Pokémon Bianco e Nero, soluzione

LA PRIMA GUIDA IN ITALIA DI POKEMON BIANCO E NERO.
SCRITTA da EMANUELE, GIOCANDO.

Questi giochi sono emozionanti quanto lo sono state le prime versioni della serie!
Ci sono 156 nuovi pokémon; nella Regione di Issuh non troverete pokémon selvatici delle precedenti generazioni.
I pokémon delle precedenti versioni (Perla, Diamante, Platino, Oro Heart Gold e Argento Soul Silver) potranno essere importati solo dopo la fine del gioco.

Trasferisci i tuoi Pokémon in Pokémon X e Pokémon Y grazie al PokéTrasferitore e alla Banca Pokémon

Soluzione Pokémon Bianco 2 e Nero 2 | Pokédex 3D PRO, crittogrammi | Pokédex 3D Pro | RAdar Pokémon |

High link
High Link è una nuova funzione disponibile all’interno di Pokemon Bianco e Nero e permette di connettersi, in alcune parti della regione di Isshu, insieme ai tuoi amici tramite esclusivamente una connessione wireless e non nintendo wi-fi. In questa funzionalità è possibile visualizzare in contemporanea il proprio personaggio e quello dei propri amici connessi e svolgere missioni sia individualmente, di gruppo con i propri amici o contro di loro.

Global link
Una delle tante nuove funzione inserite all’interno di Pokemon Versione Bianca e Pokemon Versione Nera è il Pokemon Global Link. Sito del Global link: http://it.pokemon-gl.com/
– Sincronizzazione: per connettersi al sito della Global Link è necessario sincronizzare il proprio videogioco con il sito che sarà predisposto dalla nintendo, attraverso la Nintendo wi-fi connection. È possibile connettersi attraverso la funzione di Munna o della sua evoluzione Musharna o attraverso il C-Gear.
– Mondo dei sogni: effettuato l’accesso al sito della Global Link si avrà la possibilità di accedere al mondo dei sogni, quindi si avrà la possibilità di accedere ad alcuni mini-giochi con il proprio Pokémon e incontrare anche nuovi Pokémon per fare amicizia.
– Cattura Pokemon: nel mondo dei sogni sarà possibile combattere e catturare diversi tipi di Pokemon e trasferirli nel gioco.
– Bacche: ad Isshu non sono presenti coltivazioni di bacche, l’unico modo per ottenerne è quello di farle crescere nel mondo dei sogni. Una volta raccolte si potranno trasferire.
– Battaglie multiple: nei centri Pokémon è possibile sfidare allenatori casuali di tutto il mondo. Nel sito della Global Link è possibile visualizzare una classifica mondiale dei migliori giocatori.
– Download contenuti: collegandosi al Global Link è possibile accedere a contenuti speciali scaricabili, tra cui sfondi per i box Pokémon, Pokédex e C-Gear e nuove canzoni per il musical.
Verso la fine del 2011 e l’inizio del 2012, tre skin speciali e gratuite  saranno disponibili sul sito Global Link, ognuna di esse sarà disponibile per un periodo limitato di tempo. Ogni skin per il C-Gear è contrassegnata da una propria password; una volta ricevuta la password, ciò che devi fare è eseguire il login nel sito Pokémon Global Link (Dovrai aver registrato l’ID Sincrogioco di una copia di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versioe Bianca sul sito Pokémon Global Link per poter partecipare a questa promozione. Per utilizzare le speciali skin per il C-Gear, dovrai prima ricevere il C-Gear nel tuo gioco. ) ed utilizzare la password nella pagina delle promozioni. Questo sbloccherà la skin che potrai impostare nel gioco ogni volta che lo desideri.

Mondo dei sogni
Fa parte del sito web della Global Link. È possibile accedervi andando a letto nella casa di Mokoma in Sanyou City/Levantopoli, qui sarà possibile utilizzare il sogno fumo ottenuto da Munna o Musharna e sincronizzare il gioco al proprio account del Global Link.
– Bacche: come detto sopra, ad Isshu non sono presenti coltivazioni di bacche, l’unico modo per ottenerne è quello di farle crescere nel mondo dei sogni. Una volta raccolte si potranno trasferire.
– Oggetti: oltre alle bacche sarà possibile trovare e raccogliere diversi tipi di oggetti da poter scambiare.
– Decorazioni casa: la parte finale del mondo dei sogni è la decorazione della vostra casa. Questa casa è situata su un’isola galleggiante e si avrà la possibilità di decorarla in qualsiasi modo.
– Pokemon: nel mondo dei sogni è possibile incontrare Pokémon non presenti ad Isshu, di generazioni precedenti. Una volta avuta l’amicizia con un Pokemon sarà possibile trasferirli nei giochi.

Errore 13204: questo errore avviene se utilizzate un trucco per avere il Pokédex completo, si risolve
1) inserendo il codice per cancellare il Pokédex:

Bianco:
94000130 FFFB0000
0223D1D0 00001803
D5000000 00000000
C0000000 00000131
D6000000 0223D1D4
D2000000 00000000

Nero:
94000130 FFFB0000
0223D1B0 00001803
D5000000 00000000
C0000000 00000131
D6000000 0223D1B4
D2000000 00000000

2) Dopo aver usato il codice NON aprite il Pokédex o succederà un errore
3) Entrate nell’erba e catturate un Pokémon, non importa quale, catturatene uno.
4) Dopo aver catturato un Pokémon, salvate il gioco. Una volta salvato dovreste poter accedere al Dream World senza problemi.

