Super Mario 3D Land, soluzione

Il tanuki è un animale orientale, della famiglia dei canidi, nato dall’incrocio tra un procione e un cane. Nel folklore giapponese è considerato animale scherzoso e malizioso, abile nel travestimento e mutaforma. Sono rappresentati con uno scroto assai grande, capace di ingrandirsi, che usano in svariati modi. Statue di tanuki, in molteplici aspetti, sono diffuse nei giardini delle case.

-.-.-.-.-.-.-.-

Cinque stelle nel file di salvataggio

Prima stella: sconfiggi Bowser nel secondo castello dell’ottavo mondo
Seconda stella: completa tutti i livelli dei primi otto mondi
Terza stella: sconfiggi di nuovo Bowser nel secondo castello dell’ottavo mondo dopo averlo sconfitto nell’ottavo mondo speciale
Quarta stella: raccogli tutte le 280 medaglie stella, escluse quella delle Scatole Misteriose
Quinta stella: completa tutti i livelli sia con Mario che con Luigi e ottieni la bandiera d’oro alla fine di ogni livello.

Vero finale

Prendete quelle cinque stelle.

Giocare con Luigi

Completate il primo mondo speciale.

Sbloccare le 12 fotografie dell’album

1. si ottiene automaticamente la prima volta che si accederà alla casa a forma di fungo blu nel mondo 3;
2. completare il mondo 1;
3. completare il mondo 2;
4. completare il mondo 3;
5. completare il mondo 4;
6. completare il mondo 5;
7. completare il mondo 6;
8. completare il mondo 7;
9. sconfiggere Bowser con Mario;
10. sconfiggere Bowser con Luigi;
11. sbloccare il mondo speciale;
12. completare i mondi speciali, poi sconfiggere Bowser di nuovo.

Vite infinite nel mondo 1-2

Dopo la bandiera del checkpoint ci sono tre Koopa Troopa e tre blocchi con le monete: raggiungete il primo blocco largo, dopodiché saltate su un Koopa quando si sposta sotto il blocco. Saltellate sopra il guscio col giusto tempismo per raccogliere vite aggiuntive.
Raggiunte 999 vite sentirete un applauso e l’indicatore vita si trasformerà in una o più corone: il numero massimo di vite è 1.100.

Sconfiggere facilmente Bowser nel Castello del primo mondo

Con la foglia Tanooki superate il ponte in volo per atterrare dove si trovano i pulsanti Bowser: da qui è più facile battere Bowser.

Saltare dal livello 1-2 al secondo mondo

Dopo la bandiera finale dello stage 1-2 sono presenti dei blocchi con delle monete.
Saltate su quei blocchi e poi effettuate un secondo salto in avanti oltre i limiti del mondo.
Atterrerete su una piattaforma non visibile precedentemente: da qui andate avanti e saltate alla fine per raggiungere una tubatura arancione che conduce al secondo mondo.

Saltare dal livello 4-2 al quinto mondo

Vicino alla fine del livello 4-2 dove si trovano le piattaforme ad altalena, spostate l’ultima in modo che la parte sinistra sia in alta e correte su di essa per raggiungere un’area alta: saltando raggiungete una seconda piattaforma a destra che conduce ad una tubatura arancione per il quinto mondo.

Completa il livello 7-1 in 5 secondi

Con una foglia Tanooki.
Inizia: raggiunto il settore con l’acqua, saltate e volategli sopra con la foglia: facendolo in modo corretto si chiuderà il livello in cinque o meno secondi.

Sguardo di Mario

A volte Mario alza la testa per guardare in uno spazio vuoto: dirigetevi verso il luogo puntato per trovare un gettone nascosto o un blocco contenente un Fungo vita.

Conversione 1UP

Quando tenete un oggetto, come per esempio il trampolino, provate a raggiungere l’obiettivo senza mai lasciar cadere l’oggetto. Al completamento del livello se avrete ancora in mano l’oggetto questo diventerà un fungo 1UP.

Foglia Tanooki grigia

Nel mondo speciale le foglie Tanooki sono grigie. Quando prendete una foglia guadagnerete una bandana rossa o verde attorno al ginocchio, così facendo diventerete una statua nel momento in cui completate un salto a terra (A + Giù).

