Pokémon ranger, soluzione

PORTO DI AUTUNNIA
Iniziate un nuovo gioco, scegliete il sesso del vostro personaggio. Arriverete nel porto di Autunnia! Dopo aver parlato con un po’ di gente che vi spiegherà qualche funzione del gioco, procedete verso nord e toccate col pennino la cassa che si agita. Un Punsle/Minum scapperà da li. Adesso entrate nell’edificio a sinistra e parlate con la ragazza dietro il bancone, quindi uscite e tornate a nord verso il ponte. Incontrerete Furio che vi parlerà dei Centri Ranger. Ad un tratto si sentirà un urlo e con Furio andrete a vedere cosa succede. Il Punsle/Minum che era scappato prima è infastidito da un Houndoom. Furio vi spiegherà cos’è lo styler e, dopo avervene date uno, vi dirà di catturare Punsle/Minum. Prima vi mostrerà un esempio e poi toccherà a voi. Catturare Punsle/Minum è semplicissimo. Una volta liberati i due pkmn, Furio vi farà firmare il certificato. Inserite il vostro nome e toccate ok. Adesso volerete con Furio e il suo Fearow a Borgovera con un Punsle/Minum attaccato alle vostre gambe!

CENTRO RANGER BORGOVERA
Appena arrivati incontrerete Solana/Lunick con il suo Pusle/ Minum, la vostra collega Ranger, che in seguito vi aiuterà per qualche missione. Furio comincerà a parlare ma verrà interrotto da Larry, un signore che ha perso il suo pkmn. Sarà la vostra prima missione. Solana/Lunick prima vi spiegherà come si usa lo Styler di cattura. Adesso salvate la vostra avventura, uscite e dirigetevi verso nord. Solana/Lunick vi raggiungerà.

MISSIONE PRINCIPIANTE: SALVA IL POKEMON DI LARRY

SELVA SERENELLA
Girando intorno troverete un po’ di pkmn, catturateli. Ad un certo punto sbucherà fuori un Taillow, che appartiene a Larry. Catturatelo e riportatelo al proprietario. Ma il pericolo è sempre in agguato. Un ragazzo vi avvertirà che un albero sta andando a fuoco. Furio catturerà un Mudkip che spegnerà l’incendio. Adesso toccherà a voi spegnere l’altro. Andate nell’erba alta e troverete di sicuro altri Mudkip, catturatene almeno uno e spegnete l’incendio. Complimenti… Missione Completata!

BORGOVERA
Furio si complimenterà con voi e vi dirà di andare ad aiutare la gente in città. Uscite dal centro con Solana/Lunick e sentirete l’urlo di due Pokémon. Sono Punsle/Minum e Taillow che litigano. Per calmarli, catturate Taillow e Punsle/Minum vi darà una mano di sua spontanea volontà. In questo modo Punsle/Minum diventa ufficialmente il tuo pkmn compagno! Tornate al centro ranger, Solana/Lunick vi spiegherà come si usa l’abilità del pkmn compagno.
Adesso farà la sua apparizione il prof. Frenesio. