Super Mario 64 DS, soluzione

Inizio:
Dopo il filmato iniziale prenderete il controllo di Yoshi, guardate la mappa per trovare la chiave e poi ingoiate il coniglio per avere la chiave. Ora potrete entrare nel castello.

Castello Mushroom
Salite e poi andate a sinistra per entrare in una porta con una stella sopra. Saltate attraverso il dipinto e sarete nel primo livello.

Livello 1: Big Bob-omb
Stella 1: Confronto con Big Bob-omb
Farete questo primo schema con Yoshi, controllate la mappa per vedere dove si trova la stella e poi salite la rampa ed eliminate qualche nemico. Proseguite passando il ponte velocemente (se starete troppo cadrete di sotto) e avanzate a destra fino ad una entrata segnata da una freccia. Entrateci ed evitate le sfere giganti che vi verranno contro, proseguite sulla collina evitando le sfere che vi verranno contro, a sinistra se volete troverete un warp per arrivare direttamente in cima, se no proseguite fino a Big Bob-Omb, dovrete sconfiggerlo per avere una stella.
Il Boss sarà molto lento e vi lancerà delle piccole bombe, per eliminarlo mangiate una bomba e poi risputatela al Boss. Fatelo tre volte e vincerete, prendete la stella ed avrete finito.

Stella 2: Gara di corsa contro Koop ail veloce
Nota: Dovrete giocare come Mario per fare questa missione.
Non appena entrati vedrete Koopa. Parlate con lui ed accettate la corsa fino alla cima della montagna. L’unica cosa che dovrete fare è correre come matti sulla cima della montagna evitando ostacoli e nemici, toccate per primi la bandiera per avere la stella.

Stella 3: 5 stelle d’argento
Per avere questa stella dovrete recuperare cinque stele d’argento che si trovano in questo schema (controllate la mappa per trovarle).
1 Sull’albero vicino alla prima rampa.
2 Nella prima area, il Chain Chomp lo avrà sulla coda.
3 Nell’area a sinistra del ponte, ce l’ha uno dei Goomba
4 In fondo all’area di Bob-omb sul letto di fiori.
5 Salita la collina ci saranno due Goombas, uno dei due ha la stella.
Dopo averle raccolte tutte e cinque tornate all’inizio dello schema e rompete la sfera di vetro per avere la stella.

Stella 4: La vendetta di Big Bob-omb
Come per la prima stella, fatevi la strada fino alla cima ed incontrerete di nuovo il Boss. Battetelo con Mario o con Yoshi per avere un’altra stella.

Stella 5: Mario vola nel cielo
Nota: Dovrete avere Mario ed aver premuto il bottone rosso.
Parlate con il Bob-omb rosso e potrete incominciare lo schema, avanzate nello schema fino a che non vedrete una staccionata che dovrete saltare, proseguite fino al cannone e colpite la scatola rossa per prendere le ali e poi entrate nel cannone e fatevi lanciare.
In cielo passate gli anelli con i soldi dentro senza mancarne neanche uno per far apparire una stella nella zona dei Goomba. Andate li e prendete la stella.

Stella 6: Trovate le otto monete rosse
Ecco dove si trovano le otto monete nello schema:
1 Sopra la piattaforma semovente a sinistra della prima collina.
2 Nella prima area dove ci sono le Koopa Troopa.
3 Dove si trova il Chain Chomp.
4 e 5 Dopo il ponte a sinistra ne troverete due.
6 Sotto il ponte prima della montagna.
7 Passate la montagna e a destra ci sarà una discesa, fatela per avere la moneta.
8 Usate il cannone per andare sull’albero nell’isola galleggiante, salite per trovare la moneta.
Dopo che avrete tutte e otto le monete apparirà la stella nella zona sottostante, scendete e prendetela.

Stella 7: Oltre il portone di Chain Chomp
Andate dove si trova il Chain Chomp e colpitelo tre volte per farlo cedere, prima di finire il bestio colpirà il portone vicino permettendovi di entrare e prendere la stella.

Stella 8: Colleziona 100 monete
Uccidete tutti i nemici che vi daranno monete e rompete tutti i blocchi per arrivare facilmente a 100 monete e ricevere cosi la stella.

Fortezza di Whomp

Castello Mushroom
Dopo aver preso una stella con Yoshi sarete avvisati che potrete aprire le porte con 1. Ci sono due porte che potrete aprire nella sala principale, la prima in alto avrà un interruttore per cambiare personaggio ed una Stanza Rec. Uscite da qui ed entrate nella stanza al piano di sotto con un 1 per trovare il passaggio al secondo livello.

Livello 2: Fortezza di Whomp
Stella 1: Battere Whomp
Non appena entrati vi verrà spiegato come eliminare I nemici usando il touch screen. Salite la prima collina e poi la seconda, sulla cima fate fuori la pianta e passate attraverso il ponte appena creato. Troverete il cappello di Mario che se preso vi trasformerà in lui per tutto il resto dello schema. Passate l’asse e poi fatela ruotare fino a che sarete spediti oltre il muro, avanzate a destra fino alle piattaforme, usatele per arrivare da Whomp.
Battetelo saltandogli in testa e dopo tre volte potrete prendere la stella che vi lascerà.

Stella 2: In cima alla fortezza
Per questa stella fate lo stesso cammino di quella prima e quando arriverete in cima, ci sarà un’altra torre a spiraled a salire. L’unica cosa che dovrete fare è salire lentamente la torre saltando tra le varie pedane, alla fine arriverete alla cima e saltando prenderete la stella.