Eventi Pokémon
Sono elencati qui, di volta in volta aggiornati: [Premi qui]

La Regione si chiama:
Isshu
[JAP], Unima [ITA], Unova [ENG], Unys [FRA], Einall [DEU], Teselia [ESP].

Inizio: Prima città KANOKO TOWN – SOFFIOLIEVE
La professoressa Aragi/Aralia vi chiederà, classicamente, se siete un ragazzo o una ragazza e come vi chiamate. Nella vostra camera troverete un pacco regalo contenente tre pokéball, dovrete scegliere se prendere il pokémon di fuoco, d’acqua o d’erba. Gli altri due verranno presi dai vostri amici/rivali Belle e Komor e li dovrete sfidare subito entrambi.
Uscite di casa, e andate al laboratorio. Dopo le raccomandazioni della professoressa potrete esplorare il primo percorso e dirigervi verso la Seconda città.

Seconda città KARAKUSA TOWN – QUATTROVENTI
Assisterete alla presentazione del Team Plasma, i cattivi di questo gioco, e sconfiggete l’allenatore N.  Seguite il percorso a ovest e arriverete alla Terza città.

Terza città SANYOU CITY – LEVANTOPOLI
In questa città c’è la prima palestra, dovrete sconfiggere tutti gli allenatori e il capo palestra… sono tre! Dento, Poddo e Koon/Spighetto, Chicco e Maisello.
Palestra tipo Fuoco, Acqua, Erba.
Voi dovrete parlare e sconfiggere il capo palestra che ha il pokémon del tipo più forte del vostro (se avete preso il pkmn d’erba dovrete sconfiggere quello coi capelli rossi, se avete preso quello d’acqua quello coi capelli verdi, se avete preso quello di fuoco quello coi capelli blu). Presa la medaglia Trio e ottenuta la MN TAGLIO dovrete recarvi verso est dove ci sono delle rovine, lì incontrerete un pokémon: Munna e due cavalieri del Team che vogliono catturarlo. Sconfiggeteli. Quel pokémon sarà poi preso da Belle. Giungerà una professoressa Mokomo/Zania che vi inviterà a seguirla a casa sua per darvi il C-Gear.
A ovest c’è la via per la Quarta città.

.

.

.

A proposito di Munna, guardate quest’immagine tratta dalla versione Gialla!

.

.

Quarta città SHIPPOU CITY – ZEFIROPOLI
Qui c’è la seconda palestra, è nel museo.
Palestra tipo Normale.
Per arrivare al capo palestra Aloe dovrete sconfiggere i suoi due assistenti e leggere i libri; si aprirà così un passaggio sotto una libreria e potrete affrontare il capo palestra, anzi la capopalestra: Aloé e ricevere la vostra seconda medaglia, medaglia Basica.
Dopo aver preso la medaglia il Team Plasma entrerà nel museo per rubare un cranio fossile: vostra la missione di recuperarlo! Andate a ovest, nel bosco e sconfiggete tutti i cavalieri che incontrerete, l’ultimo vi ridarà il teschio. E potrete proseguire così verso la Quinta città.

Quinta città HIUN CITY – AUSTROPOLI
Dopo un meraviglioso percorso a piedi (Sky Arrow Bridge, Ponte freccialunga), arriverete nella quinta città. Nella palestra non potete entrare subito. Andate a sud, sul porto centrale. Troverete Belle e due suoi amici che vi parleranno dei piani del Team; andate nella via più a ovest della città e ritroverete il ragazzo dai capelli castani (il capo palestra) e tre del Team Plasma. Sconfiggete il cavaliere ed entrate nel palazzo, assisterete ai dialoghi e alla dipartita dei cattivi. Potete entrare nella terza palestra!
Palestra tipo Coleottero.
Sconfitto il capo palestra Artie/Artemisio e presa la medaglia Insetto recatevi a nord. Dovrete affrontare sia Belle sia Komor. Sarete così entrati nel deserto. Proseguite e entrerete nella Sesta città.

Nave reale Unima
Dopo aver sconfitto la Lega, ogni giorno di sera, è possibile salire sulla Nave Reale Unima ancorata nel Molo Passeggeri e sfidare gli allenatori dopo aver pagato il biglietto di 1000 PokéYen.
Lunedì – 4 all. – Lavottino
Martedì – 3 all. – Succodibacca
Mercoledì – 4 all. – Lavottino
Giovedì – 5 all. – Dolce Gateau
Venerdì – 4 all. – Lavottino
Sabato – 6 all. – Iramella
Domenica – 7 all. – Caramella Rara

Sesta città RAMION CITY – SCIROCCOPOLI
Dopo essere passati per il centro pokémon e aver visitato la città e i vari palazzi che la compongono, soprattutto insieme a Belle il teatro del Musical, a est troverete un arco con delle luci, passateci sotto e rincontrerete N che vi farà fare un giro sulla ruota panoramica: si rivelerà capo del Team Plasma, e dopo vi sfiderà. Lì vicino, c’è la quarta palestra: Palestra tipo Elettrico.
Sconfiggete tutti gli allenatori e la capo palestra Kamitsure/Camelia che vi darà la medaglia Raggio. Andate verso l’uscita a nord ovest, quando uscirete dalla città incontrerete Komor che vi sfiderà e subito dopo dovrete affrontare una lotta in doppio al suo fianco. Proseguite ancora la strada e raggiungete un ponte che prima non potevate attraversare, la capo palestra della Quinta città vi darà il permesso di oltrepassarlo.

