Wiisol-NMH

No more heroes, soluzione

Ranking 10 [r10]
Scendete gli scalini del motel per poi salire sulla vostra moto. Dopo che Travis avrà fatto il suo ingresso ad effetto alla villa di Death Metal, cogliete l’opportunità di fare il tutorial. No More Heroes è un gioco puramente di lotta, dal momento che questa è l’unica cosa che Travis sa fare, quindi dovrete acquisire familiarità con i modi di combattimento. È piuttosto lungo e ci sono molte cose da imparare all’inizio, ma sono tutte cose necessarie. Appena siete pronti, uccidete i teppisti nell’ingresso e dirigetevi su per le scale. Dopo aver attraversato la prima porta, scendete nel piccolo vestibolo alla vostra destra e troverete una cassa con del denaro.
Tornate indietro ed entrate nella stanza con il biliardo, che si trova davanti a voi, per un’altra zuffa. Questo è un ottimo luogo per mettere in pratica una grande varietà di mosse. Qui dovreste notare anche una cassa viola: scopritela e gustatevela perché contiene fette di pizza che ristabiliscono la salute. Ora dirigetevi in basso verso il vestibolo sul lato sinistro.
Salite le scale, troverete una cassa blu in fondo al corridoio; le casse blu contengono ricariche per la batteria. Nel corridoio piccolo dietro di voi c’è una cassa che contiene la TRADING CARD N°01. Entrate nella stanza accanto e resterete chiusi dentro. Dovrete combattere molti gruppi di nemici; ricordatevi della cassa viola nella stanza. Apritela solo quando la vostra salute sarà quasi del tutto esaurita. Troverete inoltre la TRADING CARD N°02. Quando combattete con gruppi di nemici come questi, tenete sempre premuto il tasto Z in modo che, anche se uno di loro vi attaccherà, riuscirete a bloccarlo. Inoltre, abituatevi a non premere il tasto A: Travis non può ripararsi durante una combo, quindi aspettate che qualcuno vi attacchi. Un’altra tattica utile è quella di girare la visuale quando Travis sta dando un colpo di grazia. Poiché il gioco entra in slow motion, potete vedere i nemici dietro di voi, in modo da sapere dove si trovano. Quando avrete fatto, uscite dalla porta vicino al tappeto di pelle di tigre.

Alla vostra destra c’è una cassa con del denaro. Tornate sui vostri passi e scendete le scale. Fate attenzione quando scendete in questo corridoio perché i nemici vi tenderanno un’imboscata. Alcuni hanno delle pistole, quindi tenete alta la guardia e aspettate che ricarichino. Fateli fuori uno alla volta; non avventatevi, o loro vi attaccheranno immediatamente. Appena raggiunta la stanza del biliardo, scendete le scale verso l’ingresso principale ed entrate nel corridoio che precedentemente era bloccato.
In fondo a questo corridoio, fermatevi quando un nemico urla e si alza, in modo da poterli affrontare uno alla volta. Quando avrete terminato, mentre vi avvicinate alla stella sul pavimento, apparirà un nuovo nemico con una katana laser. Non sottovalutate questi nemici. Tenete sempre premuto il tasto Z e aspettate che vi attacchino per primi. Sono estremamente vulnerabili dopo avere fatto un attacco. Quando si stanno preparando e sono circondati da una luce rossa, tenetevi pronti a scansarvi, dato che stanno per scatenare un potente attacco caricato, che in realtà li lascia molto più vulnerabili, sempre che riusciate ad evitarlo. Combattete in modo difensivo con questi tipi. Quando avrete fatto, calpestate la stella sul pavimento.
In questa stanza affronterete un altro gruppone. Utilizzate la stessa tattica di prima: se riuscite, affrontateli pochi per volta. Se siete in difficoltà, correte via in modo da separarli. Qui avete più spazio per muovervi, il che è sempre una buona cosa. Assicuratevi soltanto di non andare dritti verso un gruppo di nemici quando scappate da un altro. Se ancora non l’avere fatto, avrete la possibilità di attivare la modalità Dark Side parecchie volte. Imparate a utilizzare questi attacchi, sono piuttosto belli. Terminata la lotta, svuotate le casse (una di esse contiene la TRADING CARD N°03). Un nemico con una katana laser sarà a guardia dell’uscita.
All’esterno, alla vostra sinistra si trova la TRADING CARD N°04. Ci sono dei nemici sulla destra. La maggior parte di loro ha una pistola, quindi usate il tasto Z per bloccarli e eseguite un taglio in
Entrate nel nuovo edificio. Travis inguainerà la katana e riceverete una chiamata da Sylvia Christel sul vostro telecomando Wii. Alla fine del tappeto rosso c’è una moltitudine di cose. Troverete la TRADING CARD N°05 in una cassa. Per terra c’è una maschera da wrestling con sopra un appunto (è indicata dalla freccia gialla), che aiuterà Travis a ricordare una vecchia mossa di wrestling. Il bagno, che è il vostro punto di salvataggio, è contrassegnato da una “S”. Ci sono inoltre delle casse per ricaricare completamente salute e batterie. Quando siete pronti, dirigetevi verso il punto esclamativo.

Death Metal
Notate che ci sono sia la cassa della salute che quella delle batterie, come sarà in tutti i combattimenti come questo. Tenetele per i casi di estrema necessità. Ora, sempre la solita storia, tenete premuto Z per poter schivare. Questo personaggio salta molto qua e là, quindi potete mollare il tasto Z per ridurre le distanze; tenetelo però sempre premuto quando siete vicini a lui. La sua prima serie di attacchi sono combo di tagli. Dopo ognuna di esse, è estremamente vulnerabile. Corretegli intorno e evitatelo fino a che avrà sferrato il colpo, dopodiché contrattacate. Questo combattimento è perfetto per far pratica con alcune mosse speciali.
Quando la sua salute è a metà, creerà due copie di sé stesso. Qui è d’obbligo usare Z. Correte in cerca di spazio, ma sappiate che tutti e tre non saranno restii ad attaccare tutti insieme. D’altra parte, si prendono anche il loro tempo per la difesa. Concentratevi su quello che ha la barra della salute piena: sono le copie e dovrebbero cedere velocemente. Toglieteli di mezzo con attacchi elementari, per poi recarvi alla stanza delle riflessioni.
Lui acquisirà un nuovo attacco: un’onda d’urto emessa quando solleva in alto la spada e che colpisce quando è abbassata. La sua combo sarà estesa, quindi dovete soltanto evitarla di più. Dovete evitare e contrattaccare; e questo è quanto. Se volete mettere a segno più colpi, provate un attacco beat mentre sta bloccando un colpo, così che possiate usare la vostra nuova mossa di wrestling.
Otterrete delle valutazioni nelle differenti aree del livello (tempo impiegato a completarlo, quanto danno avete subito, etc.), quindi riceverete molti bonus in denaro se avete giocato bene. Questo è l’unico scopo delle valutazioni; non ha senso provare a ottenere il massimo in ogni missione. Prendete le casse nuove per avere del denaro e un incremento della vostra salute massima, poi raggiungete il punto esclamativo. Ora siete classificati decimi nella UAA.
Successivamente vi troverete a casa. Familiarizzate con le cose che si trovano nel piccolo e accogliente spazio vitale di Travis. All’esterno, avvicinatevi alla limousine per incontrare Sylvia. Dopo che vi avrà cacciato a calci, vi troverete davanti al K-Entertainment. Appena entrati, verrete a sapere che avete bisogno di un biglietto da parte di qualcuno che può dimostrare che siete uno strenuo lavoratore. Fuori sarà prossimamente disponibile il Job Center. Per adesso, cercate soltanto di guadagnare abbastanza denaro per partecipare alla prossima lotta, perché è l’unica cosa che potete fare a questo punto. Racimolate come minimo LB$150,000.

