Donkey Kong Country returns, trucchi e soluzione

Vite Infinite: Iniziate a giocare una partita con le batterie del vostro Wiimote quasi scariche: così facendo comparirà Cranky che, dopo avervi invitato a cambiare le batterie, vi aiuterà regalandovi una vita extra.

Colonne sonore
Dopo che avrete sconfitto il boss di fine mondo, tornate al Menu degli Extra, ci troverete la gallery musicale bonus che contiene le tracce dei livelli. Dovrete aver sconfitto il boss di fine livello da soli, se avrete usato Super Kong non sbloccherete le colonne sonore.

  • Galleria Musicale Spiaggia – Sconfiggete il boss della Spiaggia
  • Galleria Musicale Caverna – Sconfiggete il boss della Caverna
  • Galleria Musicale Dirupo – Sconfiggete il boss del Dirupo
  • Galleria Musicale Fattoria – Sconfiggete il boss della Fattoria.
  • Galleria Musicale Foresta – Sconfiggete il boss della Foresta.
  • Galleria Musicale Giungla – Sconfiggete il boss della Giungla
  • Galleria Musicale Rovine – Sconfiggete il boss delle Rovine
  • Vulcano – Sconfiggete il boss del Vulcano

Modalità Specchio
Prendete le lettere Kong in ogni livello del mondo e completate il gioco, a sorpresa apparirà un tempio dorato sulla mappa, completate il livello in cui vi trovare e sbloccherete la Modalità Mirror. In questa modalità super hardcore Diddy non può essere usato, avete solo una vita, niente oggetti e i livelli sono al contrario.

Sbloccare il Tempio Banana
Terminando il gioco sbloccherete il Tempio Banana, ma per ottenere l’accesso al tempio dovrete raccogliete le lettere K-O-N-G in ogni mondo e ottenere i bulbi in ogni tempio del mondo. Una volta ottenuti tutti i bulbi la porta del Tempio Banana si aprirà.

3 vite Extra
Giocate una delle vostre partite salvate con le batterie del wiimote quasi scariche, Cranky che vi avviserà che le batterie sono quasi scariche e vi darà qualche vita per aiutarvi.

Mondo 1: Giungla

1-1 Jungle Hijinxs
Avanzando a destra aggrappatevi all’erba che penzola dal soffitto per giungere nei pressi della piattaforma in pietra, saltateci sopra quindi saltate ancora a destra per raccogliere la letterina K. Perseguite e raccogliete il pezzo di puzzle, poi passate a un’altra zona aggrappandovi nuovamente ai ciuffi d’erba. Appendetevi ora alla ruota e saltate sulla piattaforma a sinistra, da lì passate alla seconda e infine sugli alberi raccogliendo un pezzo di puzzle. Sulla destra si trova un altro pezzo di puzzle in mezzo agli alberi. Superate il ponte e colpite il suolo nei pressi del fiore per far apparire un barile con cui passate all’area sullo sfondo. Arrampicatevi sulla ruota arrivando al soffitto dove si trova la letterina O. Proseguite arrampicandovi e arriverete a un altro barile che conduce all’area bonus, raccogliendo tutte le banane e le monete ottenete un pezzo di puzzle. Avanzate a dx, aggrappatevi al soffitto quando potete e fermatevi nel centro della grande pianta, quindi colpite il soffitto ottenendo un pezzo di puzzle. A destra superate il checkpoint, dopo di che mentre siete appesi all’erba iniziate a muovervi in verticale. Saltate sulla piattaforma su cui giace un fiore sulla destra rivelando un pezzo di puzzle, poi proseguite arrivando nella zona caratterizzata da ruote e spuntoni. Saltate sulla ruota sotto di voi, passate a quella a destra, quindi raggiungete il muro e scendete nell’area inferiore dove si trova la letterina N. Risalite usando il muro arrivando nei pressi di una ruota e un fiore. Oltrepassate il fiore a destra e raccogliete l’ultimo pezzo di puzzle. Riprendete la salita che vi conduce in una zona particolarmente fiorita: col giusto tempismo saltate sulla letterina G senza farvi colpire dal nemico, usate poi i fiori per raggiungere il barile di fine quadro.

