sol-op

One Piece: Unlimited cruise 1, soluzione

PERSONAGGI
Questi sono i personaggi disponibili nel VS MODE. Dove ci sono più opzioni per sbloccare un solo personaggio basta rispettarne solo una. I personaggi sono:

Rufy: Già disponibile
Zoro: Già disponibile
Nami: Già disponibile
Usoppp: Già disponibile
Sanji: Già disponibile
Chopper: Già disponibile
Nico Robin: Già disponibile
Franky: Già disponibile
Brook: Già disponibile
Nightmare Rufy:
– Sconfiggilo in modalità NORMALE
– Sconfiggilo in modalità DIFFICILE
– Sconfiggilo in modalità MOLTO DIFFICILE
– Sconfiggilo in modalità BOSS RUSH
– Trova il forziere segreto nell’ISOLA DEL LEGNO
Kuro: Sconfiggilo in modalità NORMALE
Marshall D. Teach (Barbanera): Sconfiggilo in modalità NORMALE
Buggy:
– Sconfiggilo in modalità NORMALE
– Sconfiggilo in modalità DIFFICILE
– Sconfiggilo in modalità MOLTO DIFFICILE
– Sconfiggilo in modalità BOSS RUSH
Gekko Moria: Sconfiggilo in modalità NORMALE
Wapol: Sconfiggilo in modalità NORMALE
Bartholomew Kuma: Sconfiggilo in modalità DIFFICILE
Monster Chopper:
– Sconfiggilo in modalità NORMALE
– Sconfiggilo in modalità DIFFICILE
– Sconfiggilo in modalità MOLTO DIFFICILE
– Sconfiggilo in modalità BOSS RUSH
Ace: Sconfiggilo in modalità NORMALE
Ener: Sconfiggilo in modalità NORMALE
Aokiji: Sconfiggilo in modalità NORMALE
Arlong: Sconfiggilo in modalità BOSS RUSH (è l’avversario numero 10)
Calgara: Sconfiggilo in modalità BOSS RUSH (è l’avversario numero 20)
Spandam: Sconfiggilo in modalità NORMALE
Krieg: Sconfiggilo in modalità NORMALE
Guardiano Malvagio (boss finale di One Piece Unlimited Adventure, gioco per Wii mai uscito in Italia):
– Sconfiggilo in modalità NORMALE
– Sconfiggilo in modalità DIFFICILE
– Sconfiggilo in modalità MOLTO DIFFICILE
– Sconfiggilo in modalità BOSS RUSH
Guardiano del Destino (Boss Finale): Sconfiggilo in modalità DIFFICILE
Nemici (i nemici che incontri strada facendo nel gioco tipo le Marionette di Fango, i Marine, ecc): Completa la Mappa del Nemico che vuoi sbloccare (Vedi sezione MAPPE TESORI più in basso)

MODALITÀ SBLOCCABILI
Modalità SURVIVAL: Sconfiggi Guardiano del Destino (Boss Finale) in modalità NORMALE
Modalità DIFFICILE: Sconfiggi Guardiano del Destino (Boss Finale) in modalità NORMALE
Modalità MOLTO DIFFICILE: Sconfiggi Guardiano del Destino (Boss Finale) in modalità DIFFICILE
Salvataggio trasferibile in ONE PIECE UNLIMITED CRUISE 2 (Consiste nel trasferire i personaggi che avete allenato nel primo episodio nel secondo in modo che mantengano le loro mosse con i loro rispettivi livelli, i loro PV e i loro PS. In questo modo vengono anche trasferiti i personaggi che avete sbloccato nel VS MODE): Sconfiggi Guardiano del Destino (Boss Finale) in modalità NORMALE