Ranking 9 [r09]
Avete raccolto il denaro? Dirigetevi al Destroy Stadium per il vostro prossimo combattimento, che è contrassegnato da una “IX” gialla e nera. Dopo che siete entrati, dirigetevi a sinistra per dare una ripulita a questo settore. Alcuni nemici lanciano palle da baseball come attacco a lungo raggio, e uno di loro ha una katana laser. Prendete le casse, inclusa la TRADING CARD N°06 e ripulite il posto. Salite sulla rampa.
Prendete la cassa alla vostra destra per avere dei contanti. Alcuni nemici in questa zona maneggiano delle asce e sembrano avere un taglio più veloce di quello di Travis, quindi bloccate il primo colpo e dopo contrattaccate per non correre rischi. C’è inoltre un nemico con una katana laser.
Nella prossima zona c’è un piccolo giochino snervante. Ci sono dei lanciatori allineati che vi tireranno palle da baseball. Dovete rimandargli indietro le palle per abbatterli. Se colpite abbastanza forte, la palla butterà giù il portone alla fine del corridoio. Se mancate un giocatore qualsiasi, quello che sta alla sua sinistra vi attaccherà. Per colpire la palla, tenete il telecomando Wii come una mazza e sferrate il colpo (stile Sport Wii). Il tempismo è tutto, questo è il motivo per cui il giochino è snervante. In fondo al corridoio c’è una gran quantità di casse, inclusa la TRADING CARD N°07 nella parte opposta rispetto all’ uscita.
Sulla rampa c’è più gente del solito ad aspettare, con un altro giochino, dopo aver attraversato l’uscita. Fate attenzione, questa volta i battitori sono molto più veloci. Più in là, in fondo al corridoio, troverete la TRADING CARD N°08. Proseguite, facendo fuori altri nemici (uno con la katana laser) e prendendo la TRADING CARD N°09 prima di passare oltre.
Il prossimo corridoio è stretto, con nemici che stanno aspettando solo che vi sbarazziate di loro. Questo è un ottimo luogo per far pratica con la sincronia dei vostri attacchi taglio alto caricamento, poiché essi tagliano in avanti. Di solito i teppisti colpiscono in avanti con un calcio, quindi cercate di colpirli prima che lo facciano loro. Più in basso, due nemici con katane laser vi tenderanno un agguato contemporaneamente. Non avete molto spazio in cui muovervi, quindi tenete alta la guardia e schivate meglio che potete. In fondo al percorso c’è anche un terzo uomo con la katana, che userà attacchi caricati a lungo e a corto raggio. Prendete la TRADING CARD N°10 e proseguite attraverso il percorso. Riceverete una telefonata.
Alla fine di questo corridoio c’è il solito setup con il punto di salvataggio, maschere da wrestling, eccetera; abituatevici, perché sarà così prima di ogni combattimento importante. Notate che le casse della batteria e della pizza si rigenerano dopo il salvataggio, quindi, se non avete preso abbastanza pizza da raggiungere il massimo livello di salute, andate al bagno per fare spazio per delle altre. Andate avanti per vedere a cosa serviranno i vostri LB$150,000.

Dr. Peace
Il dottore usa solo attacchi a lungo raggio. Quando cominciate siete lontani da lui, e questo non va bene. Le sue pallottole lasciano tracce nell’aria; quando le vedete, fermatevi e premete Z per respingerle. Lentamente fatevi strada fino alla collinetta del lanciatore.
Una volta arrivati, NON MOLLATE MAI LA Z. Correte in cerchio attorno al Dr. Peace e scansatevi a destra e a sinistra per evitare i suoi colpi. Ogni tanto, metterà via le pistole e preparerà un attacco caricato. Indietreggiate un pochino e aspettate fino a quando non emetterà una luce bianca, quindi muovetevi lateralmente per evitarlo o mettetevi a correre. Se venite colpiti dai suoi attacchi, la potenza del colpo vi riporterà dove avete cominciato, e dovrete rifare il percorso per andare alla collinetta. Dopo che il Dr. Peace spara, utilizzate le vostre combo. Quando avete finito con una, aspettate il momento in cui il Dr. Peace rialzi la guardia. Questo è un buon momento per provare un attacco ad alto caricamento che rompa la sua difesa e lo atterri.
La parte dura di questa lotta è tenere alta la carica della vostra katana, specialmente se state bloccando molte pallottole. Andate a prendere la cassa blu solo se siete disperati o siete sicuri di poter tornare alla collinetta in modo sicuro. Aspettatelo per fare una combo – il momento buono è quello in cui inizia a sparare selvaggiamente e termina sparando con entrambe le pistole – e dopo attivate velocemente la carica. Lo stile d’attacco del Dr. Peace non cambia per niente durante il combattimento, quindi trovate una routine che vi vada bene e mantenetela.
Quando avete dato l’ultimo colpo, Travis sarà sparato via. Tornate dal Dr. Peace e rimanete a distanza. Premendo il tasto giusto sullo schermo Travis risulterà vincitore.
Prendete la cassa e andate oltre. Ora siete classificati noni nella UAA. Dopo aver controllato i messaggi, uscite fuori e noterete che sono accessibili tre nuove aree di Santa Destroy: AREA 51, il laboratorio di Naomi e la Thunder Ryu Building. È inoltre disponibile un nuovo lavoro, come accadrà ogni volta che guadagnerete un posto in classifica. Fate tutto quello che avete bisogno di fare, e non tornate fino a che non avrete ottenuto LB$200,000.

