Wiisol-blob

A boy and his blob, soluzione

Mondo 1-1
Iniziate spostandovi sulla destra e poi giù per la scala, poi proseguite in quella direzione senza badare alla cassa. Evitate il nemico e spostate la roccia così che, saltandoci sopra, possiate raggiungere l’area sopraelevata. Tornati di sotto saltate sulla roccia fino ad infrangerla. Proseguite fin dentro il tronco di un albero, oltre la cassa che potete ignorare, fino a giungere all’origine del rumore udito all’inizio del livello. Fate conoscenza col Blob. Tornate ora a sinistra e fate precipitare la roccia sul nemico di sotto: ciò farà apparire una cassa che verrà inglobata dal Blob su vostro ordine. Tornate quindi al tronco, dove fate assorbire al Blob una seconda cassa. Lungo il cammino assorbite anche la terza cassa, ma non dimenticate di raccogliere la caramella. Salite quindi sulla capanna sull’albero e scagliate al suolo la caramella, quindi consultate la mappa per accedere al prossimo livello.

Mondo 1-2
Lanciate subito una caramella rossa e scendete attraverso il passaggio. Oltrepassate poi il cartello sulla destra (non toccate il nemico, come sempre, se non volete morire) e raggiungete la prima cassa che il Blob può mangiare. Lanciate ora una caramella nera e salite nella zona sopraelevata usando la scala. Avanzate fino a raggiungere il cartello e da lì usate nuovamente la scala, due volte, per raggiungere la cima. Chiamate il Blob quando siete in prossimità della cassa, poi usate una caramella rossa per scendere al livello inferiore e, giunti di fronte al nemico, create un buco così che egli avanzando precipiti nell’acqua sottostante. Avanzate ancora verso destra fino al segnale; lì usate una scala per salire e raggiungere la cassa a sinistra. Una volta che il Blob l’avrà assorbita procedete a destra, scendete attraverso un buco, poi generate un altro per far cadere il nemico, quindi raggiungete l’uscita sempre sulla destra.

Mondo 1-3
Superate le spine a destra e saltate poi sul sentiero superiore usando una caramella gialla per un trampolino (o tappeto elastico). Un altro trampolino vi consente di raggiungere la sezione ancora più in alto, da dove, con un po’ di pazienza, potete far cadere una pietra sulla testa del nemico sottostante, quando questi camminerà sotto di voi. Ora potete procedere con calma: lanciate un trampolino tra le spine e prendete lo slancio per raggiungere la collinetta sulla sinistra. Lì si trova la prima cassa. Tornate poi al piano inferiore sulla destra ed usate un trampolino per procedere. Quando ne avete l’opportunità scendete e svoltate a sinistra dove con un trampolino potete raggiungere un’altra cassa. Sulla destra si trova un nemico che potete far cadere di sotto usando una caramella rossa. Quando l’area sarà libera usate un trampolino per effettuare i tre salti che vi consentono di raggiungere il percorso più elevato. Da lì spostatevi a sinistra (dopo aver chiamato il Blob affianco a voi) sopra il nemico: create un buco e fate cadere una roccia su di lui. Ora avrete libero accesso al tronco sulla sinistra attraverso cui raggiungete un’area dove, con l’uso del trampolino, potete arrivare all’ultima cassa del livello. Tornate verso l’albero, superatelo e saltate la pozza d’acqua col trampolino per raggiungere l’uscita.

Mondo 1-4
Vicino al punto da cui partite si trova un baratro. Superatelo ed usate una caramella verde, quindi infilate il Blob nella zaino e saltate nel baratro: premendo il tasto del salto mentre cadete, il Blob si aprirà a paracadute. Scendete ancora dal piano su cui atterrate ed andate a sinistra dove scorgete una cassa. Tornate sopra e chiamate il Blob per farvi da paracadute: cercate di cadere spostandovi verso destra per atterrare all’interno di una rientranza che contiene un’altra cassa. Da lì scendete planando oltre la pozza d’acqua e, dopo aver superato le spine, salite sulla destra usando una scala. La scala vi serve ancora a breve per raggiungere il piano superiore; da lì proseguite a destra ed usate ancora una volta il paracadute per planare nel buco sulla destra, atterrando su una cassa. Usate infine la scala per salire verso l’uscita sulla destra.

Mondo 1-5
Il vento che potete notare sullo sfondo agisce subito a vostro vantaggio: usatelo per raggiungere il piano sopraelevato sulla destra e da lì saltate oltre il dirupo per arrivare alla prima cassa. Dopo aver chiamato vicino a voi il Blob, avanzate a destra e scendete, poi posizionate lì un trampolino ed usatelo per saltare. Arrivati ancora in una zona sopraelevata muovetevi verso destra e planate nuovamente nel vento fino al margine superiore su cui si trova una seconda cassa. Scendete e muovetevi a destra verso un buco dentro cui saltate. Avvicinatevi con cautela alle spine e lanciate in mezzo a queste una caramella rossa così da creare un buco che vi consenta di raggiungere l’area sottostante. Fate lo stesso al piano inferiore, quindi usate lo slancio del trampolino per atterrare sul nemico sulla destra. Alle sue spalle si trova anche la terza ed ultima cassa. Scendete ed imboccate l’uscita.

Mondo 1-6
Dal punto in cui iniziate il livello vi basta muovervi a destra per raggiungere la prima cassa. Dopodichè tornate a sinistra. Fate attenzione all’uccello giallo che sorvola l’area poiché è in agguato, con l’intenzione di mangiare le caramelle che lanciate. Usate il tappeto elastico per raggiungere il livello superiore e proseguite fino ad arrivare nei pressi delle spine: sfruttate allora un trampolino per salire nell’area superiore e stuzzicate il nemico che si trova lì, così che questi possa cadere sulle spine sottostanti mentre vi insegue. Raggiungete poi un punto sulla destra dove, lasciando una caramella rossa, possiate cadere nella zona sottostante evitando il baratro. Raccogliete la seconda cassa in quella zona, poi tornate al piano superiore col tappeto elastico. Proseguendo a destra trovate una roccia a poca distanza da un baratro: lanciate prima un tappeto elastico nel baratro, poi la roccia così che rimbalzando questa raggiunga il livello superiore. Ora saltate anche voi per giungere sullo stesso piano della roccia. Lì incamminatevi verso destra e, giunti in fondo, create un buco con la caramella rossa. Scendete e raggiungete le spine sulla sinistra, piazzate un tappeto elastico su queste e saltate fino a raggiungere e stuzzicare la guardia. Lasciatevi inseguire verso destra dove il nemico cadrà nel pozzo, consentendovi di raggiungere l’ultima cassa sulla sinistra senza impedimenti. Tornati al piano inferiore saltate sul trampolino a destra per raggiungere l’uscita.

Mondo 1-7
Per prima cosa create una palla, con la caramella bianca e fatela rotolare giù per il baratro a sinistra. Quindi gettate una caramella nera nei rovi: chiamate a voi il Blob e questi avvicinandosi la mangerà. Scendete per la scala e proseguite poi usando il Blob come una palla: scagliato verso i nemici li toglierà di mezzo. Trovate anche dei nemici saltellanti: per eliminarli prima, lanciategli contro la palla, poi chiamate il Blob. Scendete sulla destra e risalite in seguito col tappeto elastico. Arrivati al margine del precipizio lanciate una palla di sotto ed osservate il nemico mangiarla. Ora attendete che si sposti sulla sinistra, oltre le spine e chiamate il Blob: la cassa all’interno del nemico dovrebbe ora uscire in un punto per voi raggiungibile. Fatto ciò potete scendere e continuare ad avanzare verso destra: dovrete sfruttare un paio di volte il tappeto elastico per arrivare alla cassa che si trova nel margine superiore del livello. Chiamate il Blob per scendere e proseguite oltre la pozza d’acqua. La zona intorno al cartello è il punto in cui dovrete fermarvi per lanciare una caramella nera sull’altro lato, oltre il baratro: fate sì che non si fermi ad una distanza eccessiva dal margine. Salite usando il vento e procedete fino alla scala realizzata dal Blob: lì sotto si trova la terza cassa. Per uscire dal livello dovete ora risalire e scagliare il Blob, a mò di palla, verso il pertugio dove si trovano le spine. Nel passaggio creato lanciate una caramella arancione: lasciate lì il trampolino e salite al piano superiore sulla sinistra, poi da lì gettatevi sul tappeto elastico e rimbalzate fino all’uscita sulla destra.

