinti ed entrate nella stanza a destra.
11. Aprite il forziere per avere una chiave piccola e rifate la strada di prima.
12. Aprite la porta chiusa a nord.
14. Superate i precipizi e raggiungete la grande porta a nord.
Boss: 
Il suo punto debole è l’occhio: utilizzando la Bacchetta del tornado salite nell’area dov’è l’occhio e colpitelo con la spada. Quando si trasforma in una sorta di “torre”, eliminate i piani in eccesso colpendoli con le frecce fino a far riapparire l’occhio e colpirlo nuovamente.
Prendete il Portacuore e l’Amuleto della Saggezza.

Piana di Hyrule
Potete ottenere i guanti della forza raggiungendo la casa a nord della tenda dell’Indovino (Bottega di Rosso), grazie ad essi sarete in grado di sollevare i piccoli massi.
A sud di tale casa, alla destra di un cartello, troverete una grotta la cui entrata è proprio bloccata da questi massi. Sollevateli, entrate e percorrete la grotta. All’uscita vi troverete sul vulcano.

Monte Hebra
Strumenti necessari: Martello

L’obiettivo è scalare il monte, dunque evitate le palle di fuoco ed entrate nella grotta vicina al punto di salvataggio. Evitate i massi rotolanti e raggiungete l’uscita. Prendete la grotta sulla sinistra e percorretela fino ad uscire, e così via altre volte fino a raggiungere il segnavento.
Utilizzando il martello, picchiate i blocchi che vi impediscono di passare ed entrate nel dungeon.

3- Torre di Hera

Strumenti necessari: Martello, Boomerang

PT
1(pt). Picchiate col Martello le faccine sorridente, poi con la spada colpite l’interruttore. Andate a sinistra e colpite l’altro interruttore. Col Martello picchiate le faccine e mettetevici sopra in modo che, quando usciranno dal terreno vi facciano saltare. Muralizzatevi ed uscite dalla finestre con le sbarre per trovare un tesoro, poi tornate indietro e – restando murales – andate verso sinistra di modo da arrivare sul piano rialzato. Arrivate nella parte a destra di questo piano rialzato e raggiungete la faccia più grossa: picchiatela e mettetevici sopra.

P1
1(p1). Buttatevi nel varco al centro per ottenere la Bussola, poi tornate sopra e colpite la faccia sulla sinistra.

P2
1(p2). Utilizzate il Boomerang per colpire l’interruttore blu ed abbassare i blocchi. Mettetevi sopra i blocchi e colpite ancora l’interruttore: in questo modo riuscirete a raggiungere la chiave piccola con la quale potrete aprire la porta a destra.
2(p2). Salite sul blocco di pietre semovente e, stando attenti ai corvi, raggiungete la parte opposta (a sinistra). Qui dovrete usare il potere di muralizzarvi per poter salire – sfruttando dei cubi di mattoni – fino al piano superiore.

P3
2(p3). Entrate nella porta.
3. Eliminate i due Stalfos, colpite l’interruttore, eliminate gli altri nemici e colpite la faccia con il martello, poi saliteci sopra.

P4
3(p4). Sfruttando gli interruttori che troverete, dovrete salire sui blocchi che si alzano da terra ed uscire dalla finestra tramite il potere di diventare murales.
2(p4). Ivi evitand le trappole e sfruttando il solito potere, raggiungete il piano superiore muralizzandovi sopra il cubo di mattoni che vi porterà di sopra.

P5
2(p5). Entrate nella porta.
4. Sconfiggete gli Stalfos in modo da far apparire il teletrasporto e attivare un ascensore: mettetevi sopra esso e raggiungete il piano superiore.

P6
5. Sconfiggete i nemici e raggiungete l’angolo in alto a sinistra, colpite col martello il pavimento di modo da distruggerlo, scendete al piano di sotto 4(p5). Recuperate la chiave piccola e tornate su, aprite la porta sulla sinistra.
4(p6). Sfruttate ancora i blocchi semoventi e le facce per arrivare di sopra.

P8
6. Entrate nella porta e paratevi dalle piastrelle volanti. Una volta che non ci saranno più piastrelle, l’area si solleverà e potrete andare al piano di sotto.

P7
7. Troverete delle fate e un tesoro.

P8
6. Fatevi portare al piano superiore dal blocco centrale.

P9
8. Sconfiggete i nemici e attivate i quattro interruttori ai lati, in questo modo si abbasserà il blocco con la faccia che potrete sfruttare per salire ancora.

P10
9. Troverete due facce, una di fronte all’altra. Colpite e salite prima su quella a destra per prendere la Grande Chiave, e poi su quella a sinistra per poter aprire il portone.
4(p10). Colpite le facce col martello per salire.

P11
10. Colpite e salite su una delle facce per arrivare dal boss.

P12
Boss:
Il suo punto debole è la punta della coda, colpitela varie volte.
Prendete il Portacuore ed otterrete l’Amuleto della Forza.

Monte Hebra
Sahasrahla vi parlerà telepaticamente. Il vostro nuovo obiettivo è di rivendicare la Spada Suprema. Recatevi quindi al Bosco Perduto, a nord del Villaggio Calbarico.

Bosco Perduto
Esplorate la foresta fino a trovare dei Poo. Essi vi chiederanno di seguirli o di non seguirlo, in modo che possiate trovare la strada giusta. Non posso scrivere un percorso corretto, perché cambia sempre – comunque le prove sono tre e se sbaglierete ripetutamente diventeranno un po’ più semplici.
Raggiungete il cuore della foresta ed estraete la Spada Suprema. Poi, come vi dirà il Saggio, recatevi al Castello.

Nel Castello di Hyrule

Tirate un fendete contro la barriera oscura per distruggerla. Entrate nel Castello e, dalla prima sala, salite le scale ed uscite da una delle due porte (a destra o sinistra), quindi entrate nel varco al centro.

P1
1. Entrate nella porta a nord.
2. Sconfiggete il mostro ed andate a destra.
3. Sconfiggete i nemici e salite le scale

P2
4. Sconfiggete i nemici: tutti quanti, anche quello sul piano rialzato. Raggiungetelo muralizzandovi da sinistra, sopra le scale. Poi potrete entrare nella porta in basso a sinistra.
5. Gli Armos si animeranno: sconfiggeteli ed entrate nella porta in basso a destra.
6(p2). Scendete le scale e salite sulle altre, a sinistra. Rientrate nell’edificio

P3
7. Troverete Zelda e Yuga che la trasformerà in un dipinto. Dopo il filmato, sconfiggete i nemici che farà apparire e salite le scale.

P4
8. Salite le scale ed uscite dalla porta a sud.
6(p4). Scendete le scale e rientrate nell’edificio.
8. Salite le scale e prendete l’uscita a nord.

P5
9. Sconfiggete i nemici ed uscite a destra
10. Rientrate dalla porta più a nord, sempre a sinistra.
9. Salite le scale.

P6
11. Che usciate a destra o sinistra è indifferente, vi ritroverete nella stessa area.
12. Salite le scale ed entrate nel portone.

P7
Troverete Yuga compiere un rituale.
Boss: Yuga
Anche stavolta entrerà nei muri, però si dividerà in tre. Il vero Yuga è quello con il “fuoco” sul bastone. Dopo averlo colpito varie volte, fuggirà: seguitelo.

Arriverete in una stanza con una scrivania: tirate un fendente contro la tenda a nord ed entrate nel pertugio del muro. Vi troverete a Lorule, percorrete il corridoio e ritroverete Yuga durante il suo rituale: evocherà Ganon e si fonderà con lui, ottenendo anche la Triforza della Forza. Sverrete, ma in vostro soccorso arriverà Hilda, Principessa del Regno di Lorule.

Piana di Lorule
Vi risveglierete nel negozio del fabbro. Subito sulla mappa ci saranno indicati i luoghi in cui i discendenti dei Saggi sono tenuti prigionieri, quindi potrete scegliere liberamente quale andare a salvare per primo. Inoltre nei due Regni troverete varie fessure che li collegano, in questo modo potrete viaggiare tra Hyrule e Lorule con facilità.

1- Rocca Tartaruga

Strumenti necessari: Bacchetta del ghiaccio.

Troverete tre “tartarughine” da aiutare.
1. La prima si trova nell’acqua: salvatela uccidendo gli Zora che la circondano.
2. La seconda è sulla riva, a sud: capovolgetela sollevandola.
3. La terza si trova a nord, aggrappata alla parete: dovete diventare un murale ed uscire quando sarete sotto la sua pancia.
Montate sulla schiena delle quattro tartarughe e raggiungete il dungeon.
Per entrare, indurite la lava che si solleva grazie al potere della Bacchetta del ghiaccio.