Ranking 8 [r08]
Se avete preso tutto, andate. Avvicinatevi all’indicatore “VIII” (alla scuola). Sconfiggete la prima ondata di teppisti all’ingresso, poi dirigetevi a sinistra. Dopodiché, ripulite la zona a destra dell’ingresso. Prendete la TRADING CARD N°11 nella cassa e entrate nella scuola una volta che tutti i nemici sono morti.
La TRADING CARD N°12 è più avanti, sulla destra, dopo l’imboscata.
Ormai dovreste esservi accorti di tutte le frecce gialle sulla vostra mini-mappa. Indicano degli estintori. Perché dovreste averne bisogno? Perché qui i nemici maneggiano delle torce accese. Se vi colpiscono, Travis andrà a fuoco. Se dovesse accadere, andate a prendere un estintore per spegnere
Continuate in questo corridoio. Prendete la cassa della salute e proseguite.
Qui, la katana laser di Travis sarà fuori uso e lui dovrà correre a spegnere l’impianto antincendio. La sfida qui è cercare di non subire danni, dato che siete senza difese. Quando sarà finita, prendete la cassa per una ricarica e tornate indietro per occuparvi dei teppisti nel corridoio. Almeno le loro torce sono state spente.
Il prossimo è un tutti contro uno nella palestra. Ci sono tre gruppi, il terzo dei quali è formato da due ragazzi con katane laser. Usate l’ampio spazio a vostro vantaggio e ricordate che ci sono due casse se avete bisogno di ricaricare batterie e salute.
Sulla sinistra, attraversando la palestra, c’è la TRADING CARD N°14, mentre la TRADING CARD N°13 è dietro le scale a sud della palestra. Salite quelle scale e riceverete una telefonata. La TRADING CARD N°15 è dietro l’angolo, in fondo al corridoio, poco prima di prepararvi al combattimento. Di sicuro dovete guarire e salvare, perché il prossimo scontro sarà duro.

Shinobu
Quando la trovate non perdetela di vista. Quando lei blocca i vostri tagli, dovete essere abili a schivare velocemente. È veramente vulnerabile solo quando porta a termine un attacco. Ha anche molti differenti attacchi caricati, sia a lungo che a corto raggio. Sonic Sword è quello a lungo raggio; gli altri sono solo tagli avanti caricati, ma hanno una portata abbastanza buona. Quando urla “Sky high!”, significa che sta per fare un attacco in salto. Se questo riesce, colpirà Travis molte volte e lo lascerà in punto di morte. Ogni volta che fa roteare la spada e questa lascia tracce rosse nell’aria, non è solo uno show, ma un attacco reale. Forse entrambi.
Qui dovete combattere in modo difensivo. Non insistete sul tasto A. Aspettate sempre che sia lei a fare la prima mossa; questo è importante. Fate delle combo quando potete e schivate i colpi lateralmente non appena sentite il suono metallico del vostro colpo che viene deflesso, oppure cambiate velocemente la vostra posizione prima che lei controbatta. Quando la state aggirando, è possibile che vi blocchiate su un pilastro. Shinobu è agile abbastanza da poter trarre vantaggio da ciò. Sfortunatamente, è così tanto agile che il Surprise Slide potrebbe non andar bene come avreste creduto. Solo qualcuno dei vostri colpi in realtà arriverà a segno. Durante uno scontro, Shinobu può inoltre saltare lontano se si trova vicino a un muro o un pilastro, evitando il successivo colpo mortale e sferrando invece il suo.
Appena riducete la sua salute, lei acquista più attacchi caricati e i suoi vecchi attacchi diventano più potenti. Il Sonic Sword potrà attaccarvi più volte, col rischio di levarvi veramente tanta energia. C’è un altro attacco che praticamente può uccidervi all’istante: quando sguaina la spada, scappate da lei indietreggiando. Se riuscirà a prendervi vi farà la tipica mossa da manga “ti colpisco dieci volte a mezz’ aria”. È importante che non scappiate verso destra o sinistra perché lei seguirà i vostri movimenti fino a che non si scatenerà. Scappando all’indietro avrete più possibilità perché lei sarà impegnata a ridurre il distacco tra voi.
La cosa peggiore che potrà capitare in questo combattimento sarà finire sopra un pilastro, invece la cosa migliore sarà essere pazienti. Shinobu lo è a sua volta. Se vi servirà una ricarica o una cassa per l’energia, basta che vi allontaniate da lei. Shinobu aspetterà che vi avviciniate nuovamente per fare la sua mossa.
Un’altra strategia può essere: “la mossa più efficace contro Shinobu è il suplex. Le toglie poco meno di 1/4 della sua energia. Non potete eseguire questa mossa immediatamente, perché lei è piuttosto veloce. Quindi fate così: evitate i suoi attacchi fino a trovare un’ apertura. Colpitela una o due volte. Shinobu indietreggerà, barcollando come se fosse ubriaca. Dopo poco tempo rialzerà la guardia. Il trucco sta nell’imparare la tempistica tra il barcollare e la sua ripresa. Dovrete utilizzare l’attacco caricato Meele per stordirla, quindi dovrete iniziare prima che lei rialzi la guardia per essere sincronizzati. Dopo che le avrete levato metà energia, colpitela solo UNA volta e state sempre con la guardia alta. Ricordate che nonostante questa sia la via più veloce e sicura per ucciderla, non potrete ucciderla con un suplex, anche se la sua barra è vuota, dovrete ancora colpirla con un taglio!”. Io ho provato più volte e posso confermare che, se si acquisisce la giusta temporizzazione, è un ottimo metodo.
Ora siete classificati 8° nella UAA, ma avete lasciato il vostro nemico in vita. Ci saranno delle conseguenze? Affronteremo la questione quando ci arriveremo. Fuori Gold Town e Beef Head sono ora aperti e saranno aggiunti dei nuovi articoli negli altri negozi. Dopo essere andati a Gold Town, le Lovikov balls saranno indicate nella mappa. Non sarebbe una cattiva idea prenderne almeno 14 in modo da ottenere due tecniche utili: Memory of Three e Child. Quindi, quando avrete raccolto 250,000 LB$, potrete continuare.

Ranking 7 [r07]
Puntate verso il numero “VII”, nel lato sud della città. La TRADING CARD N°16 è oltre i tornelli, la 17 è al piano inferiore della vostra meta. Salite sul treno; non c’è altro là.
Lungo il treno uccidete i nemici. In una delle carrozze incontrerete un uomo con una katana laser. Ingoiate il rospo e fatelo fuori; non c’è molta possibilità di manovra, se non tenere la guardia alta e attendere un’apertura. Prima di salire le scale una volta scesi dal treno, cercate nel lato nord una cassa; questa conterrà la TRADING CARD N°18. Quindi salite sulle uniche scale accessibili, a ovest. In cima a queste c’è la TRADING CARD N°19. Lasciate la stazione.
Avvicinatevi all’edificio con gli studi e le porte si apriranno. Seguirà un bagno di sangue al suo interno. I tipi con le buste di carta sulla testa non sono davvero nulla di speciale. Maneggiano lo stesso tipo di armi. Salite le scale e vedrete tre uomini con delle pistole. Aspettate fino a che non ricaricano per attaccare. Non c’è un modo facile per dividerli. Schivate i colpi per evitare il loro fuoco. Tornate indietro.
Verso sinistra, fuori da qui c’è la TRADING CARD N°20. Nel magazzino successivo, se possibile, occupatevi prima dei tipi con la pistola, potrebbero risultare fastidiosi. Ancora più fuoco nemico vi aspetta al piano superiore. State in guardia. Ripulite la stanza e uscite.
Tre uomini con la katana laser si trovano nel magazzino successivo. Uno di loro all’inizio deve caricare, ma non ci vorrà molto prima di ritrovarvi contro tre uomini. Correte per farvi spazio e fate attenzione alla vostra posizione. Se loro iniziano a deviare i vostri colpi, cambiate velocemente verso la sommità opposta in modo da atterrarli e poterli colpire ripetutamente. Ci sono altri due con la katana di sopra e un altro comparirà al piano terra prima di proseguire. Quest’ultimo è accompagnato da un tizio con la pistola. Fate fuori prima quest’ultimo. State a sentire il rumore della katana del primo e evitatela. Se avete la tecnica Memory of Three, seguire i movimenti del
Che diavolo di modo è di iniziare un combattimento, Travis? Siamo stati risparmiati solo perché i veri eroi non muoiono nelle cutscene.