Mondo 1-8
Superate la piattaforma oscillante sulla destra. Piantate un tappeto elastico al di sotto del tunnel con la spine e risalitelo saltellando. Muovetevi verso l’uccello giallo e superatelo, quindi scendete per uno dei baratri per tornare al livello inferiore. Lanciate successivamente il Blob, sotto forma di palla al livello inferiore, nei pressi del nemico. Allo stesso modo lanciate una caramella rossa nei rovi, così che anch’essa scenda allo stesso livello di nemico e Blob-palla. Chiamando il Blob questi mangerà la caramella rossa sulla sua strada diventando un buco in cui il nemico finirà dentro. Raggiungete il Blob al livello inferiore ed usatelo come palla nuovamente, scagliandolo nel pertugio sulla sinistra per farlo terminare al piano sottostante. Ripetete il trucco di prima, lanciando la caramella rossa nei rovi così che il Blob diventi un baratro in cui il nemico possa cadere. Ora con una scala scendete anche voi e raccogliete la prima cassa del livello. Scendete usando una caramella rossa e procedete verso sinistra dove il vento vi consente di risalire. Osservate la posizione della piattaforma oscillante in cielo e raggiungetela con un tappeto elastico: da lì potete raccogliere la seconda cassa sulla destra. Proseguite in quella direzione e scendete sul pendio di un baratro. Piazzate un tappeto elastico per raggiungere l’area superiore e da lì lanciate il Blob-palla nel pozzo sottostante dove si accalcano alcuni nemici. Continuate coi lanci finché non vi sarete liberati anche dell’ultimo, poi afferrate la cassa che uno di essi nascondeva. Proseguite sulla destra, salite sulla piattaforma oscillante e mantenetevi vicino al muro per non cadere sulle spine. L’uscita è sotto di voi, raggiungibile planando in paracadute.

Mondo 1-9
Usate subito la nuova caramella gialla che vi mette a disposizione un’incudine. Scagliandola con tempismo al piano di sotto potete infatti liberarvi di un nemico. Spingendola poi verso destra potete usarla come piano d’appoggio per salire al livello superiore. Quando scorgete delle rocce sotto di voi, vi servirà di nuovo il Blob in forma di incudine: scagliando questa di sotto infatti distruggerete le rocce svelando un passaggio. Scendete dunque ed usate ancora l’incudine sulle rocce per farvi strada fino al tronco d’albero. Da lì vedrete un altro passaggio al cui interno si trova un nemico: saltate con un tappeto elastico e lanciate una palla verso il nemico così che questo la inghiotta. Richiamando poi il Blob, questi distrugge il nemico ed ingloba la cassa. Se ciò non dovesse accadere potete comunque salire voi, usando un tappeto elastico. Tornate poi al tronco e scendete: nel punto esatto in cui atterrate piazzate un tappeto elastico ed utilizzatelo per saltare e raggiungere la seconda cassa. Tornate in seguito al livello inferiore e camminate verso destra fino a scorgere un nemico sotto di voi che potete stendere usando ancora l’incudine. Salite al piano superiore con un tappeto elastico e fate cadere l’incudine sul nemico dalla grossa testa. Scendete al livello dell’incudine e fatevi trasportare dal nemico verso il margine destro, quindi proseguite in quella direzione balzando su un tappeto elastico. Distruggete poi le rocce sottostanti con l’incudine così da poter raggiungere l’ultima cassa vicino al muro di destra. Infine scendete verso l’uscita.

Mondo 1-10
Aprite subito il paracadute e planate facendo attenzione ad atterrare in una zona sgombra di nemici. Incamminatevi sulla destra fin sotto la piattaforma che ospita il nemico rimbalzante. Salite al suo livello e create un buco per farlo crollare di sotto, quindi fate cadere dalla piattaforma vicina l’incudine sulla sua testa: dove si trovava il nemico c’è ora la prima cassa del livello. Mentre avanzate sulla destra, posizionate un buco di fronte a voi così che i nemici che procedono nella vostra direzione vi cadano dentro. Il nemico successivo invece contiene dentro di se un’altra cassa: ancora una volta salite sopra di lui e fategli cadere addosso un’incudine. Tornati al livello del terreno usate ancora l’incudine per crearvi un passaggio tra le rocce, quindi scendete e raggiungete il cartello a destra: lì lasciate un tappeto elastico al suolo ed usatelo per arrivare alla piattaforma in cielo su cui è appoggiata l’ultima cassa. Usate infine il Blob-paracadute per planare fino all’uscita.

Mondo 1 – Boss
Per prima cosa lasciate un’incudine al terreno così che il serpente ci sbatta contro. Poi usando un tappeto elastico saltate sui cavi elettrici sopra di voi ed attendete che il serpente venga elettrificato saltando in aria. Lanciate allora una caramella rossa sul punto in cui la sua ombra è proiettata al suolo così che l’animale ci finisca dentro. Scendete dai cavi e raggiungete la casetta per selezionare il secondo livello.

Mondo 2-1
Usate la caramella porpora per raggiungere il piano superiore e muovetevi a destra per raccogliere la prima cassa. Scendete ed entrate nella botola, proseguite ed usate nuovamente la caramella porpora per uscirne. Camminate fino al cartello, quindi salite sulla piattaforma superiore ed avanzate fino al margine sinistro dove, scendendo, trovate la seconda cassa. Tornate quindi a destra, liberandovi dei nemici nel passaggio, fino alla piattaforma rocciosa. Spostate la roccia oltre il margine per farla cadere addosso al nemico sottostante e raccogliete la cassa che questi nascondeva. Ora sempre col Bouncer, ottenibile con la caramella porpora, saltate a destra, spostate la roccia che trovate avanzando ancora verso destra ed usatela per raggiungere l’uscita.

Mondo 2-2
Liberate il passaggio tra le rocce sottostanti facendovi cadere sopra l’incudine. Proseguite poi verso destra: giunti sotto un nemico salite e, usando la scala quando questi non vi osserva, lasciate un buco con una caramella rossa così che egli vi cammini sopra e cada sulle rocce sottostanti distruggendole. Usate questo nuovo passaggio appena creato e proseguite sulla destra, fino a quando si renderà necessario l’uso del paracadute. Planate sul secondo pilastro e scendete verso destra per arrivare alla prima cassa. Usate un tappeto elastico sulla destra per risalire, quindi planate per superare il baratro e rivolgetevi nuovamente al tappeto elastico per passare al piano superiore. Lì usate il Blob-palla per stendere il nemico ed aprire un passaggio tra le rocce attraverso il quale scendere. Create un altro tappeto elastico e grazie a questo raggiungete la nicchia, da lì lanciate un’incudine di sotto e lanciatevi nel buco creato, infine usate il Bouncer per superare la pozza d’acqua. Salite in seguito sul piano a sinistra per far cadere un’incudine sulle rocce e proseguite. Entrate nella grotta a destra e, giunti ai piedi del pilastro, salite col tappeto elastico fino a raggiungere la seconda cassa. Procedete verso destra fino al muro che vi separa dal nemico: provocatelo e scappate così che la sua carica abbatta la parete. Fate cadere poi un’incudine sul nemico precipitato ed otterrete la terza cassa. L’uscita è ora sopra di voi, a portata di tappeto elastico.