Schermata del titolo alternativa

Salvando e uscendo dal gioco durante un livello dei mondi speciali, la prossima volta che giocherete il video iniziale sarà diverso; per tornare al video normale occorre solamente salvare in uno qualsiasi degli 8 mondi del gioco.

Pennone

Al termine di un livello, se l’ultima cifra del tempo rimanente è un 6 verrete festeggiati con dei palloncini, se l’ultima cifra è un 3 ci saranno dei fuochi d’artificio mentre se terminerete il gioco e l’ultima cifra è un 1 spunteranno dei coriandoli.

Super Mario senza cappello o Mini Mario col cappello

Una volta raggiunto il numero massimo di vite e ogni volta che giocherete con Mario o Luigi vi ritroverete senza cappello, viceversa quando sarete Mini Mario o Luigi avrete il cappello.

Elenco delle Monete Stella

Mondo 1

Livello 1-1
1) Sopra la corda sopra il primo fiumiciattolo.
2) A sinistra del checkpoint: arrampicandosi sull’albero potrete salire sulle piattaforme musicali, quindi entrate nel tubo verde.
3) Binocolo. In alto sopra la corda sospesa: potete raggiungerla con un doppio salto.

Livello 1-2
1) Sulla piattaforma blu rotante prima della metà del livello.
2) Dopo il checkpoint, sopra le due piattaforme gialle che si muovono avanti e indietro.
3) Mentre attraversate il ponte con le sfere spinate, vicino alla pianta piranha.

Scatola misteriosa
1) Raccogliete il fiore di fuoco, sparate ai due Goomba di legno e la moneta sarà vostra.

Livello 1-3
1) Col binocolo guardate in alto a destra per vedere Toad che lancerà la moneta, la quale andrà sopra una piattaforma musicale.
2) Dopo il checkpoint, a destra, invece di andare sotto, raggiungete il blocco arcobaleno che vi porterà al percorso per la moneta.
3) [Tanuki] Scendendo dal blocco arcobaleno, tra le nuvole: dalla nuvola più bassa riuscirete a prenderla con un salto.

Livello 1-4 [occorrono 3 monete stella]
1) Al primo getto d’acqua salite sul binario sopraelevato.
2) Dopo il checkpoint e la prima discesa, andate verso sinistra: la moneta è protetta da un Goomba.
3) Dopo il blocco misterioso: andate verso sinistra coi getti d’acqua.

Livello 1-castello
1) All’inizio, al centro dell’ingranaggio.
2) Dopo il checkpoint, vicino al macchinario di fuoco.
3) Dietro il secondo Twomp, salite compiendo dei salti-a-muro.

Mondo 2

Livello 2-1
1) Binocolo: trovate Toad che lancerà la moneta.
2) Vicino alla prima moneta eliminate la pianta piranha nel tubo verde ed entratevi.
3) Dopo il checkpoint e l’interruttore delle note musicali, dove si trova il Goomba di legno, dietro le scale.

Livello 2-2
1) La noterete mentre attraverserete il ponte attivato dal primo interruttore verde. Potete sia saltare verso la moneta mentre siete sul ponte sia finire di attraversarlo ed attivare un altro interruttore verde che vi condurrà alla moneta.
2) Dopo la bandiera del checkpoint, dirigetevi a destra, dove c’è la torcia, ma, invece di proseguire attivando l’interruttore verde, saltate verso sinistra e atterrate nell’alcova in cui è nascosta la moneta.
3) Dopo aver passato il tubo che conduce verso la fine del livello, non andate verso la bandiera ma a sinistra: lì distruggete dei blocchi ed entrate nel passaggio.

Scatola misteriosa
1) Eliminate le piante piranha per ottenere la moneta.

Livello 2-3
1) [Tanuki] Sulla piattaforma a forma di Mario andate verso il piede sinistro e colpite con la coda del Tanuki il blocco per far apparire una rotella, continuate a colpirla per raggiungere la piattaforma di Luigi al cui centro troverete la moneta stella.
2) [Cubo elica] Sotto l’anello d’oro tra due piattaforme sospese, blu e gialla: usate il Cubo elica appena presa la moneta per non precipitare.
3) [Tanuki, Cubo elica] Sulla piattaforma di Peach, in basso, con la coda del Tanooki distruggete un blocco isolato per trovare una rotella: continuate a farla girare per arrivare al punto più elevato e trovare la moneta col Cubo elica.

