DSsol-LK

Lunar Knights, soluzione, trucchi

Trucchi

Abilitare Rockman crossover quest: digitate Su, Su, Giù, Giù, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, L, R, L, R mentre siete nella solar bank orientale.

Sound Data: possono essere ottenuti solamente dalla serie GBA Boktai. Essi riempiono gli ultimi 3 slot nel Jukebox. Potete ottenerli visitando lo shop di Bulldog nell’Acuna Guild per 3000 Soll

Sound Data (Boktai 2/Zoktai): inserite “Boktai 2: Solar Boy Django” nello slot GBA del DS

Sound Data (Boktai): inserite “Boktai: The Sun is in your Hand” nello slot GBA del DS

Sound Data (Shinbok): inserite “Shin: Bokura no Taiyou, Gyakushuu no Sabata” nello slot GBA del DS

Titoli

Adventurer: Completate the Epilogue Tower

Dark Knight: Raggiungete livello 99 con Sabata

Gladiator: S-Rank in tutti i boss battles

Guardian: Max out della capacità di protezione di tutti gli scudi

Gun Master: Aumentare il livello di tutti i guns di Django a 16

Hunt Master: Sconfiggere uno di ogni tipo di mostro

Shooting Master: S-Rank ogni Laplace stage

Sol Gunner: Raggiungere livello 99 con Django

SP Agent: Finire tutte le quests assegnate dalla guild

Sword Master: Aumentare il livello di tutte le armi di Sabata a 16

Treasure Master: Ottenere tutti gli accessori

Wanderer: Finire il gioco su ogni difficoltà

Sbloccabili

Blood-Sucker (Sabata only): usare Sabata sconfiggere Boss Rush in Gold class con l’opzione “All” e ottenere S-rank.

Day-Walker (Django only): usare Django sconfiggere Boss Rush in Platinum class con l’opzione “All” e ottenere S-rank.

Eclipse-eye (Sabata only): completate Epilogue tower da floors 81-90.

Eclipse-googles (Django only): completate Epilogue tower al 91-100 floors.

Night-Stalker (Sabata only): usare Sabata sconfiggere Boss Rush in Platinum class con l’opzione “All” e ottenere S-rank.

Soul-Saver (Django only): usare Django sconfiggere Boss Rush in Gold class con l’opzione “All” e ottenere S-rank.

Soluzione

Capitolo 1: Lo Spadaccino Oscuro
 Comincerete il gioco in un pub, ascoltando due clienti che discutono della minaccia del vampiro e la notte permanente che avvolge il mondo. Sembra che la gente sia trattata come bestiame nella città dei vampiri, portati via a forza e poi dissanguati fino a diventare non morti.

Villa del Cacciatore, Cortile Esterno
Eliminate i due scheletri per esperienza e poi nella zona iniziale. Questo dungeon si svolge di fronte alla Villa di Rymer, ci sono mostri con prevalenza di pipistrelli cosi cominciate ad imparare l’attacco. Familiarizzate con i controlli, il vostro eroe si trova meglio con il chiaro di luna e qui sarà notte.
Tenete A per accumulare l’energia nella barra. Più forte sarà la luce e più velocemente si riempirà. Quando servirà il gioco vi spiegherà tutto quello che serve su questa energia. Subito dopo spiegazione sui nemici e come batterli, non lasceranno esperienza per ora ma soldi si.
Eliminate i Budini Gialli che sono facili a patto non vi avviciniate troppo w proseguite.
Andate nella stanza a nord per trovare dei nemici invisibili che vi attaccano solo per imboscate o ficino ai tesori. Questi Ghouls vengono verso di voi quando sarete vicini, tre colpi per batterli. Evitate i corvi o fateli fuori e finalmente vedrete una luce verde sul terreno, questi sono i frammenti di sole.
Se vi avvicinate si trasformeranno i scarabei Vita (verdi cura il 5% di vita), scarabei Spirito (gialli cura il 5% di energia) o scarabei Succhiatori (tolgono il 2.5% di energia). Leggete ora il pannello nascosto per altri consigli e poi proseguite.
Andate nella stanza ad est per il primo tesoro, vari nemici da uccidere e nel tesoro potrete trovare o un particolare oggetto oppure oggetti speciali ma solo nella modalità gioco difficile. Preso il tesoro andate nella stanza a nord per far partire una scena che prosegue la storia. Bea è qui per salvare i suoi amici ma a voi non vi interessa molto.
Dovrete ora mettere il nome dello Spadaccino Oscuro, noi useremo quello base che è Lucian quindi ci riferiremo cosi a lui. Proseguite nella stanza a nord per trovare i ragni. Sono semplici da battere ma le loro ragnatele possono bloccarvi. Ci sono dei blocchi di legno da distruggere per raggiungere i forzieri come visto nella scena di prima.
A destra ci sarà una stanza bloccata da un blocco colorato, ci saranno sei colori in tutto uno per ogni elemento e dovrete usare un attacco con l’elemento opposto per rompere il blocco. Visto che non potete fare niente, andate a sinistra.
Qui Nero vi spiegherà come usare lo scudo, imparate tutto e poi praticate con i nemici qui, occhio a quando sono morti perché esploderanno. Quando sarete pronti andate nella stanza a sud e poi quella a nord per trovarvi in mezzo ad una trappola, eliminate i due scheletri(livello 3) per poter proseguire.
Battuti salirete di livello e Nero vi spiegherà come usare i punti nelle tre categorie (vita, spirito, abilità). Distribuiteli come volete e poi comincerete a guadagnare esperienza.
Andate a nord e nella stanza troverete dei nemici molto più forti oltre che dei nemici stazionari come la Statua del Leone. Uccidete tutti e poi andate a destra e dopo aver fatto pulizia colpite la leva per aprire la porta. La stanza a destra è bloccata quindi andate in alto.
Eliminate i corvi prima di tutto e poi andate verso il forziere uccidendo i Ghouls che venivano a farvi una imboscata.
Laa stanza che vedrete è quella classica che anticipa il Boss, curatevi e salvate prima di proseguire. Equipaggiatevi come spiegato e poi vedevela con il Boss.