CONSIGLI IN GENERALE
CONSIGLI PER CHI INIZIA A GIOCARE
1) Se trovate dei massi e Franky vi dice che può distruggerli ma non trovate le Talpe che glielo permetterebbero è normale poichè si trovano sulla quarta isola.
2) Nella modalità NORMALE è possibile sviluppare le mosse fino al livello 5 mentre nella modalità DIFFICILE fino al livello 10.
CONSIGLI PER CHI INIZIA A GIOCARE LA MODALITÀ DIFFICILE
1) Appena iniziate la nuova partita, sulla Sunny troverete 4 forzieri, in uno vi è il PICCONE, in uno l’ASPIRAPOLVERE POTENZIATO, in uno il RETINO ROTTO (da riparare con una ragnatela) e nell’ultimo troverete dei NUOVI COSTUMI. Dopo aver aperto il forziere dirigetevi verso le stanze maschili o a quelle femminile e schiacciate A vicino agli armadietti: ora potrete cambiare i vestiti dei personaggi nei vestiti che portavano nella saga di Thriller Bark.
2) Appena iniziate a giocare, nel deposito avrete già la CANNA DA PESCA che avevate quando avete finito la modalità NORMALE.
3) Appena iniziate la partita avrete già a disposizione tutto quello che avevate a disposizione nella modalità NORMALE in COSTRUIRE, CUCINARE, COMPORRE, e quindi sarete già al livello di COSTRUZIONE, CUCINARE, COMPOSIZIONE che avevate lasciato nella modalità NORMALE

100%
Per ottenere la percentuale di completamento al 100% dovete completare la Modalità Storia 3 volte, a difficoltà Normale, Difficile e Molto Difficile sconfiggendo in ogni Modalità tutti e 4 i boss segreti, aprendo tutte le aree inaccessibili di ogni isola.
Dovrete ottenere:
– tutte le mosse di personaggio a Livello 10
– tutte le mosse cooperative a Livello 10
– tutti i piatti della cucina di Sanji ed eseguirli almeno 2 volte ognuno
– tutte le creazioni di Usopp
– tutte le medicine di Chopper
– tutte le Creature di Terra
– tutte le Creature d’Acqua
– vincere la Boss Rush in modalità Normale
– vincere la Boss Rush in modalità Difficile

ISOLE
Prima isola: ISOLA DEL LEGNO
BOSS
Primo Boss: Bartholomew Kuma
Secondo Boss: Ener
Boss segreto: Buggy
SUGGERIMENTI
1) A fianco alla Sunny vi sono degli spiazzi di sabbia , in uno è anche situata una postazione di pesca. Brook, correndo con lo scatto, può correre sull’acqua e raggiungerlo.
OGGETTI UTILI
PAPPA REALE: Su quest’isola se ne trova veramente un sacco. Basta colpire gli alberi si incontrano strada facendo per farla cadere (su alcuni alberi, però, non sempre)
NETTARE: Anche se quest’oggetto si trova in tutte le isole, vicino all’area in cui avete incontrato Ener c’è una zona piena di fiori. Scatenatevi con l’ASPIRAPOLVERE e ne aspirerete una marea.
SEGRETI
1) Poco prima dell’area con la postazione da pesca (poco prima di arrivare a Ener) vi è una piccola zona con 3 canne di BAMBù. Picconate nei dintorni e troverete un forziere segreto. Una volta aperto sentirete Nightmare Rufy che vi dice qualcosa, dopodiché avrete sbloccato il personaggio nel VS MODE.
2) Il Boss segreto si trova poco dopo all’area dove incontrerete Bartholomew, verso destra raggiungibile distruggendo le rocce con la X e proseguendo fino ad arrivare ad una postazione dove Franky vi dirà che può costruire un ponte. Oltre il ponte si trova Buggy, il primo dei 4 boss segreti ma per raggiungerlo occorre avere il rango giallo a 6.