Settima città HODOMOE CITY – LIBECCIOPOLI
Alla fine del ponte ritroverete Komor parlare con un tizio col cappello da cow boy, seguite la strada verso sud e ritroverete Komor. Entrate nell’edificio lì vicino, è una ghiacciaia. A nord c’è la città vera e a sud una specie di zona industriale propria. Nell’edificio dovrete sconfiggere gli operai e alcuni del Team. Sconfittili, rientrate in città. Sopra il centro pokémon c’è una strada, andate verso est e troverete davanti alla palestra Komor e alcuni del Team Plasma che parleranno. Scoprirete che il tizio col cappello da cow boy è il capo palestra: Rafan, potete entrare nella quinta palestra.
Palestra tipo Terra.
Entrate in palestra, sconfiggete gli allenatori e il capo palestra Yakon che vi darà la sua medaglia Terremoto.
Uscendo dalla palestra, seguite la strada verso ovest: dovrete sconfiggere Belle. Camminate lungo il percorso e arriverete ad una grotta con l’ingresso bloccato da una ragnatela: non preoccupatevi, subito arriverà Rafan che con un suo pokémon vi aprirà la strada.
Entrati nella grotta due ninja ci circonderanno e vi faranno parlare con N. Proseguendo incontrerete Belle e la professoressa che vi darà un uovo, non un uovo pokémon ma uno strumento da far tenere a un pokémon che aumenta i punti esperienza. Nella grotta troverete alcuni allenatori e alcuni cavalieri del Team Plasma. Prima di uscire dalla grotta troverete N da sconfiggere. Uscite dalla grotta e siete nella Ottava città.

Ottava città FUKIYOSE CITY – PONENTOPOLI
Una città con due aerei!
Vicino al centro medico incontrerete un professore e la capopalestra il quale vi darà un aggiornamento del Pokédex per vedere le forme alternative dei pokémon.
Non potrete andare subito a sfidare il capo palestra; prima dovrete proseguire verso il percorso oltre la città, a nord est e seguire la strada, non salire e fare gli equilibristi, così arriverete a una Torre (Torre del Paradiso), alla cui sommità c’è una campana che dovrete suonare. Nella Torre ci sono pokémon di tipo spettro e vari allenatori. Suonata la campana potrete sfidare il capo della sesta palestra.
Palestra di tipo Volante.
Sconfitto il capo palestra Fuuro/Anemone e presa la medaglia Basica potrete riandare verso il percorso di prima e questa volta seguire il percorso da equilibristi. Arriverete a ridosso di una montagna dove incontrerete e dovrete sconfiggere Komor. Sconfittolo arriverà un tizio dai capelli rossi, Adeku/Nardo, che vi darà la MN03 SURF. Salite le scale della montagna ed entrate nella grotta: ci saranno Komor e il capo palestra Cow-boy Rafan a precedervi. Esplorate le grotte.
Nelle grotte troverete alcuni allenatori; arrivati quasi all’uscita incontrerete Komor che sta parlando con un cavaliere del Team, ma non dovrete sfidare nessuno. Uscite dalla grotta.

Nona città SEKKA CITY – MISTRALOPOLI
Appena usciti dalla grotta incontrerete un tizio col pizzetto. Potrete andare subito a sfidare il capo palestra della settima palestra.
Palestra tipo Ghiaccio.
Sconfitto il capo palestra Hachiku/Silvestro e presa la medaglia Iceberg, appena uscirete dalla palestra incontrerete Komor e Belle, subito si uniranno alla conversazione il capo palestra e tre ninja. Andate verso nord, ritroverete il tizio col pizzetto davanti all’ingresso di un bosco, entratevi. Superate il ponte e raggiungerete una torre (Dragon Spiral Tower, Torre Dragospira) al cui interno ha fatto irruzione il Team Plasma. Salite i piani della torre; dovrete sfidare alcuni cavalieri. Sconfitti tutti i cavalieri e raggiunto l’ultimo piano ritroverete N incontrato nella grotta coi ninja, con lui c’è il pokémon leggendario Bianco RESHIRAM (se avete la Versione Bianca, tipo Drago Fuoco; o il leggendario Nero ZEKROM, tipo Drago Elettro se avete la Versione Nera), col quale volerà via.