Boss: Formica Leone (normale livello 3 exp 85, difficile livello 5 exp 110)
Girerà per lo schermo saltando e lanciando colpi Sol per la maggior parte del tempo. Evitateli e andategli vicino per farlo lampeggiare e poi sparategli una combo per fargli danno. Appena colpito scappate o il suo morso succhierà la vostra energia.
Quando la sua coda avrà quattro spine e si illuminerà di rosso starà per fare un grande cerchio, se si illumina solo una spina starà per lanciarvela. Ancora una volta evitatelo e subito dopo colpite.

Dopo averlo battuto parlerete con Alice che controlla i vostri progressi e vi suggerisce di chiamare il Professor Sheridan, un Alchimista che può liberare il potere della spada oscura.

Villa del Dottor Sheridan
Mostrate la spada al professore, vi serviranno 4 di ferro e 2 solventi per aumentarne la potenza. Altra spiegazione di Nero sulla mappa, andate ad Acuna e fate spesa al negozio e poi ci sarà una nuova Missione disponibile.
Il ferro che vi serve si trova al negozio, lo potrete avere anche da parecchi nemici o dai forzieri. Finite le compere andate al pub per avvisi sulla trama e dettagli su come proseguire. Fatevi la sotto missione se volete e poi tornate al cortile esterno per prendere il solvente dai Ghouls per migliorare l’arma. Fatto tutto potrete tornare alla villa.

Villa del Cacciatore, Interno
Vi troverete dentro alla Villa di Rymer, per vostra sfortuna non avrete dentro l’energia lunare quindi attenti. Nella prima stanza imparerete ad usare il Terrennial, una cosa che attaccherà un potere elementare alla vostra arma.
Non potrete passare il blocco nuvola nella stanza ad est cosi per ora prendete la rugiada di luna dalle scale rotte a nord prima di proseguire a ovest.
Qui nero vi spiega la Trance, la guadagnerete attaccando i nemici e potrete rilasciare il potente attacco Trance a seconda di quale Terrennial avete equipaggiato. I Ghouls lasciano il solvente per la vostra Vanargandr. Attenti alle statue, non camminategli di fronte.
Andate ad ovest nella prossima stanza troverete una buona sorgente di luce ma come vi spiegherà Nero non confidate in loro visto che sono parecchio lontane una dall’altra. Andate a nord e qui salite le scale per altri scheletri. Usate le combo per eliminarli e state attenti alle colonne sputafuoco, non andategli vicino.
La prossima stanza saranno le celle della prigione, ci sarà una scena e scoprirete che per aprire le celle dovrete avere una chiave. Proseguite a sud e poi nella stanza ad est per arrivare quasi al vostro obiettivo. La stanza ancora ad est è bloccata da un blocco di Terra cosi andate a nord stando attenti alle statue.
Sarete ora nella stanza prima del Boss, usate la Stazione Solare se volete e poi preparatevi alla battaglia.

Boss: Rymer (livello 6 exp 210, Elemento Fiamma)
Non state di fronte alla sua trivella, occhio alle sue sfere di fuoco ed al suo attacco balestra, evitatelo correndo in giro. Usate le colonne per ripararvi ma state attenti che la bomba vi colpirà lo stesso. Per batterlo facilmente andate in Trance con Nero e massacratelo.
La battaglia sarà finita ma lui ancora no, il Vampiro potrà essere ucciso solo con la luce del sole quindi dovrete portare la sua bara all’esterno. Avrete un grande robot per farlo e poi un mini gioco parecchio semplice.

Bomber:
Avrete il tempo di fare un paio di colpi dopo il suo colpo. Non cercate di esagerare, usate il tempo come alleato e lo dovreste sconfiggere senza grossi problemi.

Schrödinger:
Userà due tecniche, nella prima correrà lungo lo schermo evitando i vostri colpi, aspettate che si calmi per colpirla. La prossima sua mossa saranno dei laser in rapida successione, volate velocemente in cerchio per evitarli.
Quando sarà a metà energia comincerà a lanciare missili, evitateli e colpitela. Alla fine come premio per le vostre fatiche sbloccherete un nuovo Terrennian.

Capitolo 2: L’Apprendista Cowboy
In questo Capitolo farete la conoscenza di Aaron che si allena per diventare un Cowboy come suo padre, sembra tutto ok ma…