Mondo 2-3
Salite usando una scala e gettate la roccia sopra l’interruttore sottostante per aprirvi il passaggio. Liberatevi del nemico col Bouncer, poi usate l’incudine per tenere premuto l’interruttore che apre la porta. Superate ancora lo specchio d’acqua con il Bouncer e lanciate poi il Blob-palla alla rana che lo inghiottirà: richiamate il blob per uccidere la rana. Passate attraverso il percorso liberato dal nemico (che crolla sulle rocce) ed usate il tappeto elastico per salire, poi avvicinatevi alla roccia e posizionatela sull’interruttore che vi consente di proseguire. Fate lo stesso con la roccia successiva fino a raggiungere l’altro in alto, quindi con un tappeto elastico posizionato a sinistra della roccia raggiungete il percorso segreto sopra di voi.
All’interno della caverna restate in attesa che il nemico al livello sotto di voi cammini sull’interruttore per aprire la porta: evitate le spine e proseguite fino alla cassa. Uscite dalla grotta e planate di sotto. La strada a destra è interrotta da un piccolo buco: incastrateci un’incudine ed ora potrete trascinare la roccia a sinistra fino all’interruttore. Scendete poi di sotto con una caramella rossa, muovetevi a destra fino al muro e lì usate un trampolino per trovare la seconda cassa. Tornate al suolo col paracadute e cercate una parte vuota nel terreno sottostante che potete raggiungere creando un buco. Attraversate lo specchio d’acqua col Bouncer e raggiungete la cassa, infine uscite a destra aiutandovi col tappeto elastico.

Mondo 2-4
Trasformate il Blob in una bolla in cui potete entrare con la nuova caramella cremisi. Usate A per raggiungere una velocità sufficiente a raggiungere il piano superiore con lo slancio. Lì prendete la rincorsa verso sinistra e saltate nuovamente, questa volta verso sinistra, per giungere in prossimità della prima cassa. Rotolate ora a destra, vicino a un nemico e da lì salite a sinistra con una scala. Muovetevi a sinistra ed usate l’incudine per distruggere le rocce sotto di voi. Saltate attraverso il passaggio ottenuto per entrare in una caverna. Create una scala e salite per raggiungere la seconda cassa, poi uscite creando un buco e, una volta all’aperto, proseguite sulla destra dentro la bolla, oltre il cartello, veloci a sufficienza per spiccare un salto che vi faccia atterrare due livelli più sotto. Rotolate ancora per spiccare un altro salto ed arrivare nell’area in cui scorgete delle lucciole. Raccogliete la cassa e scendete a destra, dove rotolando addosso al nemico venite slanciati verso l’uscita.

Mondo 2-5
Per iniziare salite al livello superiore con una scala e tenete premuto l’interruttore lasciandoci sopra un’incudine. Scendete ora e ripetete la stessa operazione con la leva inferiore. Avanzate dunque a destra fino alla pozza d’acqua che attraversate sopra il Bouncer. Salite quindi sulla piattaforma che si trova sopra l’acqua e poi ancora su quella superiore su cui si trova una cassa. Da lì planate di sotto col paracadute, stando attenti ad evitare i nemici: dovete atterrare nella nicchia sul muro a destra da cui, attraverso un buco, potete accedere alla cassa che si trova nel livello sottostante. Quindi risalite e planate nuovamente verso destra, poi camminate fino al piccolo passaggio dentro cui può passare solo il Blob-palla; successivamente proseguite sulla destra e lanciate la caramella gialla tra i rovi, così che cada vicino al Blob. Chiamate ora il Blob il quale mangerà la caramella sulla sua strada mutando in un’incudine che blocca l’interruttore. Proseguite e fate un buco al suolo quando scorgete un livello sotto di voi: lì create un altro buco per liberarvi del nemico che vi viene incontro, quindi risalite, portate attraverso un buco la roccia al piano sottostante e fatela cadere in testa al nemico intrappolato nel buco per ottenere la terza cassa. Risalite infine verso l’uscita sulla destra.

Mondo 2-6
Sbarazzatevi subito del nemico saltellante lasciando un tappeto elastico sotto di lui così che balzi a un livello superiore. Liberatevi allo stesso modo del nemico successivo, quindi usate la caramella verde che trasforma il Blob in un cric e saliteci sopra per raggiungere la piattaforma sopra di voi. Salite ancora col tappeto elastico e, dopo aver scansato il nemico, fissate l’interruttore con un’incudine per poter proseguire. Usate la stessa strategia poco più avanti, ma questa volta l’interruttore tiene aperta una porta al cui interno dovete chiudere un nemico. Ora che la strada è libera scendete ed usate il cric per sollevare la piattaforma sopra di voi ed usate un tappeto elastico per proseguire. Posizionate quindi il cric all’altezza giusta per colmare il buco tra le due piattaforme, proprio prima del pendio, poi salite ed approfittate della pedana del cric per proseguire a sinistra. Avanzate fino all’interruttore e premetelo usando il cric, attendete che il nemico cada nel passaggio, poi abbassate il cric. Quindi gettate una caramella rossa davanti a quel nemico per farlo cadere sulle rocce sotto di lui. Ora scendete a recuperare la cassa e ritornate sopra con un tappeto elastico. Andate a destra e scendete: ci sono due interruttori da premere, uno usando una roccia, l’altro col Blob-incudine. Raccogliete la cassa oltre la porta che avete appena aperto, poi uscite lanciando una caramella gialla sull’interruttore così che il blob mangiandola vi apra il passaggio. Proseguite a sinistra: quando vi trovate sotto il cartello, salite usando il cric e spostate la roccia lì vicino verso destra fino all’interruttore. Salite col tappeto elastico e proseguite a destra, sbarazzatevi della piattaforma sopra di voi col cric e proseguite, fino a salire nell’area in cui si trovano altri due interruttori. Premetele entrambi salendo voi stessi su uno e lasciando l’incudine sull’altro: quando il nemico vi vedrà, partirà alla carica, cadendo di sotto e distruggendo così il muro di rocce. Proseguite ancora a destra, liberatevi del nemico rimbalzante col tappeto elastico ed usate ancora quest’ultimo per superare il baratro. Fate rimbalzare lontano un altro nemico e saltate sull’altra piattaforma, dove premendo l’interruttore fate sì che il nemico finisca contro le rocce lasciando la cassa al suolo. Raccoglietela, poi salite col cric sulla destra e saltate verso l’uscita.

Mondo 2-7
Avanzate verso destra e create un buco con la caramella rossa per scendere al piano inferiore. Entrate quindi nella bolla (caramella porpora) e rotolate fino all’ingresso di una grotta. La prima cassa si trova sotto il livello della grotta sulla sinistra e per arrivarci è sufficiente posizionare un buco. Da lì fate poi cadere l’incudine sulla testa del nemico mentre questi passa sotto di voi, quindi saltateci sopra e lasciatevi trasportare fino al margine destro. Tornate nella grotta e muovetevi verso destra all’interno della bolla così che i nemici vi scaraventino in alto. Quando vedete le lucciole intorno a voi, usate il trampolino per salire ulteriormente e raggiungere un’altra caverna. Fatevi strada al suo interno usando la bolla ed usate nuovamente il tappeto elastico all’uscita per salire. Proseguite oltre l’interruttore (per il momento senza toccarlo) e muovetevi all’interno della bolla fino alla seconda cassa. Ritornate al piano superiore con un tappeto elastico e ora posizionate l’incudine sull’interruttore visto prima. Usate i pilastri che l’interruttore mantiene rialzati ed attraversate la grotta. Arrivati nell’area principale scendete questa volta a destra, dentro la bolla, prendendo velocità così da raggiungere in salto una piattaforma posta in alto. Anche lì sopra si trova una grotta, entrate e rotolate nella bolla ad alta velocità per superare i baratri e raggiungere la terza cassa. Create poi un buco sotto di voi e planate verso l’uscita.