Arriveranno Komor e il capo palestra e tornerete con loro fuori dal bosco con Belle e il tizio col pizzetto; arriverà Adeku/Nardo. Komor e il tizio col pizzetto torneranno nel bosco. Voi non dovete andarci; volate verso la Sesta città, andate a sud e appena metterete piede nella sabbia del deserto andate verso ovest.
Proseguite la strada e in mezzo al deserto troverete delle scale: prima di scenderle incontrerete Komor. Scese le scale inizierete a incontrare i cavalieri del Team. Alla fine della discesa troverete Adeku/Nardo dai capelli rossi e il capo del Team, vi seguirà Komor. Finiti i dialoghi vi troverete fuori, davanti alle scale, vi telefonerà la professoressa e Adeku/Nardo volerà via. Andate, ora, alla Quarta città e davanti al museo troverete Belle, la professoressa, Adeku/Nardo e la capo palestra che vi consegnerà la Campana nera se avete la Versione Bianca, altrimenti la Campana bianca se avete la Versione Nera. Volate fino alla Nona città, e andate verso est arriverete a un edificio al cui ingresso, se siete venuti qui prima, era sorvegliato da due cavalieri: ora potrete entrarvi, ma prima arriverà Belle a sfidarvi. Sconfitta Belle ed entrati nell’edificio scoprirete che è l’entrata di un ponte alla cui fine incontrerete di nuovo il capo del Team e tre ninja, dopo il discorso se ne andranno. Proseguendo vi troverete nella Decima città.

Decima città SOURYUU CITY – BOREDUOPOLI
Ritroverete Adeku/Nardo dai capelli rossi e un’altra conferenza pubblica del team. Dopo il discorso Adeku/Nardo parlerà con un vecchietto dalla barba bianca e una ragazza dai capelli viola che vi inviterà a seguirla in casa loro.
Potete subito recarvi in palestra, la riconoscerete subito perché ha due grosse statue di teste di drago sulla facciata.
Palestra tipo Drago.
Sconfiggete tutti gli allenatori e il capo palestra (Shaga/Aristide nella Nero o Iris nella Bianca) ed otterrete l’ottava e ultima medaglia: Medaglia leggenda. Usciti dalla palestra incontrerete la professoressa che vi condurrà all’uscita a nord della città; nel passaggio tra la città e il Percorso 10 la guardia vi dirà del temporale sul Percorso 7, andateci. Sul Percorso 7 andate verso la casa sulla destra e i residenti, in particolare la signora anziana, vi parleranno del pokémon leggendario Tornelios o Voltos, a seconda della Versione del gioco che avete e, usciti dalla casa, lo incontrerete così che sarà registrato nel Pokédex e potrete seguirlo nei suoi spostamenti e catturarlo.
Tornate sul Percorso 10  e incontrerete Komor (che dovrete battere) e Belle. Proseguite.

Via Vittoria e Lega
Subito dopo troverete un enorme portone: vi ricordate in Rosso, Blu e Giallo che dovevate provare di avere le otto medaglie e andare avanti un passo alla volta, mentre nelle altre Versioni vi controllavano se le avevate tutte in una volta? Ecco, qui è uguale alle prime tre Versioni. Superate tutti i portoni e troverete la Via Vittoria: usciti dalla Via Vittoria ci sarà la Lega in cui i Superquattro saranno pronti a sfidarvi.

Soluzione video della Via Vittoria:

NOVITÀ: i Superquattro non sono da sfidare uno dopo l’altro in un ordine preimpostato, ma potrete decidere quale sfidare per primo e scegliere l’ordine che più preferite.
Superquattro: Antemia, tipo Spettro; Mirton, tipo Buio; Catlina, tipo Psico; Marzio, tipo Lotta.
Campione: Adeku/Nardo, vari tipi di pokémon, affrontabile dalla seconda volta che verrete alla Lega.

Sconfitti i Superquattro avvicinatevi alla statua centrale, premete A ed essa scenderà. Salite le scale a nord e ritroverete i tizi con i capelli verdi, N, e rossi, Adeku/Nardo. Dopo un filmato dal quale apparirà un’enorme costruzione, arriverà anche Komor. N salirà le scale, seguitelo.
Entrate nell’edificio e  ci saranno ad attendervi sei anziani. Arriveranno tutti i capo palestra a darvi man forte. Proseguite, salite le scale: raggiungete il quarto piano e ritroverete il capo del team: entrate nel portone e ritroverete N. Appariranno i pokémon leggendari RESHIRAM e ZEKROM. Parlate col leggendario davanti a voi, sfidatelo e catturatelo. Dovrete affrontare N, che possiede l’altro pokémon leggendario, sconfittolo arriveranno il padre di N, Komor e Adeku/Nardo. Il padre di N vi sfiderà. Sconfittolo lo porteranno via Komor e Adeku/Nardo, mentre N vi farà il discorso finale.

Avete finito il gioco! (Quasi, sì perché ora dovete completare il pokédex ed esplorare città che non avete ancora visitato).

Dopo i titoli di coda vi ritroverete in camera vostra, scendendo le scale vostra madre starà parlando con un tizio che vi regalerà il SuperAmo prima di andare via. Uscite da casa e incontrerete Belle e Komor e un tipo col pizzetto uscito dal laboratorio vi darà uno strumento.

Da ora potete importare i pokémon delle precedenti versioni per DS, e nei prossimi percorsi incontrerete pokémon delle precedenti generazioni grazie al Pokédex nazionale.

Come in Oro HeartGold e Argento SoulSilver, dalla seconda volta che affronterete i Superquattro essi avranno pokémon differenti e più forti. Il Campione è il tizio coi capelli rossi, Adeku/Nardo.

Se andate verso est, potrete entrare in un edificio prima bloccato da due operai: è un ponte sul quale ritroverete tre ninja; andate avanti e arriverete o nella Città nera o nella Foresta bianca.