Vecchia Culiacan: La Tredicesima Strada
La Gilda sarà sotto attacco! Visto che la vostra pistola non funziona, dovrete evitare gli scontri e salvare i vostri amici lungo la via.
Nella stanza iniziale non potrete tornare indietro per ora, appena lo potrete fare andate nella stanza precedente per uno scudo. Andate nella stanza a sinistra per degli oggetti e poi tornate indietro e andate a nord.
Visto che non avete la vostra arma dovreste evitare i nemici peggiori fino a che non troverete gli altri. Usate il vostro fischio per attirarli lontano e poi scappate da un’altra parte, se invece vi servono per premere le pedane, lasciateli venire verso di voi e poi all’ultimo momento usate la porta.
Un vostro uomo si trova nell’angolo sinistra, aspettate che il nemico si distragga e poi parlate con lui. Vi insegnerà una tecnica utile per guardare lontano, andate in alto, prendete il forziere e poi usate le scale.
Qui su evitate i mostri usando la nuova tecnica e prendete i due forzieri prima di salire di sopra usando l’altra scala. L’uscita sarà la porta in cima ma prima ci saranno due altri membri della gilda da recuperare. Avanzate attorno alle scatole verso la scalinata in fondo a destra per trovare l’uomo sulle scale, poi in fondo a sinistra per trovare la donna.
Fatto tutto tornate dove il nemico è di guardia alla porta, fischiate e correte dietro le grandi casse per nascondervi e al momento propizio venite fuori e sgusciate nella porta. Nella nuova stanza ci sarà una scena ed avrete finalmente un’arma. Scegliete il nome che volete (per noi sarà Aaron) e il suo terrennial, Toasty.
Aaron userà più gli attacchi a distanza e soprattutto consumerà molta energia la sola cosa che usa come arma. Per mirare al nemico più vicino tenete R, rilasciate e poi tenetelo ancora per passare al nemico successivo. Andate nella stanza a nord e Toasty vi spiegherà come mirare. Usate la tecnica sul Slime Nero per batterlo e poi osservate il forziere verde che prenderete tra un po’.
Nella stanza a destra Toasty spiegherà la Trance, ascoltate attentamente e poi vedetevela con un emico che vi tirerà le bombe, stategli lontano se non volete fare una brutta fine. Prendete ora l’uscita più a sinistra delle due.
Qui prendete l’oggetto dal forziere e tornate nella stanza di prima e questa volta prendete l’uscita a destra in fondo. Farete pochi danni ai nemici qui visto che hanno il vostro stesso potere elementare. Andate a nord e usate i frammenti di sole per ricaricarvi tenendo un occhio ai nemici che pattugliano a sinistra.
Proseguite nella stanza a nord per conoscere i prossimi Vampiri, Edgar e Virginia Poe. Dopo la scena osservate la stanza a est che non potrete ancora raggiungere e poi andate a ovest e fermatevi al piano più basso per recuperare un altro membro del gruppo.
Prendete la porta in basso e uscite per salire le scale. Ci sarà una stanza a sud inaccessibile e comunque dovrete recuperare il vostro amico al di là della protezione quindi andate a nord. Qui prendete il Frutto del Potere dal forziere e poi andate a sinistra e basso per entrare nella sezione della stanza che non potevate prima.
Qui troverete un altro membro della Gilda, tornate indietro e andate a destra in basso per delle scale. Passate la porta per entrate nell’edificio e poi salite le scale. Troverete un sacco di frammenti qui ma attenti alle trappole, parlate con l’ultimo membro e poi andate fuori dall’edificio e proseguite a destra.
Qui ci saranno altri nemici nella metà alta della stanza. Non potrete andargli dietro quindi preferite andare a destra e poi confrontatevi con i Guardiani, ora dovreste essere abbastanza potenti per farli fuori.
Proseguite tra i nemici e andate nella stanza a nord di questa, prendete gli oggetti ed uccidete i nemici per esperienza e poi ancora in alto per curarvi e procedere al Boss.

Boss: Chimera Capricorno (livello 3 exp 85, Elemento Oscuro)
La coda del Boss spara sfere velenose, potrete bloccarle difendendovi e tornandole al mittente ma sulla Chimera non funzioneranno. Ringhierà quando si prepara a caricare. Non difendetevi ma scappate visto che è veloce e vi farà parecchio danno se vi colpisce e non avvicinatevi troppo oppure il suo alito velenoso vi colpirà.
Se la fate sbattere su un palo resterà stordita per un paio di secondi approfittate per attaccare. Prendetela con calma e ce la farete.

Alla fine vi incontrerete con Bea e finirete la missione di Aaron.

Capitolo 3: Spada e Pistola
Lucian si trova in un pub alla ricerca di informazioni, arriverà Bea con Ernest e Kay e porterà Lucian e Aaron in una nuova missione. Ora potrete usare tutti i personaggi e potrete passare da uno all’altro durante il gioco. Ci saranno nuove missioni disponibili ma quella principale sarà di entrare nelle fogne.
Prima di andare visita ai negozi e fate le missioni secondarie per esperienza (Cacciatore di Fantasmi, Tempo di Allenamento e Cacciatore di Mostri).