PT
1. Sulla lava utilizzate il potere della Bacchetta del ghiaccio per crearvi una strada, quindi entrate nella porta a nord.
2. Salite sulla “pedana-bilancia” e congelatene il centro. Raggiungete l’area centrale sopra la lava (colpite i quattro interruttori con la Bacchetta del ghiaccio per ottenere la Bussola) e, congelando i piloni di lava raggiungete prima il muro sulla sinistra e muralizzatevi lì. Raggiungete la porta in basso a sinistra, premete il pulsante sopra essa per aprirla ed entrate.
3. Congelate ancora la “bilancia” e raggiungete il teletrasporto a destra, così da prendere una chiave piccola.
4. Ritornate nell’area centrale e riandate a sinistra ma senza arrivare al muro: saltate sulla “bilancia” posta in verticale e premete il pulsante che aprirà la porta a nord, in alto. Poi salite sulla “bilancia” alla destra di quella che avete appena utilizzato e, muralizzandovi sul muro a destra raggiungete un’altra chiave piccola.
Ora andate nella porta a nord.
5. Uccidete i tre Sciamanix con la Bacchetta del ghiaccio. Entrate nella porta apertasi, a nord.

S1
6. Percorrete la stanza, ed uscite a sud.
7. Uccidete gli Sciamanix con lo stesso metodo di prima. Entrate nella porta in alto a sinistra.
6. Uccidete i nemici (per colpirli dovrete congelarli), così che appaia il teletrasporto.
7. Ora entrate nella porta in alto a destra.
8. Otterrete una chiave piccola.
7. Muralizzatevi e raggiungete le porta nella parte sud. Aprite la porta in basso a sinistra.
9. Superate le lingue di lava e premete il pulsante che farà apparire in (7.) un percorso.
7. Sfruttando il percorso apparso raggiungete la porta in basso a destra, aprite la porta.
10. Fate la stessa cosa fatta in (9.) e tornate indietro.
7. Raggiungete il muro a destra, rialzato e muralizzatevi fino a raggiungere la porta in alto, sopra.
6. Aprite il forziere grande per ottenere la Grande Chiave.
7. Uccidendo tutti gli Sciamanix della stanza vedrete apparire un forziere grande: raggiungetelo per ottenere lo Scudo Hylia. Ora andate a sud ed entrate in quella stanza.
11. Con la Bacchetta del ghiaccio create il percorso sulla lava e colpite infine l’interruttore che azionerà i due elevatori ai lati: saliteci e, quando saranno nel punto più alto, muralizzatevi e raggiungete il portone.
7. Distruggete i teschi, premete il pulsante ed eliminate i due Sciamanix. Entrate nel varco che si aprirà.

S2
Boss:
Ghiacciatelo con la Bacchetta del ghiaccio fintanto che rimarrà nella lava. Quando poi verrà nell’area in cui sarete voi, colpitegli la testa con la spada o con altri strumenti fino a che non lo sconfiggerete. Prendete il Portacuore e salvate Impa.

Villaggio dei Ladroni
Corrisponde al Villaggio Calbarico a Hyrule. Troverete due porte chiuse vicine sotto a delle grandi statue, premete A davanti alla porta a sinistra e completate la canzone correttamente, non è difficile.

2- Tana dei ladroni

Strumenti necessari: Bombe (facoltative)

S1
1. Incontrerete un Ragazzo con lancia che vi crederà una nuova recluta, poi uscirà dal dungeon. Entrate nella porta a sinistra.
2. Piazzate una bomba vicino all’interruttore e andate a sinistra, spostate le due statue per metterle sui due interruttori a terra; sul terzo (quello oltre le sbarre che non si abbassano, dove c’è un forziere) saliteci voi. In questo modo aprirete la porta a nord.
3. Andate ancora a nord.
4. Gettatevi al piano di sotto.

S2
5. Salite sul primo rullo e prima di cadere muralizzatevi per raggiungere l’interruttore sopra le scale. Poi lanciando il mostro-bomba (o una Bomba) sull’altro rullo attivate il secondo interruttore che aprirà la porta a sud.
6. Non premete l’interruttore ed entrate nella porta a destra.
7. Entrate nella porta a nord.
8. Incontrerete una ladra imprigionata. Entrate nella porta a sinistra e superate le spranghe; mettete il mostro-bomba contro il muro crepato in alto ed entrate nel muro (senza muralizzarvi) e poi andate verso sud; sfruttando gli interruttori e i blocchi che si sollevano, raggiungete la parte più in alto e andate verso nord, fino ad un’area simile a questa a sud con gli interruttori, scendete ed entrate nella porta.
9. Sconfiggete i mostri e recuperate la chiave piccola.
8. Aprite la porta chiusa a chiave ov’è imprigionata la ladra. Chiamatela con A in modo che vi segua. Andate verso sud ma la porta si chiuderà. Andate verso nord e fate fermare la ladra su un interruttore e voi sull’altro, poi entrate nella porta apertasi lì a destra.
10. Sconfiggete i nemici ed andate nella porta a nord.

S3
11. Andate verso sud e a destra, muralizzatevi e premete il pulsante per far apparire una grata con la quale anche la ladra potrà superare il precipizio. Poi proseguite da soli oltre la grata, nuotate e andate verso nord: qui troverete una grata appoggiata al muro che dovrete far cadere muralizzandovi ed uscendo dietro di essa. Superatela e richiamate la ladra, portatela fino ai due interruttori che, premuti, faranno abbassare le sbarre a sud. Andate a sud a nuoto e raggiungete il meccanismo da tirare che farà defluire l’acqua dall’area; andate a chiamare la ladra e portatela sopra ai blocchi per terra; muralizzatevi, fate cadere la grata, premete l’interruttore in modo che i blocchi salgano e, dopo aver eliminato i nemici, premete entrambi i pulsanti a terra: appariranno delle scale nascoste e un forziere grande nel quale troverete un Minerale supremo. Ora prendete la porta che conduce al piano superiore.

S2
12. Fate fermare la ladra sul pulsante a terra e voi salite le scale per raggiungere il pulsante più in alto. Sconfiggete i mostri ed uscite a sinistra.
7. Uscite a sinistra.
6. Sconfiggete i mostri ed uscite a nord.
5. Uscite a nord due volte.

S1
4. Attivate gli interruttori che azionano le ventole per raggiungere l’uscita a sud.
3. Uscite a sud.
2. Sconfiggete i mostri e andate a destra.
1. La porta d’ingresso si chiuderà. Andate verso nord e posizionatevi entrambi sui pulsanti, poi muralizzatevi sul meccanismo semovente e raggiungete il forziere grande contenente la Grande Chiave; andate a sud ed aprite il portone.
13. Boss:
Muralizzatevi nel suo scudo e colpitelo alle spalle. Potete anche colpirlo prima che lui tiri un fendente. Dopo vari colpi getterà via lo scudo e dovrete colpirlo normalmente con la spada: quando eseguirà il suo attacco rotante, proteggetevi con il vostro scudo o fuggite. Dopo che gli avrete inferto altri colpi, la sua testa volerà via dal corpo ma il vostro obiettivo resterà il corpo.
Uscirete insieme alla ladra che vi porterà in una casa del Villaggio in cui sono custoditi il Portacuore ed il dipinto di Asfal il quale vi donerà la Bacchetta delle sabbie che vi verrà portata via dall’uccellino di Lavio appena uscirete dalla casa.

Piana di Hyrule
Andate a casa vostra ad affittare per 50 Rupie o a comprare per 800 Rupie la Bacchetta delle sabbie.
Andate verso l’angolo a sud-ovest di Hyrule ed entrate nel varco.

Malapalude
Vi ritroverete a Lorule, nella Malapalude.
Troverete due passaggi in due rocce sull’acqua, entrate su quella accessibile.

Deserto
Salite sulle scale a destra ed utilizzando la Bacchetta delle sabbie andate fino al passaggio che troverete in alto sulla sinistra.

Malapalude
Andate verso sud-ovest, superando i ponti ed entrate nell’altro passaggio.

Deserto
Utilizzando la Bacchetta delle sabbie e sfruttando il potere di muralizzarvi raggiungete l’area a nord di questo pertugio: arriverete al Tempio del deserto.