Destroyman
I tipi che sparano laser dai genitali mi fanno schifo. La cosa utile di questo nemico è che urla ogni volta che attacca. Ha tutti i tipi di mosse. Destroy Cannon è una singola esplosione di energia. Destroy Beam è un raggio laser che fa un arco di 180 gradi intorno alla sua testa. Destroy Spark è una scarica a raggio corto che colpisce Travis. C’è anche un pugno che, se eseguito, manda onde d’urto che vi colpiscono se siete vicini, ma non riesco a capire cosa dice quando lo fa. Sembra Destroy Pow. Ogni volta che da un colpo nell’aria genera onde d’urto. Ha anche una normale raffica di pugni.
L’area in cui dovrete combattere è pessima. Ci sono macerie dappertutto, che rendono difficile la fuga. Tenetelo sotto tiro, correte e contrattaccate ogni volta che scatena un attacco. Travis non può bloccare gli attacchi speciali, ad eccezione del Destroy Beam, ma è invincibile nello schivare gli attacchi. Quindi, anche se un attacco colpisce mentre state schivando, non dovreste essere danneggiati. Non potete mandare a segno molti colpi prima che Destroyman alzi la guardia. La cosa buona è che un attacco beat caricato di solito lo sorprende. Potete anche provare a fare degli attacchi beat nel mezzo di una combo di tagli.
A metà percorso, procederà in volo usando delle eliche senza fare nulla, eccetto fare fuoco col suo Destroy Cannon oppure lanciare bombe se siete vicini. Andate di fronte ad uno dei pannelli luminosi sulle pareti per fare in modo che atterri. Potete anche colpire i pannelli, ma da più soddisfazione farlo fare a lui. Se scegliete il pannello di destra, sbatterete a terra Destroyman. C’è la possibilità che invece colpiate un interruttore per le macerie. Non state scoperti mentre andate da un interruttore a un altro. Mentre Destroyman è in volo, è possibile deviare il suo Destroy Cannon con uno slash ben sincronizzato. Questo lo toglierà di mezzo (dall’aria). Io ho provato e confermo che funziona, ma richiede una buona temporizzazione.
Quando ha i piedi per terra, è la solita vecchia routine. Il suo Destroy Beam sparerà e ruoterà più veloce, e userà ora il Destroy Buster, il laser genitale, che è fondamentalmente una versione più potente del Destroy Beam. Prima di usare quest’arma lui emetterà una luce bianca; abbassate la guardia e fuggite formando un arco, poiché questo attacco causa gravi danni. Aggiratelo a andategli alle spalle, perchè in questo momento è più vulnerabile; vi deriderà dopo ogni attacco. Un’ ultima cosa da notare è che le macerie sparse per la stanza possono essere usate a vostro vantaggio. Collocatene una tra voi e un Destroy Buster e questa bloccherà l’attacco.
Per aver messo fuori gioco il brontolone, ora siete settimi nella classifica. Sapete che fare, fuori. Questi strozzini ora vogliono LB$300,000.

Ranking 6 [r06]
Bene, è il momento della spiaggia! Camminate verso il numero “VI”. Fate fuori i ragazzi che vengono fuori dalla sabbia. Molti di loro hanno delle pistole e fuggiranno via da voi, rendendo davvero difficile sferrare un colpo. Puntateli e date loro la caccia. La TRADING CARD N°21 giace alla fine della spiaggia, sulla sinistra. Fate attenzione ai ragazzi lungo questa strada: non hanno katane laser ma possono fare attacchi caricati. Un ragazzo con una katana laser e uno con un’ascia compaiono dietro di voi quando proverete a tornare indietro. Una volta che avete fatto fuori tutti, il vostro obiettivo sarà quello di abbattere il recinto di filo spinato.
Nella prossima zona c’è più del solito. Prendete la TRADING CARD N°22 dalla postazione del bagnino. Quando oltrepassate la segnaletica rossa che indica di fare attenzione, guardate la vostra mini-mappa. I punti gialli che vedete sono mine. State in ascolto perché, quando i nemici vi vedono, si mettono a urlare, così saprete che dovrete alzare lo sguardo dalla mappa e combattere. Se avete la Technique of Three, potete solo aspettare attenti i punti rossi. I nemici possono far esplodere le mine non causando danno e ferite a Travis, anche se è vicino. I tre ragazzi che incontrate qui hanno delle pistole, ma vi inseguiranno ancora, quindi, se potete, attirateli dove vi serve. Dopo aver fatto tanta attenzione a evitare le mine, Travis ne calpesterà comunque una, dopo aver abbattuto la recinzione. Questo rende anche impossibile tornare sui propri passi. Spero che non abbiate dimenticato niente!
Il nemico nella prossima zona ha una mitragliatrice. Qui bloccare funziona ancora, ed è anche di grande effetto. In realtà è facile occuparsi di questi tipi. Ripulite e altri tre scenderanno dall’ elicottero. Prendete la TRADING CARD N°23 e tutte le casse sparse intorno, prima di passare oltre, perché Travis troverà un’altra mina.
Dannazione, guardate la prossima zona. State attenti a dove mettete i piedi. Qui non ci sono nemici, quindi potete solo prendere le tre casse. Se volete, in realtà potete saltare oltre le mine se avete la tecnica Memory of Demon. Altri nemici aspettano più in là, di cui almeno uno con una katana laser. Tre ragazzi con le mitragliatrici salteranno fuori dalla cassa con la TRADING CARD N°24. Fate attenzione perché deviare i loro colpi di pistola scarica la vostra batteria, quindi anche se state difendendo bene, c’è la possibilità che diventiate un bersaglio facile fra non molto. Assicuratevi di guardare la vostra mappa quando scappate via, in modo da andare in charge mode! Sylvia vi chiamerà dopo il vostro ultimo incontro con le mine.
Avanzate fino alla casa sulla spiaggia. Prendete la TRADING CARD N°25 che si trova su per le scale e curatevi.