Vecchia Culiacan: Le Fogne
Nella prima stanza proseguite in senso orario iniziando nell’angolo in alto a destra per prendere tutto. Troverete utile il tasto R per trovare i pipistrelli ed eliminarli da lontano. Fatto tutto andate nella stanza a nord e come capirete subito il percorso sospetto tra le quattro colonne nasconde un’imboscata.
Se prendete la frutta restando in movimento potrete uscire dal perimetro dei Ghouls prima di essere circondati. Alice vi contatterà spiegandovi le statue del tempo che troverete qui. Indicano che il passaggio vicino sarà disponibile solamente sotto certe condizioni meteo.
La statua di fronte a voi lampeggerà se la temperatura sarà troppo alta indicando che l’acqua è evaporata. Questo permetterà di camminare li e prendere il forziere prima sommerso. Avrete ora la scelta se andare a sinistra o destra, andate al ponte di sinistra per andare verso una utile chiave, lungo il cammino premete il pulsante per una scorciatoia.
In questa stanza troverete un sacco di nemici, ci sarà anche un interruttore elementale nell’angolo a sinistra che alzerà un cancello in cima quando lo colpirete con un attacco di fuoco. Assicuratevi di prendere la chiave rossa dal forziere prima di tornare indietro e al bivio di prima andare a destra.
Dovrete stare attenti ad un nuovo nemico qui, i Cannoni. Soso statici ma il loro colpi di fuoco sono parecchio potenti. Colpiteli diagonalmente per non farvi prendere e poi usate il pulsante per abbassare il ponte tra i due Cannoni.
Prima di andare a destra prendete il forziere passato il primo Cannone. Su un stretto ponte tra i due lati ci sarà un gruppo di funghi da prendere. Andate a sud nella stanza del tesoro prima di proseguire a nord.
Attenti ai nemici che quando muoiono lanciano spine infuocate tutto attorno. State attenti ed usate lo Scudo per non farvi colpire. Usate ora la chiave rossa sulla porta per proseguire. In questa nuova stanza non perdete il forziere invisibile nel mezzo dei quattro carri.
Proseguite a nord e rompete la scatole, osservate a nord per vedere un pulsante. Sparategli per abbassare il ponte. Nella prossima zona usate la piattaforma stando attenti a non cadere perché finirete subito il gioco. Ci sarà una stanza a destra con una Stazione Solare mentre il resto è bloccato per ora.
Andate a nord per dei nemici piuttosto tosti se provate ad affrontarli faccia a faccia. Se invece provate a colpirli da lontano useranno dei cerchi veloci per tornarvi i colpi. Per batterli stategli di fronte e come vi lanceranno il colpo riflettetelo per colpirlo in testa per stordirlo e permettendovi di colpirlo.
Finito il lavoro andate ancora a nord per trovare dei blocchi di ghiaccio lungo la via. Fortunatamente per voi avrete il Terrennial di Fuoco cosi equipaggiatelo per proseguire. Non potrete passare il blocco fiamma a sinistra ma potrete si andare dall’altra parte.
Ci sono due piattaforme qui che fluttueranno abbastanza in alto da user quando pioverà. Dovrete tornare più tardi quando il clima o il terrennial causeranno la pioggia. Andate a nord per altre piattaforme, state calmi e nella seconda piattaforma avrete l’opportunità di sparare a dei cannoni sulla colonna solitaria che si trova nell’acqua.
Eliminateli e poi tra la seconda e la terza piattaforma ci sarà una uscita per una nuova zona. Non potrete passare però ancora quindi proseguite a nord. Arriverete nella stanza dove curarvi e salvare, preparatevi allo scontro con il Boss.

Boss: Edgar (livello 12, Elemento Nuvola)e Virginia (livello 12 Elemento Terra)
Edgar sarà immune agli attacchi di Aaron mentre Virginia quelli di Lucian. Se avete un personaggio favorito potrete focalizzarvi su di lui ed attaccare uno solo dei Poe ma se volete potete passare da uno all’altro per attaccarli entrambi. Edgar usa i pugni mentre Virginia i calci, lasciateli colpire e poi evitando il colpo andategli dietro e attaccate.
Dopo averli sconfitti nella prima battaglia comincerà la seconda.

Boss: Gemelli Poe (esperienza: 480, elemento: nessuno)
Si fonderanno ed attaccheranno con gli stessi attacchi ma molto più velocemente. Usate la stessa strategia finchè non gli avrete ridotto l’energia a mezza barra e poi evitate di finirgli dietro se non volete beccarvi una combo devastante. Stategli di fronte e poi evitate l’energia standogli di lato, a questo punto colpite.

Dopo averli battuti dovrete purificarli usando sia Tasty che Ursula durante la battaglia seguente. Tasty spara sfere di fuoco basse e veloci mentre Ursula ha missili con molto danno. Per incontri singoli normali la miglior scelta resta Nero ma Ursula è meglio per gruppi. Toasty è buono contro i Boss ma perde la sua energia rapidamente.
Durate la sessione degli asteroidi assicuratevi di uccidere i nemici per recuperare tempo.

Boss di Mezzo:
Non sparate quando ha le braccia chiuse perché non gli farete male. Usate Toasty per evitate che vi attacchi direttamente e muovetevi zigzagando per evitare i colpi.

Schrödinger Potenziato:
Non sarà molto veloce quindi Ursula potrà essere usata senza problemi attaccando durante la fate di movimento e scappando quando arriveranno i colpi di mitragliatrice anche se stavolta lei sparerà durante la fase di movimento.

Una volta finito uccidete i due gemelli ed accettate i due terrennial e clima.

Capitolo 4: Una Ragione Per Combattere
Potrete ora visitare un sacco di zone prima vietate, potrete farle prima di proseguire, tranquilli saranno sempre disponibili. Quando deciderete di andare alla Stazione dei Treni, la Foresta Tropicale sbloccherà un grande numero di cammini.

