Mario vs Donkey Kong: Parapiglia a Minilandia, soluzione

Primo Mondo

Area 1
Rimuovete la trave posizionata in verticale, poi fate partire i due Mini, cliccando su quello a sinistra. Quando avranno superato la trave orizzontale, rimuovete anche quella, e createne una di nuova, angolata verso il basso (a sinistra). Quando entrambi i Mini l’avranno percorsa, rimuovetela e createne un’altra orizzontale, che vada a superare gli aculei. I Mini raggiungeranno da soli l’uscita.

Area 2
Rimuovete la trave, createne una orizzontale sopra gli aculei. Dunque fate partire i Mini; quando avranno superato la trave, rimuovetela e createne una successiva che conduca verso le monete, sulla sezione in alto a sinistra della zona di gioco. Mentre i Mini recuperano le monete, rimuovete la trave e createne un’altra lungo il burrone che vi separa dalla piattaforma in alto a destra, poi percorretela per arrivare a destinazione.

Area 3
Rimuovete l’usuale trave orizzontale, disegnatene una sotto l’oggetto a forma di M. Fate partire il mini nella sezione inferiore del livello; poi, non appena si fermerà contro la trave posta in verticale – cominciando a camminare verso destra – cancellate la trave e ridisegnatela nei pressi degli aculei sulla sinistra. Quando i Mini avranno superato entrambe le travi, cominciando a salire verso i tubi, rimuovete le travi e posizionatene una che conduca al livello superiore. Entrambi i Mini la percorreranno, recuperando le monete dall’altro lato. Quando saranno lì posizionati, rimuovete la trave e rimpiazzatela con una che conduca verso il basso, verso la carta. Poi create l’ultima trave verso l’uscita.

Area 4
L’obiettivo del livello consiste nel far raggiungere la porta rossa al Mini-Mario, e la capsula blu al Mini-Toad. Rimuovete entrambe le travi, createne una sopra gli aculei, poi un’altra orizzontale accanto al regalo-M. Fate partire i Mini. Quando scenderanno nel tubo, rimuovete la trave orizzontale accanto al regalo-M. Lasciate che Toad cada al livello inferiore, poi posizionate una trave orizzontale prima che Mario possa seguirlo. Toad continuerà fino alla porta, Mario preleverà l’ennesimo regalo-M. Solo ora dovrete rimuovere la trave, sicché raggiunga automaticamente l’uscita.

Area 5
Rimuovete l’asse verticale, poi cliccate sui Mini a sinistra, facendoli partire. Create una rampa che procede verso l’alto, conducente alla carta. Quando il Mini “conducente” avrà percorso l’intera rampa, rimuovetela, sicché quello dietro di lui cada giù, deviando verso il regalo-M. Create una trave per superare gli aculei, sicché entrambi i vostri Mini procedano verso l’uscita – dovrete anche distruggere lo Shy Guy con il martello.

Area 6

Rimuovete la trave sopra gli aculei, poi ridisegnatela sotto la carta. Cliccate sul Mini a sinistra, facendoli partire. Dopo che avranno preso i componenti delle travi, createne una verso il regalo-M. Quando l’ultimo mini avrà percorso la scaletta, rimuovete la trave nei pressi della carta, creandone una sopra gli aculei. I Mini raggiungeranno automaticamente l’uscita.

Area 7
Cliccate subito sui Mini, facendoli partire. Quando avranno preso i componenti per le travi, disegnatene una sopra il Circus Kong. Mentre Circus Kong si occupa dei Mini, rimuovete la trave sopra gli aculei, e riposizionatela sotto il regalo-M. I Mini procederanno automaticamente verso l’uscita.

Area 8
Rimuovete la trave verticale, e la trave orizzontale superiore. Poi disegnate una trave che conduce dal rivetto a destra degli aculei, verso la piattaforma in alto a sinistra. Fate partire il Mini senza chiave, sicché entrambi vadano a raggiungere la carta. Mentre sono sulla piattaforma con la carta, create una trave che conduce verso la zona in alto a sinistra. Poi rimuovete la trave sopra gli aculei, e procedete all’estensione dell’altra trave fino alla piattaforma in alto a sinistra, dove si trova il regalo-M. Superata la rampa, rimuovete le travi e disegnatene una orizzontale che conduce alle monete sulla destra. Createne dunque un’ultima dalla piattaforma a destra verso il rivetto a sinistra degli aculei.