Holly Summers
Ora andate avanti e uccidete! Ooops. Travis cadrà in una buca, una dimostrazione dei trucchetti di combattimento di Holly: ha creato delle trappole nella sabbia. Dovete o agitare il telecomando, o toccare rapidamente un certo tasto per uscire da una buca. Le buche non appaiono sempre nella vostra mini-mappa, ma appariranno come macchie scure sulla sabbia quando Holly le avrà ricoperte. Lei vi sparerà missili, che punteranno su di voi, quindi correte fino a che li sentirete esplodere. Inoltre può gettarsi granate sui piedi, e coltelli, e calciare la sabbia sulla vostra faccia. Salterà attorno al campo dopo uno o due attacchi, lasciandovi dare la caccia e probabilmente cadere in una buca. Una delle sue mosse preferite è accecarvi, quindi attaccare lanciando una granata o usando la sua pala. Premendo Z riuscirete almeno a salvarvi dalla pala.
Holly è veramente sensibile agli attacchi solo quando non ha a disposizione la sua pala (cioè quando sta lanciando missili nella vostra direzione o calciando la sabbia). Dovete essere più difensivi che altro, poiché i suoi missili vanno a segno parecchie volte; questa è forse la sua più grande fonte di danno. Provate a stare vicino a lei in modo che vi colpisca con la pala, ma questo non garantisce che non userà i missili. I suoi attacchi a raggio corto sono facilmente evitabili, e potrete poi usare il Surprise Slide.
Holly ha una evidente “debolezza”; quando le sue trappole sono scoperte, lei corre verso di esse ed calcia la sabbia per ricoprirle. Mentre lo fa è scoperta, quindi non curatevi del resto e seguitela. Se riuscite a raggiungerla prima che calci la sabbia (cioè quando sentite il suo urlo), potete mettere a segno un buon numero di colpi e evitare che ricopra la trappola. Questo da via a una sorta di circolo. Continuerà a correre tra una trappola e l’altra per coprirle, ma se la batterete sul tempo, la manterrete in questo ciclo e potrete continuare così. In effetti potete scoprire le trappole senza caderci dentro facendo ondeggiare la katana accanto ad esse. In questo modo potrete dare inizio al ciclo.
Quando la sua salute è a metà dei tre quarti che aveva, lei fuggirà e si inerpicherà su una roccia per lanciarvi più esplosivi. Cercate soltanto di schivare, perché non riuscireste comunque a colpirla. Non so se sia un difetto, ma una volta sono caduto in una buca e non riuscivo a vedere, ma sono stato lì, fino a che lei non è saltata giù. Almeno è stato un bel modo di evitare di subire danni poiché, per la maggior parte, non potete essere colpiti dai missili quando siete dentro una buca e lei non lancia granate mentre è sulla roccia. Quando salta giù, riprendete a tenerla d’occhio e a rincorrerla.
Un’altra strategia per danneggiare Holly è: “avvicinatevi e passate davanti a Holly più e più volte. Quando fa quel giro che vi fa capire che sta per lanciare razzi, caricate velocemente un attacco basso e girate. Colpirà una roccia, provocando l’esplosione delle restanti. Lei sarà incapace di difendersi e potrete mettere a segno 3-4 attacchi. Poiché lei fa spesso questa mossa, potete indebolirla velocemente se la unite alla mossa del riempimento delle trappole.” Io ci ho provato e posso confermare che funziona, ma solo se le state vicino.
Bene, avete vinto. Riportate Holly alla cassa per aprirla, quindi prendete il US MILITARY SECRET vicino ad essa. A Naomi dovrebbero piacere un pò i segreti militari, essendo lei una scienziata. Controllate i vostri messaggi a casa, per scoprire che il ragazzo delle commissioni UAA sta diventando un vero idiota. Ora vuole LB$350,000.

Ranking 5 [r05]
Noi non abbiamo avuto informazioni che dicessero dove andare, ma andate all’esterno e vedrete che qualcuno ha provveduto a farlo per noi. Seguite il sangue (o l’indicazione “V”) che porta al deserto di Santa Destroy.
Sotto la scala, guardate direttamente dietro di voi, c’è la TRADING CARD N°26. Le TRADING CARD N°27 e 28 sono una da una parte e una dall’altra della fine delle scale. Questo percorso è così lineare che vi domanderete perché ho scritto questa sezione. Su tutto il percorso, vedrete un’ombra di fronte a voi, che non potrete mai prendere. Ogni tanto sarete attaccati da teppisti con katane laser. E basta. Dovete solo avanzare. Allettante, o no? Aspettate. Andrà meglio. È così. Continuate ad avanzare. La TRADING CARD N°29 è poco più giù, e la TRADING CARD N°30 sta nel mezzo della bufera.

Letz Shake
Adesso il sangue sta bollendo! Mr. UAA vuole LB$400,000, quindi usate un po di quella energia per fare soldi. Assicuratevi di andare da Naomi per prendere la vostra nuova katana laser, e di mettervi nella tenuta migliore per il vostro appuntamento!

Ranking 4 [r04]
Seguite la “IV” verso l’ingresso della stazione. Attenti i ragazzi dietro i tornelli; uno di loro è armato. Prendete la TRADING CARD N°31 prima di dirigervi giù per le scale. Fatevi strada giù nella piattaforma. Due ragazzi con katane laser aspettano proprio alla fine, vicino alla vostra destinazione. Fateli fuori uno alla volta, se potete, e tornate un po indietro per guadagnare spazio per muovervi. Se state usando la nuova katana, Tsubaki Mk-II, dovreste aver notato che la sua combo è diversa. In modo particolare contro questi nemici, il primo colpo può buttarli indietro, quindi i colpi successivi non vanno a segno. Per questo motivo, non fate una combo di tagli. Premete A una volta e poi cercate di mettere a segno altri colpi. Provare a fare una combo con questa nuova katana contro questi scarsi rivali fa si che Travis si muova a vuoto, e in questo modo non può difendersi. Prendete la TRADING CARD N°32 e salite sul treno.
Questo è un viaggio lungo. È il momento di un gioco dentro il videogioco.

Pure White Giant Glastonbury
Eliminate il nunchuk e girate il telecomando Wii di lato. Questo è uno shooter che scorre dall’alto in basso; i comandi sono i seguenti:
d-pad: muoversi
A: rilasciare un attacco speciale
1: sparare, confermare
2: muovere spada
Avete tutti i “continue” che volete e tre vite. Muovete la vostra spada per assorbire il fuoco nemico e riempire lo speciale indicatore in basso a destra. Quando è pieno, potete rilasciare un attacco speciale. Questo attacco vi servirà contro il boss finale, in quanto, ogni volta che è attivo, tutto il fuoco nemico sullo schermo scompare. Inoltre notate che ci sono dei caricatori che galleggiano nello schermo, che vi danno più vite e potenziano le vostre armi.
Appena arrivate sulla piattaforma, andate alla vostra destra per prendere la TRADING CARD N°33. Le TRADING CARD N°34 e 35 sono sopra le scale all’altra estremità. Prendete tutte le cose utili e rinfrescatevi prima di procedere. Travis sembra avere il gene dell’intrattenimento del pubblico; speriamo che aiuti.