BLACK CITY, WHITE FOREST – CITTÀ NERA, FORESTA BIANCA
A seconda della versione vi troverete o nella Città nera o nella Foresta bianca, in cui troverete pokémon selvatici e allenatori.

Città marittima SAZANAMI TOWN – SPIRARIA
A est c’è il mare, con allenatori da sconfiggere e pokémon delle precedenti generazioni da catturare.
Troverete anche Camilla, la campionessa della Lega di Sinnoh. Nella casa dietro le sue spalle otterrete la MN 06 SUB. Con SUB potrete esplorare le Rovine sottomarine.

ROVINE DEGLI ABISSI
In queste rovine, ad est di Spiraria, troverete molti oggetti. Le rovine sono divise in quattro piani.

Città rocciosa KAGOME TOWN – FORTEBREZZA
L’unica città in cui di giorno la gente va in giro e di notte resta in casa. A nord c’è il Giant Chasm (Fossa gigante) sede del pokémon leggendario Kyurem catturabile al centro dello stagno, e di altri pokémon di precedenti generazioni.

CONTINUA

Lista Macchine Nascoste
MN01 – Taglio: Sanyou City/Levantopoli – da Mokomo/Zania
MN02 – Volo: Hodome City/Libecciopoli – da Belle
MN03 – Surf: Neji Yama – da Adeku
MN04 – Forza: Ramion City/Sciroccopoli (uomo al piano terra nell’edificio a nord-ovest del centro Poké)
MN05 – Cascata: Percorso 18
MN06 – Sub: Sazanami Town/Spiraria

Pokémon leggendari:
VICTINI: è il primo leggendario che potrete incontrare e può essere ottenuto solo usando lo strumento Biglietto Libertà che otterrete col Wi-Fi. Con questo strumento dovrete andare a HIUN CITY/AUSTROPOLI ed entrare in una delle navi, questa nave vi condurrà all’Isola Libertà in cui dovrete sfidare numerosi membri del Team Plasma. Alla fine troverete Victini pronto a combattere. Lv. 15.

RESHIRAM e ZEKROM: li potrete catturare dopo aver sconfitto la prima volta i Superquattro. Lv. 50.

COBALON: dopo aver ottenuto MN SURF avrete la possibilità di accedere ad altre aree, la prima è nella Fukiyose Cave (a nord della Settima Città HODOME CITY/LIBECCIOPOLI) sul percorso 6. In questa grotta incontrerete un uomo che parlerà di tre pokémon leggendari e che uno è in questa grotta. Alla fine della grotta troverete Cobalon. Lv. 42.

TERRAKION: vicino alla sommità della Via Vittoria troverete un nuovo ingresso aperto, lo troverete qui. Lv. 42.

VIRIZION: dopo aver ottenuto Cobalon avrete accesso a una nuova area nella Yaguruma Forest, quest’area è nel lato orientale della foresta. Lv. 42.

LANDORUS: dopo che avrete catturato e scambiato con un amico Tornadus e Thundurus, portateli alla Fertility Shrine del Percorso 14 (a nord di CITTà NERA/FORESTA BIANCA). Apparirà Landlos. Lv. 70.

KYUREM: a nord del percorso 13 troverete una nuova area chiamata Giant Hall (a nord di KAGOME TOWN/FORTEBREZZA). Quando entrerete e sarà circondata dalla foresta e quando sarete vicino al lago, nel mezzo, sentirete un verso e l’area gelerà. Proseguite verso nord e in una grotta incontrerete questo pokémon. Lv. 75.

TORNADUS: dopo aver conquistato le otto medaglie, nel Percorso 10 sarete informati di un cambiamento climatico nel Percorso 7. Andate lì e cercate la seconda casa, entratevi e quando uscirete incontrerete Tornelos che volerà via. Da questo momento comincerà a volare in giro per Issuh. Lo incontrerete in Pokémon Nero. Lv. 40.

THUNDURUS: lo stesso di Tornelos ma in Pokémon Bianco. Lv. 40.

Nota bene: se per sbaglio sconfiggete Tornadus o Thundurus non preoccupatevi: li rincontrerete con la vita piena.

MELOETTA: evento wi-fi.

KELDEO: evento wi-fi.

GENOSECT: evento wi-fi.

Saggi

Primo:

Troverete Ross, il primo saggio, alla fine del percorso 18 e come ricompensa riceverete la MT32, dopodiché sarà arrestato da Bellocchio.

Secondo: 

Troverete Celio al cantiere dei sogni, solamente dopo aver sconfitto gli scienziati nel seminterrato, dopo aver ricevuto la MT75 come ricompensa verrà portato via da Bellocchio.

Terzo: 

Troverete Zinzolin in un contenitore del Deposito Frigo a Libecciopoli e come ricompensa riceverete la MT01.

Quarto: 

Troverete Bronius nel seminterrato della cava Pietraelettrica, dovrete prima sfidare due membri del Team Plasma e poi potrete parlarci ricevendo la MT69.

Quinto: 

Troverete Giallo nel percorso 14, dovrete usare Cascata e Surf per raggiungerlo. Come ricompensa riceverete la MT08.