3- Tempio del deserto

Strumenti necessari: Bacchetta delle sabbie, Bombe (facoltative)

PT
1. Utilizzando la Bacchetta delle sabbie raggiungete l’area centrale e poi usatela ancora per creare una serie di sabbie dure orizzontali: muralizzatevi su esse per raggiungere il tesoro e poi la porta a nord.
2. Entrate nella porta a destra stando attenti ai Laseros.
3. Raggiungete i quattro interruttori: badate bene di usare la Bacchetta delle sabbie in modo che le sabbie indurite raggiungano l’area tra i quattro interruttori e lì colpiteli contemporaneamente con un attacco rotante, in questo modo si aprirà un portone: andate nella porta a sud.
4. Troverete tre statue da posizionare sui tre pulsanti a terra. Una semplicemente spostatela sopra uno di essi. La seconda, quella in basso, spostatela prima sulla sabbia e poi tiratela su con il potere della Bacchetta delle sabbie e portatela su un altro interruttore. La più a destra dovrete raggiungerla indurendo la sabbia e portandola poi su un altro interruttore. In questo modo la porta a sinistra si aprirà.
1. Indurite al sabbia e, stando attenti alle trappole, raggiungete la porta a sinistra.
5. Troverete un nemico nella sabbia: fatelo uscire indurendo la sabbia ed eliminatelo. Apparirà un tesoro che non potrete prendere e si aprirà la porta a nord.
6. Andate nella porta a nord.
7. Troverete la Bussola, poi tirate il meccanismo sulla destra e tornate indietro.
6. La stanza si sarà ricoperta di sabbia e potrete ottenere una chiave piccola nel forziere. Aprite la porta a destra.
2. Tirate il meccanismo a nord per far entrare anche qui la sabbia poi, sfruttando la Bacchetta delle sabbie e il potere di muralizzarvi premete il pulsante a terra a nord. Indurite la sabbia alla sinistra del pulsante e muralizzatevi, raggiungete il muro oltre la sabbia che cade e andate a destra per trovare il forziere grande contenente i Guanti del titano. Tornate indietro.
5. Raggiungete il forziere a sud e sollevate i massi per ottenere una chiave piccola nel forziere, poi aprite la porta a sinistra.
8. Uscite a sud.

Deserto
Entrate nella grotta a nord.

Tempio del Deserto
P1

9. Attendete che le piastrelle volanti terminino, poi eliminate i due nemici per far apparire il teletrasporto e andate verso nord. Potrete decidere se andare prima a sinistra o a destra, noi andremo a destra.
10. Uccidete i nemici, andate a nord e fate uscire dalla sabbia il tesoro. Tornate a sud e sollevate la sabbia per andare a nord ed entrare nella porta a destra.
11. Andate ancora a destra, aprite il forziere ed entrate nella porta.
12. Andate a destra.
13. Andate verso sud e, sfruttando i blocchi che si abbassano e sollevano raggiungete il forziere in basso a destra nel quale troverete una chiave piccola. Poi, sfruttando gli altri blocchi, andate nella porta a nord.
14. Fate esplodere i due blocchi crepati sopra le scale e sollevate il masso. Vedrete varie sfere rotolanti: fate in modo che quella più in alto vada a colpire l’altro blocco crepato così che nella stanza precedente entri della sabbia. Da questa stanza potete raggiungere il forziere in (12.).
13. Potete ora raggiungere il forziere grande contenente la Grande chiave. Nella stanza a sud troverete delle fate.
12. Andate a sinistra.
11. Aprite la porta a sinistra.
15. Sollevate con la sabbia il Laseros a sud così che il suo raggio colpisca gli interruttori e possiate entrare nella stanza a sud.
16. Sconfiggete tutti i nemici, prendete la chiave piccola dal forziere e tornate nella stanza precedente.
15. Avvicinatevi al Laseros in alto e sollevatelo, poi posizionatevi sui blocchi che si abbassano e sollevano fino a raggiungere il punto più alto; muralizzatevi e raggiungete la porta. Apritela e salite.

P2
17. Nella porta a destra troverete dei soldi. Andate a sud.
18. Andate a sud.
19. Con la Bacchetta delle sabbie raggiungete, eliminando i nemici, il forziere a destra per avere una chiave piccola. Tornate nella stanza precedente.
18. Aprite la porta in alto a destra.
20. Sfruttando i mostri-bomba fate esplodere i blocchi crepati in modo che le frecce scagliate da destra raggiungano l’interruttore che fa alzare e abbassare i blocchi in basso ed utilizzateli per salire al piano mezzanino. Andate nella porta a sud a sinistra.
18. Tirate il meccanismo vicino alla porta per far entrare la sabbia, poi raggiungete il portone.
21. Andate a sud stando attenti a non cadere.

Deserto
Entrate nel varco.

Malapalude
Boss:
Raggiungetelo sfruttando il potere della Bacchetta delle sabbie e colpitelo. Dopo vari colpi mostrerà degli occhi e lancerà un raggio molto potente ma il metodo per colpirlo non cambierà. Uccidetelo per prendere il Portacuore e liberare Irene.

Ad est della Malapalude vedrete sulla mappa una X indicante un altro dungeon, ma per raggiungerlo dovrete distruggere il grande masso crepato che ne blocca l’accesso.

Piana di Lorule
Andate a sud del Villaggio Calbarico ove troverete una casa con vicino un fiore bomba gigante. Entrate, pagate 200 Rupie alla persona dentro la casa e potrete portare via il fiore bomba (le volte dopo sarà gratuito). Distruggete il grosso masso crepato a nord di quella casa per trovare una fonte delle fate (donate 3000 Rupie alla fata per avere un’Ampolla).
Portate ora il fiore bomba fino alla roccia crepata che blocca l’accesso al dungeon stando attenti che nessuno lo tocchi o esploderà e dovrete tornare a riprenderlo.

4- Dedalo d’acqua

Strumenti necessari: Arpione

Per accedere al dungeon vi occorrerà l’arpione. La prima stanza nella quale entrerete non è da considerarsi parte del dungeon; andate a nord.

PT
1. Posizionatevi sul simbolo a terra e lanciate l’arpione per far entrare acqua nella stanza, poi andate a destra o a sinistra e salite le scale. Entrate nella porta a nord.
2. Scendete le scale a destra, entrate nella porta a destra.
3. Andate a nord e scendete al piano di sotto.

S1
4. Superate l’acqua che scorre usando l’arpione e ancora con esso attivate l’interruttore per far cessare l’acqua. Salite le scale al centro e prendete la chiave piccola. Entrate nella porta in alto a sinistra
5. Recuperate la Bussola e aprite la porta a nord.
6. Andate a sinistra e troverete un interruttore: premetelo per far cambiare direzione all’acqua che scorre (da sinistra a destra) ed entrate nella corrente. Uscite dall’acqua e premete l’altro interruttore, a destra, che farà entrare acqua da destra a sinistra. Salite le scale, muralizzatevi ed entrate nella corrente per arrivare a sinistra; azionate anche quest’altro interruttore che troverete. Entrate nel suo gettito d’acqua ed andate al piano superiore.

PT
7. Sconfiggete il mostro e apparirà il teletrasporto; in più si apriranno le due porte agli angoli in basso.
2. e 8. Non fa differenza in quale porta entrerete, in entrambe potrete premere l’interruttore e far esplodere il nemico-bomba sul pavimento crepato.
8. Dalla stanza (7.) entrate nella porta nell’angolo sinistro e buttatevi giù nel buco del pavimento creato.

S1
9. Recuperate la chiave piccola con l’arpione ed aprite la porta nell’angolo a destra.
10. In questa stanza potrete modificare il livello dell’acqua nel dungeon. Usate l’arpione stando a sinistra per abbassare il livello dell’acqua ed entrate nella porta a nord.
11. State attenti alla barra spinata e andate a nord: troverete un forziere grande con all’interno la Tunica blu (dimezza i danni). Tornate indietro.
10. Tenendo l’acqua bassa, entrate nella porta nell’angolo in basso a sinistra.
12. Salite sulla piattaforma con il Laseros ed usate l’arpione per tirare uno dei due meccanismi, poi entrate nella porta che si aprirà

PT
13. Utilizzate l’arpione per agganciarvi al muro a nord (grazie a quel quadrato che vedrete alla sinistra della porta) e quando sarete ancora agganciati muralizzatevi e raggiungete la piattaforma a sud. Portate l’acqua al livello massimo e salite sulla zattera per prendere il tesoro. Dopodiché portate l’acqua al livello medio ed entrate nella porta nell’angolo in alto a destra.
2. Entrate, nuotando, nella stanza a sinistra.
8. Ora che l’acqua è più alta potrete prendere dal forziere una chiave piccola. Tornate indietro.
2. Adesso andate nella stanza a destra.
3. Buttatevi nel buco del pavimento

S1
4. Entrate nella porta rialzata nell’angolo in basso a sinistra.
10. Alzate l’acqua al massimo ed aprite la porta nell’angolo in basso a destra.
14. Sconfiggete i nemici, superate il precipizio con l’arpione ed entrate nella porta a nord.