Harvey Moiseiwitsch Volodarskii
Ogni volta che Harvey dice “It’s magic (è magico)!” o “Watch this (Guarda)!”, sta per teletrasportarsi. Lo dirà spesso, il che rende difficile agganciarlo. (La mia strategia Z! Nooo!) Lui esegue un attacco come Holly, in cui ride e emette piccioni che si dirigono verso di voi da kamikaze. Farà inoltre attacchi lunge and spinning con le sue spade. Il suo attacco spinning è il più pericoloso. Fuggite e contrattaccate quando si ferma, dato che prende tempo per roteare le sue spade. Quando dice: “Welcome to the nightmare (Benvenuto nell’incubo)”, lo schermo si capovolgerà e i vostri controlli direzionali saranno invertiti. Se non riuscite a gestire il cambiamento, correte intorno fino a che non torna alla normalità. Se volete qualche guadagnare qualche colpo, colpitelo mentre è in posa durante il cambio. Rob mi ha consigliato un modo interessante per contrastare il capovolgimento: provate a girarvi sulla schiena per guardare la TV al contrario. Quando schiocca le dita e dice: “Let’s see what you’re made of (Fammi vedere di che pasta sei fatto)!”, significa che ha appena rilasciato un piccione.
È estremamente difficile mandare a segno un colpo quando inizia il combattimento. Guardate le sue combo memorizzatele; lui è diverso da chiunque abbiate affrontato prima. In mezzo agli affondi si ferma. Aspettate sempre e siate sicuri che abbia finito di attaccare prima di agire. Dapprima, ho creduto che fosse immune allo Surprise Slide, ma ho scoperto che Harvey usa la sua mano destra, lasciando la parte sinistra scoperta. Quando state bloccando, piegatevi sul lato sinistro e voila!
Quando Harvey dice: “It’s showtime!” o “You are finished (Sei finito)!”, parte una cutscene. Gli assistenti vi chiuderanno in una scatola, e vi verrà dato un suggerimento sullo schermo per uscire. Se riuscite ricevete gli applausi. Se fallite, verrete immediatamente uccisi. Questo può accadere diverse volte ma solo oltre metà combattimento, e può essere evitato. Brenden ha fatto notare che, se volete evitare lo scherzetto del palcoscenico, dovete impedire che si accendano i riflettori. Correte intorno al perimetro del palcoscenico per stare fuori dalla ribalta. Dopo ciò non cambierà nulla, tranne l’attacco dei piccioni di Harvey: invece di volare verso di voi tutti insieme, arriveranno in squadroni.
Dopo l’uscita di scena di Harvey, siete classificati quarti. A casa, Mr. UAA vuole i suoi soldi: LB$450,000! Meglio mettersi al lavoro! Se a casa avete giocato abbastanza con i videogiochi, quello con cui avete giocato sull’autobus è disponibile se selezionate la TV.

Ranking 3 [r03]
Dopo aver pagato i vostri debiti, potete dirigervi all’esterno. Arg, Travis! Jeane! Ovunque gli amanti dei gatti piangono a causa della la vostra irresponsabilità! Riguardo a questo non c’è nulla da fare ora, quindi dirigetevi verso il “III”, al capolinea dell’autobus. Ripulite la zona dai nemici e prendete le casse, e le TRADING CARD N°36, 37, e 38.
Chi sta guidando? Oh mio Dio, sta guidando un orso! Come può essere?! Sull’autobus sarete costretti a combattere, naturalmente. Peraltro qui l’angolazione della camera può rendere le cose complicate. Potete ancora schivare e quant’altro, è solo appena più difficile dire dove state andando da perché i comandi sono normali (cioè come se siate posizionati dietro Travis). Date almeno un colpo mortale, e farete fuori un intero gruppo. Una cosa che gli piace fare è circondarvi. Fate fuori l’unico ragazzo che di solito sta dietro di voi, quindi concentratevi sul gruppo. Potete inoltre provare a rimanere a un’estremità dell’autobus per evitare che succeda. In seguito chiamerà Sylvia.
A Speed City, seguite Jeane e prendete la TRADING CARD N°39. Fate la vostra meditazione pre-combattimento nel bagno e dopo uscite in strada.

Speed Buster
Tutto ciò che la vecchia donna sta per fare è sparare con il cannone in fondo alla strada. Se siete scoperti quando lei fa fuoco, potete proteggervi dal colpo seguendo la sequenza di tasti, ma questo non è saggio perché richiede molta batteria. Quindi, oltre a questo, cosa vi impedisce di passeggiare semplicemente in fondo alla strada con il pollice sul tasto A? Anche se vi proteggete da esso, l’attacco farà ancora diminuire costantemente la vostra salute. Speed Buster urlerà prima di fare fuoco, quindi state in ascolto e riparatevi quando è necessario.
Sulla vostra mini-mappa saranno indicate con dei punti rossi delle porte abbattibili. Se venite colti in fallo nella strada senza alcun posto in cui andare, cercate una porta e abbattetela per ripararvi. Alcune porte si romperanno con un colpo, per altre dovrete darne di più. Inoltre cercate i percorsi verdi che divergono dalla strada principale: sono nascondigli.
Ma in quei nascondigli saranno nascosti dei nemici. Se riuscite a portarli nella via principale, poi superandoli, il cannone di Speed Buster si occuperà di loro. Soltanto, attenzione a non farvi coinvolgere pure voi. Ricordate che non avete bisogno della Technique of Three per avere le porte evidenziate sulla mappa, ma aiuta averla, dato che, se vedete un gruppo di punti rossi, sapete che lì ci sono nemici e potete cercare un nascondiglio più sicuro, se avete tempo.
La TRADING CARD N°40 si trova in un nascondiglio sul lato sinistro della strada, dietro diverse porte che potete rompere. Sullo stesso lato della strada, in realtà sopra lo stesso nascondiglio, c’è un polo telefonico evidenziato sulla vostra mappa. Abbattetelo per distruggere la pistola della vecchia signora. Fatto questo, camminate verso di lei, stando sulla destra. Travis si occuperà del resto.
Prendete la KATANA GIAPPONESE, un’ altra sorpresa per Naomi, e vi classificherete terzi. Controllate i vostri messaggi a casa. Spero davvero che il ragazzo della UAA sia da qualche parte nella lista. Se la sta cercando. Guadagnate LB$500,000 e versateli nell’ATM in modo che possa farne buon uso, come comprare una casa per le vacanze per l’assassino classificato secondo. Oh, se ve lo stavate chiedendo, l’ufficio di Thunder Ryu è ancora aperto.

Ranking 2 [r02]
Fatevi strada verso lo stadio, ma non scendete dalla moto. Dovete andare intorno all’edificio, quindi saltare le barricate alla sinistra dell’ingresso, poi usate la nitro fino in fondo, intorno al lato destro dell’edificio. Saltate la barricata davanti al “II” per salire sul campo.
La prossima parte è divertente. Siete sul campo di baseball sulla vostra moto, circondati da nemici. Cosa fate? Investiteli! Derapate (tenete B e inclinate il telecomando a destra o a sinistra) per essere sicuri di prenderli tutti. Molti dei ragazzi nel campo da gioco (particolarmente nelle basi) saranno armati. Se subite troppi danni, verrete buttati giù dalla moto. Prima che questo accada, provate a falciare più gente che potete. (probabilmente i tipi armati causeranno la vostra caduta) Quando (o se) sarete buttati giù dal vostro fedele destriero, menate come al solito. Fate i vostri giri attorno al campo, uccidendo chiunque. Le casse contengono le TRADING CARD N°41, 42, e 43. Aspettate finché non sono morti tutti per ammucchiarli, perché riavrete il vostro scatto. Quando avete fatto, avvicinatevi alla casa base e puntate giù per ricevere una chiamata. Sylvia sembra più diretta del solito…
Curatevi, prendete le TRADING CARD N°44 e 45, prendete la vostra ultima mossa di wrestling, e salvate. Il prossimo combattimento è una spina nel fianco.