Sesto: 

Troverete Ryoku nel Castello Sepolto, nel deserto della quiete, dove si apre una nuova area. Per controllare se siete sulla strada giusta, mentre proseguite vedrete un membro del Team Plasma che fuggirà velocemente; proseguite ancora e troverete Ryoku. Riceverete la MT04 e sarà portato via da Bellocchio. Proseguendo in alto, nell’ingresso di fronte al saggio, troverete il pokémon VOLCARONA al livello 70.

N: Bellocchio adesso vi dirà che N è stato avvistato con un drago da qualche parte, ma non preoccupatevi: non dovrete cercarlo in quanto è fuggito in un’altra regione e non è possibile trovarlo.

Settimo saggio: Il settimo saggio è Gechis e non dovrete trovarlo in quanto anche lui, come N, è fuggito in un’altra regione ed è impossibile incontrarlo.

Intramondo
L’Intramondo è attivabile dal C-Gear nella sezione Wireless: il giocatore viene trasportato al centro di Unima dove troverà l’Introalbero che registrerà i dati dell’Intramondo; permette di collegare il mondo di due giocatori che si trovano nelle vicinanze e gioca a Bianco o Nero. Dall’Introalbero è possibile ricevere missioni per aiutare il giocatori e ricevere Passapoteri attivabili con le Passabile. I due ponti al lato dell’isola servono a collegare due giocatori, le missioni permettono di ottenere sconti sugli oggetti da comprare, salire di livello più velocemente i pkmn, aumentare l’amicizia e la velocità di schiusura uova.
Come funziona? Il primo giocatore deve trovarsi su uno dei due ponti (il DS cercherà il segnale wireless) mentre il secondo giocatore deve attivare il proprio wireless senza trasportarsi nel suo Intramondo; nello schermo del secondo giocatore apparirà il mondo del primo. Il secondo giocatore può teletrasportarsi anche in una città che non ha ancora visitato.
Se il primo giocatore deve aiutare il secondo cambia il proprio aspetto e, ritirata la missione dall’Introalbero del secondo giocatore, deve teletrasportarsi dal secondo per aiutarlo (può avere anche l’aspetto di un pkmn).
Teletrasporto: occorre toccare con lo stilo la città in cui si trova il secondo giocatore.
A ogni missione completata si ricevono le Passabile e crescerà anche l’Introalbero.
Se si possiede la versione Bianca crescerà la Foresta Bianca in cui si troveranno più pkmn selvatici mentre se si possiede la versione Nera aumenteranno gli abitanti/allenatori della Città Nera.

Advertisements

137 thoughts on “Pokémon Bianco e Nero, soluzione

  1. grazie mille x la guida… sono arrivato esattamente al punto descritto… però ho 2 domande… i 3 ninja mi danno 3 oggetti: adamasfera, splendisfera e uno che non ho capito quale sia… la prima domanda è qual’è qst terzo oggetto e a cosa serve? la seconda volevo sapere se, visto che ci sono le due sfere è possibile catturare palkia e dialga?

    • il terzo oggetto penso che sia Grigiosfera, da dare a Giratina per fargli cambiare forma.
      i tre leggendari di Diamante/Perla/Platino li devi importare da quelle schede di gioco, non si trovano in Bianco/Nero

      • Guarda,possiamo fare a che lv. vuoi, basta che guardi che cosa ti ho scritto sulla guida di N\B 2 e mi dici quando entrare nella Sala Contatto.
        P.S. mi parli tu nella sala, OK?

  2. Scusate ma cmq io mi sn arreso però mi sembri un pò troppo piccolo il gioco la game freak ha ftt una cavolata che centra adesso Camilla se è solo per combatterci se credoc he sia così era meglio se se lo risparmiavano,però se facevano che insieme a camilla andavamo o asinnoh o in un’altra regione così era molto meglio dai non credo che non abbiamo fatto così ma nessuno lo as quindi mi sa che il gioco è finito ma a rotelia ci sn dei treni e uno ti dice che c’è un treno che trasporta in un’altra regione bha

  3. ragazzi io stavo usando il truccho per camminare sulle pareti. ero a libeccioli e sono entrata nella palestra ma non ho usato lk’ascensore e adesso sono bloccata da rafan come esco? risp grazie.

  4. Verso la fine del 2011 e l’inizio del 2012, tre skin speciali e gratuite saranno disponibili sul sito Global Link, ognuna di esse sarà disponibile per un periodo limitato di tempo. Ogni skin per il C-Gear è contrassegnata da una propria password; una volta ricevuta la password, ciò che devi fare è eseguire il login nel sito Pokémon Global Link (Dovrai aver registrato l’ID Sincrogioco di una copia di Pokémon Versione Nera e Pokémon Versioe Bianca sul sito Pokémon Global Link per poter partecipare a questa promozione. Per utilizzare le speciali skin per il C-Gear, dovrai prima ricevere il C-Gear nel tuo gioco. ) ed utilizzare la password nella pagina delle promozioni. Questo sbloccherà la skin che potrai impostare nel gioco ogni volta che lo desideri.
    La C-Skin di Venusaur sarà disponibile dall’8 settembre 2011 al 19 gennaio 2012 con la seguente password: EUPGL092011

  5. anke io ho una domanda… sono arrivata alla fossa gigante e nn sò come entrare nella caverna, c’è una uscita a nord-est .. c’è un’altro passaggio? grazie in anticipo 🙂

  6. grazie milleeee, nn c sarei arrivata, vedendo l’uscita verso destra mi limitavo a cercare una porta laterale ma sbagliavo 😄 grazie grazie grazie 🙂

    • l’evento ormai è finito; hai il gioco originale? se non è originale puoi cercare l’articolo dedicato agli eventi Pokémon, scaricare il file del Liberty Ticket e inserirlo nel salvataggio con il PokéSav

  7. cmq il libeticket ce lo però lo preso coi trucchi.nn posso prendere victini perche è all’isola. ma poi come si fa ad andare a roteolia?sono proprio nei casini,nn so come risolvere il mio problema,spero almeno che con te possa riuscire a risolverlo.