Stella 3: Spari nel selvaggio blu
Iniziate ed invece di salite andate nella zona in basso, eliminate i nemici e passate alcune piattaforme. Alla fine parlate con il Bob-omb rosso vicino al cannone e poi saltateci dentro, mirate alla bandiera e poi mirate in basso per arrivare a un palo, scendete e prendete la stella.

Stella 4: Monete rosse sulle isole volanti
Per avere la stella dovrete prendere tutte e otto le monete rosse.
1 La troverete intorno alla base, sopra un fiore circondato da nemici.
2 Quando salite la prima collina, si trova sopra i blocchi vicino alla pedana.
3 Come arrivate alle scale, saltate sul secondo Thwomp e percorretelo fino alla fine, saltate ancora per avere la moneta.
4 Dietro la prima pianta piranha mentre salite alla fortezza.
5 Dopo aver preso la moneta quattro, strisciate lungo il muro e camminate lungo la stretta pedana per prenderla.
6 Fatevi tutto il giro della piattaforma rotante in modo da prendere tutte le monete compresa la rossa.
7 Sulla cima della fortezza colpite il muro con Mario per poter passare sull’asse e da li alla seconda piattaforma, li ci sarà la moneta.
8 Saltate sull’ultima piattaforma fluttuante per prenderla.
La stella apparirà all’inizio dello schema, tornate li per prenderla.

Stella 5: La gabbia sull’isola volante
Appena iniziato lo schema troverete un gufo vicino ad un albero. Salite su ed il gufo comincerà a volare in giro, saltate vicino a lui e volerete aggrappati al gufo. Potrete controllare il gufo e farvi cadere quando volete, andate all’isola fluttuante e fatevi cadere dentro la gabbia per avere la stella.

Stella 6: Il muro
Iniziate salendo il muro e passate l’acqua per trovare un Bob-omb rosso, usate il cannone li vicino per colpire il muro più lontano, colpite nell’angolo per distruggerlo e trovare una stella. Ora salite la collina e passate il ponte, passate il muro ed avrete la stella.

Stella 7: Inseguire la stella
Per avere questa stella dovrete premere l’interruttore e prendere le stelle che appariranno. Appena iniziato andate nella zona in basso, rompete il primo blocco per trovare un pulsante. Premetelo ed apparirà la stella, cercate nella mappa dove e poi raggiungetela. La troverete dentro ad una sfera di vetro, rompetela ed avrete la stella.

Stella 8: Collezionare 100 monete
Sempre semplice questo schema, uccidete i nemici e rompete i blocchi(ricordate quelli in basso nella fortezza) ed avrete presto le vostre 100 monete.

La Baia di Jolly Roger
Castello Mushroom
Dopo aver preso tre stelle (una dal primo schema e due dal secondo) potrete ora aprire tutte le porte con il numero tre. Ce ne sono due al primo piano che vi porteranno agli schemi tre e quattro. Inoltre se passerete una delle porte in legno troverete una porta bloccata ed un lungo corridoio, se inseguirete Boo giù fino al cortile e lo batterete, guadagnerete l’accesso al quinto schema.

Livello 3: La Baia di Jolly Roger
Stella 1: Saccheggiare la nave sommersa
Appena iniziato gettatevi in acqua e cominciate a nuotare. Controllate nella mappa dove si trova la stella e poi andate verso di là. Quando sarete sopra il punto immergetevi fino a trovare la nave sommersa, vicino all’entrata c’è un’anguilla, non avvicinatevi o vi attaccherà. Andate invece verso l’alto e nel buco e l’anguilla se ne andrà e voi potrete entrare.
In basso ci sarà un tesoro con una bolla d’aria che farà tornare a galla la nave, ora potrete tranquillamente saltare tra le piattaforme e riprendere la nave.

Stella 2: La stella sulla coda
Ora la nave sarà in superficie, andate di sotto fino al punto segnato sulla mappa e la troverete l’anguilla che verrà fuori ed avrà attaccato alla sua coda la stella. Andategli dietro fino a toccare la stella che cadrà, ora non vi resta che prenderla dal fondo per farla vostra.

Stella 3: Il tesoro nella grotta
Tornate alla nave ed immergetevi, troverete l’apertura della grotta. Nuotate dentro e troverete della terraferma. Avanzate li dentro stando attento agli ostacoli e ai nemici. Alla fine troverete quattro tesori che dovrete aprire nel giusto ordine per avere la stella (giù, sinistra, destra, su), prendetela alla fine.

Stella 4: Abbattete le colonne
Nuotate a destra fino a trovare il Bob-omb rosso. Parlate con lui e poi tornate all’inizio dello schema, dovreste vedere una piccola isola. Saltate sopra e ci sarà il cannone. In lontananza vedrete qualche colonna, sparatevi contro (mirate a sinistra) e finirete nella colonna più in alto (se no riprovate). Se avete fatto tutto bene saltate sulla piattaforma ed avrete la stella.

Stella 5: Le monete rosse sulla nave galleggiante
Ecco dove trovarle:
1,2 e 3 Vicino alla nave ci saranno delle conchiglie, tre di loro se le aprite avranno le monete.
4 Sparatevi nella colonna dopo la piattaforma per trovare la moneta.
5,6 e 7 Dentro la nave ne troverete 3.
8 Dopo la nave inabissatevi fino a trovare una conchiglia, dentro ci sarà l’ultima moneta.
Dopo averle raccolte tutte, la stella apparirà dentro la nave.