PT
15. Salite le scale ed usate l’arpione per arrivare al muro, muralizzatevi e raggiungete il meccanismo. Portate l’acqua al livello più basso e premete il pulsante a nord. Poi alzate ancora l’acqua ed entrate nella porta in alto a sinistra.
2. Muralizzatevi sul muro a destra e raggiungete i teschi, rompeteli per trovare un pulsante a terra e premetelo per far apparire una piattaforma. Abbassate il livello dell’acqua, aprite il forziere grande, ottenete la Grande chiave ed aprite la porta a nord.
16.
Boss:
Prima “strappategli” gli occhi con l’arpione e colpite loro con la spada. Poi, inizierà a saltare e lanciare raggi dal suo occhio. Paratevi dai raggi con lo scudo Hylia e colpitelo fino ad eliminarlo.
Prendete il Portacuore, entrate a nord e salvate la Regina Zora, Oren.

Piana di Hyrule
Andate nel Villaggio Calbarico e sul muro sul retro della casa di Sahasrahla troverete un passaggio.

Piana di Lorule
Andate verso nord per entrare nel Bosco d’Ossa. Esploratelo fino a raggiungere il segnavento di salvataggio e subito vicino il dungeon.

5- Bosco d’Ossa

Strumenti necessari: Lanterna, Arpione (bombe/martello facoltativi)

S1
1. State attenti alle mani che vi attaccheranno dall’altro. Entrate nella stanza a sinistra.
2. Andate verso sud e premete il pulsante a terra, entrate nella porta che si aprirà.
3. Seguendo la strada uscirete.

Esterno
Andate a destra e poi a nord e lanciatevi nel buco per terra.

S1
3. Utilizzate le grate semoventi per raggiungere il forziere con la chiave piccola. Entrate nella porta a destra.
4. Aprite la porta a sud chiusa a chiave.
5. Uscite a sud.

Esterno
A nord troverete subito una voragine. Finiteci dentro (6.) per ottenere 100 Rupie e la bussola. Poi tornate in (4.) e (5.) andando verso sud e ritornate fuori.
A sinistra della voragine troverete dei fiori: rimuoveteli con la spada per trovare una seconda voragine: buttatevici dentro.

S1
6. Andate a sinistra.
7. Rompete (con martello o bomba o con la Mano nera che scende dall’alto) il pavimento crepato a nord e andate sotto la grata. Andate verso sud e premete il pulsante, poi a sinistra. Rompete un altro pavimento crepato e prendete la chiave piccola dal forziere. Andate verso sud e aprite la porta.
1. Andate a destra e tirate il meccanismo per far abbassare un pezzo di muro: apparirà una porta, entrateci.

S2
8. Muralizzatevi e raggiungete le due statue. Portatele sui due pulsanti più a sinistra dei quattro in modo che appaiano due mura: salite le scale a sinistra, muralizzatevi e sfruttando le due mura apparse andate a destra e tirate il meccanismo per far apparire delle scale. Andate nella porta a destra.
9. Premete il pulsante a sud e si muoverà la prima piattaforma, muralizzatevi in essa ed uscite nel lembo di pavimento centrale, a destra. Fate premere il pulsante sopra la grata, verso nord, alla Mano nera in modo che si muova anche la seconda piattaforma e muralizzatevi in essa. Raggiungete il terzo interruttore e premetelo prima di entrare nella stanza a nord.
10. Sconfiggete tutti i nemici. Apparirà il teletrasporto e si aprirà la porta a nord.
11. Sfruttando le grate semovibili ottenete la piccola chiave dal forziere ed usatela per aprire la porta a sud.
12. Andate verso sinistra e accendete la torcia: troverete due mummie da sconfiggere per poter aprire la porta piccola lì sopra.
13. Salite le scale.

S1
14. A destra troverete un occhio: prendetelo con l’arpione e lanciatelo su uno dei due occhi. Andate a sud passando per la grata che apparirà. Uscite.

Esterno
Ignorate le voragini che troverete e andate a destra, fino a trovare dei fiori: tagliateli e buttatevi in quella voragine.

S1
14. Arriverete su una parte rialzata: muralizzatevi e andate a sinistra, restate muralizzati e prendete il Minerale supremo dal forziere grande, poi prendete l’occhio e portatelo a nord. Aprite il forziere grande ed ottenete la Grande chiave.

S2
13. Uscite a sud.
12. Aprite il portone.
15.
Boss:
Quando vi caricherà, muralizzatevi e fategli colpire il muro: si stordirà – uscite e colpitelo con la spada. Le volte successive, colpendo a terra farà crollare il pavimento: muralizzatevi quando colpirà la terra così da non rischiare di cadere, poi quando caricherà nuovamente muralizzatevi, storditelo e colpitelo.
Prendete il Portacuore ed uscite a nord per salvare il Saggio: Seres.

Piana di Hyrule
Raggiungete il Tempio dell’Est e andate verso sud: troverete una roccia da far saltare con le bombe: apparirà un passaggio per Lorule.

Piana di Lorule
Andate verso nord. Per raggiungere il Santuario dell’Ombra dovrete evitare di venire visti dalle ex guardie del Castello di Lorule: muralizzatevi per evitare i loro sguardi. Inoltre, l’ingresso sarà murato e dovrete farlo saltare con le bombe per entrare.

6- Santuario dell’Ombra

Strumento necessari: Bombe

PT
1. Accendete le torce, andate a sinistra e piazzate una bomba vicino all’interruttore, poi correte sul quadrato al centro della stanza e raggiungete la parte a nord. Lanciate una bomba nel ripiano in alto a destra ed entrate nella porta che si aprirà.
2. Andate a nord e poi a sinistra e premete il pulsante a terra per far apparire una chiave piccola, inoltre piazzate le bombe nel terreno crepato lì vicino. Muralizzatevi per raggiungere la chiave. Aprite la porta a nord.
3. In alto, un po’ nascosto, troverete un pavimento crepato: rompetelo e buttatevi giù: nella stanza di sotto (6.) troverete una piccola chiave; tornate poi al piano di sopra ed entrate nella stanza in alto a destra.
4. Uccidete i nemici, poi andate posizionatevi sul quadrato che si alza e abbassa; andate nella stanza a sinistra.
3. Andate a sinistra.
5. Lanciate le bombe verso gli interruttori, apparirà il tesoro e potrete ottenere la Bussola. Uscite a destra.
3. Andate a nord, entrate nella porta che va verso il basso.

S1
6. Andate nella stanza a destra.
7. Tenete le torce spente per vedere la strada e recuperate la chiave piccola. Andate nella stanza in basso.
8. Entrate nella stanza a destra.
9. Eliminate tutti i nemici facendoli cadere al piano sotto la grata. Apparirà il teletrasporto e potete salire sul piano mezzanino della stanza: da qui andate a sinistra.
8. Entrate nella porta in alto a sinistra.
10. Muralizzandovi, raggiungete il pulsante nell’angolo in alto a sinistra: premetelo per far apparire un tesoro. Muralizzatevi per raggiungerlo ed ottenere una chiave piccola. Tornate nella stanza precedente.
8. Aprite la porta a sinistra.
11. Accendete la torcia. Sfruttando il riquadro che si muove, lanciate le bombe fino agli interruttori più a sinistra: attivati tutti e tre gli interruttori, apparirà un forziere grande in cui troverete una Grande chiave.

PT
3. Aprite la porta che va verso l’alto.

P1
12. Piazzate una bomba vicino all’interruttore e muralizzatevi al centro del muro a destra/sinistra. Entrate nella porta a destra/sinistra.
13. Lanciate una bomba fino all’interruttore ed andate nella porta a sud.
14. Ora, dovete fare in modo che dalle pareti a destra e a sinistra entrino tre fasci di luce. A sinistra lanciate la bomba davanti alla finestra centrale. A destra, andate al centro della sala e posizionatevi su uno dei due rettangoli a nord o a sud e premete l’interruttore lì vicino per salire. Muralizzatevi e andate verso la parete di destra: qui posizionate due bombe davanti alle due finestre chiuse.
Ora, posizionate una bomba vicino all’interruttore a sud e correte a nord e premete l’interruttore lì a nord. Salite e muralizzatevi a ridosso della figura del Dodongo: raggiungerete un forziere grosso con all’interno un minerale supremo.