    • io ho preso il Libertyticket inserendolo con il PokéSav, e mi è funzionato perfettamente; prova ad inserire queste coordinate nel Pokésav: MAP: 235, X: 296, Y: 748, Z: 1 – è l’Isola Libertà, ma non so se troverai Victini, prova 😉

    • tu hai Pokémon Bianco o Nero per flashcard (es. R4)?
      vai su questo articolo, nella sezione dedicata a Bianco/Nero, scarica il Pokésav e il Libertyticket
      apri il Pokésav e con esso apri il salvataggio di Pokémon nella scheda MicroSD; nella finestra, in basso a destra dice: “Eventi B/W” e premi “Modifica” > apparirà una finestrella, clicca su “Carica PGF” e seleziona il file del Libertyticket, premi “OK” > nella finestra grande fai “Salva”, chiudi il programma > accendi il DS, vai dentro un centro medico e fatti dare il biglietto dal postino vicino all’entrata.
      Così dovrebbe andare..

  8. emanuele entra nella sala contato cosi ci scambiamo i pkemon io ti do emboar livello 96 e tu mi dai victini il mio codice amico è 1807 7933 7964

  9. ho cambiato immagine ma sono sempre la solita claudia,cmq nn mi sono mai collegata alla nintendo wfc. ci si puo sempre scambiare victini.io gia ora mi trovo nella sala contatto ti aspetto!!!

  10. nn so xche mi cambia sempre immagine cmq come funziona e dove si trova la nintendo wfc?cmq quando mi colleghero(se avro la tua risposta)sara alle 21:00 ti volevo dire che nn ho un codice amico (x ora).

    • devi entrare nel centro medico, salire le scale e parlare con una delle tre ragazze (mi sembra quella a sinistra); ti farà collegare alla Nintendo WFC per pochi minuti e poi ti sconnetterà: ora hai il tuo codice amico! Cerca nella borsa il Blocco amici, lì troverai il tuo e potrai aggiungerne altri
      Connettiti dopo, verso le 22

      • io alle 22 sono gia a letto xche domani devo fare una cosa importante coi miei genitori.domani sera ci saro dalle 19 in poi se tu ci sei io saro nellas sala contatto poi nn so come segnare il tuo codice amico.

  11. allora ci si puo collegare li, oppure nella sala contatto pero tu sei troppo lontano xche io sono a firenze.cmq il codice nn lo trovo xche nn riesco a collegarmi alla nintendo WFC.quasi quasi me lo invento il codice amico…

  12. mio padre nn vuole che la rete sia libera,pero alcune volte nel mio palazzo c’e una rete libera ma raramente c’e…uffa sto diventando pazza…certo che potrei spedirti il mio nintendo…aaa sherzavo poi cmq nn sarebbe possibile.mi tocchera abbandonare il gioco amenoche non riesca a trovare una soluzione.

  13. ho chiesto a mio padre a dice che nn si puo fare!uffa sono finita risolverei tutto se quell’ uomo che c’e al molo mi facesse salire a te cosa ti dice quando gli vuoi parlare?a me mi dice una piccola poesiola…

  14. vi posso aiutare io! c’è un modo x connettersi senza cambiare le impostazioni del router. se hai uno smartphone samsung nelle impostazioni wireless e rete vai su tehring e router (mi sembra) e fai attiva router. dopodiché modifica le impostazioni di connessione del DS. Spero di esser stato utile 😉

  15. e quanti ne hai anzi a me m iservono cobalion ,virizon e la prima evoluzione di braviary a te quali ti servono se vuoi ti do il pokemon di fossilscudo p.s. puoi darmi soltanto un pokemon

  16. ciao
    chi mi puo dare il codice amico?(se serve anche il nome)
    mi serve per scambiare pokemon(mi servono i leggendari per chi ce li ha e anche 1 clink proveniente da pokemonversione bianca)
    scusate se ho scritto tanto.
    io ho la versione nera.
    per favore aiutatemi!( vorrei avere thundurus e tornadus per catturarmi landorus che thundurus nn lo posso + catturare visto che nn ho la master ball)
    grazie a tutti

    • La Master Ball non è esclusiva per Tornadus (in Nero), puoi usare qualsiasi sfera. Prima che fugga, addormentalo o usa Malosguardo per impedirgli di fuggire; poi indeboliscilo (puoi usare Flasofinale con un Pokémon di un livello più alto di lui, così resta con 1PS), e catturalo

  17. a proposito di master ball 1 mio amico mi ha detto che c’e ne sono in tutto 3 in unima e vero?

    per fare missioni e per alcune ricompense accennate nellla guida e io il gioco lo finito e ho battuto nardo 3 , camilla 6 e ho anche battuto tutta la famiglia che lotta a spiraria ho trovato i saggi e ho incontrata 1 gran parte del pokedex per la precisione 395 pokemon solo grazie ai scambi

    vorrei andare anche nell’intramondo

    ho 3 pokemon originali cioe regigigas, palkia,reshiram

    cmq mi dai il tuo codice amico per favore?