Bad Girl
Questo è uno degli incontri più ricchi di strategia. Ci sono così tanti trucchi che questo dovrebbe essere uno dei più divertenti. Come con Shinobu, dovete aspettare che faccia lei la prima mossa. È invincibile fino a che non lascia la guardia abbassata, il che avviene dopo un attacco. Potrebbe sembrare strano, ma statele vicino. Per ora i suoi attacchi sono solo colpi di mazza. Assume una posizione di battaglia quando deve eseguire uno dei suoi attacchi caricati; questa è una di quelle volte in cui dovete tirarvi indietro. Un altro attacco brutale è quando agita la mazza in una mano e la sbatte violentemente dicendo: “Go tu hell (Vai all’inferno)!” o “Batter up!”
Se avete perfezionato il Surprise Slide, è un ottimo momento per usarlo, però dovete fare attenzione alla direzione verso cui inclinate il c-stick. Quando vi state riparando dai colpi bassi singoli, andate a sinistra. Quando invece vi state riparando da colpi multipli, piegatevi verso destra. Se non lo fate, potrete ancora avanzare, ma lei schiverà i vostri colpi. È inoltre possibile per lei interrompere i vostri avanzamenti quando la sua salute diminuisce. Tenetevi pronti a premere B se vedete delle stelle sopra la sua testa, per fare subito un suplex. Questa strategia vi farà usare molta batteria, ma Bad Girl si prende il suo bel tempo, quindi potete allontanarvi in sicurezza e inserire la charge mode. (Considerando come è vestita la vostra avversaria e il luogo in cui siete, sembra davvero difficile caricare la vostra katana.)
Il motivo per cui questo combattimento è così mostruosamente difficile è che lei ama saltellare qua e là. Dal momento che dovete aspettare che lei faccia una mossa, la gran parte di questo combattimento è fatta di attesa. Sapevate che questa lotta sarebbe stata brutta. State vicino a lei per spingerla ad attaccare. Se riuscite a farvi assalire, provate a caricare un attacco basso e: o aspettate che vi si avvicini, oppure alzate il pollice per andarle incontro, scaricate l’attacco e dopo la combo.
Dopo che la sua energia è meno di metà (o quasi), correrà sul nastro trasportatore e griderà: “Home run!” Questo significa che vi sta mandando uno dei suoi tirapiedi, che potrebbe causarvi molti danni se riesce a colpirvi. Per iniziare ne invierà due. È intoccabile quando lo fa, e continuerà a mandarne in campo altri, fino a che non li uccidete. Quindi togliete di mezzo quei mostri. Ci sono molti modi per affrontare questo attacco. Potete schivare lateralmente e liberarvi di loro normalmente. È improbabile che andiate in modalità Dark Side durante questo combattimento, quindi usate le mosse di wrestling per levarveli di torno velocemente. Se riuscite a fare una mossa di wrestling al primo tizio, non sarete danneggiati quando il secondo vi attacca, se calcolate bene i tempi. Potete usare la combo di Killer7 nello stesso modo. Atterrate il primo e aspettate che Bad Girl urli; fate il Jumping Down Attack per essere immuni al danno quando il secondo vi attacca.
Un altro modo per occuparsi di loro è quello di rimandarle indietro i suoi scagnozzi premendo A al momento giusto. Se riuscite, agitate il telecomando Wii come in uno scontro; così potrete danneggiarla e impedirle di colpirvi ancora. Tuttavia, la chiave per riuscire è la tempestività. Io non proverei a farlo a livelli più alti di difficoltà se non siete sicuri, poiché quei mostri volanti causano ancora più danni. Inoltre, appena la sua salute scende, lei si intrometterà nel vostro piccolo gioco e ve li rimanderà indietro.
Ancora un altro modo per occuparvi dell’attacco dei suoi è di stare vicino o dietro di lei quando li manda. Non può colpirvi con uno di essi se state dietro di lei, e quando il matto vi si avvicina per attaccare, iniziate a colpire. Se state vicino a Bad Girl e fate un colpo mortale, lei verrà colpita e subirà un bel danno.
Bad Girl acquisirà inoltre un instant kill attack: cadrà a terra, apparentemente indifesa, e comincerà a piangere. Talvolta questa è solo una trappola. Altre volte, sta realmente piangendo. Per capire la differenza, guardate le sue mani. Se ha una mano sulla mazza, sta preparando il KO immediato. Se ha entrambe le mani sul volto, alzatevi e andatele incontro con la vostra katana. Potete ancora mettere a segno qualche colpo anche quando ha la mano sulla mazza. Ogni volta che la sentite brontolare: “Fuck!” e comincia ad alzarsi, caricate e oscillate. Lei ama fare questo attacco quando le siete vicini, inducendola ad attaccare, quindi è facile venire colti di sorpresa.
Quando ha perso tre quarti della sua energia, appiccherà il fuoco alla sua mazza. Non può dar fuoco a Travis, ma procura molto danno. Guadagnerà inoltre un attacco a onda d’urto, come ogni altro nemico in questo gioco. Questo attacco fa molto male, ma ricordate che Travis è imbattibile nello schivare gli attacchi. Siate pazienti, e non fatevi sfuggire la possibilità di attaccare.
Almeno è morta felice. Ristabilite la vostra salute e andate via da qui! A casa prendete la vostra solita fattura. Questa volta LB$550,000. Almeno è l’ultima. Prendete la vostra nuova katana da Naomi. Quando avete terminato di fare i vostri ultimi lavoretti, preparatevi a cominciare un’ultima missione. Se dovete ricaricarvi fatelo adesso.