Mondo 2-8
Rimuovete col cric la pietra che vi blocca il cammino, poi salite con una scala sulla nicchia dove si trova una pietra. Dovete ora usare questa pietra per colpire il nemico che si trova due livelli sotto il vostro usando la caramella rossa. Raccogliete quindi la cassa dal nemico abbattuto. Risalite usando la scala, poi usatela nuovamente per raggiungere il piano superiore dove dovete spostare un paio di rocce col cric per poter procedere a destra. Superate quindi l’acqua grazie al Bouncer, poi alzate un’altra roccia col cric ed accedete al passaggio superiore usando una scala. Quando dovrete scendere, spostate nuovamente la roccia con il cric, quindi salite e spostate la roccia in modo che, posizionando un buco, cada addosso al nemico sottostante. Raccogliete quindi la cassa ed usate ancora il Bouncer per oltrepassare lo specchio d’acqua. Sulla riva alzate il muro di roccia cosi da elevare i due argini. Salendo su quello sinistro arrivate ora alla terza cassa. Abbassate infine il cric e dirigetevi verso l’unico percorso inesplorato che porta all’uscita.

Mondo 2-9
Liberatevi il passaggio spostando col cric la pietra che vi blocca, quindi salite usando un tappeto elastico e posizionatelo poi sotto il nemico per scaraventarlo lontano. Usate nuovamente il trampolino per salire nell’area superiore, quindi andate a sinistra e sistemate il tappeto elastico nel baratro a sinistra della roccia. Spingete poi la roccia sul tappeto elastico così che rimbalzando salga fino alla piattaforma superiore, poi salite anche voi dietro di lei. Spingete infine la roccia verso sinistra fino a farla cadere dal bordo, direttamente in testa ai nemici sottostanti. Scendete poi attraverso un buco e spostate un’altra roccia col cric. Proseguite fino a che non potrete posizionare un tappeto elastico in grado di scaraventarvi sulla piattaforma che si scorge in alto nell’angolo. Entrate nella grotta lì sopra e lasciate che il Blob assorba la cassa nascosta nell’oscurità. Scendete e passate oltre la porta, tornate alla piattaforma precedente ed andate a destra. Giunti vicino al cartello a freccia ignoratelo e scendete all’area sottostante attraverso un buco. Sollevate i nemici col cric fino a schiacciarli sul soffitto, poi proseguite balzando sul trampolino. Fermatevi sotto all’interruttore sul soffitto e tenetelo premuto sollevando il cric, quindi scendete a destra e proseguite fino a fermarvi a lato del cartello e rimuovete la piattaforma sopra di voi usando il cric. Saltate poi sopra le spine col tappeto elastico, poi procedete fino a fermarvi sopra il percorso del nemico sottostante ed eliminatelo facendogli cadere sopra una pietra attraverso un buco. Fate quindi lo stesso con i nemici rimanenti. Quando l’area sarà libera, scendete anche voi attraverso il buco ed uccidete il nemico sottostante con la stessa tecnica usata poco fa, quindi raccogliete la seconda cassa del livello. Raggiungete poi il punto in cui avete ucciso una gran quantità di nemici in precedenza e sistemate lì un tappeto elastico per raggiungere l’entrata segreta di una caverna nell’angolo a destra. Spostate col cric la roccia che vi ostacola e saltate sul trampolino per raggiungere la terza cassa. Ora seguite l’indicazione del cartello, salite sulla piattaforma più elevata con il tappeto elastico e lì sopra spostate la roccia col cric. Salite ancora di un piano, scendete poi attraverso un buco ed usate ancora la caramella rossa per far precipitare un nemico. La strada verso l’uscita sulla destra è ora spianata.

Mondo 2-10
Fate precipitare subito attraverso un buco il nemico sulla sinistra così che passi sull’interruttore sottostante aprendovi la porta: da questa fuoriesce un nemico volante che si schianta contro il muro a destra. Salite con un tappeto elastico sulla piattaforma sopra il luogo dello schianto e raccogliete la prima cassa. Planate quindi col paracadute, tenendovi vicini al muro di destra, per entrare in una nicchia che ospita la seconda cassa del livello. Scendete ora fino alla porta chiusa, saltate sul tappeto elastico per raggiungere la piattaforma in alto a destra e da lì planate a destra oltre le spine. Camminate fino ad arrivare nei dintorni dell’uccello giallo e lanciate una caramella verso l’altro nemico lì vicino, così che l’uccello si schianti sul nemico, nel tentativo di raccogliere il dolciume. Scendete poi da lì col paracadute planando a sinistra. Posizionatevi sulla parte sopraelevata del percorso e stuzzicate il nemico in modo che che vi venga incontro alla carica: saltate con tempismo e superatelo procedendo a sinistra. Spostate la roccia sull’interruttore per mantenere aperta la porta, planate ancora col paracadute verso sinistra e scendete il pendio su cui atterrate per l’ultima cassa. Aprite infine il paracadute e continuate la discesa verso il secondo boss.

Mondo 2 – Boss
Entrate subito nella bolla, così che il boss non possa ferirvi e spostatevi a sinistra, in modo che i suoi attacchi eliminino gli altri nemici presenti. Muovetevi poi a destra e rimanete in piedi sull’interruttore che fa scendere il pilastro: spostatevi all’ultimo istante così che il nemico non possa fermarsi e ci finisca contro. Tornate infine nella bolla ed andate nell’ultimo sentiero a destra, lanciate una caramella rossa sotto il nemico per farlo cadere e chiamate a voi il Blob. Il boss si schianterà sul nemico sottostante e a voi non resterà che salire sul razzo che vi porta al mondo successivo.

Mondo 3-1
La caramella marrone vi consente ora di usare un razzo: provatelo subito e salite fino alla nicchia sulla destra che contiene la prima cassa. Tornate quindi sul sentiero di prima ed incamminatevi a destra, dove all’interno di un’altra alcova potete volare in alto col razzo e raccogliere subito anche la seconda. Scendete di piattaforma in piattaforma attraverso dei buchi (aiutandovi col razzo per gli spostamenti) fino ad arrivare sopra a un interruttore: fate un buco sopra di lui e lanciate dentro una pietra che blocchi l’interruttore. Ora potete usare il razzo e volare sopra le spine. Da lì vedete un baratro dentro cui si trovano numerosi nemici: lanciate il Blob-palla per stenderli tutti. Saltate poi giù a sinistra ed attraversate il tratto coperto di spine in groppa a un razzo. Raggiunto il cartello col paracadute disegnato, planate di sotto. Atterrate sulla piattaforma sottostante e saltate a sinistra, stando attenti a non atterrare addosso al nemico, poi aprite la porta. Muovetevi ora col razzo da un pilastro all’altro fino ad arrivare alla cassa. Tornate quindi alla porta e volate col razzo verso l’uscita del livello.