Seconda isola: ISOLA DI GORGE
BOSS
Primo Boss: Kuro & Krieg
Secondo Boss: Moria
Boss segreto: Nightmare Rufy
SUGGERIMENTI
1) Quest’isola è la più strana del gioco poichè ogni tanto, quando si sbarca, le strade si modificano per via della comparsa o della scomparsa di muri. Non capita sempre ma quando capita è normale, perciò prima di rassegnarvi esploratela per bene, potreste non aver visto qualche passaggio.
2) La maggior parte delle persone si bloccano al punto in cui Franky dice che può costruire un ponte con il marmo. Il marmo si trova picconando con il PICCONE sopra alle macchie bianche con la X sopra disposte sul terreno in alcune aree. (il PICCONE si trova sulla Sunny, in un forziere vicino agli alberi di mandarini di Nami).
OGGETTI UTILI
MARMO: Per ottenerlo bisogna picconare con il PICCONE sul suolo nei luoghi in cui ci sono delle macchie bianche con sopra una X.
CRETA: Per ottenerlo bisogna picconare con il PICCONE sul suolo nei luoghi in cui ci sono delle X (solo se non sono sopra a delle macchie bianche, altrimenti trovate il MARMO).
FUNGO MISTERIOSO: Su quest’isola ne potrete recuperare un sacco poichè è l’oggetto che tengono gli Zombie Selvaggi. Sconfiggeteli in BREAK RUSH o rubategli semplicemente con Nami.
LINFA APPICCICOSA: Su quest’isola sugli alberi si possono trovare gli SCARABEO ERCOLE e gli SCARABEO ERCOLE DORATO (quest’ultimo molto utile per far aumentare i PG del rango giallo). Per ottenere l’oggetto basta catturarli e lo lasceranno cadere.
CAROTA AVIZZITA:Si trova solo su quest’isola e si ottiene estraendolo dal suolo con il PICCONE, oppure dato che è anche l’oggetto che tengono i Soldati Zombie bisogna sconfiggerli in BREAK RUSH o rubarglielo semplicemente con Nami.
FRUTTO MARRONE: Questo frutto si può trovare solo su quest’isola e si può ottenere soltanto facendolo cadere colpendo alcuni alberi.
SEGRETI
1) Il Boss segreto si trova proseguendo per il sentiero dopo aver aspirato il muro di veleno con l’ASPIRAPOLVERE POTENZIATO, troverete un area con un grande masso che Franky può distruggere con le BOMBE e la TALPA. Oltre il masso si trova Nightmer Rufy, l’ultimo dei 4 boss segreti ma per raggiungerlo occorre avere il rango giallo a 9.

Terza isola: ISOLA DELL’ICEBERG
BOSS
Primo Boss: Wapol
Secondo Boss: Spandam & Aokiji
Boss segreto: Monster Chopper
SUGGERIMENTI
1) Molti si bloccano al punto in cui per proseguire occorre dare a Gabri la CREMA DI LUCERTOLA. Questa fantomatica CREMA DI LUCERTOLA in realtà è la CREMA ISOLANTE, ottenibile solo facendola comporre a Chopper. Ricordate che per farla bisogna essere almeno al livello 2 di Composizione.
2) Ad impedire il passaggio per arrivare a Spandam & Aokiji vi è un muro di veleno. L’unico modo per oltrepassarlo è aspirarlo con l’ASPIRAPOLVERE POTENZIATO. Per averlo bisogna aver battuto Wapol e dirigersi verso il fondo alla grotta. Dopo essere usciti, bisogna girare a destra dove troverete uno spazio in cui far costruire una scala a Franky. Salite ed entrate nella grotta a sinistra, lì troverete un forziere contenente l’INGRANAGGIO MISTERIOSO che servirà ad Usopp per costruire l’ASPIRAPOLVERE POTENZIATO.
3) Quando andate a battere Spandam & Aokiji tenete conto che sono 2 Boss consecutivi, non 2 iniseme. Prima c’è Spandam e poi Aokiji perciò è consigliabile battere Spandam con 1 solo personaggio o al massimo 2 e tenersi gli altri per Aokiji.
OGGETTI UTILI
UOVO DORATO: Su quest’isola si possono trovare dei PINGUINI VOLANTI. Per ottenere l’uovo basta catturarli e loro lo lasceranno cadere. Le uova si possono trovare anche in giro. Quest’oggetto è molto utile perchè, se convertiti in PG, fanno aumentare i PG del rango giallo.
FRUTTO D’ORO: Si possono trovare solo su quest’isola. Per ottenerli basta farli cadere colpendo alcuni alberi.
SCHEGGIA DI GHIACCIO: Si trova solo su quest’isola. Per ottenerlo bisogna picconare con il PICCONE sul suolo nei luoghi in cui ci sono delle X, oppure distruggere gli spuntoni di ghiaccio che si incontrano durante la strada
RAVANELLO INVERNALE: Si trova solo su quest’isola e si ottiene estraendolo dal suolo con il PICCONE.
SEGRETI
1) Il Boss segreto si trova nella grotta a fianco a quella in cui si trova l’INGRANAGGIO MISTERIOSO per costruire l’ASPIRAPOLVERE POTENZIATO. A impedire l’accesso alla grotta vi è un masso che Franky può distruggere con le BOMBE e le TALPA. Oltre il masso si trova Monster Chopper, il secondo dei 4 boss segreti ma per raggiungerlo occorre avere il rango giallo a 7.