Stella 6:
Nota: Dovrete avere Luigi per questa stella.
Nuotate fino alla stella e poi immergetevi ed entrate nell’apertura sul muro. Nuotate lungo il turno ed alla fine sarete in una nuova caverna. Colpite la scatola rossa per far diventare Luigi invisibile, pra controllate dietro una delle rocce per trovare un interruttore. Colpitelo per far apparire una stella. Correte dove si trovava il tesoro e poi avanzate fino a trovare la sfera di vetro che contiene la stella.

Stella 7: La corrente troppo forte
Nota: Dovrete avere Wario per prendere questa stella
Con Wario, nuotate sulla piattaforma nella parte destra della zona. Salite sulla piattaforma più alta nella spiaggia e colpite la scatola rosa per avere Wario metallico. Ora andate nella zona profonda dove si trova la corrente fortissima e camminate senza problemi fino al centro per prendere la stella.

Stella 8: Collezioa 100 monete
Sempre la stessa storia ma solo con Luigi riuscirete facilmente a raccoglierle, infatti potrete premere l’interruttore blu e fare 40 monete in un colpo solo!

Tutti in montagna

Livello 4: Tutti in montagna

Stella 1: La baita
Come entrate in questa zona ghiacciata, vi verrà detto di entrare nella baita. Saltate nel camino e vedrete uno scivolo. Basta farvi tutto il percorso prendendo tutte le monete lungo la via ed evitando le curve pericolose e sarete dentro la baita. Uscite e troverete la stella pronta per voi.

Stella 2: Il pinguino perduto
Nota: Con tutti ma non con Yoshi
Dall’inizio saltate nella baita come prima. Invece di entrare dentro, saltate sulla pedana e troverete il pinguino. Scendete la collina e fatevi tutta la lunga discesa stando attenti a non cadere giù o perdere il controllo. In fondo passate la palla di neve sul piedistallo e attraversate il ponte, passate sotto i pupazzi di neve quando salteranno nell’aria e proseguite fino alla fine del percorso, consegnate il pinguino alla madre ed avrete la stella.

Stella 3: La grande gara dei pinguini
Come avrete capito dovrete farvi la gara contro il grande pinguino. Saltate nella casa e parlate con il pinguino per incominciare la gara. Dovrete essere veloci e sbagliare molto poco per arrivare primi ed avere la stella.

Stella 4: Recuperare le otto monete rosse
Nota: Dovete avere Yoshi
Ecco qui dove si troveranno le otto monete rosse:
1 Saltate nella zona sopra la baita ed ingoiate il fuoco. Sparatelo sui cubi di ghiaccio per rivelare una moneta.
2 Come incomincerete a scivolare, dopo aver passato l’angolo, passerete un ponte e prendete lo scivolo blu per arrivare sulla pedana di fronte, usate il fuoco per sciogliere il ghiaccio e prendere la moneta.
3 Da dove c’è il pupazzo di neve, andate in alto e troverete un’altra moneta.
4 A destra dello sciatore vicino al ponte, prendete la pedana in basso e ci sarà un’altra moneta.
5 Alla fine del ponte saltate sulla pedana in alto e prendete la moneta dal ponte rotto.
6 Raggiunta la sommità della collina, andate di sotto e troverete un ponte con un’altra moneta.
7 Continuate intorno al percorso con la neve fino alla fine, nell’angolo ci sarà un’altra moneta.
8 Andate dall’altra parte, salite sull’albero e saltate fino alla vetta per trovare l’ultima moneta.
Dopo che le avrete trovate tutte, apparirà sopra la testa del pupazzo di neve. Usate il gufo che si trova tra gli alberi per poterla recuperare.

Stella 5: Il pupazzo di neve ha perso la testa
Da dove iniziate andate nella pedana in alto dove si trova il fuoco. Scendete nella pedana più bassa e vedrete una piccola palla di neve su di una piattaforma. Toccatela e poi lanciatevi a tutta velocità giù per la discesa, la palla vi seguirà diventando sempre più grande. Andate verso l’uomo di neve e dopo l’impatto lui vi ringrazierà dandovi una stella.

Stella 6: Super Calcio segreto di Mario
Nota: Ovviamente dovrete usare Mario
Andate sulla sommità della prima baita e poi lasciatevi scivolare, in fondo prendete la piattaforma ascensore ed arriverete su un’isola nel cielo. Parlate con il Bob-omb rosso che preparerà il cannone e poi tornate nella zona sottostante. Saltate nel cannone e mirate direttamente attraverso l’albero più lontano vicino alla piattaforma più lontana.
Andate li e seguite il percorso, eliminate i nemici e poi prendete la freccia fatta di monete e saltate sulla pedana con il super calcio (tenete premuto R e premete B mentre correte) e poi salite fino alla fine. Passate il ponte di ghiaccio per trovare la stella.

Stella 7: Altra stellina viaggiante
Nota: Dovrete farlo con Wario
Di nuovo fatevi il percorso fino alla fine dello schema (dove si trova la seconda baita), colpite il terreno ghiacciato per romperlo e subito sotto eliminate il nemico e prendete il cappello di Luigi. Usate la gondola per arrivare dalla stella e colpite l’interruttore per far apparire la stella. Andate nella zona in basso ed avanzate fino a che non la troverete dentro una bolla di vetro.

