Metodo Masuda: Pokémon Shiny legit

Hidden Power ha svelato un metodo per ottenere legalmente e molto più facilmente Pokémon shiny tramite accoppiamento! Vale per i giochi a partire dalla quarta generazione.
Il trucco consiste nel fare accoppiare 2 Pokémon catturati in 2 diversi giochi di diverse lingue su una scheda in una terza lingua differente!
Per esempio:
– Charizard della versione Perla giapponese e Ditto della versione Diamante inglese, traferiti su Platino italiano.
– facendo loro fare un uovo, la possibilità che generi un Pokémon shiny passa da 1 su 8192 a 1 su 2048!

Metodo:
Ed ecco i tre metodi su come fare per avere Pokémon di diverse lingue:
1) GTS: scegliete di scambiare pokemon con coloro che provengono da Stati differenti dal nostro.
2) avere tre schede Pokémon in tre lingue differenti.
3) usare il PokéSav per creare la lingua desiderata (i Pokémon genitori saranno cheat, ma il piccolo che nascerà sarà legit al 100%).

Tale metodo prende il suo nome da Junichi Masuda (direttore di Game Freak) il quale l’ha inserito in Pokémon Diamante e Perla e nei sequel. Ha documentato il metodo nel suo blog, dove ha parlato di un modo per “trovare un po’ più facilmente pokemon shiny nelle uova”.

Eccezioni:

– se entrambi i Pokémon sono estranei alla cartuccia, ma hanno la medesima provenienza geografica, il metodo Masuda non funziona;
– se il giocatore cerca di allevare uno dei suoi Pokémon con un proprio Pokémon ottenuto attraverso uno scambio effettuato in gioco con un PNG (ad esempio Volty di Surge o Foppa di Meister) il metodo non darà i risultati sperati. In questo caso, ciò accade perché i due Pokémon accoppiati sono stati generati per il gioco stesso e, pertanto, nella stessa lingua;
– nella Quarta Generazione, Pokémon stranieri non possono utilizzare la Pietrastante per trasmettere la loro natura al Pokémon contenuto nell’uovo.

Un uovo generato in una cartuccia straniera mantiene il codice che lo contraddistingue come “straniero” e, anche se sembra appartenere alla cartuccia che si possiede, consente di applicare con successo il Metodo Masuda.

Meccaniche e funzionamento

Il Metodo Masuda è possibile a causa di un codice interno su ogni Pokémon che identifica la loro provenienza geografica: 0x17. Se il gioco riconosce che i due Pokémon provengono da luoghi diversi, allora le probabilità di schiusa delle uova in un Pokémon Shiny aumentano. In Pokémon Diamante, Perla, Platino, HeartGold e SoulSilver, la probabilità sarà aumentata di cinque volte: dal solito 1/8192 a 1/1639. In Pokémon Bianco e Nero, le probabilità sono state incrementate ancora di più, fino a 1/1366, sei volte la probabilità di incontrare uno shiny nell’erba alta.

Altri metodi per ottenere più velocemente Pokémon cromatici

Come funziona l’accoppiamento in Pokémon

Annunci

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...