Hack 3DS a livello software

Homebrew 3DS

Nuovissimo homebrew per 3DS mostrato su Twitter da Smealum.

Custom Firmware 3DS e NAND 2DS

Smealum è un programmatore francese del DS, e pare che ora stia entrando nella scena del 3DS mentre è al lavoro su un proprio custom firmware per 3DS!

In questo video si vede che Smealum ha inserito la NAND di un 3DS con fw 6.3 in un 3DS con fw 4.5 e poi tornare tranquillamente alla versione 4.5; in questo modo si potrebbe utilizzare qualsiasi futuro firmware del 3DS senza mai più aggiornare la consolle!
Probabilmente funzionerà similarmente alla emunand della Gateway ed è ancora in fase di sviluppo, quindi non promette niente.

HELLO WORLD

“Hello world” è un homebrew per 3DS, un file con estensione .CXI creato usando CiTRUS Ultimate; [Premi qui] potete trovare il file allegato. Questo file è un campione .CXI e per ora non c’è modo di farlo funzionare perché compilato con chiavi false che non funzionano da nessuna parte.

Cos’è CiTRUS?

CiTRUS è un’applicazione per PC. Nella prossima versione, sarà in grado di creare file CXI, formato eseguibile su 3DS (si pensi file NDS per DS, file EXE per Windows, DOL/ELF file per Wii, ecc).

Sito con le parole dello sviluppatore ed i vari aggiornamenti del suo lavoro: [Premi qui]

Fonte: [Premi qui]


WE HACKED 3DS!

Sembra che qualcuno sia riuscito a bucare il 3DS, ma non si sa come… se con flashcard o con homebrew (più probabile).

Potete vedere l’immagine tramite Twitter [Premi qui]

Sullo schermo inferiore appare la scritta WE HACKED IT!

Certo, colui che ha pubblicato la foto è OZmodchips, del sito www.ozmodchips.com, che è un rivenditore, non un hacker, quindi ci sono varie possibilità:
– o l’hanno fatto per pubblicità (dato che siamo vicino a Natale e le flashcard potrebbero essere un bel regalo)
– o sono riusciti a bucare in qualche modo il 3DS

Certo, la luce verde “3DS” non è attiva, e questo può far pensare che sia una flashcard DS, ma non è detto che sia semplicemente così, potrebbe essere in modalità 3DS senza la possibilità di caricare l’effetto tridimensionale.
Tuttavia, un altro tipo di Hack “Hello world” [Premi qui], ha la luce verde accesa…

Aspettiamo altre notizie, ma non sperate troppo…


XCUTION

Ecco una nuova modifica a livello software, quindi senza l’utilizzo di cartucce, del 3DS, il programma: Xcution.

Non si hanno ancora molte notizie a riguardo, a parte quest’immagine in cui si possono notare il nome del programma, il Mii del creatore e che la consolle è giapponese:

Lo sviluppatore noto come Neimod dice di aver preso totale controllo del kernel attraverso un exploit trovato in un gioco. Secondo lui, all’exploit può essere facilmente applicata una patch, quindi per ora non rivela il nome del di tale gioco. Inoltre, sta tentando anche di togliere il blocco regionale (region lock) dalla consolle attraverso tale exploit.

Articolo Hack 3DS [Premi qui]


La modifica è una operazione assolutamente legale in quanto la console appartiene fisicamente all’acquirente, che è libero di utilizzarla come meglio crede. Invece è illegale violare le leggi sul Diritto d’Autore.
Se scaricate, copiate, utilizzate giochi o software non originali dovete prima averne acquistato i diritti.
L’autore di questo blog e gli autori e i responsabili dei siti da cui sono tratte le fonti non si assumono alcuna responsabilità per l’utilizzo proprio e/o improprio che fate seguendo queste guide.
Attenzione: Quanto riportato qui è solo a scopo informativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi natura.

One thought on “Hack 3DS a livello software

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...