Stella 8: Collezionate 100 monete
Se vi fate la corsa vi beccherete già 70/75 monete, eliminando qualche nemico avrete presto la quantità necessaria per avere la stella.

Caccia a Big Boo

Livello 5: Caccia a Big Boo
Stella 1: Caccia al gigante fantasma
Sarete fuori dalla casa, entrate e sarete nell’ingresso principale. Ci sarà un fantasma che girerà per le stanze e voi dovrete prenderlo. Nella porta in alto del muro all’estrema sinistra, state di fronte al quadro ed il fantasma apparirà. Calpestate i fantasmi per eliminarli e prendete le monete blu. Nella porta a sinistra della parete più a nord eliminate un altro fantasma, altri due Boo si trovano nella parte in alto a destra e non appena li avrete fatti fuori apparirà Big Boo.
Tornate alla stanza principale per trovare il Boss, saltategli sopra tre volte per avere la meglio su di lui e recuperare la stella che si trova in alto saltando alcune piattaforme.

Stella 2: La corsa del grande Boo della Merry Go Round
Dall’inizio entrate nell’edificio a sinistra, prendete l’ascensore che vi porterà in basso, avanzate passando un paio di stanze allagate e poi nella zona centrale grande andate nel mezzo per fare il Merry Go Round. Fatevi inseguire ed eliminate tutti i nemici per far apparire un Grande Boo.
Colpitelo tre volte per avere la stella.

Stella 3: Il segreto del libro
Tornate all’albergo di nuovo e cercate il cappello di Luigi per trasformarvi. Uccidete il nemico e prendete il cappello, ora nel lato sinistro dell’albergo la zona centrale si trova la scatola rossa da colpire, diventati invisibili uscite da qui e andate al secondo piano, nel muro di sinistra entrate nella porta più in alto, avanzate fino a trovare una libreria con tre libri, premete i libri in questo ordine per aprire una stanza segreta dove si trova la stella: mezzo, destra, sinistra.

Stella 4: Recuperate le otto monete rosse
Nota: Dovrete avere Mario per prendere la stella
Andate nell’albergo perché tutte le monete si trovano li:
1 Nella stanza del piano, la moneta si trova proprio dietro al piano.
2 e 3 Nella stanza più a sinistra del primo piano, sopra la libreria ce ne saranno due.
4 Nella stanza in basso a destra del primo piano, si troverà nella pedana centrale.
5 Nel secondo piano, entrate nella porta in alto a sinistra. Troverete la moneta in uno stretto passaggio tra la grata ed il muro.
6 Nella stanza in alto a destra del secondo piano, la bara sulla destra conterrà una moneta, muovete il coperchio per farla apparire.
7 Nella stanza a destra, andate verso il basso nella sezione inclinata, alla fine ci sarà la moneta.
8 Colpite la scatola rossa sul balcone per far gonfiare Mario e cosi potrete andare nella stanza centrale e prendere la moneta che stà in alto.
Una volta prese tutte le monete, la stella apparirà al secondo piano, prendetela e uscite.

Stella 5: Il balcone del Grande Boo
Nota: Avete bisogno di Mario per prendere questa stella
Andate dentro all’albergo e finite al secondo piano. Andate a destra e salite sulla pedana con la scatola rossa. Saltate oltre il muro per raggiungere questa porta e poi passate la porta per scontrarvi ancora una volta con il Grande Boo. Dopo averlo battuto la stella apparirà sul soffitto, usate la scatola rossa per gonfiare Mario e fargli cosi raggiungere la stella.

Stella 6: L’Occhio nella stanza segreta
Nota: Per avere questa stella dovrete giocare con Luigi.
Entrate nell’albergo ed andate al secondo piano. Entrate nella stanza a destra e saltate sulla piattaforma semovente. Colpite la scatola rossa per far diventare Luigi invisibile e poi saltate sulla piattaforma più alta ed entrate nella stanza. Entrate nel dipinto di Boo e sconfiggete il nemico, poi vedrete un gigantesco occhio, correteci intorno fino a che non perderà la stella che farete vostra.

Stella 7: Stella ballerina
Nota: Dovrete avere Wario per questa stella.
Come Wario entrate nel piccolo edificio dietro di voi, scendete con l’ascensore e poi avanzate fino al blocco nero che dovrete rompere per rivelare l’interruttore. Ora prendete il cappello di Mario per trasformarvi e premete il pulsante e correte nella zona centrale per trovare la stella dentro una bolla di vetro.

Stella 8: Colleziona 100 monete
Vi basterà fare piazza pulita dei nemici per avere le monete necessarie.

Bowser

Castello di Mushroom
Quando avrete almeno otto stelle, comparirà un messaggio che vi dirà di visitare la stanza della principessa. Andate li e troverete una porta a otto stelle, passatela e troverete un dipinto di Mario che vi porterà in un nuovo livello.