Stazione di Santa Cecilia
Da dove inizierete entrate per iniziare il Dungeon. Qui state attenti ai Golem di Argilla quando rotoleranno verso di voi, difendetevi per stordirli e poi uccideteli. Non dimenticatevi del forziere invisibile che si trova nell’angolo in cima dopo le scale.
Salite le scale per due forzieri che vedrete girando la camera, sul muro in alto ci sono due sezioni che sembrano un banco informazioni. Il lato destro si ogni bancone sarà visibile ma l’altro no, negli angoli troverete i forzieri.
Andate a sud nella piccola stanza che assomiglia a una piccola cella. Attenti ai Ghoul che arriveranno come entrate qui ed una volta fatta piazza pulita lasciate la stanza e andate a nord.
Qui troverete una porta a sinistra che sarà quella giusta ma voi prima fate il giro lungo a nord e poi uscite a destra e prendete le scale. Attenti ai fantasmi qui, se vi toccheranno vi porteranno via un oggetto, usare il tasto R per mirarli quando sono invisibili.
Salite le scale e vedrete tutto in disordine, andate a nord per una scena, prendete il Ninja e proseguite. Andate a sud e poi a sinistra, ricaricate l’energia e poi scendete ancora le scale. Alla fine di questa stanza colpite il pulsante con attacco Terra per abbassare le spine. Aprite la vettura ferroviaria che si trova subito avanti.
Sarete nel clima Tropicale, usatelo per degli oggetti molto utili e poi tornate indietro e salite le scale. Andate a nord e prendete l’uscita di mezzo, uscite dalla porta e poi andate in basso e passate le spine guardando a sinistra e colpendo il pulsante.
Andate a nord ed uscite a sinistra, poi scendete le scale. Aprite la vettura per altri oggetti, risalite e andate a nord per colpire il fungo velenoso. Prendete le parti di ricambio e poi andate a sud ed uscite a sinistra, scendete le scale per un altra scenetta.
Se volete distruggete i robot provatevi ma più facile nascondersi dietro le colonne ed aspettare il momento opportuno. Dovrete comunque eliminarne almeno uno di questi nemici per la vostra lista. Se riuscite a stare invisibili colpite il pulsante per proseguire.
Salite la scala per un evento e poi a sud dall’altra parte del portone. Passate i blocchi Terra con un attacco nuvola e state pronti ai nemici che arriveranno.
Questi scheletri Arcieri sono tosti quindi state attenti, colpite il pulsante per alzare il cancello e poi colpite il pulsante di terra con l’attacco nuvola per attivare la piattaforma dall’altro lato della stanza.
Ci sarà una stanza laterale ma non potrete passare quindi usate la piattaforma. La piattaforma vi porta attraverso il buco dall’altra parte. Se volete accedere alla stanza a sud avrete bisogno di sparare al pulsante di ghiaccio nel corridoio con un attacco fiamma per attivare l’altra piattaforma. Un sacco di Orchi appariranno dall’altro lato cosi preparatevi per una battaglia ravvicinata oppure correte nella stanza a destra.
Salite le scale per una scena, sembra che dobbiate combattere il Duca in cima al Castello. Avanzate nella stanza del Boss.

Boss: 3 Uomini Lucertola
Avete un minuto per eliminare i tre nemici. Non potrete tornare in città, uccideteli e passate al prossimo dungeon.

Treno Armato
Treno Armato Irving
Avanzate a nord da questa prima stanza per trovare un mercante viaggiatore con un buon inventario di cose e sul tavolo premete A per riempire la vostra salute. Prendete il forziere nell’angolo dietro al mercante.
A nord di questa stanza uccidete tutti i mostri e poi proseguite nella stessa direzione fino a trovare dei nuovi nemici, gli scheletri schermidori. Saranno velocissimi e con un contrattacco se non li farete fuori con una combo al primo colpo. La strategia più semplice sarà colpirli da lontano con Aaron.
Avanzate a nord fino alla porta bloccata ma dopo aver finito il livello se tornerete la troverete aperta, per ora usate l’ascensore esterno. Osservate l’aiuto nel pannello e poi proseguite nella prossima vettura.
Avanzate sempre uccidendo tutti e poi prendete ancora l’ascensore per ritornare nel treno. Non perdete il forziere nell’angolo dietro le scatole. Non potrete accedere alle altre carrozze fino a che non avrete finito il livello cosi prendete il secondo ascensore verso la cima.
Ora andate tutto a sud prendendo oggetti e sconfiggendo nemici, alla fine prendete l’ascensore a nord e poi proseguite fino alla stanza del Boss.

Boss: Barone Stoker (livello 19 exp 1170, Elemento Gelo)
Il Boss sarà semplice, sarà debole al fuoco ma molte volte le sue Chele difenderanno il suo corpo rendendolo invulnerabile. Quando userà una chela per attaccarvi voi usate l’altra con l’elemento opposto (colpite la chela oscura con Toasty o Nero) e l’alzerà.
Quando entrambe le chele saranno alzate potrete attaccare il suo punto debole per fargli un bel danno. Se avete migliorato il Ninja potrete usarlo qui. Il suo attacco consiste in uno solare o uno di fiamma oscura a seconda della chela. Se andate troppo lontano userà i missili che dovrete evitare andando in uno degli angoli.
Dopo aver perso metà della sua energia comincerà con gli attacchi gelo, difendetevi e poi colpitelo ai lati per finirlo.

è tempo di purificare Stoker, sarà un ottimo test per vedere la vostra velocità a reagire ai nemici. Usate Nero per i nemici singoli, Ursula per quelli vicini in gruppo e Alexander su quelli in linea. Usate Tove come Scudo e per evitare i missili veloci.
Ursula funzionerà bene anche con il Boss di mezzo, basta muoversi lateralmente per evitare i suoi attacchi.

Schrödinger Potenziato:
Usate la stessa strategia contro i laser veloci. Cercate di andare in cima allo schermo e se vi attacca dal di fronte e vi carica con i suoi potenti laser, colpiteli con Ursula per renderlo ancora vulnerabile e poi sconfiggetelo per avere l’ultimo terrennial e clima, inoltre avrete la Pistola Dragoon da Ernest.

Capitolo 5: Il Dominatore del Pianeta
Tornate indietro a prendere gli oggetti che non potevate prendere prima come sempre e poi fate le sottomissioni che ancora vi mancano. Ricordate che non potrete più fare le sottomissioni arrivati alla fine del Capitolo 6 quindi datevi da fare ora o le perderete.