Quarta Isola: ISOLA DELLA GROTTA
BOSS
Primo Boss: Ace
Secondo Boss: Marshall D. Teach (Barbanera)
Boss segreto: Guardiano Malvagio
SUGGERIMENTI
1) Ricordatevi che su quest’isola non vi sono agganci per i KAWAGATA e non ci sono punti di atterraggio per il CANNONE DOVEVUOI.
2)Quest’isola è piena di particolari muri. Sono particolari perchè da un lato sono grigi e sono indistruttibili e dall’altro sono marroni e sono distruttibili con il PICCONE, perciò ricordatevi che se trovate dei muri marroni potete distruggerli e sbloccare scorciatoie per arrivare prima nei posti desiderati.
3) Su quest’isola si trovano le tanto ricercate TALPE. Si trovano nei cunicoli in giro per l’isola e non sono tanto difficili da prendere. A volte lasciano anche delle PEPITE DI FERRO PURO.
4) Molti si bloccano al punto in cui occorre trovare la LAVA FREDDA. la LAVA FREDDA si trova picconando le X sul suolo in un area in fondo all’isola facilmente riconoscibile dal fatto che il terreno è fatto di roccia rossa e a fianco vi sono dei fiumi di lava. In quest’area si trovano anche molti esemplari di SCARABEO FIAMMEGGIANTE, ed è anche il luogo in cui incontrerete Ace.
OGGETTI UTILI
ERBE MEDICHE: Si trovano su tutte le isole ma in questa se ne trovano in grandi quantità.
PEPITA DI FERRO PURO: Su quest’isola si possono trovare delle TALPE. Per ottenere la pepita basta catturarle e loro lo lasceranno cadere (questo non avviene sempre però).
SEGRETI
1) Il Boss segreto si trova poco prima dell’area in cui si incontra Barbanera. Appena prima di arrivare, dal ponte con a fianco le cascate, noterete che in basso a sinistra vi è un altro sentiero. Su quel sentiero si trova una piccola grotta. A impedire l’accesso alla grotta vi è un masso che Franky può distruggere con le BOMBE e le TALPA. Oltre il masso si trova Guardiano del Destino (boss finale di One Piece Unlimited Adventure, gioco per Wii mai uscito in Italia), il terzo dei 4 boss segreti ma per raggiungerlo occorre avere il rango giallo a 8.

Quinta Isola: ISOLA CENTRALE
BOSS
Primo Boss: Guardiano del Destino (Boss Finale)
SEGRETI
1) Dopo aver battuto il Boss Finale, tornate sull’isola e prima di entrare nel portale che vi porta al Boss, girate a destra, lì troverete un monumento. Dopo averlo fatto leggere a Nico Robin ogni volta che lo rileggerete vi chiederà se volete iniziare la modalità BOSS RUSH.
2) Dopo aver battuto tutti i 50 Boss nella modalità BOSS RUSH, a fianco al monumento troverete uno Tesoro. Dentro troverete un CERTIFICATO, e una volta letto avrete sbloccato una mossa combinata con Usopp, Brook, Nami e Nico Robin.