    • Le Master Ball sono al massimo due.
      Per andare nell’Intramondo basta che accendi il C-Gear e premere “Intramondo”, per entrare nell’Unima di un altro giocatore occorre avere un amico che ha la versione Bianca o Nera, non si può fare wi-fi..
      Collegati adesso che ti passo Thundurus e Tornadus, catturi Landorus e me li ridai; tu mi dai Regigigas e Reshiram e poi te li rendo; il mio codice amico è: 3225 3561 1948

  18. scusami emanuele, come faccio a sapere il mio codice amico ?
    volevo dirti che non sono riuscito ad avere dialga, palkia e giratina cromatici tramite evento perché dove abito non c’è nessun negozio aderente, mi servirebbero anche victini, zekrom, zoroark e arceus; se vuoi posso darti tre pokemon tra questi : kyurem, reshiram, giratina forma alterata (non cromatico), volcarona, emboar, torterra, serperior tyranitar, cobalion, virizion, terrakion, azelf, uxie e rotom

    • Il tuo codice amico lo ottieni al piano superiore dei centri Pokémon (non ricordo quale delle tre persone, ma forse solo le prime due a sinistra).
      Prova a vedere se riesci ad ottenere i Pokémon che ti mancano tramite GTS (la persona a destra, in alto, nei centri medici).
      I tre Pokémon cromatici non possono essere scambiati perché hanno un fiocco speciale.
      Puoi ottenere Pokémon (personalizzabili) anche utilizzando [questo servizio]

  19. emanuele, mi ero dimenticato di dirti che sono “keldeo992”, ma ho cambiato nome, scusa ma in ke senzo personalizzati?
    potresti fare un video su queso, spiegarmelo e metterlo sul sito così capisco di che si tratta?
    ti ringrazio in anticipo:)

  20. scusa, ma il video è in inglese e non ci capisco molto, ma serve a creare pokemon, o a modificarli?
    se potresti mettere un video in italiano mi faresti un grande favore, comunque se non permette di creare pokemn, ma di modificarli, mi puoi scambiare un victini, un charizard, un archeus, un darkrai , uno zekrom e uno zoroark?

  21. in cambio dei pokemon ke ti ho kiesto (più regigigas che avevo dimenticato di chiederti)prima potrei dartene 7 a tua scelta tra questi : rotom liv.41, tyranitar liv.56, giratina liv. 59, volcarona liv. 71,
    kyurem liv.76, reshiram liv.54, emboar liv.55, torterra liv.55 serperior liv.54, azelf liv.53, uxie liv.53 e beartic liv.48
    P.S. di sicuro quando ce li scambieremo i miei pokemon saranno un po’ cresciuti perchè prima devo confrigurare il nintendo per la wi-fi connection
    e mi fa piacere dirti che grazie alla tua lista di negozi aderenti all’evento dei dialga, palkia e giratina cromatici vicino a dove lavora mio padre:)
    (peccato solo che l’ho saputo solo ora, perchè mi sono perso dialga e palkia cromatici daltronde di liv.100 e anche se giratina è il più bello non ripaga di certo dialga e palkia ): ) appena puoi rispondermi fallo e confermami o no se accetti lo scambio.

  22. ho provato a farlo ma non ci ho capito molto
    1.cos’è quella finestra con il simbolo di una pokeball?
    2.quando faccio invia impostazioni nonsuccede nulla
    3.è un gioco per r4 quello nel video? perchè io c’è l’ ho originale
    spigami il prima possibile

  23. Scusate il ritardo sn nuova, ma ho un problema con una meloetta shiny (presa con i trucchi su dstwo) che quando entra in lotta non ha le stelline ma lo schermo diventa più scuro e appare una stellona roteante solo dopo appare qualche stellina e anche il rumore è diverso. Pensavo all’effetto collaterale di un trucco ma è fatto troppo bene sembra una cosa naturale inoltre è la centesima meloetta che ottengo con i trucchi e le altre 99 entrano in lotta come normali pokemon shiny. Vi prego rispondeteeeeeee (un pokemon che volete A SCELTA normale o shiny se volete a qualsiasi livello a chi mi risponde!)

  24. Scusa ma poi l’ho scoperto (credo…). A quanto pare si trattava di aver fatto bene i film di Fantasilvestro, ma se vuoi il pokemon a scelta te lo do comunque mi è servito tantissimo il tuo consiglio del pokesav e mi ci sto divertendo un mondo! PS: Meloetta era nella Master Ball (ora Dream Ball, grz al pokesav), ma si tratta di un effetto dopo che pronuncia il suo verso e dura molto a lungo come se fosse un normale shiny.

  25. Potresti provare a fare dei bei film con il tuo Pokemon, così avrebbe lo stesso effetto di Meloetta e ti assicuro che diventerebbe ancora più abbagliante di uno shiny. Inoltre, se reciti un film con un Pokemon che ha quell’effetto al pubblico piacerà tantissimo!

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...