Livello 2-4
1) Vicino alle piattaforme blu e rosse che girano saltando e i Goomba che escono dalle scatole, vicino ai blocchi spinati.
2) Saltate sul blocco arcobaleno appena dopo il punto 1.
3) [Tanuki, non obbligatorio ma consigliato] Nella successiva serie di piattaforme alternabili blu e rosse c’è un blocco ? alato: salite sopra esso senza colpirlo da sotto – perché lo disattivereste – quindi saltate ancora per prendere la moneta.

Livello 2-nave
1) Dopo il primo blocco teletrasporto.
2) Vicino al primo Tartatalpa.
3) Arrivati al tubo verde che conduce al bosso, invece di entrare andate a destra, scendete e poi andate verso sinistra.

Mondo 3

Livello 3-1
1) Recuperate un Cubo elica, entrate nel cannone, inquadrate la moneta e sparatevi verso il Twomp. Andate a destra e col Cubo elica raggiungete la piattaforma gialla su cui è posta la moneta.
2) Scendete a terra e girate intorno alla base della struttura fino a notare un blocco che ostruisce l’entrata all’alcova: lì è la seconda moneta.
3) [Cubo elica consigliato] Nella stanza coi Mini Twomp e un Twomp alla fine: salite sopra al Twomp e coi salti-a-muro raggiungete la moneta.

Livello 3-2
1) Dietro una grata: avanzate di poco fino a notare un’apertura nel muro in cui potete entrare e raggiungere verso sinistra la moneta.
2) Dopo il checkpoint vedrete una murena che esce dalla tana orizzontalmente: quando si ritira scendete sotto.
3) Vicino alla murena che si muove in verticale troverete un tubo verde: non entrate. Andate verso la superficie e fuori dall’acqua troverete la moneta.

Livello 3-3
1) [Tanuki] Dopo la prima sezione di piattaforme gialle che cadono, prima della seconda serie di esse. Superate il muro a sinistra per trovare una rotella da colpire con la coda e raggiungere una piattaforma col tubo verde ed entrateci.
2) Dopo il checkpoint arriverete a un bibio: a sinistra c’è una serie di piattaforme gialle che cadono che vi condurrà ad una piattaforma tra due muri lungo i quali dovrete saltare per raggiungere la moneta.
3) Col binocolo trovate Toad che farà cadere la moneta.

Livello 3-4
1) Andate dritto e, appena possibile, a sinistra. Salite sulla corda sul tronco d’albero e continuate a salire fino ai blocchi viola con la freccia: colpiteli da sotto per farli alzare e poi saliteci sopra per arrivare alla moneta.

2) Dopo aver usato il blocco teletrasporto proseguite fino al blocco viola con la freccia: colpitelo per farlo muovere, quindi usatelo per saltare sul blocco arcobaleno.

3) Dopo il secondo blocco teletrasporto troverete varie corde: a un certo punto vedrete tre sfere che bloccano il percorso su tre corde e un blocco ? alato: non colpitelo ma saliteci sopra per raggiungere la moneta.

Livello 3-5 [occorrono 15 monete stella]
1) Sospesa sopra due blocchi.
2) Prima del blocco teletrasporto: state sulla piattaforma gialla che cade e saltate all’altezza della moneta.
3) A sinistra del percorso attraversabile sulle tavole di cioccolato bianco.

Livello 3-nave
1) Dopo l’inizio, a sinistra della prima lunga colonna di spine.
2) Binocolo: la moneta è vicina ad una grata rossa. Raggiungete il percorso rettilineo con una fila di spine che emergono dal fondo; a metà percorso, prima delle piattaforme gialle che cadono, una parte del pavimento è di colore diverso: da lì andate verso sud fino a trovarvi vicino alla grata, raggiungete con un salto la moneta.
3) Sul bompresso della nave dopo aver sconfitto il figlio di Bowser.

Mondo 4

Livello 4-1
1) Dall’inizio andate a nord-ovest, verso i Goomba e i Koopa: distruggete il blocco nel muro per trovare una stanza segreta.
2) Prima del checkpoint saltate sul blocco arcobaleno.
3) Entrate nel cannone a sinistra del checkpoint.