Battaglia con I Goomboss
Dovrete passare questa zona e sconfiggere il Boss per recuperare Mario. Scendete lo scivolo e proseguite, fatevi le piattaforme e poi passate il ponte di legno ed eliminate i nemici. Alla fine uccidete la pianta e proseguite fino al buco dove si trova il Boss, curatevi e lanciatevi dentro.
Per battere il Goomboss Gigante dovrete osservare i mini Goomboss intorno a lui, dovrete ingoiare uno dei piccoli e lanciarlo a quello grosso per fargli danno. Dopo averlo sconfitto avrete la chiave per la porta di Mario.
Ed ecco qui la lista delle otto monete del livello:
1 Andate nella zona in centro e troverete una scatola gialla, saltate sulla piattaforma in mezzo e la troverete.
2 Saltate tra le varie piattaforme sull’albero, l’ultima avrà un nemico e la moneta.
3 Scalate la grata nell’area di mezzo per avere le monete tra cui una rossa.
4 Usate le pedane quadrate verso l’isola, trasformatevi in wario prendendo il cappello da un nemico vicino e poi rompete il blocco nero per trovare la moneta.
5 Salite l’asta per arrivare nella zona superiore e poi invece di andare verso il ponte, andate verso le piattaforme per avere la moneta.
6 Nell’ultimo angolo dello schema ci sarà una piattaforma che va su e giù, usatela e salite ancora più in su per arrivare alla moneta.
7 Come Mario, colpite la scatola rossa per poter volare. Volate fino alla cima dell’albero per trovare la moneta.
8 Con Luigi colpite la scatola rossa per diventare invisibile. Ora seguite il passaggio fino all’albero con il Bob-omb rosso. Saltate sulla piattaforma in alto e seguite la via per trovare la moneta.
Prese tutte le monete la stella si troverà sulla piattaforma più vicina.

Castello di Mushroom
Andate nella stanza dei personaggi per sbloccare Mario e poterlo usare.

Castello di Mushroom
Andate subito a sbloccare Luigi e poi dopo aver raccolto dodici stele siete pronti per Bowser. Entrate nella grande porta con la stella che si trova a sinistra dell’entrata. Li andate nella stanza con il dipinto di Peach che si trasformerà in Bowser, alla fine finirete in trappola.

Il mondo oscuro di Bowser
Avanzate passando le piattaforme fino a salire la prima collina, saltate altre pedane e poi passate il ponte per un’altra collina. Altre piattaforme fino a che non troverete un pulsante per poter raggiungere la collina. Arrivate alla cima e poi entrate nel tubo per arrivare da Bowser.
Questo primo incontro con il Boss è piuttosto semplice, vi consiglio Mario per batterlo, per farlo fuori prendetegli semplicemente la coda e fatelo volare e sbattere su una delle punte dell’Arena per eliminarlo. Una volta battuto riceverete la chiave della cantina.

Castello di Mushroom
Andate nella stanza principale e vedrete un disegno di un sole sul pavimento. Stategli sopra con Mario e premete il tasto azione per fare un nuovo livello.

Il Cappello del Vento
Sarete in aria e vedrete subito una fila di monete, seguitele e prendete tutte le monete rosse pre far apparire una stella nella piattaforma in basso. Andate li e prendete l’interruttore per far solidificare tutti i blocchi, ora potete prendere senza problemi la stella e uscire.

Castello di Mushroom
Andate in una delle porte di legno, seguite il passaggio ed alla fine usate la chiave della cantina sulla porta che troverete per sbloccarla.
Nella cantina, ci sarà un’enorme porta con una stella, avrete bisogno di trenta stelle per aprirla. Seguite il cammino fino alla prossima stanza e troverete nuovi livelli da fare, a Nord lo schema di Lava mentre a sinistra lo schema di Sabbia.
A destra ci sono due porte, quella in alto a destra vi porterà al prossimo livello: la caverna labirinto.

La caverna labirinto

Livello 6: La caverna labirinto

Stella 1: La bestia nella caverna
All’inizio il passaggio si dividerà, prendete il passaggio a sinistra ed alla fine entrate nella stanza. Passate il ponte e poi andate su per la collina evitando i macigni. Nella prossima stanza prendete l’ascensore per scendere e arrivare a un lago. Proseguite eliminando i nemici e poi alla fine troverete la bestia con un enorme cappello di Wario, colpitela fino a che non potrete prendere il cappello e potrete trasformarvi in Wario. Con lui nuotate fino all’isola centrale e poi colpite la roccia e prendete la vostra stella.

Stella 2: Le otto solite monete
Appena iniziato prendete il cammino a destra, occhio al fuoco e poi nella prossima stanza scivolate fino alla fine e poi salite le piattaforme fino a quella più in alto. Da qui potrete prendere le otto monete.
1 Andate sulla piattaforma a forma di freccia fino al primo blocco rosso, rompetelo per la moneta.
2 Fate lo stesso con il secondo blocco rosso.
3 Muovete la piattaforma nell’angolo in basso per avere un’altra moneta.
4 Tornate all’inizio e andate sulla pedana con la palla di vetro. Salite il palo viola e raggiungete la piattaforma, rompete il primo blocco per avere la prossima moneta.
5 Lungo il cammino troverete una moneta fluttuante nell’aria.
6 La piattaforma sotto la pedana ha una moneta rossa, saltateci sopra per prenderla.
7 e 8 La prossima pedana ha due monete che potrete prendere facilmente.
Dopo che le avrete prese tutte e otto, la stella apparirà al piano terra. Andate li per prendere la stella.

Stella 3: Wario lo può fare
Vicino all’entrata troverete un nemico con il cappello di Wario, sconfiggetelo e trasformatevi. Andate a sinistra e dopo il salto sarete alla prossima stanza, scendete con l’ascensore fino al lago e colpite la scatola rossa per far diventare Wario di metallo. Scendete e poi andate a sinistra sulla pedana e sott’acqua si troverà un interruttore che aprirà un cancello. Passatelo e fate un bel salto per prendere la stella.