DATABASE
ANIMALI DI TERRA
– Gabbiano: si trova sia sulla nave (vicino al Cannone Dovevuoi), sull’isolotto vicino al punto d’attracco della Sunny sull’Isola del Legno. Lascia Uovo Misterioso.
– Topo della Tempesta: si cattura con le trappola sulla Sunny, vicino ai fiori, o si trova nell’area del boss segreto Chopper Infuriato sull’Isola Iceberg. Lascia Fungo Misterioso.
– Papillinoidae Invisibile: rara si trova sull’Isola del Legno dove bisogna costruire la scala. Lascia Nettare. (IMPORTANTE la farfalla vi servirà come ingrediente per comporre la medicina per far rivivere i personaggi).
– Farfalla Papillinoidae: si trova sull’Isola del Legno e sui fiori della Sunny. Lascia Nettare.
– Ape da Miele: sui fiori dell’Isola del Legno. Lascia Pappa Reale.
– Raganella: nella grotta davanti al punto d’attracco della Sunny sull’Isola del Legno. Lascia Uovo misterioso.
– Dottor Calabrone: sui fiori, dove sono situati i 3 alberi all’inizio dell’Isola di Gorge. Lascia Nettare.
– Scarabeo Fulmine: sui fiori vicino all’area dove si trova il boss Ener, dovete batterlo prima di poterli catturare. Lascia Polvere Elettrica.
– Pinguino Volante: sull’Isola Iceberg in diversi punti. Lascia Uovo d’Oro.
– Scarabeo Ercole: sugli alberi dell’Isola di Gorge. Lascia Linfa Appiccicosa.
– Ercole Dorato: raro sugli alberi dell’Isola di Gorge. Lascia Linfa Appiccicosa.
– Lucertola delle Rocce: negli anfratti dell’Isola di Gorge. Lascia Uovo Misterioso.
– Rospo Mammut: nella zona in alto a sinistra dell’Isola Iceberg, dove potete prendere la Carne Congelata dal grande Mammut. Lascia niente.
– Talpa: nelle grotte dell’Isola della Grotta. Lascia Pepita di Ferro Puro.
– Lucertola Ghiacciolo: nella prima grotta dell’Isola Iceberg. Lascia Polvere Gelata.
– Scarabeo Glaciale: nella zona in basso a sinistra, prima del secondo boss dell’Isola Iceberg. Qui c’è un boschetto e un punto per lanciarvi con il Kuragawa. Sparatevi con il Cannone dalla Sunny in questo punto, se non trovate l’insetto usate il Kuragawa e tornate sulla nave. Continuate finchè non l’avrete catturato. Lascia Polvere Gelata.
– Farfalla del Sonno: nella zona di pesca dell’Isola Iceberg o sui fiori dove potete trovare l’Ercole di Ghiaccio. Lascia Nettare.
– Ercole Igneo: sugli alberi nella zona vicino al boss Ace, sull’Isola della Grotta. Lascia Polvere di Fuoco.
– Lucciola Lampadina: sui fiori dell’Isola della Grotta. Lascia Nettare.
– Trilobita Lanterna: nell’acqua dell’Isola della Grotta. Lascia Alga Misteriosa.