Scatola misteriosa
1) Eliminate il Goomba e la pianta piranha.

Livello 4-2
1) Dopo la seconda pila di Goomba, fatevi cadere nel buco lì vicino (la moneta quasi non si vede, ma tuffandovi la prenderete).
2) Mentre salite, sulla sinistra, la noterete nonostate sia bloccata da un muro giallo. Proseguite fino ad un’altra fila di Goomba e continuate a sinistra: sul muro giallo c’è una fessura in cui potete entrare accovacciandovi.
3) Vicino ad un’altra pila di Goomba colpite il blocco ! rosso per far apparire tre blocchi gialli: fate dei salti-a-muro per arrivare in cima.

Livello 4-3 [occorrono 30 monete stella]
1) Sopra il primo blocco rotante blu.
2) Dopo il blocco rotante verde saltate sul blocco arcobaleno.
3) Binocolo: trovate Toad, in altro a destra, che farà cadere la moneta.

Livello 4-4
1) Dopo il primo blocco teletrasporto arancione, in mezzo ai fantasmi Peepas.
2) Dopo il checkpoint andate verso il basso a destra, distruggete il finto tubo verde perché ne appaia uno vero: entrateci.
3) Dopo essere usciti dal secondo blocco teletrasporto.

Livello 4-5
1) Raggiungete la piattaforma con il blocco viola e due interruttori verdi. Superate il blocco viola e attivate l’interruttore verde a destra così che appaia un sentiero.
2) [Tanuki consigliato] Dopo il checkpoint troverete una serie di piattaforme attivabili con gli interruttori verdi: raggiungete il blocco teletrasporto vicino a cui troverete la moneta.
3) Usciti dal blocco teletrasporto del punto 2, sarete su una piattaforma con vari interruttori verdi: attivate i due a sinistra e seguite il sentiero.

Livello 4-nave
1) All’inizio, su una della piattaforme blu-rosse, a sinistra.
2) All’interno della nave potrete entrare in una stanza più nascosta.
3) Sulla piattaforma blu vicino al Boomerang Bro.

Mondo 5

Livello 5-1
1) Dopo essere diventati Mario Boomerang e aver eliminato i Marghibruchi andate a sinistra: troverete una stanza nascosta dentro cui c’è un tubo verde, entrateci.
2) Saltate in cima al secondo Twomp Tanuki.
3) [Boomerang] Dopo il checkpoint troverete una piattaforma che sale: la moneta è sulla destra mentre salite.

Livello 5-2
1) Nella stanza dov’è una serie di sfere spinate che ruota e quattro uscite: andate a sud e saltate nonostante sembri chiusa.
2) [Mario Fuoco] Uscite dal punto 1 ed andate verso est, accendete le quattro torce per far aprire il cancello.
3) Nella lunga stanza con fasce di spine che si spostano: andate fino all’estremo nord.

Livello 5-3 [occorrono 30 monete stella]
1) Dopo il checkpoint, sospesa vicino alla piattaforma blu che dondola.
2) Dopo una piattaforma vicino a un’asta su cui potete arrampicarvi: saltate sul blocco arcobaleno.
3) Dove ci sono due piattaforme che si muovono simultaneamente: rimanete sulla piattaforma di sinistra fino a che raggiungerete delle piattaforme gialle che cadono su cui troverete la moneta.

Livello 5-4
1) Dopo il primo gruppo di Mega Tantatalpa ed aver attraversato uno cunicolo accovacciati, saltate per far comparire dei blocchi nascosti; salite su essi e saltate a destra verso la moneta.
2) Più avanti, vedrete la seconda moneta è su un piano superiore; uscite dal cunicolo in cui siete e raggiungete il checkpoint: saltate a sinistra e seguite il sentiero.
3) Dopo esservi tuffati e aver superato cinque tubi verdi, andate a destra accovacciati in un cunicolo, scendete e andate a sinistra.

Livello 5-5
1) [Cubo elica] A sinistra del secondo Goomba Tanuki tuffatevi nello spazio vuoto tra una piattaforma e l’altra.

2) [Cubo elica] Binocolo: è in mezzo a due piattaforme arancioni, tuffatevi per prenderla.