Stella 4: Navigare nel labirinto tossico
Incominciate andando a destra e nella prossima stanza scivolate sul palo rosso e scendete. Andate a sinistra e poi scendete nel labirinto tossico. Fate tutto velocemente per non morire, guardate la mappa per trovare la stella e se volete colpite le scatole rosse per volare con Mario. Alla fine salite la pedana ed usate l’ascensore per avere la stella.

Stella 5: L’uscita d’emergenza del labirinto
Per questa stella dovrete fare la stessa cosa della stella 4, solo che invece di prendere la porta per uscire, prendete la porta a sinistra. Usate l’ascensore e poi passate la porta, avanzate a destra fino a che non la troverete.

Stella 6: Rocce rotolanti
Nota: Dovrete avere Wario per questa stella.
Andate a sinistra e poi avanzate fino alla rampa con le rocce che cadono. Usate Wario e colpite le rocce, dopo qualche roccia troverete quella con dentro la stella.

Stella 7: Interruttore al pian terreno
Nota: Dovrete avere Wario per questa stella.
Andate a destra e poi scendete dal palo e proseguite fino al blocco nero. Rompetelo con Wario e poi usate il cappello di Luigi vicino al nemico per trasformarvi. Premete l’interruttore e velocemente salite le pedane vicino al muro fino a che non troverete una pedana a forma di freccia, qui saltate per prendere la billa di vetro con dentro la stella.

Stella 8: Collezionate 100 monete
Eliminate come sempre i mostri e non dovreste aver problemi.

La Terra Brucia

Livello 7: La Terra Brucia
Stella 1: Eliminare Grande Bully
Seguite la via sotto l’arco fino alla prossima pedana, eliminate il nemico buttandolo nella lava e poi andate a sinistra e passate il ponte, ora a destra con un enigma di Bowser sul pavimento fino a che non arriverete alla pedana segnata sulla mappa. Eliminate il Grande Bully lanciandolo dalla pedana e la stella apparirà poco più avanti.

Stella 2: Ancora una battaglia
Come prima passate l’arco, al bivio andate a destra e fatevi tutte le piattaforme fino alla fine. Alla fine avrete ben tre nemici ad attendervi nell’ultima piattaforma. Sbarazzatevi di loro ed apparirà il Grande Bully che eliminerete senza problemi per avere la stella.

Stella 3: Le otto monete e l’enigma
Andate a sinistra al bivio ed arriverete al puzzle di Bowser, spostate i vari pezzi in maniera da poter saltare e prendere le monete, alla fine farete vostre tutte e otto le monete e la stella apparirà nell’angolo sulla piattaforma.

Stella 4: Caldo soffocante
Sempre sotto l’arco ed al bivio andate a destra e poi sulla piattaforma con I nemici, ancora sulla grata che si muoverà, come una zattera andate sul fiume di lava evitando gli ostacoli. Alla fine salite la rampa dove si trova il tronco gigante. Scappate via evitando il tronco e saltate sulla piattaforma per passarlo ed arrivare alla stella.

Stella 5: Eruzione
Ora dovrete semplicemente trovare il passaggio verso il vulcano che si trova nella parte centrale della mappa. Saltate sulla piattaforma e poi entrate nel vulcano. Qui fatevi lo stretto passaggio stando attenti al fuoco e ai nemici, salite i pali e saltate sull’ultima piattaforma in cima per avere la stella.

Stella 6: Dentro il volcano
Saltate dentro al volcano come per la stella 5 e poi prendete le pedane che portano in basso, poi saltate sulle varie piattaforme fino al palo, saltate un paio di pali e poi ancora altre piattaforme per arrivare alla stella.

Stella 7: Fiammeggianti stelle d’argento
Nella zona esterna del livello ci sono 5 stelle d’argento da trovare, ecco dove sono:
1 Nella curva nera dietro l’angolo non appena iniziate.
2 Nella curva dove si trova la piattaforma di fuoco.
3 Nella zona centrale del vulcano ci sarà un’altra curva con la stella dentro.
4 Nell’angolo più lontano vicino alla piattaforma con bully, saltate sulla pedana per trovare la stella.
5 L’ultima si trova in una piattaforma in basso con un Occhio Gigante seduto sopra.
Dopo che le avrete prese tutte andate nell’angolo opposto da dove siete per prendere la stella.

Stella 8: Collezionate 100 monete
Solita cosa, fuori i mostri e colpite le scatole.

Livello 8: Terra di sabbia
Stella 1: Il Grande Uccello
Iniziate andando tra le colonne che circondano la piramide. Andate fino alla fine a saltate quando apparirà l’uccello con la stella. Fatevi il viaggio e poi proseguite fino alla fine dove tra due colonne troverete una stella pronta per essere presa.

Stella 2: La piramide
Appena iniziato andate a destra, vedrete una struttura in pietra, andate sul tetto (usando Luigi) e colpite la scatola gialla per avere lo scudo Koopa. Cavalcatelo vino ad arrivare alla piramide, salite sopra fino alla cima dove troverete la stella.

Stella 3: Dentro la piramide
Fate come prima e poi scendete dall’altro lato delle dune e vedrete che il cancello vi bloccherà il passaggio. Salite sulla rampa di fronte alla piramide e buttatevi nel buco per entrarci.
Dentro dovrete usare tutte le piattaforme e le pedane per salire la piramide e alla fine troverete la stella.