Mondo 3-2
Incamminatevi verso destra e superate le piattaforme ondeggianti: la terza su cui salite crolla sotto il vostro peso, ma a voi non causa alcun problema, poiché stando sulla sinistra riuscite ad accedere a un passaggio segreto. Prima di procedere lanciate dentro il passaggio il Blob-palla per stendere tutti i nemici. Avanzate verso destra ed aprite la porta, lanciate ancora il Blob-palla alla rana così che lo inghiotta, quindi richiamate il Blob e raccogliete indisturbati la cassa che si trovava all’interno della rana. Dopo aver steso anche l’altro nemico presente, ritornate sui vostri passi fino alla porta, quindi scendete ed usate il razzo per salire sulla piattaforma a destra. Giunti in cima, volate verso sinistra, oltre il nemico, sul margine della piattaforma lì presente. Quindi planate di sotto, vicino ad una porta. Osservate le piante a destra della porta poiché lì in mezzo la seconda cassa si nasconde. Quando il Blob l’avrà assorbita, aprite la porta e muovetevi verso destra. Nell’area in cui entrate sulla destra si trovano alcuni nemici di cui potete liberarvi lanciando il Blob in forma di palla. Avvicinatevi poi al baratro e planate di sotto, atterrando vicino a due Blob neri. Lanciate subito una caramella rossa sotto di loro così che cadano nel vuoto. Passate anche voi da quel buco, ma atterrate sulla piattaforma sottostante e muovetevi a destra, aiutandovi col razzo. Quando vi è possibile svoltate a sinistra per raccogliere l’ultima cassa. Ritornate quindi a destra, saltate il nemico che vi corre incontro ed aprite la porta. Lanciate la palla per atterrare tutti i nemici oltre il passaggio. Per raggiungere la porta di fine livello dovete solo far pratica nel controllo del razzo in mezzo alle raffiche di vento.

Mondo 3-3
Eliminate la rana lanciandole il Blob-palla. Create poi un buco sulla destra per scendere nei pressi della porta ed entrate nell’area successiva. Guardate verso sinistra e lanciate caramelle in mezzo ai nemici così che si scontrino con gli uccelli. Quando la strada è sgombra, avanzate e raccogliete la cassa. Proseguite superando il baratro a destra e lanciate ancora il Blob-palla ai nemici per eliminarli. Superate quindi la porta, scendete ed oltrepassatene un’altra a sinistra. Usate il cric per tenere premuto l’interruttore sul soffitto, dopodichè salite sul pilastro che l’interruttore ha abbassato ed adagiate lì una caramella bianca, poi chiamate il Blob. Vi ritroverete dunque sul pilastro sollevato con una palla a disposizione: lanciatela ai nemici e recuperate la cassa, quindi premete nuovamente l’interruttore per tornare dove vi trovavate in precedenza. Tornate nell’area precedente attraverso la porta e lì cercate la porta al livello del suolo sulla destra. Proseguite sempre verso destra, superate il nemico e scendete verso un’altra porta. Spostate subito la roccia a sinistra così che il nemico non trovi ostacoli e cada nel baratro, poi lanciategli addosso la roccia. Attendete che compaia un’altra roccia e lanciatela sul nemico sotto di voi, quindi raccogliete la cassa che egli nascondeva. Oltrepassate la porta e fate ancora scontrare nemici ed uccelli lanciando caramelle, poi eliminate la rana con la Blob-palla ed aprite la porta. Lanciate quindi il cric in mezzo alle spine ed usatelo come piattaforma per raggiungere un’altra porta. Nell’ultima area eliminate i nemici con la Blob-palla ed uscite dal livello.

Mondo 3-4
La nuova caramella vi consente di utilizzare un cannone che potete subito usare per sfondare le rocce a destra. Avanzate verso la porta e distruggete altre rocce per accedervi. Lanciatevi poi sopra l’acqua e sull’altra riva scendete attraverso un buco per la cassa sottostante. Tornate su, lanciandovi attraverso l’acqua, riaprite la porta e tornate nell’area precedente. Lanciate la caramella per il cannone nel baratro in modo che il Bob scagli i nemici lì nascosti sulle rocce, aprendovi un varco. Lanciate poi un’altra caramella cannone verso i due nemici di fronte a voi: vi libererete di loro ed otterrete la cassa alle loro spalle. Scendete attraverso un buco, procedete a destra e realizzate un altro buco di fronte all’ostacolo dentro il quale dovete lanciare la caramella cannone. La serie di eventi che scatenate vi consente di passare attraverso le rocce. Avanzate finchè altre rocce non vi bloccano la strada, quindi estraete il cric e sollevate l’ostacolo. Sparatevi poi sull’altro lato e sollevate di nuovo altre rocce come appena fatto. Alzate ora la testa ed osservate la cassa sopra di voi: orientate il cannone e lanciatevi sulla piattaforma. Spostate la roccia a sinistra per poter scendere. Per superare il nemico usate l’astuzia: stuzzicatelo, poi rifugiatevi dentro il cannone ed il vostro avversario correndo vi passerà oltre, lasciandovi proseguire. Create ora un buco in cui far cadere i nemici, poi lasciate scivolare l’incudine sopra di loro e procedete indisturbati fino alla fine.

Mondo 3-5
Trasformate subito il Blob in un cannone e fatevi lanciare attraverso i pilastri. Avvicinatevi al bordo della piattaforma e salite usando una scala, poi spostate la pietra finchè questa non cade sull’interruttore attivandolo. Scalate il pilastro che emerge con una scala e dall’alto distruggete le rocce sotto di voi facendovi precipitare sopra l’incudine. Approfittate del passaggio creato per raggiungere la prima cassa. Tornati in superficie usate il cannone per raggiungere una posizione sopraelevata da cui, usando nuovamente il cannone, abbattere le rocce sulla destra. Da lì calibrate ancora una volta il cannone in modo da atterrare sulla piattaforma in alto a destra che si estende sopra il nemico dalla grossa testa. Da quella posizione avete la giusta visuale per scagliarvi addosso alle rocce a sinistra finendo ai piedi della cassa. Tornate al suolo ed attraversate la pozza d’acqua, poi raggiungete il margine estremo e da lì lanciatevi in aria cercando di atterrare sul sentiero superiore, vicino alla porta. Scendete per la collina dentro la bolla, prolungando lo slancio grazie al colpo del nemico. Dal punto d’atterraggio sparatevi in alto su una piattaforma e lasciate cadere da lì l’incudine sulle rocce sotto di voi per aprire un pertugio verso la cassa. Ritornate su e rotolate verso destra, oltre la porta sparatevi in avanti col cannone. Davanti alla collinetta sparatevi in cima e da lì rotolate dentro la bolla verso la fine del livello.

Mondo 3-6
Per raccogliere subito la prima cassa, raggiungete il punto più basso del livello dove sulla destra c’è un passaggio segreto. Ritornate al punto di partenza ed incamminatevi lungo il sentiero. Giunti sotto le rocce, perforatele col cric ed attendete che i nemici passandoci sopra cadano e finiscano sull’interruttore che apre la porta oltre cui dovete passare. Lanciatevi in avanti sul razzo ed attendete di scorgere la deviazione a sinistra prima della salita che imboccate per raggiungere la seconda cassa. Ritornate poi sul sentiero principale e percorretelo fino in cima. Premete l’interruttore sul soffitto col cric. Avanzate, quindi bucate il suolo e planate di sotto col paracadute, da lì lanciatevi dall’altra parte col cannone. Vicino ai nemici imboccate la strada che va a sinistra. Spostate quindi la roccia sopra di voi col cric e lanciate una caramella rossa per fa cadere sotto il nemico, nel mentre correte a destra ed usate il tappeto elastico per salire e da lì sparatevi col cannone oltre le rocce, dove trovate la terza cassa. Scendete e procedete verso destra col razzo frantumando alcune rocce. Usate quindi il cric per raggiungere l’interruttore sul soffitto e mantenetelo premuto. Quindi attendete che i nemici passino e fate lo stesso con l’altro interruttore. Quando i nemici cadranno, creerete un buco sotto di loro facendo sì che finiscano per premere l’interruttore. Usate di nuovo il cric sull’interruttore e passate attraverso la porta per l’uscita.