S1
Entrate nella stanza del teletrasporto.
9. Nella parte superiore, entrate nella porta a sinistra.
8. Muralizzatevi e raggiungete il muro a sinistra ove troverete un interruttore: colpitelo per far aprire il passaggio verso il portone.
15. Accendete le torce presenti negli angoli in basso a destra e in alto a sinistra.
Boss:Dodongo
Lanciategli contro le bombe, fino a distruggergli la maschera. Dopo che gli si romperà la maschera farà tornare buia l’area: riaccendete le due torce e colpitelo con la spada fino ad eliminarlo.
Recuperate il Portacuore ed il quadro del Saggio: Grì.

Piana di Hyrule
Muralizzatevi al Monte Hebra.

Monte Morte
Andate verso nord per raggiungere la Torre della Lotta. All’ingresso di tale edificio troverete Carlotta che vi chiederà di provare a giocare per 100 Rupie.

Torre di Hera
Andate verso est usando l’arpione ed entrate nella Miniera di Rosso.

Miniera di Rosso
Nella stanza con la lava, sfruttate le piattaforme per raggiungere l’area con i due Lynel. Muralizzatevi sulla parete di destra e salite sulla piattaforma. State molto attenti a non cadere! Uscite poi a sud.
Una volta usciti, troverete poco più a sinistra un passaggio: entrateci.

Monte Morte
Strumenti necessari: Bacchetta del fuoco, Bacchetta del tornado

Andate verso destra ed entrate nella grotta corrispondete alla Miniera di Rosso. Sfruttate dapprima le barre azzurre fino a raggiungere un’area con delle statue di ghiaccio. Se andrete sulle piattaforme a sinistra e a nord otterrete (a Hyrule) un Portacuore; andando invece a sud una Maimai e 300 Rupie. Aspettate nell’area della statua di ghiaccio che vi attaccherà (scioglietela) e a nord vedrete altri blocchi rettangolari che vi porteranno a nord.

6- Rovine di ghiaccio

Strumenti necessari: Bacchetta del fuoco

Entratevi sciogliendo con la Bacchetta del fuoco la statua che blocca l’entrata.

PT
1. Sciogliete il blocco di ghiaccio sulle scale. Andate avanti e tirate la lingua della statua: mettetevi sui blocchi che si muovono e raggiungerete i piani inferiori.

S5
1. Aprite il forziere grande e recuperate la Grande chiave. Tornate su.

S2
1. Con la Bacchetta del fuoco, sciogliete il ghiaccio che imprigiona la piccola chiave, recuperatela e salite.

S1
1. Aprite la porta chiusa a nord.
2. Tirate la lingua di una delle due statue così da aprire la porta a destra.
3. Eliminate i nemici ed accendete le torce per far apparire una chiave piccola. Uscite a sud.
4. Aprite il forziere per ottenere la Bussola. Salite sui blocchi blu a destra ed entrate a nord.
3. Muralizzatevi e recuperate la piccola chiave.
4. Ora, tornate sui blocchi blu e raggiungete la porta a sinistra.
1. Muralizzatevi e raggiungete la statua a sinistra: tiratele la lingua e un blocco sul pavimento andrà al piano di sotto: lanciatevi in quell’apertura.

S2
5. Uscite a destra.
6. Sciogliete i blocchi di ghiaccio fino a trovare un pulsante a terra: premetelo ed entrate nella porta in alto a sinistra che si è aperta.
7. Lanciatevi nel buco al centro.

S4
Esterno. Andate a sinistra, sopra il blocco semovente. Andate poi verso sud, sciogliete il blocco di ghiaccio e saliteci. State attenti ai pipistrelli ed accendete le torce che troverete stando sul blocco di ghiaccio semovente. Apparirà un’altra piattaforma che sale e scende: raggiungete e salite.

S3
Esterno. Andate verso sud, sfruttando le piattaforme semoventi ed arrivate nella stanza interna.
Interno. Qui usate la Bacchetta del fuoco per sciogliere quanti più blocchi di ghiaccio possibile.
Esterno. Tornate indietro, fino al punto in cui siete arrivati su questo piano ed entrate nella stanza interna, a destra.
Interno. Muralizzatevi ed attivate l’interruttore: apparirà un blocco che va verso l’alto, saliteci.

S2
Esterno. Facendo attenzione ai nemici rompete i teschi per terra e troverete un pulsante: premetelo ed entrate nella porta a destra che si aprirà.
7. Tirate la lingua della statua. Buttatevi nella voragine apertasi.

S3
Interno. Aprite il forziere grande ed otterrete la Pergamena dell’energia: la barra dell’energia diventerà più lunga. Tornate sopra.

S2
Esterno. Muralizzatevi e andate verso nord; raggiungerete una porta dentro la cui stanza troverete 100 Rupie. Ricaricatevi la barra e muralizzatevi ancora verso destra.
6. Entrate nella stanza in alto a sinistra.
8. Scendete nella parte inferiore della stanza e tirate la lingua alla statua e il pavimento si abbasserà. Lanciatevi giù.

S3
9. Avvicinatevi alle porte ed appariranno dei nemici; sconfiggeteli ed apparirà il teletrasporto. Uscite a sinistra.
Esterno. Superate il precipizio stando sul percorso di ghiaccio e tirate la lingua alla statua. Tornate indietro.
9. Ora uscite a destra.
10. Lanciate il fuoco sotto la torcia per accenderla: si aprirà la porta a sud, andateci e poi premete il pulsante a terra, sulla sinistra. Muralizzatevi nel muro a sud, sotto la statua, e andate a sud: lasciatevi cadere nella buca per arrivare al piano di sotto.

S4
Esterno. Recuperate la piccola chiave. Andate a sinistra e premete il pulsante a terra: potrete raggiungere i blocchi che salgono e scendono – salite.

S2
1. Uscite a destra.
6. Aprite la porta chiusa a chiave a nord.
11. Lanciate un colpo con la Bacchetta del fuoco nel buco: scioglierete così il ghiaccio nel piano di sotto. Lanciatevi.

S3
10. Il vento vi spingerà verso sud. Tirate la lingua della statua per far muovere il pavimento, poi lanciatevi nella voragine apertasi.

S4
Esterno. Seguite il sentiero che va verso nord, a destra e poi scende a sud. Lungo questo percorso dovrete accendere una torcia (per poter raggiungere una statua) e poi tirare la lingua a quella statua di modo che il blocco di terreno si muova e possiate proseguire a nord di tale statua. A sinistra troverete il portone del boss.
12. Lanciatevi nel buco per terra.

S6
Boss:
Sciogliete il suo involucro di ghiaccio utilizzando la Bacchetta del fuoco e poi colpitelo ripetutamente con l’arma che preferite (Spada, Frecce, Bacchetta del fuoco…).

Prendete il portacuore e andate a salvare l’ultimo Saggio: Rosso.

Camera dei Saggi
I Saggi vi doneranno la Triforza del Coraggio!

Castello di Lorule

Strumenti necessari: Bombe, Lanterna, Arpione, Bacchetta del ghiaccio

1. Entrate nella porta a nord.
2. Eliminate il nemico ed entrate nella porta a nord.

P1
3. Entrate nella porta a sud.
1. Raggiungete la porta a sud.

P2
1. Vedrete due statue: attivate l’interruttore alla loro destraper far apparire il teletrasporto, poi spostatene una e lanciatevi sotto per ottenere una chiave piccola. Tornate su utilizzando il teletrasporto e andate a nord ove vedrete un portone e ai lati due porte chiuse. Entrate a destra.
4. Arrivando sulla lava vedrete che da essa appariranno dei blocchi su cui potrete passare: arrivate nella parte a nord della stanza, dove troverete una statua e, dietro di essa, un pertugio da cui uscirà una palla ferrata. Spostate la statua e fate in modo che la palla ferrata vada verso sud senza cadere nella lava, fino a spostare via un’altra palla ferrata che vi bloccherebbe la strada. Muralizzatevi nei blocchi per raggiungere la porta a sud.
5. Paratevi dalle piastrelle volanti e poi salite sulla scala che apparirà.
4. Vedrete un’altra palla ferrata. Andate verso nord sfruttando i blocchi che escono dalla lava e fate in modo che un’altra palla ferrata spinga via la prima e poi andate a prendere nel forziere la chiave piccola.
Ora raggiungete la porta in alto a sinistra, chiusa a chiave.

P1
6. Sconfiggete il mostro (1/4). Poi prendete il teletrasporto.