Cancello Incatenato
Ora che avete tutti e quattro i grandi terrennial potrete passare il Cancello.

Nuova Culiacan
Parlate in giro per avere informazioni dalla gente e poi nella prima stanza occhio ai nemici con il Respiro Fiammeggiante, usate l’attacco ghiaccio per contrastarli. Fermatevi nella stanza a destra se la temperatura è vicina allo zero, altrimenti proseguite a nord.
Qui avrete molte scelte, se è ventoso andate a sinistra, andate in basso usando lìaltra uscita per conoscere un importante personaggio. Andate a destra una volta finito di esplorare, finirete nella stanza in alto da questa qui quindi non avrete bisogno di esplorarla nuovamente.
Ricordatevi del tipo incontrato a sud, avrete bisogno di trovarlo ancora per una missione che segue la storia principale.
Se nella stanza a sinistra c’è vento usate l’aliante e prendete il forziere. Potrete anche colpire il pulsante nella prossima zona per abbassare delle spine. Questa stanza non è niente male per aumentare il vostro livello.
Andate a destra e state sul pulsante a pressione per poi fischiare, fatto questo aspettate che il Golem di Pietra inizi a rotolare. Correte verso il muro opposto per non farvi vedere e poi passate le spine verso il forziere, il pulsante abbasserà le spine permanentemente.
Andate a nord e vedrete che con alta umidità i rampicanti creeranno una scorciatoia per la stanza di prima. Andate a destra per il pezzo di ricambio e poi a nord per proseguire. A destra di questa stanza usate tutto il vostro potere per colpire il il Super Cannone dal lato.
Non dimenticate il forziere invisibile dietro al Cannone e poi a nord troverete una donna che vi darà una missione, prendere un oggetto dall’uomo di prima. Dovrete farlo per passare il custode poco più avanti, non avete scelta.
Ci sarà anche uno spazio per un ascensore qui ma potete attivarlo solo dall’altra parte. Sarà un’ottima scorciatoia quando l’avrete attivato. Nella terza stanza iniziale usate il cambio clima su arido per attivare una scorciatoia più avanti nel gioco.
Se abbasserete le spine nella stanza dell’aliante, scendete in mezzo per un facile accesso. Altrimenti usate lo scudo per parare gli attacchi del cannone poco più avanti. Andate a sinistra ed uscite in alto. Se non avrete completato la missione della donna non avrà niente per voi, se invece lo avete fatto vi lascerà passare e dovrete prendere un cavatappi dal magazzino senza essere visti da nessuno.
Andate al magazzino e ricordate che non potrete essere presi altrimenti perdere la partita. Usate il Frutto Furvtivo se non volete perdere. Quando sarete vicini all’angolo in alto a sinistra, fischiate per spingere avanti la guardi e muovendovi dall’altra parte potrete aprire il forziere e far finire questa missione immediatamente.
Andate a nord per una scena e poi proseguite nella nuova difficile zona. Se volete salvarvi eliminate i cannoni, potrete anche usare Witch ma non dimenticate di difendervi se vi sparano da di fronte. Se volete passarlo il più veloce possibile usate la guardia come passerete i cannoni e poi velocemente usate un colpo nuvola sul pulsante e tornate in guardia.
Quando lo colpirete la prima volta la piattaforma andrà verso il tesoro, la seconda verso l’uscita. Se la temperatura sarà abbastanza alta avrete accesso alla parte bassa della stanza. Andate a destra per proseguire.
A destra ci saranno delle trivelle, state sul pulsante a pressione e fischiate, poi aspettate sulla porta il Golem di Pietra che calpesti il pulsante e andate a sud. Ci sarà una stanza piena di tesori, non dimenticate quello invisibile vicino a quello visibile.
Andate a nord un paio di volte e poi avrete ben tre trappole piene zeppe di mostri da affrontare, usate tutte le vostre abilità per proseguire. Arrivati alla stanza prima del Boss curatevi salvate e poi farete la conoscenza di Polidori, molto dialogo e poca azione.
Fate le compere con i nuovi oggetti ad Acuna e a Culiacan Vecchia, finite le sottomissioni e poi proseguite.

Castello Oscuro Auguste
Non sarete lontani dal Duca ora, la torre ha un sacco di piani molto difficili e sarà una impresa arrivare in cima.

Primo Piano: Passaggio Centrale
Il primo piano è diviso in quattro sezioni, una per ogni elemento. Ogni sezione è bloccata da un ostacolo climatico e dovrete eliminari i vari mostri nel loro elemento più congeniale. Inizierete con una scena, non molta da fare qui, ricaricatevi e poi andate a nord per trovare quattro piedistalli che corrispondono ai quattro climi.
Non li dovrete fare in un particolare ordine ed i pulsanti resteranno attivati anche se lasciate il castello cosi fate pure come vi pare. Noi inizieremo dal fuoco, alla fine di ogni zona ci sarà una sfera elementare che deve essere attivata ed un teletrasporto che vi riporterà nella prima stanza.
Settate il clima su Deserto Arido e se la temperatura va sotto 80 usate l’attacco di Ursula. Dovrà essere caldo per poter passare nella prossima stanza.

Primo Piano: Deserto Arido
Andate a sinistra ed uscite in basso, state sul pulsante a peso senza che il nemico vi veda. Fischiate e poi correte al cancello, il nemico correrà verso il pulsante aprendo il cancello e permettendovi di passare.
Andate a sud stando attenti alle porte trappola. Scendete ancora e la sfera elementare potrà essere presa solo attraversando una porta trappola, usate il Frutto Chiaroveggenza per trovare la porta giusta e poi passare lungo il muro di sinistra per trovarla.
Se passate la porta trappola a destra arriverete alla sfera. Colpitela con l’attacco ghiaccio e teletrasportatevi.