Mondo 3-7
Raggiungete con la scala l’interruttore nell’area superiore e tenetelo premuto col cric. Dopo che il nemico si sarà schiantato, tramutate il Blob in incudine e scaraventatelo sui nemici sottostanti. Scendete ed usate la scala per poter procedere a destra, fino ad arrivare sotto le rocce. Usate ora il cric per distruggere questi e i nemici che si trovano sopra. Sfruttate il vento per salire con una scala sull’area più in alto. Salite fino alla roccia color porpora e spingetela sotto, un poco sulla sinistra, in linea col pendio al livello inferiore. Spostatevi a sinistra del cartello ed usate il cric per sollevare la collinetta: ciò alzerà anche il pendio sottostante, consentendovi di far rotolare giù la roccia. Scendete, quindi alzate il cric sotto il nemico per schiacciarlo. Risalite con la scala e procedete a sinistra, evitate le spine e continuate fino a raggiungere la piattaforma centrale sopra di voi. Proseguite sulla destra ed uccidete i due nemici col cric, salite e sollevate la collinetta col cric così che si elevi anche l’altra su cui dovete salire. Oltre il cartello usate nuovamente il cric sul punto scuro sul muro per sollevare il livello, poter proseguire ed avere accesso ad un passaggio segreto. Per accedere alla cassa dovete agire con precisione: alzate il cric fino alle rocce e mentre i nemici vi sono sopra, abbassatelo lentamente così che scendano e finiscano sulle spine. Ritornate sul sentiero principale e lanciatevi col cannone oltre i nemici, poi oltre le spine salite e aprite la porta. Usate il cric per disfarvi dei nemici sopra di voi, quindi sempre col cric premete l’interruttore, poi tornate giù e raccogliete la cassa, ma state sull’interruttore mentre chiamate il Blob. Ritornate al sentiero e muovetevi a destra col razzo fino ad avvicinarvi a sufficienza alla cassa così che il Blob vi scivoli vicino e la assorba. Montate poi in groppa al razzo per arrivare all’uscita.

Mondo 3-8
Raggiungete col cannone la piattaforma in alto e lasciate l’incudine sul punto marrone, quindi scendete e premete l’interruttore così che la piattaforma slitti facendo crollare il peso sul nemico sottostante che nasconde la prima cassa. Risalite e sparatevi col cannone lungo il sentiero sgombro. Superate il nemico e scendete, poi entrate per prima cosa nella porta a sinistra ed usate il cannone lì dentro per carambolare sulla piattaforma con la cassa. Entrate quindi nella porta a destra ed anche lì raggiungete la piattaforma più alta da cui vi dovete lanciare verso la cassa superando l’acqua. Ora che avete tutte le casse, tornate sul sentiero principale e lasciate la roccia sull’interruttore per poter passare attraverso la porta. Superate il nemico e planate di sotto col paracadute. Muovetevi velocemente verso destra col cannone, poi superate l’ultimo baratro per arrivare all’uscita.

Mondo 3-9
Liberatevi la strada lanciando caramelle così che nemici e uccelli si scontrino. Superata la porta, usate il cric sotto le rocce per distruggerle, così che i due nemici si scontrino lasciando al suolo una cassa. Proseguite e superate la pozza d’acqua, poi sull’altra riva lasciate cadere l’incudine in acqua così che finisca sull’interruttore sul fondo che apre la porta davanti a voi. Nell’area successiva liberatevi del nemico sulla sinistra lanciandogli il Blob-palla, poi raccogliete la cassa che cade in seguito all’esplosione. Scagliandovi poi col cannone oltre le rocce, intravedete la terza ed ultima cassa a cui arrivate con un altro lancio di cannone. Scendete attraverso un buco e procedete a sinistra finchè non dovrete usare un altro buco per poter scendere ulteriormente. L’uscita è oltre la porta in alto a sinistra.

Mondo 3-10
Usate subito il cannone, sia per infrangere le rocce, sia per salire sulla piattaforma a destra. Liberatevi dei nemici sotto di voi facendo cadere un’incudine e scendete a recuperare la cassa. Risalite con la scala e lanciatevi col razzo a destra. Salite sulla piattaforma sopra il nemico più grosso e premete l’interruttore, liberando così il passaggio a un nemico più piccolo che finirà per scontrarsi con l’altro. Arrampicatevi dopo a destra usando la scala più volte, poi saltate giù evitando le spine ed aprite la porta. Proseguite sul razzo fin dove il passaggio si divide. Scendete per recuperare la seconda cassa, poi proseguite a destra sul razzo fino alla porta. Nella nuova area andate subito a sinistra e per recuperare la terza cassa infrangete le rocce. Salite infine a destra per affrontare il boss.

Mondo 3 – Boss
Spostatevi subito in fondo a destra, a livello del suolo e lasciate lì il Blob-cannone: il boss sparerà un nemico verso di esso il quale lo ingloberà e lo rispedirà al mittente. Quando il boss cade salite sulla piattaforma e fategli precipitare addosso un’incudine. Ripetete la combinazione di cannone un’altra volta, probabilmente sul lato opposto, per sconfiggerlo. Una volta memorizzata la sequenza con cui il boss attacca, lo scontro è davvero semplice.

Mondo 4-1
In questo livello non potrete contare sull’aiuto del Blob. Proseguite a destra, oltre la porta e spostate la roccia sull’interruttore in modo che i tubi si spostino e voi possiate avanzare. Salite ed andate a sinistra dove spostate la roccia sotto il bordo così che possiate usarla come scalino per salire. Salite ancora fino a trovare un’altra roccia che dovete trascinare di sotto ed incastrare sopra le spine. Passate ora sopra la roccia e proseguite a destra. Avvicinatevi al nemico ed attendete che si avvicini alla roccia. Quando egli si gira per riavviarsi nella direzione opposta, spostate la roccia e mettetela sotto il nemico rimbalzante a destra. Proseguite anche voi a destra e caricate la roccia sulla piattaforma mobile per trasportarla al piano superiore. Trascinatela a sinistra e lasciate anche questa sotto il nemico rimbalzante il quale ora saltellando distrugge i nemici che si trovano sopra di lui. Premete quindi l’interruttore sopra di voi che fa muovere i tubi sotto la cassa facendola così cadere: la recupererete in un secondo momento. Correte allora verso destra, superando ogni ostacolo fino a finire nella corrente ventosa. Proseguite verso gli interruttori a sinistra e premete quello centrale che causa la caduta di una seconda cassa. Proseguite ancora verso altri due gruppi di interruttori: premete in entrambi i casi quello che si trova più a sinistra. Salite quindi sulle tubature ed attendete che il nemico calpesti l’interruttore facendovi salire. Saltate quindi a sinistra, oltrepassate la porta e lanciatevi nel flusso del vento. Raggiunto l’altro lato, camminate sull’interruttore che causa la caduta della roccia: usate quest’ultima al livello inferiore per coprire le spine. Proseguite a destra e rimuovete la roccia dall’interruttore, poi salite e posizionate un’altra roccia sull’altro interruttore. Scendete quindi e spingete la roccia sulla destra sopra l’interruttore, poi tornate su e salite sulle tubature e da lì saltate sull’interruttore che fa cadere la terza cassa. Avanzate quindi verso le porte a destra e lanciate la caramella blu al Blob per liberarlo, poi tornate a raccogliere le tre casse lungo il livello ed infine uscite.