P2
1. Ora entrate nella porta in alto a sinistra.
7. Aprite la porta chiusa a chiave a nord.

P1
8. Sconfiggete il mostro (2/4). Poi prendete il teletrasporto.

P2
1. Tornate in (7.).
7. Non andate più nella porta a nord, ma raggiungete il fiore bomba a sud e fatelo esplodere lanciandogli vicino una bomba. Poi raggiungetelo muralizzandovi dove c’è l’interruttore e portate il fiore bomba fino a nord, passando da sinistra. Piazzatelo davanti alla roccia crepata ed aprite il forziere con la chiave piccola. Uscite a sud.
1. Aprite la porta chiusa a sinistra.

P3
9. Recuperate dal forziere la Bussola. Spegnete le torce per far apparire due “stradine” invisibili con la luce che vi permetteranno di andare verso sud, ove troverete un forziere grande con all’interno la Tunica rossa. Tornate su e aprite la porta in alto a sinistra.
10. Accendendo e spegnendo le torce, trovate la strada per raggiungere prima la chiave piccola nel forziere e poi la porta a nord.

P4
11. Sconfiggete il mostro (3/4). Poi prendete il teletrasporto.

P2
1. Rientrate nella porta a sinistra e salite.

P3
9. Adesso con l’Arpione aprite la porta in alto a destra.
12. Stando attenti alle Mani che cadono dall’alto e sfruttando la Bacchetta del ghiaccio per poter superare la lava, andate verso destra fino a raggiungere un meccanismo da afferrare con l’arpione che farà muovere una piattaforma sulla lava. Saliteci e raggiungete la parte sinistra della stanza. Muralizzatevi e mettetevi sotto l’occhio così che la mano, cadendoci sopra, rompa il pavimento crepato e voi possiate recuperare l’occhio. Usate la Bacchetta del ghiaccio sulla lava e lanciate l’occhio sulla grata semovente. Raggiungetela e lanciate l’occhio recuperato al suo posto.
Ora andate verso nord, sulla “zattera” che potrete spostare arpionandovi al muro antistante: muovetevi varie volte: vedrete un pulsante che potrete far premete alla Mano mettendovici sotto ed in seguito, raggiunta la “terra ferma”, troverete tre pulsanti: il primo dovrete metterci sopra la statua, il secondo la mano ed il terzo voi così che si apra il passaggio. Mettetevi, come prima, sotto l’occhio e fate rompere alla Mano il pavimento crepato. Prendete l’occhio, portatelo sulla zattera e mettetelo al suo posto.
Prendete la chiave piccola dal forziere ed aprite la porta lì vicina.

P4
13. Sconfiggete il mostro (4/4). Poi prendete il teletrasporto.

P2
1. Entrate nel portone apertosi a nord.
14. Andate a destra.
15. Seguite il sentiero ed entrate a nord.

Sala del trono
Incontrerete Hilda che estrarrà la Triforza di Zelda dal quadro e vi racconterà della storia del Regno di Lorule.
Boss: Yuga (1)
Colpitelo più che potete, con le armi che preferite.

Boss: Yuga (2)
Yuga vi lancerà contro una sfera di energia che dovrete rispedirgli indietro varie volte fino a colpirlo definitivamente. Poi entrerà nel muro: utilizzate l’Arco di Luce e le Frecce di Luce per colpirlo (entrando nel muro) sia davanti sia dietro così che egli esca dal muro e possiate colpirlo con la spada. Così varie volte.

Avvicinatevi a Zelda ed ella uscirà dal quadro. Assistete al finale.

Ampolle

1. Villaggio Calbarico. Acquistabile dal mercanteper 100 Rupie
2. Nuotate nel fiume ad est della casa di Link e raggiungete l’area sotto il ponte, lì vi verrà regalata un’ampolla
3. Ad est del Palazzo del Vento potrete trovare una bottiglia con all’interno un messaggio di aiuto di un uomo sul Monte Hebra: portategli del Latte (acquistabile al Villaggio Calbarico). Superate la Torre di Hera e attraversate il ponte con l’Arpione, entrate nella grotta e superatela fino a raggiungere l’uscita e trovare l’uomo sulla destra. Dategli il latte e tenetevi l’ampolla.
4. Nella Casa Vuota a Lorule. Piazzate una bomba lungo la parete nord per aprire un varco e trovare un forziere con dentro l’ampolla.
5. A nord del Negozio dei Fioribomba a Lorule troverete un grande masso rotto: fatelo esplodere con un Fiorebomba per trovare una Fata Radiosa che vi donerà un’ampolla per 3000 Rupie.

Minerali supremi

1. Tana dei Ladroni. Dopo aver trovato la ladra, dopo aver svuotato la stanza piena d’acqua. Nell’angolo a sud-ovest ci sono un paio di pulsanti di modo che si apra un passaggio segreto. Aprite il forziere per trovare il primo minerale.
2. Foresta d’Ossa. Il minerale si trova in una delle stanze finale del dungeon. (14.)
3. Santuario dell’Ombra. Stanza (14.) posizionate una bomba vicino all’interruttore a sud e correte a nord e premete l’interruttore lì a nord. Salite e muralizzatevi a ridosso della figura del Dodongo: raggiungerete un forziere grosso con all’interno un minerale supremo.
4. Cimitero di Lorule. Sollevate il masso grande che si trova in corrispondenza del luogo in cui a Hyrule è presente la lapide che nasconde il passaggio segreto verso il santuario. Superate il piccolo labirinto e lo otterrete.

Frammenti di cuore

1. Villaggio Calbarico. Entrate nel buco quadrato nell’area nord-ovest utilizzando una coccò oppure sollevando le rocce sopra esso.
2. A sud del Villaggio Calbarico. Completate il minigioco delle Coccò.
3. Cimitero. Rientrate nella tomba con la quale avete raggiunto il castello: il frammento di cuore si trova nella seconda stanza, nell’angolo a nord-est. Occorre l’abilità di diventare murale.
4. Piana di Hyrule. Dopo aver terminato il Tempio dell’Est, tornate dal fabbro. Camminate nel muro sotto l’edificio e andate a nord di una schermata. Occorre l’abilità di diventare murale.
5. Bosco Perduto. Nell’area a nord-est (a ovest della casa di Rosso). Andate verso sud-ovest fino ad un tronco rotto: usate qui – in uno spazio davvero stretto – l’abilità di diventare murale per raggiungere il frammento di cuore.
6. Giardini del Castello di Hyrule. Superbracciale. Sollevate uno dei quattro massi nel giardino ad est del Castello.
7. Fiume Zora. Pinne Zora. Nella grotta sotto la cascata.
8. A sud del Villaggio Calbarico. Giocate al minigioco delle Rupie.
9. Monte Hebra. Appena fuori della Torre di Hera, andate a sud-ovest. Vedrete una grotta in basso, senza possibilità di accesso. Muralizzatevi e mettetevici sopra, superate la grotta fino a trovare il frammento di cuore.
10. Palude. Bombe. A sud della casa di Link potrete vedere un portacuore irraggiungibili. Andate a sud-ovest da questo punto fino a vedere due statue simili a quelle che circondano il frammento di cuore: posizionate sul muro una bomba e percorrete la grotta.
11. A sud del Tempio dell’Est. Vedrete una parete rocciosa che può essere fatta esplodere con le bombe. Nella grotta troverete il frammento di cuore.
12. A sud del Tempio dell’Est. Martello. Dal Tempio dell’Est andate a sud di uno schermo, a sud est vedrete un frammento di cuore circondato da pilastri che possono essere pestati col martello.
13. Monte Hebra. Arpione, Martello, Guanti. Andate a est dalla Torre di Hera, superando il ponte rotto con l’Arpione. Entrate nella Miniera di Rosso e percorretela fino a raggiungere un’area con due Lynel. Muralizzatevi sul muro ovest e proseguite di là fino a raggiungere il frammento di cuore.
14. Piana di Hyrule. Calzari di Pegaso. Andate nell’angolo più a sud-est di Hyrule e andate verso nord fino a trovare un corridore che vi sfiderà ad una gara per raggiungere la casa di Rosso (senza usare la campana). La prima volta dovrete finire entro 75 secondi, la seconda entro 65 secondi per ottenere il frammento di cuore.
15. Piana di Lorule. Nell’are ad est del Bosco e a ovest del Monte Morte, potrete vedere un frammento di cuore ove a Hyrule è presente la casa di Rosso. Andate a sudest e salite sulla collinetta del prossimo schermo. Afferrate la Coccò e andate verso nord e poi fino ad arrivare nell’area sopra il frammento di cuore, e da lì raggiungetelo.
16. A sud del Bosco d’Ossa. Superate la casa che corrisponde a quella di Sahasrahla a Hyrule e muralizzatevi fino a raggiungere a sud il frammento di cuore.
17. Nell’area orientale del Villaggio dei Ladri è presente un mini-gioco: fatelo e superandolo otterrete il frammento di cuore.
18. A sud del Villaggio dei Ladri. Partecipate al minigioco delle Rupie ottenendone almeno 100 completandolo entro due secondi dalla fine.
19. A sudest del Villaggio dei Ladri. Partecipate al minigioco del baseball ottenendo almeno 100 punti.
20. Villaggio Calbarico. Nella casa chiusa impossibile da entrare da Hyrule: entrate nella fessura da Lorule.
21. Cimitero. Bombe. Entrate a Lorule passando dalla fessura nel Santuario, troverete un’altra fessura nel Cimitero di Lorule, entratevi per tornare ad Hyrule ed entrare nella grotta in cui troverete il frammento di cuore.
22. Rocca Tartaruga. Bacchetta del ghiaccio. Al primo piano entrate nella stanza a sudovest ed entrate nel teletrasporto, nella stanza successiva usate la Bacchetta per creare un percorso sulla lava e ottenere all’esterno il frammento di cuore.
23. A est del Tempio della Palude. Portate un fiorebomba dal negozio e posizionatelo ad est del Tempio.
24. Fuori dal Tempio delle Ombre. Dovete sconfiggere i nemici.
25. Vicino alla casa del fabbro. Guanti del Titano. Sollevate la grande roccia vicino alla casa del fabbro di Hyrule.
26. Malapalude. Bombe. Bacchetta della sabbia. A Hyrule raggiungete il nord del deserto e salite nelle zone accessibili. Piazzate una bomba per far apparire una fessura nel muro a nord. Arrivate a Lorule e prendete il frammento di cuore.
27. Monte Hebra. A est della Torre di Hera potrete vedere un frammento di cuore. Seguite la via fino alla Miniera di Rosso ed entrate a Lorule. Entrate ora nella grotta fino alle Rovine di ghiaccio. Seguite la strada sfruttando le piattaforme. Muralizzatevi nella statua finale e tornate a Hyrule per trovare il frammento di cuore.
28. Torre della Lotta. Si trova a Lorule nello stesso luogo della Torre di Hera. Dovrete superarla la seconda volta per ottenere il Frammento di cuore.