Piano 1: Foresta Tropicale
Andate a sinistra della stanza per uscire in basso, avete bisogno dell’umidità per far crescere i rampicanti e raggiungere cosi il cancello ed il pulsante per aprirlo. A nord troverete le piattaforme mobili, pazienza e poi dovrete trasformare tutti i pulsanti in nuvola.
Proseguite a nord ed usate Ninja o Witch per passare, arrivati in mezzo colpite la sfera con attacco nuvola e teletrasportatevi.

Piano 1: Gelido e Glaciale
Andate ad est nella stanza iniziale e poi in alto per l’uscita. State attenti, ci sono nemici nascosti nei muri, assicuratevi di usare R per avvicinarvi cautamente e farli fuori. Dovrete usare il ghiaccio per raggiungere il pulsante ed aprire il cancello.
Andate a destra stando attenti al pavimento ghiacciato e poi a est di questa stanza premere un pulsante nel mezzo per aprire il cancello, poi seguite la via per la sfera elementale. Ci sarà un piccolo enigma da risolvere ma sono sicuro che ce la farete. Colpite la sfera elementale e poi teletrasportatevi.

Piano 1: Umidità Continentale
Andate ad est ed uscite in basso, se la velocità del vento sarà abbastanza alta potrete passare il buco con l’aliante, potrete anche prendere un paio di Elixir ma uno sbaglio qui sarebbe letale. Andate a sud e con tutto il vento che c’è sarà difficile avanzare.
Ad est ci sarà un passaggio obbligato, se lo sbagliate perderete la partita e dovrete ricominciare la stanza. Alla fine troverete la sfera elementale. Colpitela con un attacco Terra e teletrasportatevi fuori.

Piano 1: Boss
Ora che avete tutti e quattro i climi potrete procedere nella prossima stanza. Andate a nord per il Boss.

Boss: Chimera Drago (livello 30 exp 2235, Elemento Gelo/Fiamma)
è molto simile all’altra Chimera a parte che può passare dal fuoco al gelo. Sparerà missili di fuoco e alito di ghiaccio. Per batterla usare l’attacco a contrario a seconda dell’elemento. Usate le combo per finirla.

Usate la prossima stanza per curarvi e poi salite le scale.

Piano 2: Passaggio Centrale
Saliti le scale e dopo esser passati per ogni clima sarete stufi immagino, peggio per voi visto che vi aspettano tre fasi con doppi elementi da superare. Cominceremo dal Fuoco/Gelo.

Piano 2: Fiamma/Gelo
Siete ora nella stanza a sinistra di quella principale, proseguite uccidendo tutti e troverete la sfera vicina ma sarà bloccata da una porta chiusa cosi dovrete prima trovare la chiave.
Andate ancora a sinistra e qui usate il pulsante elemento per bloccare i nemici e poi distruggete il primo blocco, pulsante, altro blocco per l’Urchin e poi pulsante ancora in cima per intrappolarlo.
Avanzate e premete il prossimo pulsante, distruggete entrambi i blocchi allo stesso tempo e poi pulsante ancora quando i nemici sono in basso per intrappolarli.
Distruggete il blocco finale e prendete il forziere. Andate ad est per due vie, quella bassa con nemici robot e quella alta con le statue serpente. Il pulsante si trova nell’angolo cosi andate li come volete e poi prendete la chiave. Andate a nord e colpite la sfera con l’elemento giusto e teletrasportatevi.

Piano 2: Luce/Oscurità
Andate a sud per trovare che la sfera è vicina ma bloccata da una porta come l’altra. Proseguite a sud uccidendo tutti e arrivati all’uscita fate il resto del labirinto per trovare la chiave. Andate a nord prendendo l’uscita bassa e poi a ovest colpite la sfera e teletrasportatevi.

Piano 2: Terra/Nuvola
Andate a destra per trovare la solita sfera bloccata e poi a sud colpite il pulsante in mezzo e poi andate in senso orario verso l’uscita. Qui i pulsanti abbasseranno le spine cosi state attenti e colpiteli al momento giusto. Prendete la chiave prima di tornare indietro.
Andate a nord e dopo aver usato la chiave colpite la sfera e teletrasportatevi.

Piano 2: Boss
Ora che avete fatto tutto ve la vedrete con il Boss, passate la porta appena sbloccata.

Boss: Manticora (livello 32 exp 2445)
Usate la stessa strategia come la Chimera Drago ma non statele vicino a meno che non sia in mezzo ad un attacco perché potrà prendervi per i capelli e danneggiarvi ripetutamente. Usate la stessa strategia delle altre Chimere.

Una volta curati salite le scale e sarete pronti.

Piano 3: Passaggio Centrale
è finita con le stanze elementali ma ora dovrete scegliere tra due torri, Narcissus e Artur.

Narcissus Piano 1
Andate a sinistra con Lucian e poi a nord per prendere l’ascensore e salire al secondo piano.

Narcissus Piano 2
Salite le scale con molti piani formati però da una unica stanza. Andate a nord e dopo aver ucciso tutti prendete l’ascensore per passare automaticamente ad Aaron.

Artur Piano 1
Andate a destra per usare Aaron, avanzate fino alla stanza con l’ascensore. Prendetelo per il secondo piano.