3) Alla fine, tra piattaforme e blocchi.

Livello 5-castello [occorrono 50 monete stella]
1) Dove ci sono tre Twomp, in cima al Twomp centrale.
2) Poco dopo tuffatevi a sud della piccola piattaforma: è sulla destra.
3) Superati i due Twomp, dove affondando le piattaforme metalliche.

Mondo 6

Livello 6-1
1) All’inizio, sulle rocce dietro.
2) Sott’acqua: raggiunto il tubo verde per uscire vedrete tre monete, sopra esse c’è la moneta stella.
3) Dopo il checkpoint sopra una corda fluttua un blocco ? alato, saltateci sopra per raggiungere la corda sovrastante.

Livello 6-2
1) Nella stanza col Blokkablok: eliminate il Marghibruco ed entrate nell’alcova.
2) Nella stanza con Marghibruchi e il pavimento che va su e giù, distruggete un blocco nel muro a nord.
3) Dopo il checkpoint, dove ci sono gli ascensori: raggiunta la cima andate a sinistra.

Livello 6-3
1) Nel quadro a sinistra. Nella stanza colpite l’interruttore P e seguite le monete.
2) Nel quadro centrale. Aspettate che la moneta vi raggiunga.
3) Nel quadro a destra. Seguite il sentiero del tappeto rosso: alla fine c’è la moneta sospesa in aria.

Scatola misteriosa
1) Sopra uno degli interruttori P di sinistra.
2) Sopra uno degli interruttori P di destra.

Livello 6-4
1) Saltate sopra il Mini Twomp.
2) [Tanuki] Dopo la sezione successiva, sulla piattaforma sopra la porta fate un salto-a-muro sulla parete a sinistra e fluttuate fino alla moneta.
3) Sul primo dei blocchi colle sfere spinate.

Livello 6-5 [occorrono 60 monete stella]
1) Rimbalzate sulla prima piattaforma arancione, la moneta è sotto la piattaforma di roccia innevata.
2) A metà del percorso della seconda piattaforma arancione, c’è un punto con due muri di legno: coi salti-a-muro arriverete alla moneta.
3) Quando arriverete ai due Paragoomba che volano affiancati, per proseguire dovete saltare sulla piattaforma arancione: la moneta però è sotto di voi, sulla sinistra, oscurata dalla piattaforma in movimento.

Livello 6-nave
1) Dopo l’inizio, dietro le casse.
2) Alzate i tre blocchi viola con la freccia.
3) Dopo due file di spine orizzontali, sospesa in alto a sinistra.

Mondo 7

Livello 7-1
1) [Mario Tanuki o Fuoco] Dietro le casse dopo esservi immersi nell’acqua.
2) [Mario Fuoco] Dopo il checkpoint scendete: ci sono due murene si muovono orizzontalmente, colpite la seconda per farla rintanare ed entrate nel tunnel.
3) [Mario Fuoco] Usciti da lì andate verso destra e risalite: sarete davanti a un tunnel in cui c’è la moneta protetta da una murena.

Livello 7-2
1) Colpite il blocco ! rosso sopra il secondo Categnaccio, tre blocchi gialli vi permetteranno di arrivare alla moneta.
2) Su due piattaforme gialle che cadono, a metà della sezione delle piattaforme metalliche che dondolano a destra e a sinistra delle sbarre spinate.
3) Lungo il percorso, sospesa su una piattaforma da cui escono le spine.

Livello 7-3 [occorrono 70 monete stella]
1) All’inizio, sospesa sulla prima corda diagonale.
2) Spingete i blocchi viola con la freccia in modo che possiate saltare sul blocco arcobaleno.
3) Binocolo: sulla sinistra della struttura su cui dovrete salire dopo, usate le corde per prenderla.

Livello 7-4
1) Arrivate in cima all’asta che potete scalare e tuffatevi a sinistra.
2) Usciti dalla struttura in vetro: è sopra di voi prima del blocco teletrasporto.
3) Dove ci sono le piattaforme ad L, raggiungete quella in alto a destra.

Livello 7-5
1) Alla fine della prima sezione, prima di andare a destra, su una piattaforma che verrà segata.
2) Dove ci sono i Goomba Tanuki.
3) Nell’ultima sezione, dov’è una piattaforma in legno che si muove in avanti venendo via via tagliata: state sulla sinistra, la moneta è circa a metà percorso.