Stella 4: Le Quattro colonne
Nota: Potete prendere questa stella solo con Mario
Dovrete toccare le quattro colonne che circondano la piramide per questa missione, le prime tre sono semplici e le potrete fare a piedi mentre l’ultima dovrete usare Mario per volare sulla quarta colonna. Dopo averlo fatto la piramide tremerà e si aprirà un passaggio. Salite fino alla cima della piramide e poi lasciatevi cadere dentro.
Qui dovrete semplicemente arrivare in fondo e poi affrontare due giganti, fatti fuori quest’ultimi la stella sarà vostra.

Stella 5: Interrutore forever
Nota: Per questa stella dovrete usare Wario
Andate a destra dell’edificio per entrare nel labirinto di scatole, passate la prima e poi andate a destra e saltate sulla piattaforma con la scatola rossa. Rompete il blocco nero per l’interruttore, premetelo e poi andate a prendervi la vostra meritata stella.

Stella 6: L’enigma della piramide
Nota: Meglio farlo con Luigi questo schema
Entrate nella piramide e poi salite fino a trovare una cascata di sabbia e voi dovrete prendere le stelle d’argento:
1 Nella seconda piattaforma in alto troverete una.
2 Scendete di una pedana sulla destra della cascata per trovarne un’altra.
3 Saltate sulla terza a sinistra della cascata per un’altra stella.
4 e 5 Alla base di sabbia troverete le ultime due.
Dopo averle prese tutte e cinque andate alla fine del percorso per avere la stella.

Stella 7: Le otto monete rosse
1 All’inizio cercate il sentiero di sabbia ed alla fine ci sarà la moneta.
2 Andate nella struttura di pietra e nel livello più basso troverete la moneta.
3 Nel labirinto delle scatole troverete la moneta in una delle piattaforme.
4 Nell’oasi ci sarà una moneta fluttuante nell’aria.
5,6,7 e 8 Si trovano sopra ognuno delle quattro colonne.
Dopo averle prese tutte la stella apparirà sul tetto della struttura in pietra.

Stella 8: Colleziona 100 monete
Molti nemici potenti qui per cui nessun problema di monete.

Dire, Dire Docks

Castello di Mushroom
Aprite la porta della cantina dopo che avrete 30 stelle e entrate nel passaggio per il nono livello.

Livello 9: Dire, Dire Docks
Stella 1: Sott’acqua
In questa zona d’acqua andate nel tunnel sottomarino, risalite e dalla pedana premete l’interruttore rosso per creare un ponte, avanzate saltando fino alla stella.

Stella 2: Il forziere nella corrente
Da dove siete vedrete sul fondo parecchi forzieri. Ce ne sono tre da aprire in un certo ordine o sarete eletrizzati. Il primo è quello vicino alla vogola. Il secondo vicino all’alga e l’ultimo vicino al vortice. Aperti tutti apparirà una stella che prenderete.

Stella 3: Monete rosse
Nuotate nel tunnel che vi porta alla seconda area. Tornate in superficie e premete l’interruttore rosso, da qui potrete prendere le otto monete.
1 La prima piattaforma che trovate ne ha uno
2,3 e 4 Saltate sul palo di sinistra e tornate indietro prendendo le tre monete durante il viaggio.
5 Prendete il palo a destra dalla prima piattaforma e poi andate in quello centrale. Il prossimo che troverete avrà la moneta.
6 Tornate alla seconda piattaforma e andate sul palo più lontano a destra e poi tornate indietro di uno per prendere la moneta.
7 e 8 Ultima piattaforma, camminate sul palo opposto al muro. Attaccatevi per trovare le ultime due monete.
Dopo averle prese tutte la stella apparirà nella seconda piattaforma, prendetela.

Stella 4: Wario sott’acqua
Nota: Dovrete avere Wario per questa missione
Con Wario nuotate passando il tunnel nella seconda zona. Ora andate sulla piattaforma e colpite la scatola rossa per trasformare Wario in metallo e poi tornate nell’acqua. Passate i cinque cerchi che si trovano sott’acqua ed apparirà una stella che potrete prendere senza difficoltà.

Stella 5: Interruttore Koopa
Nota: Dovrete usare Wario
Nuotate fino alla spiaggia e troverete I tre blocchi neri. Rompeteli per trovare l’interruttore. Colpite la scatola gialla per avere uno scudo Koopa. Premete l’interruttore e poi fate un po’ di surf con lo scudo e prendete la stella.

Stella 6: Dentro la gabbia
Nota: Dovrete usare Luigi
Nuotate nella seconda zona e colpite la scatola rossa per diventare invisibile. Nuotate fino alla gabbia rossa che vedete sulla mappa e visto che siete invisibili potrete prendere la stella senza difficoltà.

Stella 7: La manta
Nella prima piscine che incontrate buttatevi in acqua per vedere una manta nuotare creando dei cerchi. Se riuscirete a nuotare attraverso cinque cerchi consecutivamente avrete una stella.

Stella 8: Collezionate 100 monete
Come sempre anche se qui sarà un po’ più dura.