Maimai



Strumenti e loro potenziamenti

Acquistare gli strumenti da Lavio vi costerà tra le 800 e le 1200 Rupie (Bacchette del fuoco e del ghiaccio).

Spada > Spada Suprema lv.1: Nel Bosco Perduto dopo aver ottenuto i tre Amuleti
Spada Suprema lv. 2: Date al fabbro di Hyrule due Minerali Supremi
Spada Suprema lv. 3: Date al fabbro di Lorule altri due Minerali Supremi
Scudo Hylia: Nella Rocca Tartaruga (7.). Occorre Bacchetta del ghiaccio.
Tunica blu: Nel Dedalo d’acqua (11.)
Tunica rossa: Nel Castello di Lorule (P3, 9.)
Guanti del Titano: Nel Tempio delle Sabbie. Occorre Bacchetta delle sabbie.
Tutti gli strumenti acquistabili da Lavio: Portate a Mamma Maimai 10 Maimai ritrovati alla volta
Grande attacco vortice: Riportate a Mamma Maimai tutti e 100 i Maimai
Super Lanterna: Completate la Torre della Lotta in modalità Avanzata la prima volta
Super Retino: Completate la Torre della Lotta in modalità Avanzata la seconda volta

Calzari di Pegaso
Dopo che il Tizio Losco ha rubato la gemma alla Regina Zora, andate nel Villaggio Calbarico e muralizzatevi lungo il muro vicino a lui e andategli dietro, quindi uscite dal muro e parlategli: egli vi donerà i Calzari di Pegaso.

Sfide StreetPass

1. Prima vittoria!
2. Quinta vittoria!
3. Decima vittoria!
4. Ventesima vittoria!
5. Colpo di grazia con la lanterna!
6. Colpo di grazia con la super lanterna!
7. Colpo di grazia con l’arco!
8. Colpo di grazia con il super arco!
9. Colpo di grazia con il boomerang!
10. Colpo di grazia con il super boomerang!
11. Colpo di grazia con l’arpione!
12. Colpo di grazia con il super arpione!
13. Colpo di grazia con il martello!
14. Colpo di grazia con il super martello!
15. Colpo di grazia con le bombe!
16. Colpo di grazia con le super bombe!
17. Colpo di grazia con la bacchetta del fuoco!
18. Colpo di grazia con la super bacchetta del fuoco!
19. Colpo di grazia con la bacchetta del ghiaccio!
20. Colpo di grazia con la super bacchetta del ghiaccio!
21. Colpo di grazia con la bacchetta del tornado!
22. Colpo di grazia con la super bacchetta del tornado!
23. Colpo di grazia con la bacchetta delle sabbie!
24. Colpo di grazia con la super bacchetta delle sabbie!
25. Colpo di grazia con il retino!
26. Colpo di grazia con super retino!
27. Vittoria indossando gli occhiali mistici!
28. Vittoria dopo aver bevuto una pozione rossa!
29. Vittoria dopo aver bevuto una pozione blu!
30. Vittoria sotto l’effetto della pozione gialla!
31. Colpo di grazia con la pozione viola!
32. Vittoria dopo aver bevuto del latte!
33. Vittoria dopo aver usato una fata!
34. Colpo di grazia con l’ape!
35. Colpo di grazia con l’ape dorata!
36. Vittoria dopo aver mangiato una mela!
37. Vittoria dopo aver mangiato una mela verde!
38. Vittoria equipaggiando lo stordifrutto!
39. Vittoria equipaggiando lo scudo!
40. Vittoria equipaggiando lo scudo Hylia!
41. Colpo di grazia in corsa usando i calzari di Pegaso!
42. Colpo di con il gran attacco rotante!
43. Colpo di grazia con i raggi spada!
44. Colpo di grazia con la Spada Suprema di livello 3!
45. Vittoria dopo aver usato il bracciale di Lavio
46. Vittoria senza subire alcun danno!
47. Vittoria senza fare nemmeno un passo!
48. Vittoria entro 10 secondi!
49. Vittoria senza usare X e Y!
50. Vittoria senza usare B, X e Y!

Completando tutte e 50 le sfide, sbloccherete la possibilità di sfidare Nonno StreetPass ogni volta che vorrete.
Il suo nome sarà “Leggenda” e avrà tutte e 50 le sfide completate, 20 cuori e due oggetti casuali tra gli strumenti Super e le pozioni. Anche l’arena sarà casuale, nel Deserto di solito ha la Bacchetta delle sabbie.
Per sfidarlo selezionate Sfide. Potrete sfidarlo quando vorrete ma la sua ricompensa sarà sempre e solo di 5 Rupie. Battendolo la prima volta vi verrà raccontata la storia del perché la sua ricompensa è così bassa.

Qui di seguito troverete i valori in Rupie degli strumenti che potete equipaggiare. Indipendentemente da ciò che equipaggerete, il valore minimo del vostro Link Ombra sarà 50 Rupie, mentre il massimo che potrete raggiungere è di 999 Rupie. Inoltre, ogni Portacuore vi darà 10 Rupie, quindi 20 cuori corrispondono ad un totale di 170 Rupie extra. Gli strumenti acquistati valgono quanto quelli in affitto.

