Grazie al RAdar Pokémon potete utilizzare la fotocamera del Nintendo 3DS e la funzionalità giroscopica della consolle per catturare i Pokémon nel mondo reale! Si può scaricare dal Nintendo eShop al prezzo di 2,99€.
I Pokémon qui catturati possono essere trasferiti nelle versioni Nera 2 e Bianca 2 (purché queste cartucce siano inserite nella stessa consolle del software e avendo già ottenuto il Pokédex nel gioco).
Durante il gioco, inoltre, è possibile ottenere 300 monete 3DS anziché 100 al giorno come dovrebbe essere di solito.
Pokémon catturabili:
1. Slowpoke, Staryu, Porygon
2. Hoothoot, Igglybuff, Togepi, Shuckle, Smmochum, Lugia (inserendo la cartuccia della Versione Anima Argento), Ho-Oh (con la cartuccia di Cuore Oro)
3. Ralts, Swablu, Beldum
4. Drifloon, Bronzor, Spiritomb, Riolu, Rotom (Normale), Dialga (con la cartuccia di Diamante), Palkia (con la cartuccia di Perla), Giratina (Forma Alterata, con la cartuccia di Platino)
5. Munna, Sigilyph, Tornadus, Thundurus, Landorus (Forme Totem)
I Simulatori permettono di farti ricatturare il trio dei kami per migliorare il tuo record (questi Pokémon non possono essere trasferiti nelle Versioni più di una volta).
non esiste pokemon radar solo per nintendo xl e non 3d
“Nintendo XL” non vuol dire niente, dato che di “XL” ci sono sia il DSi che il 3DS. Ovviamente Pokémon RAdar è solo per 3DS, normale o XL