Donkey Kong
Disegnate delle travi per raggiungere le scalette, posizionate in corrispondenza degli angoli della zona di gioco. Poi scalate per due volte la scaletta sulla destra. Posizionate delle travi orizzontali per bloccare la discesa dei barili, che vengono lanciati da Kong. Attenzione alla periodica pressione del tasto rosso da parte di Kong: andrà a modificare la posizione dei rivetti inattivi, ai quali non può essere attaccata una trave.

Secondo Mondo

Area 1
Lasciate la molla in posizione, fate partire i Mini. Quando salteranno verso la piattaforma al centro, muovete la molla verso sinistra. I Mini cadranno verso la piattaforma grigia. Usate la molla per far loro prendere la carta, girarsi e rimbalzare verso la piattaforma grigia. Muovete la molla verso la piattaforma al centro. Quando i Mini saranno su quella più in alto, muovete la molla seguendoli, sicché superino il burrone e giungano alla porta.

Area 2
Muovete una delle molle verso la piattaforma al centro, poi fate partire i Mini. Quando avranno raggiunto la trave, riposizionate la molla dove si trovava originariamente. Non appena i Mini avranno superato la successiva trave, muovetela verso la zona in basso a destra. Poi muovete la molla verso la piattaforma al centro, e l’altra verso la piattaforma in alto. Posizionate la trave nella sua postazione iniziale, completando il livello.

Area 3
Rimuovete la trave, riposizionandola nei pressi degli aculei. Posizionate dunque una molla accanto al tubo, l’altra sulla piattaforma sotto la porta. Fate partire i Mini. Quando avranno superato la trave sopra gli aculei, rimuovetela e ridisegnatela sotto la carta, nei pressi del tubo. Quando cominceranno a percorrere il tubo, rimuovete la trave e disegnatela sotto l’unica moneta rimanente.

Area 4
Rimuovete la trave sulla sinistra, ridisegnatela sopra gli aculei. Muovete la molla, che ora è al centro, verso l’estrema destra. Fate partire il Mini; non appena colpirà la parte verticale, ritornando indietro verso il regalo-M, rimuovete la trave e ridisegnatela sopra gli aculei. Quando saranno stati sorpassati, riposizionatelo verso l’alto. Ripetete per gli aculei sulla destra. Quando il Mini salterà dalla prima molla, muovetela verso la zona a sinistra delle piattaforme centrali. Quando la carta sarà stata acquisita dal Mini, muovete l’altra molla verso la parte destra della stessa piattaforma. Lasciate andare i Mini per completare il livello.

Area 5
Rimuovete la trave, ridisegnatela verso la parte di livello giusto sopra gli aculei. Muovete la molla che ora si trova nell’angolo a sinistra, posizionatela sotto il tubo. Fate partire i Mini. Quando avranno superato gli aculei (e si staranno dirigendo verso il tubo), rimuovete la trave e ridisegnatela in alto a sinistra, sotto la carta. Quando essa verrà recuperata, rimuovete la trave e posizionatela tra i rivetti centrali, facendo procedere i Mini verso l’uscita.

Area 6
Muovete la molla verso la zona in alto a destra, nei pressi degli aculei. Fate partire i Mini; quando si staranno dirigendo verso il tubo giallo, rimuovete le molle su entrambi i lati della zona con gli aculei, dunque posizionatene una nei pressi del tubo giallo, e una sotto la porta. Quando il secondo Mini comincerà a percorrere il tubo giallo, togliete la molla nei suoi paraggi, posizionatela sotto le monete che conducono al premio-M. Quando il Mini ci rimbalzerà sopra, rimuovete la molla e riposizionatela leggermente a destra.

Area 7
Prima di far partire i Mini, sarà necessario posizionare la molla verso la zona in basso a sinistra, e la trave sopra il Circus Kong. Poi procedete all’attivazione dei Mini. Non appena avranno superato la trave in alto, rimuovetela e ricollocatela sopra gli aculei. Quando avranno superato anche questi, riposizionatela nei pressi della zona originaria. Quando l’ultimo Mini avrà usato la molla, muovetela verso la parte destra della trave. Attendete nuovamente che l’ultimo Mini l’abbia utilizzata, poi muovetela verso la piattaforma in alto. Rimuovete la trave, i Mini raggiungeranno automaticamente la fine del livello.

Area 8
Muovete la molla verso la zona in basso a sinistra, fate partire i Mini. Quando avranno raggiunto la zona inferiore, dirigendosi verso la molla, muovete di un livello la trave. Quando dunque i Mini saranno arrivati alla carta, ricollocate la molla verso la sua posizione iniziale. Superata da loro la trave, muovetela in alto a sinistra per completare il livello

Fonte: [Premi qui]

Annunci

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...