ANIMALI ACQUATICI
– Gambero Artigliato: nell’area di pesca a Sud-Ovest dell’Isola di Gorge oltre i 5 metri o nell’area di pesca dell’Isola della Grotta sempre oltre i 5 metri.
– Conchiglia Tesoro: nell’area di pesca a sinistra dell’Isola del Legno iltre i 30 metri.
– Mollusco Striato: nell’area di pesca vicino all’attracco della Sunny sull’Isola del Legno oltre i 5 metri o nell’area di pesca dell’Isola della Grotta sempre oltre i 5 metri.
– Stella Marina Superstar: nell’area di pesca dell’Isola della Grotta oltre i 15 metri.
– Gambero Pugno: nell’area di pesca vicino al boss Ener sull’Isola del Legno oltre i 5 metri o nell’area di pesca a Ovest sull’Isola del Legno oltre i 5 metri o nell’area centrale di pesca dell’Isola di Gorge oltre i 5 metri.
– Killifish Coda Biforcuta: nell’area di pesca vicino al boss Ener sull’Isola del Legno oltre i 5 metri o nell’area centrale di pesca dell’Isola di Gorge oltre i 5 metri.
– Medusa Sorridente: nell’area di pesca vicino all’attracco della Sunny sull’Isola del Legno oltre i 5 metri o nell’area di pesca dell’Isola Iceberg oltre i 5 metri.
– Pesce Farfalla Orientale: nell’area centrale di pesca dell’Isola di Gorge oltre i 5 metri o nell’area di pesca a Sud-Ovest dell’Isola di Gorge oltre i 5 metri o nell’area di pesca dell’Isola della Grotta sempre oltre i 5 metri.
– Luccio Sauro Splendente: dalla Sunny oltre i 20 metri o nell’area di pesca vicino all’attracco della Sunny sull’Isola del Legno oltre i 5 metri o nell’area di pesca a Ovest sull’Isola del Legno oltre i 5 metri.
– Salamandragora: nell’area centrale di pesca dell’Isola di Gorge oltre i 30 metri. (raro serve per fare i sali tonici!)
– Pesce Gatto Palla: nell’area di pesca vicino al boss Ener sull’Isola del Legno oltre i 15 metri.
– Pesce Avventuroso: nell’area di pesca a Sud-Ovest dell’Isola di Gorge oltre i 5 metri o nell’area di pesca dell’Isola Iceberg oltre i 5 metri.
– Pesce Mola Glaciale: nell’area di pesca dell’Isola Iceberg oltre i 30 metri.
– Cavaliere del Teschio: nell’area di pesca a Sud-Ovest dell’Isola di Gorge oltre i 30 metri.
– Tonno Elefante: nell’area di pesca dell’Isola Iceberg oltre i 40 metri.
– Squalo: dalla Sunny oltre i 30 metri o nell’area di pesca a Ovest sull’Isola del Legno oltre i 30 metri.
– Squalo Panda: nell’area di pesca dell’Isola della Grotta sempre oltre i 5 metri. Non serve a niente: catturatene solo 1 per il database.
– Sea King Gigante
– Sea King Super Gigante
– Sea King Tartaruga Gig.

TESORI MAPPE: Queste sono tutte le Mappe che troverete in frammenti quando sconfiggerete determinati nemici. A fianco a ogni Mappa vi è il Nemico su cui trovare i frammenti. Sotto è indicato il Tesoro che troverete nelle zone indicate dalle Mappe, con la loro collocazione. Ricordatevi inoltre che una volta completata una mappa sbloccherete il Nemico da cui le avete ottenute nel VS MODE.
Mappa 1 – Guardiani
Tesoro: Mulinello Migliorato
Collocazione tesoro: ISOLA DI GORGE
Mappa 2 – Robot
Tesoro: Farina
Collocazione tesoro: ISOLA DEL LEGNO
Mappa 3 – Pirati
Tesoro: Vision Dial
Collocazione tesoro: ISOLA DELL’ICEBERG
Mappa 4 – Marina
Tesoro: Frutto Dorato
Collocazione tesoro: ISOLA DI GORGE
Mappa 5 – Agenti
Tesoro: Pepita di Ferro Puro
Collocazione tesoro: ISOLA DELLA GROTTA
Mappa 6 – Soldati Zombie
Tesoro: Frammento di Maschera
Collocazione tesoro: ISOLA DI GORGE
Mappa 7 – Zombie Selvaggi
Tesoro: Tone Dial
Collocazione tesoro: ISOLA DELLA GROTTA
Mappa 8 – Marionetta di Fango
Tesoro: Catena di Acciaio
Collocazione tesoro: ISOLA DEL LEGNO
Mappa 9 – Guardiani Malvagi
Tesoro: Elisir Rivitalizzante
Collocazione tesoro: ISOLA DELL’ICEBERG
Mappa 10 – Thousand Sunny
(Questa mappa, ad eccezione delle altre, si trova sulla Sunny aspirando con l’ASPIRAPOLVERE la polvere che trovate in giro).
Tesoro: Mulinello Definitivo
Collocazione tesoro: ISOLA DEL LEGNO

SEA KING
I Sea King si possono pescare solo sulla Sunny con la CANNA DA PESCA FINALE. Ce ne sono di 3 tipi (a fianco vi sono i rispettivi effetti che hanno sui personaggi dopo che sono stati cucinati e sotto le distanze in cui si possono trovare più frequentemente):
– SEA KING GIGANTE: Sviluppa molto i PV
Si possono trovare più frequentemente verso i 42 metri e tra i 70 e gli 80.
– SEA KING SUPER GIGANTE: Sviluppa molto sia i PV che i PS
Si possono trovare più frequentemente tra i 70 e i 99 metri.
– SEA KING TARTARUGA GIGANTE: Sviluppa molto i PS
Si possono trovare più frequentemente tra i 90 e i 99 metri.