Mondo 4-2
Usate subito la caramella rossa che vi consente di proteggervi usando uno scudo: tra voi e l’interruttore da prendere si trovano numerosi nemici. Scendete poi a destra dove osservate alcuni Blob che potete liberare tirando delle caramelle blu. Dopodichè salite con un tappeto elastico e create un buco sopra l’interruttore sottostante così che i nemici cadendo ci camminino sopra. Saltate quindi con un tappeto elastico e raggiungete la cassa. Dopodichè scendete e muovetevi a sinistra difendendovi con lo scudo dai nemici. Superate il baratro ed aprite la porta in basso: saltate le spine all’interno col tappeto elastico e raccogliete la seconda cassa. Uscite e premete l’interruttore sul soffitto col cric e nel contempo camminate su quello che apre la porta. Muovetevi poi tra le piattaforme difendendovi con lo scudo dagli attacchi nemici. Usate quindi la piattaforma per scendere al livello della porta sull’altro lato. All’interno salite sulla piattaforma imbracciando lo scudo e con quello muovetevi verso la terza cassa. Scendete sulla destra, premete l’interruttore che apre la porta sotto di voi ed uscite. L’ultima porta può essere aperta facendo cadere il nemico attraverso un buco sull’interruttore sottostante, mentre tenete premuto l’altro col cric: premendo l’interruttore rimanente avrete finalmente accesso all’uscita del livello. Lungo la strada però potete liberare due Blob.

Mondo 4-3
Raggiungete la piattaforma mobile sopra di voi salendo con la scala, lanciate caramelle blu ai Blob in gabbia, poi lasciate il Blob sotto forma di incudine sull’interruttore davanti a voi. Tornate indietro e salite sull’interruttore a destra per aprire la porta. Calibrate bene il lancio col paracadute attraverso il passaggio che vi consente di superare la zona coperta di spuntoni. Avvicinate il nemico sulla destra e lanciate il Blob-cannone oltre di lui così che muoia al contatto, poi usate lo stesso cannone per scagliarvi contro le casse. Avanzate verso le tubature liberandovi dei vostri doppi, creando dei buchi sotto di loro, poi salite usando una scala e scendete infine nello stesso buco in cui fate cadere un vostro doppio. Fate quindi cadere il nemico sull’altro lato attraverso un buco e salite a raccogliere la prima cassa. Tornati sotto, salite sulla piattaforma mobile e superate l’area coperta di spine, poi liberatevi dei nemici davanti a voi attirando gli uccelli verso di loro con delle caramelle. Quando il passaggio è libero, salite per la scala e premete l’interruttore sul soffitto col cric, poi camminate sul secondo interruttore per aprire la porta. Raggiungete un altro interruttore posizionato sul soffitto a sinistra usando il Blob-cannone e premetelo col cric, quindi avanzate fino al vostro doppio sulla destra e richiamate il Blob quando potrete chiudere il nemico oltre una porta. Successivamente premete uno dei due interruttori dopo aver lasciato un’incudine sopra l’altro: ciò consente al vostro doppio di seguirvi e passare sul terzo interruttore aprendo così la porta. Fate poi cadere il nemico in un buco e lanciategli sopra l’incudine per far fuoriuscire la seconda cassa. Superate i nemici e salite in cima alla collinetta dove all’interno del cannone scampate al nemico. Salite usando una scala e lasciate cadere un’incudine sul doppio sotto di voi. Raccogliete allora la terza e ultima cassa ed uscite sulla destra.

Mondo 4-4
Usate un vostro doppio che potete creare con la caramella azzurra, per spingere la cassa sulla sinistra, poi salite sull’interruttore e lanciate un’altra caramella azzurra verso il terzo interruttore sopra di voi così che un vostro doppio lo prema aprendo la porta. Superate una cassa e lanciatevi col cannone verso l’altra cassa in alto a destra. Lanciatevi ancora verso sinistra e mentre state in piedi sull’interruttore, lanciate la caramella che crea un clone sull’altro pulsante. Scendete ed oltrepassate la porta, quindi lasciate un buco al suolo ed attendete che il nemico vi cada dentro. Spostate poi la roccia dentro il baratro sulla sinistra, saltate sulla roccia e da lì a sinistra. Fate quindi un buco e scendete, lanciate una caramella per un vostro doppio sull’interruttore, dopodichè andate a sinistra e chiamando il Blob raccogliete la cassa. Uscite dalla porta e raggiungete l’interruttore, poi aprite la porta lanciando un doppio sull’altro. Fate cadere le spine sul soffitto del passaggio davanti a voi lanciando sotto di loro una caramella che attirerà il Blob. Superate il nemico, attraversate la pozza d’acqua col Bouncer ed aprite la porta. Fate camminare poi il vostro doppio sull’interruttore facendo cadere il Blob di sotto, poi lanciategli una caramella azzurra così che si trasformi in un doppio. Attendete il momento in cui voi, il Blob-doppio e il nemico sopra di voi, potrete camminare contemporaneamente sull’interruttore, poi raggiungete l’area oltre la porta aperta. Superate il nemico col Bouncer, poi spingete il blocco giù per il pendio fino all’interruttore a sinistra; superate quindi il blocco col Bouncer e raggiungete l’interruttore, in seguito da lì lanciate una caramella-doppia sull’altro. Facendo ciò, il Blob raccoglierà la cassa. Scendete attraverso un buco e successivamente superate l’acqua lanciandovi col cannone di sponda sul soffitto. Salite infine sulla piattaforma a destra e saltate il doppio per uscire.

Mondo 4-5
Attirate il nemico verso le rocce lanciando un vostro doppio, poi scendete all’interruttore: premetene uno mentre il Blob preme l’altro ed il nemico al livello superiore il terzo. Disfatevi dei nemici a destra lanciandovi contro il Blob sotto forma di palla, poi attirate il nemico sopra di voi sporgendo un poco dalla scala, quindi ritiratevi mentre egli parte alla carica e si schianta sul muro. Attraversate l’acqua col Bouncer e raccogliete la cassa, poi passate dalla porta di destra e planate col paracadute fino al suolo, spostatevi a sinistra e risalite col vento. Liberatevi dei nemici in cima lanciando una caramella clone tra di loro. Arrampicatevi allora e scendete poi sulla destra per raccogliere la cassa. Planate in paracadute all’interruttore e premetelo con un’incudine mentre voi saltate dal pilastro alla porta. Fate cadere le spine nella nuova area attirando il Blob sotto di loro con una caramella, poi avanzate fino a vedere il vuoto sotto di voi e lasciate al suolo un buco verso cui attirate il nemico. Liberatevi allo stesso modo del secondo nemico e salite verso la porta. Lanciate un Blob-palla attraverso lo stretto passaggio, poi una caramella azzurra in modo che si trasformi in un doppio. Salite sull’interruttore a destra ed attendete che il doppio salga su quello a sinistra per proseguire, poi attraversate la porta e salite sulla piattaforma oscillante a destra. Salite ancora su per una scala e rimbalzate sul Bouncer fino alla piattaforma da cui raggiungete un’altra cassa. Superate il baratro, fate cadere il nemico in un buco, poi attirate il successivo verso il baratro. Raggiungete la porta a destra sul Bouncer. Planate verso destra e fate lanciare a un vostro doppio la roccia in alto verso gli spuntoni di sotto, poi fate sì che la sposti sulla destra in modo che voi possiate salire sulla testa del nemico che cade (aiutandovi con un’incudine come piedistallo). Sull’altro lato si trova l’uscita.