Terra del pupazzo di neve

Bowser nel mare di fuoco
Fatevi tutto il percorso di piattaforme e salti stando ben attenti ai nemici e alle varie trappole che cercheranno di farvi fuori. Alla fine entrate nel buco per affrontare il Boss. Dovrete fare la stessa cosa di prima (prenderlo per la coda e farlo volare) ma stavolta sarà solo un po’ più complesso. Alla fine avrete un’utile chiave.

Castello di Mushroom
Ora con questa chiave potrete aprire nel castello altri livelli da completare.

Chief Chilly Challenge
Scivolate giù raccogliendo monete e alla fine conoscerete il Boss. Questo Boss di ghiaccio sarà abbastanza tosto ma con un po’ di fortuna dovreste avere la meglio, dopo averlo eliminato prendete la chiave di Wario.

Castello di Mushroom
Sbloccate Wario e poi dedicatevi al prossimo livello.

Livello 10: Terra del pupazzo di neve

Stella 1: La testa del pupazzo di neve.
Proseguite fino alla fine del percorso e saltate sulla pedana per avanzare tra i ghiacci fino alla montagna. Arrivati al ponte di ghiaccio affronterete il pupazzo, voi seguite il pinguino e non sbaglierete, alla fine nella zona in alto troverete la stella.

Stella 2: Il toro battuto
Andate a destra e sulla pedana troverete il toro che sconfiggerete per avere la stella.

Stella 3: La scultura di ghiaccio di Yoshi
Nota: Dovrete usare Yoshi
Andate a destra fino alla scatola rossa, colpitela e poi tornate alla zona iniziale ed usate il fuoco di Yoshi per spostare i blocchi e trovare la stella.

Stella 4: Freddo
Andate a destra fino alla pedana e poi saltate sopra I nemici per volare in aria, passate il muro e rompete la scatola gialla per la stella.

Stella 5: Dentro l’igloo
Nota: Dovrete avere Luigi
Come prima passate il muro e colpite la scatola per avere uno scudo Koopa, andateci sopra ed alla fine arriverete nell’igloo. Andate dentro fino alla scatola rossa e dopo aver preso il fiore scendete nella grata per avere la stella.

Stella 6: Le monete nell’igloo
Per prenderle andate nell’igloo e raccoglietele in giro. Alla fine prendete la stella vicino al muro.

Stella 7: Collezionate 100 monete
Come sempre eliminate I nemici per prenderle.

Gran Finale

Livello 11: Un mondo bagnato
Stella: Piattaforme a forma di arco
Nuotate nell’acqua e vedrete delle piattaforme con le monete e un interruttore. Premetelo ed il livello dell’acqua si abbasserà. Ora potrete saltare le piattaforme fino ad arrivare al blocco rosso e alle piattaforme a forma di arco. Passatele con molta cautela ed alla fine saltate sull’ultima pedana per avere la stella.

Livello 12: La montagna
Stella: Scalare la montagna
Seguite il cammino evitando gli ostacoli fino ad arrivare nella zona delle talpe di montagna. Saltate via fino ad arrivare alla pedana in alto, evitate il tronco gigante andando a sinistra e saltate sulla prossima piattaforma. Proseguite avanzando e saltate oltre la cascata, poi proseguite fino alla cima della montagna dove troverete la stella.

Livello 13: L’Isola che non c’è
Stella: Le piante piranha
Andate a sinistra tra le pozze d’acqua, entrate dentro al tubo sulla pedana per rimpicciolire. Ora voi sarete piccoli ed i nemici enormi. Vicino a destra ci sarà una enorme pianta piranha che dovrete distruggere a suon di pugni, dopo averlo fatto la stella sarà vostra.

Castello di Mushroom
Dopo che avrete cinquanta stele potrete aprire la porta al terzo piano e dei nuovi livelli.

Livello 14: Orologi
Stella: Luigi nella gabbia
Nota: Dovrete usare Luigi
Appena iniziato, saltate il buco del primo pendolo e poi salite le pedane. Avanzando troverete una gabbia con una stella dentro, proseguite fino al palo che dovrete scalare, ad un certo punto ci sarà una pedana con una scatola rossa che vi farà diventare invisibili e vi farà cadere in basso. Risalite verso la gabbia ed entrate dentro per avere la stella.

Livello 15: Cavalcare l’arcobaleno
Stella: Passare l’arcobaleno
Nota: Dovrete avere Wario
Iniziate a salite sul tappeto per iniziare il percorso. Alla fine saltate via sulle piattaforme e poi sulla pedana dove ci sarà il prossimo tappeto. Proseguite il percorso fino a trovare un altro tappeto (quello di sinistra) e avanzate fino alla piattaforma alla fine del tracciato, saltate subito dopo per non cadere nel vuoto. Avanzate saltando fino alla scatola rosa per diventare Wario metallico. Ora camminate fino all’altro lato della nave per avere la stella.

Castello di Mushroom
Bene ragazzi, ora dovreste avere abbastanza stelle da farvi lo schema finale contro Bowser, andate come Mario al terzo piano e salite le scale per il livello finale. Entrate nel buco per l’ultimo livello.

Bowser nel cielo
Questo livello è ricco di nemici piattaforme e trappole varie che per vostra fortuna avrete già subito durante il gioco quindi non ci saranno troppi problemi.
Anche Bowser come Boss finale è qualcosa di già visto, avrà qualche arma in più ma la tecnica è assolutamente la stessa delle altre due volte. Dopo che lo avrete sconfitto Bowser lascerà una enorme stella gigante, prendetela per concludere questo bellissimo gioco.

Fine

Annunci

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...