1-2 King of Cling
Andate a dx e raggiungete il barile DK, usate Diddy Kong per planare sulla dx dove su una piattaforma giace il primo pezzo di puzzle, ritornate indietro verso il gruppo di alberelli e saltate sul primo a dx, da lì saltate nel barile per arrivare alla letterina K. Usate gli altri barili per arrivare alla zona sopraelevata del livello, saltate sulla cima degli alberelli e arrivate ancora a un altro barile automatico che vi scaglia in una nuova area: sulla dx si trova la letterina O. Oltre il checkpoint colpite il suolo per far apparire il rinoceronte Rambi, quindi tornate sui vostri passi accompagnati da il rinoceronte Rambi fino alla zona degli spuntoni e colpite nel centro la pietra che costituisce il pavimento per accedere al bonus stage, dove raccogliendo tutte le banane e le monete ottenete un pezzo di puzzle. Vi ritrovate ora nella zona dei due pilastri: avanzate a dx oltre gli spuntoni e avvicinatevi alla pietra che il rinoceronte Rambi distruggerà consentendovi di afferrare un pezzo di puzzle. Oltre gli alberelli tra le due rane si trova poi la letterina N. Superate gli spuntoni e lasciate che il rinoceronte Rambi si occupi della piattaforma in pietra facendovi accedere in un’altra area bonus, dove questa volta dovete colpire banane, monete e palloncini usando i barili. Dopo aver ottenuto il pezzo di puzzle collegato al bonus tornate alla piattaforma superiore e raggiungete la letterina G con un salto. Superate quindi il barile di fine libello e abbattete il muro per raccogliere il pezzo di puzzle alle sue spalle, poi entrate nel barile.

1-3 Tree Top Bop
Prendete subito il pezzo di puzzle a sx, quindi tornate indietro e avanzate a dx, sgomberando la strada dalla piattaforma per rivelare la letterina K alle sue spalle. Superato il punto di salvataggio raccogliete la letterina O, quindi proseguite e colpite il terreno sotto il sole facendo emergere un pezzo di puzzle. Riemergete usando i barili, quindi tornate a sx e recuperate la letterina N. Affrontate più in là i due pappagalli usando il roll jump, grazie al quale rivelerete anche un pezzo di puzzle nascosto. Superate il ponte e colpite il suolo per riposizionare le due piattaforme, poi usatele per arrivare al pezzo di puzzle. Procedete e colpite la piattaforma per raccogliere la letterina G. A dx la strada è bloccata da una testa di drago: salatele sopra aiutandovi con le due piattaforme, oltre vi attende l’ultimo pezzo di puzzle. Tornate alle piattaforme e distruggetele, entrate poi nella caverna che si apre sotto di voi e raggiungete il barile di fine livello.

1-4: Sunset Shore

1-5: Canopy Cannons

1-6: Crazy Cart

1-K: Platform Panic

1-Boss: Mugly’s Mound

Mondo 2: Spiaggia

2-1: Poppin’ Planks

2-2: Sloppy Sands

2-3: Peaceful Pier

2-4: Cannon Cluster

2-5: Stormy Shore

2-6: Blowhole Bound

2-7: Tidal Terror

2-K: Tumblin’ Temple

2-Boss: Pinchin’ Pirates

Mondo 3: Rovine

3-1: Wonky Waterway

3-2: Button Bash

3-3: Mast Blast

3-4: Damp Dungeon

3-5: Itty Bitty Biters

3-6: Temple Topple

3-K: Shifty Smashers

3-Boss: Ruined Roost

Mondo 4: Caverne

4-1 Rickety Rails

4-2 Grip and Trip

4-3 Bombs Away

4-4 Mole Patrol

4-5 Crowded Cavern

4-B The Mole Train

Mondo 5: Foresta

5-1 Vine Valley

5-2 Clingy Swingy

5-3 Flutter Flyaway

5-4 Tippin Towers

5-5 Longshot Launch

5-6 Springy Spores

5-7 Wigglevine Wonders

5-8 Muncher Marathon

5-9-B Mangoruby Run

Mondo 6: Scogliera

6-1 Sticky Situation

6-2 Prehistoric Path

6-3 Weighty Way

6-4 Boulder Roller

6-5 Precarious Plateau

6-6 Crumble Canyon

6-7 Tippy Shippy

6-8 Clifftop Climb

6-K Perilous Passage

Mondo 7: Fabbrica

7-1 Foggy Fumes

7-2 Slammin’ Steel

7-3 Handy Hazards

7-4 Gear Getaway

7-5 Cog Jog

7-6 Switcheroo

7-7 Music Madness

Mondo 8: Vulcano

Mondo 9: Piramide scintillante (segreto)

continua…

Advertisements

3 thoughts on “Donkey Kong Country returns, trucchi e soluzione

  1. Dopo aver terminato la Piramide Scintillante 9-1( e aver preso tutte le tessere del puzzle…) mi ripete lo stesso livello: cosa bisogna fare per andare a quello successivo?

    Mirko.

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...