Spada dimenticata: 0 Rupie
Spada Suprema: 100 Rupie
Spada Suprema lv. 2: 150 Rupie
Spada Suprema lv. 3: 200 Rupie
Grande Vortice: 100 Rupie
Maglia verde: 0 Rupie
Maglia blu: 50 Rupie
Maglia rossa: 100 Rupie
Scudo: 50 Rupie
Scudo Hylia: 100 Rupie
Bacchetta del fuoco: 50 Rupie
Super bacchetta del fuoco: 100 Rupie
Bacchetta del ghiaccio: 50 Rupie
Super bacchetta del ghiaccio: 100 Rupie
Bacchetta del tornado: 50 Rupie
Super bacchetta del tornado: 100 Rupie
Bacchetta delle sabbie: 50 Rupie
Super bacchetta delle sabbie: 100 RupieArco: 50 Rupie
Super arco: 100 Rupie
Boomerang: 50 Rupie
Super boomerang: 100 Rupie
Arpione: 50 Rupie
Super arpione: 100 Rupie
Martello: 50 Rupie
Super martello: 100 Rupie
Bomba: 50 Rupie
Super bomba: 100 Rupie
Occhiali mistici: 1 RupiaSpilla dell’ape: 50 RupieCalzari di Pegaso: 30 RupiePergamena dell’energia: 50 RupieRetino: 10 Rupie
Super retino: 80 Rupie
Lanterna: 10 Rupie
Super lanterna: 80 Rupie
Pozione rossa: 40 Rupie
Pozione blu: 80 Rupie
Pozione gialla: 80 Rupie
Pozione viola: 80 Rupie
Latte: 40 Rupie
Super latte: 40 Rupie
Fata: 40 Rupie
Ape: 20 Rupie
Cuore: 10 Rupie
Mela: 10 Rupie
Mela verde: 30 Rupie
Lettera in bottiglia: 1 Rupia
Ampolla vuota: 1 Rupia
Stordifrutto: 20 Rupie
Frutto: 1 Rupia

Nel gioco sono presenti 20 Link Ombra che si possono sfidare senza aver incontrato qualcuno via StreetPass.

Nome Premio Sfide vinte Cuori Spada Maglia Scudo Spilla dell’ape Calzari Pergam. energia Strum. XY
Varnis 50 0/50 3 Dimenticata Verde Arco
Bandle 120 5/50 7 Dimenticata Verde 2 Fate
Adom 160 2/50 5 Dimenticata Verde Scudo Pozione Rossa e Bacchetta del fuoco
Barmon 170 3/50 5 Dimenticata Verde Scudo Bacchetta del tornado e Arco
Byll 180 10/50 10 Dimenticata Verde Ape e Retino
Tablo 230 3/50 8 Dimenticata Verde Scudo Boomerang e Martello
Vale 280 20/50 10 Suprema Verde Scudo Mela e Stordifrutto
Loki 340 20/50 8 Suprema Verde Scudo Latte e Super boomernag
Matti 350 15/50 10 Suprema Verde Scudo Bacchetta del tornado e Bacchetta delle sabbie
Ecru 360 15/50 8 Suprema liv. 2 Verde Scudo Super bacchetta del fuoco e Lanterna
Dock 390 15/50 9 Suprema Blu Scudo Arpione e Bombe
Keelo 410 20/50 10 Suprema Verde Scudo S’ Pozione gialla e Ape d’oro
Reita 490 25/50 11 Suprema Blu Hylia 2 Pozioni blu
Burin 520 25/50 11 Suprema lv. 3 Verde Scudo Bacchetta del ghiaccio e Pozione viola
Ebon 661 35/50 16 Suprema lv. 2 Blu Hylia Occhiali mistici e Super bombe
Grisa 670 40/50 3 Suprema lv. 3 Rossa Hylia Super bacchetta del tornado e Fata
Rasset 680 25/50 15 Suprema lv. 2 Blu Hylia Pozione blu e Super arco
Slatt 702 45/50 20 Suprema lv. 3 Rossa Hylia 2 Ampolle vuote
Goush 720 35/50 17 Suprema lv. 3 Rossa Super bacchetta delle sabbie e Super bacchetta del ghiaccio
Leef 999 49/50 20 Suprema lv. 3 (Grande attacco rotante) Rossa Hylia Super arpione e Super martello

Locazione dei Link Ombra

Link Ombra a Hyrule

Luogo Messaggio Descrizione Arena
Casa di Link  Attende davanti casa tua Cielo
Castello di Hyrule Attende di fronte al Castello di Hyrule A sinistra dell’ingresso Cielo
Fabbro Attende vicino al negozio del fabbro Cielo
Santuario Attende vicino al Santuario Cielo
Cimitero Attende al Cimitero All’ingresso Cielo
Indovino Attende di fronte all’indovino Cielo
Ponte Attende su un ponte Il ponte a est della casa di Link Cielo
Tempio dell’Est Attende vicino al Tempio dell’Est A sud del segnavento Cielo
Melo Attende vicino al melo A ovest della casa di Link Foresta
Casa del minatore Attende a sud della casa del minatore All’albero prima della grotta che porta al Monte Hebra Foresta
Bosco Perduto Attende nel Bosco Perduto A destra dell’entrata del labirinto Foresta
Radura selvatica Attende nella radura selvatica Dove si perde Grì, la “radura del ragazzo col flauto” (ALTTP) Foresta
Negozio della strega Attende al negozio della strega Foresta
Palazzo del Vento Attende vicino al Palazzo del Vento Ingresso del Palazzo del Vento Fuoco
Monte Hebra Attende alla base di un Vulcano A destra del vulcano Fuoco
Lago Hylia Attende al Lago Hylia Nell’area nordest del Lago, nella piccola penisola Ghiaccio
Stagno Attende vicino ad uno stagno Nello stagno vicino all’Indovino Ghiaccio
Deserto Attende in mezzo al deserto Sulla piattaforma di pietra a sud del doppio portale Deserto

Link Ombra a Lorule

Casa vuota Attende vicino alla Casa vuota Cielo
Castello di Lorule Attende di fronte al Castello di Lorule Di fronte al ponte, a sinistra Cielo
Villaggio del Ladroni Attende nel Villaggio dei Ladroni Vicino all’ingresso del dungeon Cielo
Cimitero di Lorule Attende vicino a un luogo sacro in rovina Vicino all’ingresso sulla sporgenza Cielo
Santuario dell’Ombra Attende vicino al Santuario dell’Ombra All’ingresso del labirinto Cielo
Malapalude Attende al centro di una palude Sotto il ponte a sinistra Cielo
Bosco d’Ossa Attende nel Bosco d’Ossa Nell’area a nordest del bosco Foresta
Rocca Tartaruga Attende sopra una tartaruga All’ingresso della Rocca Tartaruga Fuoco
Dedalo d’acqua Attende vicino al Dedalo d’acqua All’ingresso Ghiaccio
Torre della Lotta Attende vicino alla Torre della Lotta Ghiaccio
Rovine di ghiaccio Attende vicino alle Rovine di ghiaccio Ghiaccio

 

28 thoughts on “The Legend of Zelda: A Link Between Worlds, guida

  1. Ciao! Posso chiedervi un piccolo aiuto?
    I Maimai che si trovano in alto ad alberi, torri e simili, come si fanno a prendere? Credo di aver provato ormai in tutti i modi possibili tranne che in quello giusto!

  2. Scusa, mi manca una Maimai…quella vicino al Santuario…nel punto in cui si arriva tramite un passaggio dal mondo oscuro: come faccio a prenderla???

    • Gli strumenti sono dodici (quattro Bacchette, Occhiali, Retino, Arpione, Lanterna, Bombe, Boomerang, Martello, Arco) più cinque Ampolle; quindi gli spazi vuoti sarebbero tre a cui puoi aggiungere i due frutti. Nello spazio vuoto non c’è nulla perché ci sarà l’Arco della Luce solo durante lo scontro finale

  3. CIao! Non riesco a risolvere l’enigma (ovvero non riesco ad arrivare al forziere) nel posto che sarebbe il dedalo dell’acqua, ma a Hyrule. Dice che servono Boomerang e Arpione, ci sono tanti interruttori da attivare, ma oltre al primo (che ho attivato arpionando il palo e facendo muovere la piattaforma di legno) non riesco a capire come arrivare agli altri!
    Grazie per eventuali suggerimenti 🙂

  4. Ciao scusate a me nel tempio ombra mi si è baggato cioè apro le 3 finestre in alto faccio passare la luce ma l occhio in alto a sinistra non mi si “accende”. Come mai?

    • Parla con Nonno StreetPass e crea il tuo Link che verrà visualizzato dagli altri giocatori; a seconda degli strumenti che avrai scelto di dare al tuo Link l’altro giocatore lo vedrà più o meno forte (segui la guida per più informazioni).
      Nel giardino di fronte a Nonno StreetPass vedrai dei cartelli che ti informeranno della presenza di Link Ombra nel tuo gioco che potrai sfidare per ottenere delle Rupie extra e sbloccare gli obiettivi delle sfide. Oltre ai Link Ombra degli altri giocatori via StreetPass, il gioco ne genera da solo venti.
      Per sapere nel dettaglio come funziona lo StreetPass leggi [qui]

  5. Ciao, puoi aiutarmi?
    Sono al santuario dell’ombra, ho la chiave grande, colpisco l’ultimo interruttore che si accende, ma non si tolgono le barriere colorate per accedere alla porta della sala del boss. Come mai? Un bug?
    Grazie dell’aiuto.

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