Livello 7-nave
1) All’inizio, sopra l’oggetto metallico rotolante.
2) Nei pressi del secondo Magikoopa, su una piattaforma rossa rotante.
3) Al tubo verde che conduce dal boss, non entrate: andate a destra e salite al livello superiore della nave, troverete una piattaforma rossa rotante su cui troverete un finto Goomba e la moneta.

Mondo 8

Livello 8-1
1) Dopo due piattaforma gialle che si muovono verticalmente, sulla sinistra c’è un blocco ! rosso: colpitelo e dei blocchi gialli vi faranno arrivare alla moneta.
2) Dopo il checkpoint, usate il blocco nell’angolo per salire sulla piattaforma a sinistra, quindi andate dritto e poi a destra.
3) Col cannone vicino al tubo verde finale, mirate verso la discesa e sparatevi per prendere la moneta.

Livello 8-2
1) Subito dopo le tre aste scalabili.
2) Dopo le due serie di piattaforme gialle che girano in tondo, sulla destra, sopra due piattaforme gialle che cadono non appena ci salite.
3) A sinistra, sopra delle piattaforme gialle che cadono.

Livello 8-3 [occorrono 80 monete stella]
1) [Tanuki] Dopo la prima sezione di piattaforme gialle e verdi, sulla sinistra c’è una piccola piattaforma con rotella da far girare con la coda.
2) Su una piattaforma gialla e verde che gira su se stessa, seguite il suo percorso e alla fine troverete la moneta.
3) Poco prima del blocco teletrasporto.

Livello 8-4
1) Appena saliti sul carrello la moneta si muoverà: seguitela finché non si ferma, poi prendetela con un salto-a-muro.
2) Dopo il checkpoint, sul bordo della grande piattaforma rotante.
3) Vicino a dove appare Mega Boo: state a sinistra della piattaforma in movimento.

Livello 8-5
1) Sul lato blu della terza coppia di piattaforme blu e rosse che cambiano ad ogni salto.
2) Nella sezione con altre piattaforme blu e rosse, sopra la Tartatalpa.
3) Colpite il blocco viola per entrarvi: eliminate i Tartatalpa e prendete la moneta con un salto-a-muro.

Livello 8-castello [occorrono 90 monete stella]
1) Alla base della seconda asta che potete scalare.
2) [Boomerang] Tra due piattaforme quando affrontate i Boomerang Bros.
3) [Mario Tanuki o Boomerag consigliati] A sinistra, in mezzo a delle piattaforme quasi immerse nella lava: potete arrivarci dopo aver sconfitto Bowser.

Livello 8-6
1) Rimanete sul lato sinistro della vite orizzontale per spostarla indietro.
2) Quando sarete sulla ruota metallica, vedrete una struttura in metallo all’interno della quale v’è una moneta: saltateci sopra e fatela sprofondare un po’ fino a ottenerla e poi tornate sulla ruota.
3) Alla fine, quando attraversate un cilindro rotante. Se non la vedete continuate a far girare il cilindro.

-.-.-.-.-.-.-.-

Inserendo la cartuccia di Super Mario Land 3D Land avviene l’aggiornamento del firmware per la consolle 3DS.

Una volta installato questo firmware avrete la versione 2.2.0-4, ed è possibile confrontare i progressi del gioco ed i punteggi coi propri amici.

Advertisements

10 thoughts on “Super Mario 3D Land, soluzione

    • domani uscirà il firmware per 3DS, probabilmente tra qualche giorno il team di Acekard farà uscire un nuovo firmware per bucarlo. Pubblicherò la notizia sul blog quando sarà disponibile 😉

  1. Purtroppo anche io ho avuto questo problema con la R4i3D new…non fa partire la scheda e si blocca dicendomi di forzare lo spegnimento con power…speriamo facciate presto…e per favore se potete spiegare facilmente anche per profane come me…Grazie!

    • Questo è un articolo vecchio, comunque per la tua R4 non esiste ancora un firmware capace di bucare l’aggiornamento quell’aggiornamento; cerca in questo blog l’articolo “Crown 3DS” e “Hack Nintendo 3DS” per restare informata sugli aggiornamenti

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...