Mondo 4-6
Superate il baratro a destra col cannone e da dove atterrate lanciatevi in alto a destra verso la prima cassa. Aprite poi la porta in basso e mandate un doppio a spostare la pietra sulla destra, poi lanciate una caramella azzurra tra gli spuntoni e spostatevi sulla destra così da attivare il meccanismo che preme l’altro interruttore. Lanciatevi col cannone ancora verso destra e camminate sull’interruttore, poi spingete la pietra caduta sull’interruttore e salite la scala che vi porta alla corrente ventosa sulla destra. Salite fino alla roccia e portatela all’interruttore di sotto attraverso un buco. Lanciate poi una caramella azzurra al livello sottostante e spostatevi a destra per posizionare la roccia sull’interruttore mentre il doppio di sotto fa la medesima cosa. Spostatevi subito a sinistra nella nuova area dove dovete distruggere una pietra, poi tornate alla porta che avete aperto con gli interruttori e lasciate lì un cannone al cui interno vi nasconderete dal nemico che andrete poi a stuzzicare. Ora che l’area è libera, lanciatevi col cannone verso la cassa in alto. Superate poi il baratro a sinistra, pigiate l’interruttore con la roccia e raggiungete la corrente di vento oltre la porta. Liberatevi dei nemici lanciando caramelle tra di loro, poi raggiungete la porta con la scala. Planate col paracadute e salite con la scala sulla piattaforma, quindi fate scendere una roccia attraverso un buco ed usatela per premere un interruttore; lasciate un incudine sul secondo e raggiungete la porta. Distruggete il nemico ed un vostro doppione, poi salite. Lasciate un’incudine sull’interruttore, poi montate sul pilastro e richiamate il Blob facendo così salire la colonna. Saltate sulla piattaforma e proseguite, superate un baratro ed un altro ancora, quindi salite di nuovo. Giunti sopra, attirate il nemico, scendete per la scala e lasciatelo passare, poi proseguite e spingete dal margine un’incudine sulle rocce sottostanti. Saltate di sotto ed attraversate la piattaforma, dopodichè rompete ancora le rocce di sotto con un’incudine. Lasciate poi un cannone sotto la gabbia del Blob ed attendete che passando lo attivi, dopodichè potrete salire sulla scala. Oltrepassate la piattaforma mobile e lanciate una caramella nera nello stretto pertugio sul soffitto. Salite ancora ed attirate il nemico nel baratro, poi lanciategli sopra un’incudine per recuperare la terza cassa. Oltre la porta avanzate a sinistra, premete l’interruttore con un’incudine, poi quello sul soffitto ed uscite.

Mondo 4-7
Lanciatevi subito col Bouncer giù nel baratro a raccogliere la prima cassa. Risalite ed usate il tappeto elastico per raggiungere la cima dei pilastri, lasciandolo sulle spine che si trovano tra un pilastro e l’altro. Sull’altro lato scendete a sinistra e da lì lanciate un’incudine sul nemico sottostante. Scendete ancora a sinistra ed attirate il nemico nel vuoto, poi proseguite la discesa a sinistra. Stendete il nemico sottostante con la roccia e l’altro ancora col Bouncer, poi atterrate sulla testa del nemico a destra rimanendo sul Bouncer. Impugnate quindi lo scudo mentre salite sull’interruttore a sinistra, poi con un razzo scagliatevi a destra. Tenete in mano lo scudo anche mentre passate da una piattaforma all’altra, poi lanciate un trampolino sulla destra ed usatelo per salire. Superate un’altra piattaforma con lo scudo e saltate nuovamente sul tappeto elastico per arrivare alla cassa. Liberate la strada sopra di voi col cric e salite col tappeto elastico che usate anche per superare il gruppo di spuntoni davanti a voi. Raggiungete la piattaforma sopra il nemico dalla grossa testa e lanciate da lì un’incudine sulle rocce sottostanti per far cadere il nemico nell’acqua. Superate l’acqua col Bouncer, poi balzate sull’argine ed avanzate verso destra. Giunti sopra all’interruttore, lanciate la caramella gialla sull’interruttore di sotto e spostatevi sulla sinistra, verso la porta da cui uscirà un nemico. Rompete poi il muro di rocce a destra col razzo e salite sulla piattaforma. Infine restate per pochi secondi sull’interruttore, poi scattate verso il baratro e raccogliete la cassa prima che si schianti di sotto. Andate dunque a destra ed aprite la porta.

Mondo 4-8
Entrate nella bolla e rotolate a sinistra così da atterrare sulla piattaforma. Da lì balzate sul tappeto elastico e raggiungete la piccola pedana che ospita la prima cassa. Scendete dalla pendenza a destra dentro la bolla ed entrate nella porta davanti a voi. Lanciate poi il Blob, sotto forma di palla, nel passaggio a sinistra facendolo cadere così in acqua. La corrente lo spingerà a destra, ma voi dovrete saltare sull’interruttore per consentirgli il passaggio verso il nemico. Quando avrà eliminato il nemico, richiamatelo e spostatevi a sinistra, lanciate al Blob la caramella per il Bouncer lontano dalla portata dagli uccelli, e montate sopra di lui per navigare sull’acqua a destra, poi passate oltre la porta. Nella nuova area la seconda cassa si trova in alto a sinistra, raggiungibile con un tappeto elastico. Tornate dunque sul bordo e lanciatevi dentro la bolla verso il vostro doppio per stenderlo. Create poi un vostro doppio col blob ed usatelo per spostare la roccia, quindi mentre voi salite sull’interruttore fate sì che lui salga sull’altro. Entrate successivamente nella nuova area attraverso la porta e gettate subito una caramella per un tappeto elastico giù nel baratro, poi lanciateci sopra la roccia per farla rimbalzare al piano superiore. Eseguite lo stesso stratagemma per salire insieme alla roccia un livello più su, poi spingetela a destra, quindi fatela cadere in testa al nemico che avete attirato al livello inferiore. Raccogliete la terza cassa che il nemico abbattuto lascia al suolo ed accedete all’area successiva dalla porta. Dopo essere saliti grazie alla piattaforma mobile, scagliate il Blob-palla nel passaggio a destra. Salite sulla sinistra, superate le piattaforme e lanciate una caramella azzurra oltre le spine, sull’altro lato dove si trova il Blob. Dopo che il Blob l’avrà mangiata, spostatevi a sinistra così che il clone faccia lo stesso schiacciando l’interruttore. Scendete, andate a destra e, se il clone ha fatto lo stesso, la porta dovrebbe essersi aperta. Entrate nella bolla e rotolate sopra i nemici fino alla porta che conduce al boss.

Mondo 4 – Boss
Sappiate fin da subito che vi serve pazienza: ogni dieci secondi circa, il boss vi scaglia addosso dei nemici perciò avrete un breve lasso di tempo per svolgere ciascuna azione prima di dovervi mettere al riparo dai nemici.
Iniziate salendo grazie al cric sulla piattaforma sopra la vostra testa e lì spostate la roccia verso destra, così che possiate portarla al livello superiore usando ancora il cric. Passate poi al livello inferiore, magari col trampolino e lanciate da lì una caramella azzurra sopra di voi, a sinistra della roccia. Quando il Blob si trasformerà nel vostro doppio, dovrete andare a destra così che lo faccia anche lui, spostando anche la roccia. Tuttavia non sarà facile, dovrete interrompervi spesso e resettare la posizione del vostro doppione di tanto in tanto. Quando la roccia si troverà alla destra degli spuntoni, vi basterà premere l’interruttore posto sul soffitto col cric per farla cadere addosso al boss uccidendolo.
Congratulazioni, avete terminato A Boy and His Blob!

Fonte: [Premi qui]

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...