Sbloccare EZ-flash Vi

Le flashcard sono illegali nei seguenti Paesi europei: Italia, Olanda, Regno Unito, Germania, Belgio e Francia.

Il team EZ-Flash ha rilasciato un aggiornamento firmware per sbloccare le EZ5i bloccate. L’aggiornamento è 3.0OB7 (Open Beta 7) e l’applicazione è EZVi Unbricker 1.0 (funziona solo con questo firmware).

3.0 OB7 [Premi qui]

L’homebrew è capace di sbloccare Esclusivamente l’EZ-Flash 5i (aka EZ5i o EZVi), quindi non provate su un’altra flashcard.
Lo scopo è quello di permettere di riprogrammare una EZ5i bloccata con l’aiuto di un’altra flashcard e un DSLite o un DS.

Il processo avviene in 2 fasi:
– Il primo passo riprogramma il codice interno (firmware) del processore principale (FPGA)
– Il secondo passo riprogramma il codice esterno del FPGA (Bootstrap /bootloader), la memoria flash

Questo processo chiederà di espellere e reinserire la flashcard: questa azione permette l’inizializzazione del nuovo codice FPGA (firmware), essenziale per il secondo passo.

EZ Vi Unbricker 1.0 [Premi qui]

Requisiti:
– DSLite o DS.
– una flashcard per slot 1 capace di eseguire l’homebrew. La chiameremo la flashcard ospitante.
– la tua EZ5i bloccata con la tua microSD inserita.

Attenzione!
– assicurati che la batteria del DS sia carica e che lo slot 2 sia vuoto
– non spegnere o estrarre la flashcard durante qualsiasi fase dell’aggiornamento
– se si utilizza l’ospitante come EZ5i assicurarsi di utilizzare il kernel 3.0oB7, la versione finale

Istruzioni:
1. Estrarre il file di sblocco .nds nella directory principale della microSD ospitante
2. Inserire la flashcard ospitante nello slot 1 del DS o DSLite e lanciare il programma
3. Espellere e inserire la flashcard ospitante come chiesto
4. Premere Y per avviare il riconoscimento della flashcard. Se tutto va bene si dovrebbe vedere l’harware e la versione del firmware della EZ5i bloccata (HD=705 or 805, Firmware=106). Andate al punto 6 ora.

5. Se la flashcard non viene riconosciuta, il programma dirà che non può leggere nulla, quindi riprovate.
Premere il tasto Y. Espellete la flashcard, controllate che non sia sporca e che anche lo slot 1 sia pulito. Reinseritela e provare a tornare al punto 4.
Se dopo vari tentativi la flashcard non viene ancora riconosciuta, probabilmente è totalmente morta. E non c’è modo di recuperarla.

6. Premere A per avviare il primo passo, l’aggiornamento del firmware. Non interrompetela o ucciderà l’EZ5i per sempre! Aspettate fino alla fine del processo.
7. Una volta terminato l’aggiornamento del firmware, il programma chiederà di espellere ed inserire di nuovo l’EZ5i. Fatelo.
8. Premere Y per avviare il riconoscimento della flashcard. Se tutto va bene si vedrà la versione hardware (HD = 705 o 805) e la nuova versione del firmware 107 della EZ5i. Andate al punto 10 ora.

9. Se la flashcard non viene riconosciuta, il programma dirà che non può leggere nulla, riprovate.
Premere il tasto Y. Espellete la EZ5i e pulire sia la flashcard sia lo slot 1. Inseritela e riprovare tornando al punto 8.

10. Se viene visualizzato il messaggio “sorry your ez5i can’t unbrick directly, send key1, key2, key3, key4 to ezunbricker[at]gmail.com”, si prega di inviate via e-mail queste chiavi. Spegnete il DS e attendete la risposta con le istruzioni.

11. Se viene visualizzato il messaggio “Ok! your ez5i can unbrick directly!”, premete A per iniziare la seconda fase, il processo di sblocco. Vedrete un processo di cancellazione e scrittura con scrolling di indirizzi esadecimali sullo schermo. Attendere fino alla fine, non interrompete!

Quando tutto è finito si vedrà il messaggio “***** Unbrick successful!! *****”. Congratulazioni la EZ5i è rinata, potete spegnere il DS.

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

Per informazioni su altri firmware: [Premi qui]

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

La modifica è una operazione assolutamente legale in quanto la console appartiene fisicamente all’acquirente, che è libero di utilizzarla come meglio crede. È illegale violare le leggi sul Diritto d’Autore e vendere questa flashcard.
Se scaricate, copiate, utilizzate giochi o software non originali dovete prima averne acquistato i diritti.
L’autore di questo blog e gli autori e i responsabili dei siti da cui sono tratte le fonti non si assumono alcuna responsabilità per l’utilizzo proprio e/o improprio che fate seguendo queste guide.
Attenzione: Quanto riportato qui è solo a scopo informativo. Seguendo questa guida vi assumete interamente ogni responsabilità nel caso potessero incorrere malfunzionamenti o guasti di qualsiasi natura.

Annunci