Artur Piano 2
Salite e avanzate uccidendo tutti, prendete il forziere e poi salite e ripasserete automaticamente da Lucian.

Narcissus Piano 3
Salite le scale e poi andate a sud uccidendo i nemici, entrambi i forzieri verdi qui sono trappole, prendeteli e poi velocemente tornate indietro per evitare i nemici. Proseguite al prossimo piano.

Narcissus Piano 4
Avanzate andando a nord e qui troverete parecchi nemici molto tosti, usate la tecnica di prima per gli Urchin e dopo aver fatto piazza pulita questa volta nessun ascensore, usate le scale.

Narcissus Piano 5
Girate l’angolo per il passaggio che unisce le due torri.

Artur Piano 3
Andate a sud e salite coe Aaron. Niente di più.

Artur Piano 4
Avanzate uccidendo tutti e poi a nord per una marea di nemici, occhio a quelli che dovrete uccidere da lontano. Arrivati alla zona con le pedane a pressione, passatele o finirete in una trappola di spine. I pulsanti ghiacceranno le colonne e voi potrete proseguire. Prendete le scale per il prossimo piano.

Artur Piano 5
Passate l’angolo che unisce le due torri.

Passaggio di Connessione
Lucian e Aaron correranno per unirsi ma resteranno divisi.

Artur Piano 5
Tornerete qui ma ora come Lucian e dall’altra parte del muro. Andate a sud e proseguite al prossimo piano.

Artur 6
Avrete una sola via e sarà ad Ovest, passate ad Aaron.

Narcissus Piano 5
Ora Aaron dovrà finire questa Torre. Andate a sud e proseguite al prossimo Piano.

Narcissus Piano 6
Potrete solamente andare ad est e qui l’obiettivo sarà premere entrambi i pulsanti allo stesso tempo. Questo enigma non sarà difficile, provate le varie opzioni con i pulsanti, all’inizio potrete solo colpire il pulsante vicino a Lucian, subito dopo arriverete alla zona con i due pulsanti uno vicino all’altro.
Passate ad Aaron che userà la piattaforma fino al prossimo pulsante. Usate la nuova piattaforma e fate colpire a Lucian uno dei suoi pulsanti per alzare la terza piattaforma ad Aaron. Proseguite in questa maniera fino a raggiungere la fine del percorso ed arrivare alla stanza con la Stazione Solare.
Ora Lucian sarà tornato a Narcissus giusto in tempo per il Boss, usate la piattaforma e proseguite.

Boss: Chimera Capricorno (livello 34 exp 2640, Elemento Oscuro)
Fate le stesse cose dell’altra volta per battere il mostro e non avrete problemi, basta non usare Nero e sarà fatto. Usate il teletrasporto dopo aver ucciso il Boss.

Ora che Lucian ha fatto la prima parte del lavoro tocca Aaron concludere l’opera.

Boss: Formica Leone (livello 34 exp 2640, Elemento Luce)
Stessa cosa che per Lucian, sconfiggetelo come l’altra volta, dopo averlo battuto usate il teletrasporto.

Auguste Piano 3: Passaggio Centrale
Tutto quello che dovrete fare adesso sarà passare finalmente la porta. Andate a nord nel corridoio vuoto ed alla fine troverete il Duca. Salite l’enorme scalinata per confrontarvi.

Boss: Dumas (livello 36 exp 2970, Elemento Oscuro)
Durante la prima parte userà il colpo Sangue Tagliente che potrete tornare a lui con una guardia perfetta. State lontani e se userà l’energia elemento colpitelo con il suo contrario. Dopo aver consumato metà energia i suoi attacchi saranno più potenti e dovrete passare al Trance per avere qualche possibilità di batterlo.

Dopo averlo sconfitto ci sarà una scena e la battaglia passa all’ultimo Capitolo, non avrete pace fino a che non avrete eliminato Polidori.

Capitolo 6: A Est il Sole, a Ovest la Luna
Eccoci al gran finale, salvate e preparatevi. Il dungeon è fatto tutto di trappole, preparatevi.

Pianeta Divoratore Byron
Troverete qui un forziere in ogni angolo di stanza, andate a nord uccidendo tutti i mostri per tre volte e poi usate il pulsante per abbassare i ponti e prepararvi per l’imboscata. Uccidete tutti e poi andate al piano superiore ma prima prendete il forziere fantasma.
Andate a nord, passate la trappola e dopo aver ripulito la stanza andate a sinistra nella stanza dei tesori. Fatto tutto proseguite a destra e poi in basso, occhio ai nemici qui che sono terribili. Fatto pulizia andate a sud e poi a sinistra passando la trappola.
Andate in alto eliminando i nemici fino a colpire il pulsante per abbassare i ponti e preparatevi poi per l’imboscata. Salite di un piano ancora prendendo il forziere invisibile e poi a nord troverete il Boss Finale.

Boss: Polidori (livello 40)
Stategli lontano per evitare i suoi attacchi principali, muovetevi molto e attaccate con le vostre armi migliori quando potete. Non ci metterete molto.

Dopo averlo battuto nella forma corporea dovrete passare tre fasi spaziali. Evitate i suoi attacchi quando potete e state attenti al suo terribile attacco Meteorite. Date tutto per batterlo visto che siete alla fine e non lasciate nessun oggetto, non vi serviranno più.
Dopo le tre forme Alice vi interromperà e vi suggerirà di attaccare il suo nucleo. Usate Nero per eliminarlo e finire il gioco.

Godetevi i titoli di coda ed i filmati finali e poi slavate il gioco per poterlo rigiocare a difficoltà maggiore.

Fonte [Premi qui]

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...