Ranking 1 [r01]
Bene, questa missione non ha avuto un buon inizio. Sylvia ci ha trattato da idioti… E ora la nostra moto viene rubata. Se non avete la Technique of Child, mi dispiace per voi. Dovrete correre per raggiungere la vostra destinazione, numero “1”, attraverso il cavalcavia a sud. Prendete la vostra moto e preparatevi a partire.
Ogni tanto dei nemici vi attaccheranno dalle motociclette. Investiteli utilizzando la nitro per ucciderli. Se riescono a venirvi alle spalle e a colpirvi, subirete dei danni. Ci sono anche degli ostacoli sulla strada sui quali potete farli schiantare, se già non l’hanno fatto da soli. Se restano troppo indietro rispetto a voi, inizieranno a lanciare bombe. Se state per saltare oltre delle macerie, sappiate che dovete inclinare il controller verso su ben prima di arrivare all’ostacolo o ci finirete contro. Assicuratevi di seguire la strada, se proverete a stare sull’ interstatale, cadrete e morirete.
Quando sarete nel bosco, state attenti a saltare in tempo oltre la vegetazione in mezzo alla strada. È semplice una volta che prendete la mano. Nel rettilineo un laser vi punterà. State su un lato della strada e lasciate che vi agganci. Quando inizia a allargarsi e diventa blu, spostatevi sul lato opposto. Dopo che vedrete il ponte, lasciate che il tachimetro salga e premete Z quando indicato. Quindi sollevate il controller quando vi verrà detto. Bell’atterraggio.
Guardatevi indietro e troverete la TRADING CARD N°46. Lo spirito di Thunder Ryu vi guiderà in questa area. Se sbagliate strada, vi ritroverete all’inizio. Lui vi indicherà la via. In guardia: i nemici in questa e nella zona successiva hanno katane laser. Thunder Ryu vi dice di andare a sinistra dopo che avete preso la TRADING CARD N°47. State attenti agli aspiranti Darth Vader e prendete la TRADING CARD N°48 e la cassa di energia sulla sinistra. Andate a destra per proseguire, anche se non dico che l’ha detto Thunder Ryu. Quattro tipi con la katana laser vi attaccheranno assieme se entrate nell’area successiva. Questo è un problema. Muovetevi un pò verso avanti e fateli venire verso voi. Se fate attenzione dovrete affrontarli uno o due per volta. Se non doveste riuscirci, passate pure oltre. Prendete la TRADING CARD N°49, la batteria, e andate a sinistra.
Thunder Ryu ha un ultimo messaggio per Travis. Prendete la TRADING CARD 50 e andate avanti. Chiamerà Sylvia.

Jeane
Ancora un nemico donna difficile. Jeane è velocissima e termina tutte le combo con un attacco caricato. Questo significa che non potrete usare la Surprise Sliding. Dovete starle a distanza di sicurezza, ma non tanto da non averla più dentro il vostro raggio d’azione. Andate con le vostre combo subito dopo i suoi attacchi caricati, perché in altre situazioni le eviterà. Tenete premuto Z in modo che Travis cambi direzione, per stare al passo con lei. Ascoltate i suoi versi, sono diversi per ogni tipo di combo.
Per causarle danni, eseguite una combo dopo un suo pugno o calcio. Non riuscirete a mandare a segno molti colpi, prima che inizi a evitarli. Non vi preoccupate se iniziate a dondolare a mezz’aria. Jeane si impegna molto a schivare, e mentre lo fa non può attaccare. Anche se sentite il suono di un attacco caricato, continuate a dondolare e lei non lo farà partire. Questo non significa che non può colpirvi; significa che potete iniziare una combo senza temere un contrattacco immediato, il che vi da il tempo di premere il pulsante BASSO sul d-pad.
Quando riuscite e diminuire la sua energia, lei diminuirà le dimensioni dell’arena (due volte). Inoltre acquisirà un attacco a onda d’urto (ovviamente!); quando solleva una gamba in aria, dovreste riuscire a schivare. Il suo pugno caricato cambierà ogni volta che le dimensioni dell’arena diminuiscono. Prima attaccherà due volte. La seconda attaccherà tre volte. Invece di schivare questi attacchi, allontanatevi più che potete, in modo da essere fuori dal suo raggio d’azione.
Se i vostri attacchi si incrociassero e il vostro vincesse, Jeane rimarrebbe stordita. Non sfruttate questo vantaggio eseguendo una mossa di wrestling, perché lei ve la rivolterebbe contro e vi spezzerebbe un braccio. Usate il tempo prima che si riprenda per effettuare qualche altra combo. Questo è il modo in cui potrete causare più danni, con un’arma potente. Quello che dovrebbe succedere è: lei è stordita, effettuate su di lei una combo, lei si riprende, si riincrociano gli attacchi, dovreste vincere e lei sarà di nuovo stordita, combo etc etc… Così sono riuscito a batterla pure io. Funziona.
Tuttavia, se andate avanti in questo modo e poi vi preparate a sferrare il colpo finale, lei vincerà l’ incrocio di attacchi. Non preoccupatevi. Un vecchio amico verrà ad aiutarvi.
Innanzitutto salvate. Avete tre possibilità ora. Potete tornare in città e girovagare, assistere al finale, oppure assistere al vero finale. La vera fine sarà disponibile solo se avete comprato tutte e tre le katane da Naomi, quindi se non l’avete fatto, tornate a Santa Destroy e compratele. Una volta fatto, potrete scegliere di vedere il vero finale (se volete vedere entrambi i finali, guardate il primo e riavviate il gioco invece di salvarlo).

Henry
VENDETTA. Si! Il numero di colpi e attacchi caricati nelle combo di Henry è enorme. È incredibilmente veloce e esegue un attacco caricato subito dopo una combo, se vede uno spiraglio. Per quanto riguarda gli attacchi speciali, può lanciare una sfera di energia autoguidata, fare un forward thrust, attacchi rotanti, e uno in cui tiene la sua spada verso il basso, se vi avvicinate. Quest’ ultima situazione è ideale per provare a colpirlo con un taglio caricato. Fate attenzione alle batterie.
Per attaccare, usate la difesa. L’energia di Henry è molto elevata. MOLTO. Dovete preservare la vostra o non durerete. Il Surprise Slide funzionerà se metterete peso su quel c-stick, mentre bloccate una combo e non un attacco caricato. Un’altra cosa importante da ricordare è che dovete sempre cercare di finire presto le combo. Se non lo fate, Henry contrattaccherà deviando i vostri colpi. Potreste provare un attacco beat, se terminate presto una combo e lo vedete barcollare.
L’unico trucco in questo combattimento è l’ instant kill attack che lui acquisisce a metà. Se lo vedete stare indietro con la spada tenuta orizzontale, fuggite indietro verso destra o sinistra e non vi fermate. Eseguirà un thrust forward con raggio abbastanza lungo, impalando Travis, lanciandolo in aria, ricolpendolo e infilzandogli il petto (di nuovo). È abbastanza interessante da guardare, ma lo è un pò meno farlo quando state per vincere.
La mia strategia è stata di girare intorno a Henry, aspettare un attacco caricato, evitarlo, e contrattaccare. 9/10 volte, poi lui esegue una slash combo, la quale da la possibilità di effettuare la Surprise Slide. Se quest’ultima non funzionava, iniziavo a premere A, inclinando verso sinistra sul c-stick, e Travis interrompeva la combo di Henry. Dopo la possibilità di una mossa wrestling, Henry salterà via e così da capo. Questa lotta durerà parecchio, quindi cercate una procedura sicura da ripetere, in modo da non fare confusione. Henry potrà solo sfruttare pochi errori per trovare un apertura e levarvi poca energia.
Per la vittoria, otterrete un’altra rivelazione. O due. O tre. E questo è tutto. Avete finito No More Heroes!

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...