BOSS RUSH
La modalità BOSS RUSH è una modalità a cui si può accedere solo sulla Quinta Isola, l’ISOLA CENTRALE, leggendo il monumento a destra prima di entrare nella grotta dove si incontra il Guardiano del Destino (Boss Finale). ci sono 2 diverse modalità: NORMALE e DIFFICILE.
MODALITà BOSS RUSH
NORMALE: Consiste semplicemente nel sconfiggere i 50 nemici. Questa modalità si sblocca nella modalità NORMALE della storia.
DIFFICILE: Consiste nel sconfiggere i 50 nemici seza usare gli oggetti. Questa modalità si sblocca nella modalità DIFFICILE della storia.

ELENCO DEI NEMICI DA SCONFIGGERE (Ogni 10 nemici si cambia scenario):
1 Spandam
2 Usopp
3 Nami
4 Kuro
5 Creek
6 – Marionette di Fango
7 Wapol
8 Chopper
9 Brook
10 Arlong
11 Robin
12 Franky
13 Buggy
14 – Zombie Selvaggi
15 – Soldati Zombie
16 Monster Chopper
17 Ener
18 Sanji
19 Zoro
20 Calgara
21 Moria
22 – Guardiani
23 – Robot
24 Rufy
25 Ace
26 Barbanera
27 Aokiji
28 Bartholomew Kuma
29 Nightmer Rufy
30 Guardiano del Destino
31 – Pirati (vari)
32 – Marine (vari)
33 – Zombie (vari) (C’è anche un nuovo tipo di Zombie sbloccabile solo in One Piece Unlimited Cruise 2)
34 – Agenti (vari)
35 – Nuovi Nemici (vari) & Guardiano Malvagio
36 Spandam & Aokiji
37 Wapol & Monster Chopper
38 Ener & Calgara
39 Ace & Barbanera
40 Moria & Nightmer Rufy
41 Chopper
42 Nami
43 Sogeking
44 Brook
45 Franky
46 Sanji
47 Nico Robin
48 Zoro
49 Rufy
50 Rufy (Gear Second)

OGGETTI IMPORTANTI
PICCONE: si trova sulla Sunny, in un forziere vicino agli alberi di mandarini di Nami. Serve a scavare nel suolo o nei muri nei punti contrassegnati con delle X, oppure serve a estrarre degli oggetti nel suolo che a prima vista sembrano pietre preziose incastonate. Si può anche utilizzabile per tagliare LIANE e BAMBù o per attaccare.

RETINO: lo costruisce Usopp. Serve a catturare gli animali che si incontrano durante il gioco. Alcuni insetti, però, sono in grado di distruggere il RETINO, perciò non è un oggetto che dura in eterno, anche se ricostruirlo è estremamente facile dato che occorre solo una RAGNATELA, facilmente reperibile sulla Sunny.

ASPIRAPOLVERE: lo costruisce Usopp. Più che utile è comodo poichè può aspirare facilmente piante e fiori estraendone i relativi oggetti. Se non fosse per l’ASPIRAPOLVERE sarebbe molto noioso poichè le piante e i fiori dovrebbero essere distrutte uno alla volta. Tuttavia, una volta arrivati alla terza isola, l’ISOLA DELL’ICEBERG, è possibile potenziarla nell’APIRAPOLVERE POTENZIATO.

ASPIRAPOLVERE POTENZIATO: Per averlo bisogna essere arrivati alla terza isola, l’ISOLA DELL’ICEBERG e bisogna aver battuto Wapol. Una volta battuto bisogna dirigersi verso il fondo alla grotta, e dopo essere usciti, bisogna girare a destra dove troverete uno spazio in cui far costruire una scala a Franky. Salite ed entrate nella grotta a sinistra, lì troverete un forziere contenente l’INGRANAGGIO MISTERIOSO che servirà ad Usopp per costruire l’ASPIRAPOLVERE POTENZIATO. Questo oggetto ha lo stessa funzione dell’ASPIRAPOLVERE normale, solo che è più potente ed è anche in grado di aspirare i muri di veleno e il veleno che emanano alcune piante.

CANNA DA PESCA: La CANNA DA PESCA la costruisce Usopp e serve a pescare nelle apposite aree all’interno delle varie isole e sulla Sunny. Man mano che si procede con il gioco è possibile potenziarla con delle LIANE per la lenza e con dei BAMBù per la canna. Una volta completato il potenziamento è possibile costruire la CANNA DA PESCA POTENZIATA.

CANNA DA PESCA POTENZIATA: La CANNA DA PESCA POTENZIATA la costruisce Usopp dopo che si ha finito di potenziare la prima CANNA DA PESCA. Occorre, inoltre, il MULINELLO MIGLIORATO, che è il Tesoro della Mappa 1. Inoltre anche questa canna può essere potenziata ma si potenzia solo la struttura, non più la lenza. Per i potenziamenti occorrono le PEPITE DI FERRO PURO e il METALLO. Una volta completato il potenziamento è possibile costruire la CANNA DA PESCA FINALE.

CANNA DA PESCA FINALE: la costruisce Usopp dopo che si ha finito di potenziare la CANNA DA PESCA POTENZIATA. Occorre, inoltre, il MULINELLO DEFINITIVO, che è il Tesoro della Mappa 10. Inoltre anche questa canna può essere potenziata ma si potenzia solo la struttura, non più la lenza. Per i potenziamenti occorrono le BATTERIE e i FRAMMENTI DI DIAL.

Cucina di Sanji
Omelette Angelica: Uovo Misterioso x2, Frutto Rosso x1
Gamberetto in Salsa: Gambero Artigliato x1, Uovo Misterioso x1, Erba Amara x2
Gambero Bollito: Gambero Pugno x3, Erba Amara x3
Tonno Saltato in Padella: Tonno Elefante x1, Carota Avvizzita x2
Pinna di Squalo Piccante: Squalo x1, Frutto Dorato x1
Sashimi Assortito: Pesce Farfalla Orientale x1, Pesce Mola Glaciale x1, Pesce Gatto Palla x1
Guscio Gigante: Guscio di Sea King x1, Tonno Elefante x1, Conchiglia Tesoro x1
Portata di Luccio Sauro: Luccio Sauro Splendente x5, Ravanello Invernale x1
Festino di Carne Arrosto: Cresta di Sea King x1, Rospo Mammut x1, Carne Congelata x1
Insalatona di Funghi: Fungo Delizioso x1, Fungo Misterioso x3, Erba Amara x1
Zuppa di Gabbiano: Gabbiano x1, Carota Avvizzita x1, Mollusco Striato x1
Torta di Ciliegie: Frutto Rosso x3, Sciroppo x1, Uovo Misterioso x1, Farina x1
Ghiacciolo dei Pirati: Scheggia di Ghiaccio x5, Sciroppo x1, Frutto Rosso x1, Frutto Blux1
Gassosa Speciale Pirata: Frutto Marrone x2, Scheggia di Ghiaccio x3
Ravioli di Polipo: Cavaliere Teschio x1, Farina x2, Frutto Marrone x1
Stufato di Resistenza: Salamandragora x1, Medusa Sorridente x2, Tonico di Resistenza x1
Delizia di Carne: Pinna di Sea King x1, Ravanello Invernale x1, Gabbiano x1
Killfish alla Griglia: Killfish x1, Bamboo x1
Pranzo del Pirata: Carne Congelata x1, Rospo mammut x2
Stufato Cotto su Pietra: Roccia Vulcanica x1, Topo delle Tempeste x3, Farina x1
Zuppa Antica: Trilobita Lanterna x1, Alga Misteriosa x3, Stella Marina Superstar x1

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...