notizia 3DS

Programma fedeltà 3DS

Nintendo ha annunciato oggi (28 luglio 2011) un cambiamento a livello globale nella politica di prezzi ai rivenditori per la console Nintendo 3DS. In Europa il cambio prezzo verrà applicato a partire dal 12 agosto.

Era già accaduto in passato che Nintendo avesse ridotto il prezzo ai rivenditori per le sue console dopo un certo periodo di tempo, con lo scopo di accelerare l’adozione dell’hardware da parte dei consumatori, ma mai nella storia di Nintendo si era assistito a una così significativa riduzione del prezzo ai rivenditori dopo meno di 6 mesi dalla data di lancio.

Siamo consapevoli del fatto che tutti i fedeli fan che hanno sostenuto Nintendo 3DS sin dall’inizio potrebbero perdere fiducia nei nostri confronti, ma non è in alcun modo nostra intenzione lasciare che ciò accada.

Tutti coloro che hanno calorosamente supportato Nintendo 3DS sin dalla data di lancio sono i clienti più importanti per Nintendo. Ci teniamo a dimostrare la nostra gratitudine a tutti questi speciali clienti offrendo gratuitamente loro 20 giochi scaricabili dal Nintendo eShop.

Questi giochi gratuiti sono scaricabili da chiunque possieda Nintendo 3DS e si sia collegato al Nintendo eShop almeno una volta prima delle 23.59 del giorno 11 agosto utilizzando una connessione wireless ad Internet. Le console Nintendo 3DS che soddisfano queste condizioni verranno automaticamente registrate al Programma Fedeltà Nintendo 3DS. Per maggiori informazioni e per consultare un video tutorial su come collegare il tuo Nintendo 3DS ad Internet, ti preghiamo di visitare il sito di Nintendo 3DS cliccando qui.

Il programma è articolato in due parti:

1. A partire dal 1 settembre, i registrati al programma potranno scaricare gratuitamente 10 giochi Virtual Console™ per NES™ prima che questi siano disponibili al grande pubblico.

-Super Mario Bros
-Donkey Kong Jr.
-Ballon Fight
-Ice Climber
-The Legend of Zelda
-Wrecking Crew
-NES Open Tournament Golf
-Yoshi
-Metroid
-Zelda II: The Adventure of Link

Questi giochi verranno lanciati come giochi scaricabili a pagamento, ma tutti i partecipanti al programma potranno scaricarli gratuitamente e prima della data di lancio. Una volta che le versioni a pagamento verranno lanciate sul Nintendo eShop, le versioni aggiornate potranno essere scaricate dai partecipanti al programma senza alcun costo aggiuntivo.

2. Dal 16 dicembre 2011, Nintendo offrirà ai partecipanti al programma 10 giochi Virtual Console per Game Boy Advance:

– F-Zero: Maximum Velocity
– Super Mario Advance 3: Yoshi’s Island
– Legend of Zelda: Minish Cap
– Fire Emblem: The Sacred Stones
– Kirby & The Amazing Mirror
– Mario Kart: Super Circuit
– Mario vs. Donkey Kong
– Metroid Fusion
– Wario Land 4
– WarioWare, Inc.: Mega Microgames

Fonte, sito Nintento: [Premi qui]

Il prezzo è stato ribassato da 249,99 a 169,99 dollari in Nord America e da 25.000 a 15.000 yen in Giappone diventando una delle console più economiche presenti sul mercato, allineandosi al prezzo del DSi XL in Occidente e del DSi in patria. Il prezzo originario di 250€, disse Iwata, non poteva essere più basso a causa del costo delle tecnologie utilizzate nella progettazione e nella realizzazione: ora lo si abbassa per incentivare l’acquisto di una consolle che stenta a prendere piede quanto il suo predecessore DS, il cui prezzo si abbassò ben nove mesi dopo la sua uscita negli USA, nello stesso periodo dell’uscita di “Nintendogs”, e di soli 20$ (rispetto agli 80$ del 3DS). A detta di Iwata e Miyamoto questo abbassamento di prezzo consentirà una diversificazione dell’utenza, ora maggiormente maschile.

Come scaricare i giochi del Programma fedeltà

1. Nel menu del Nintendo 3DS selezionate l’icona del Nintendo eShop

2. Scorrete verso sinistra per selezionare “Impostazioni / Altro”

3. Scorrete verso il basso per selezionare “Account”

4. I giochi NES appariranno qui quando saranno disponibili per il download. Toccare “Info programma” e “Scarica” per avviare il processo di scaricamento.

 

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...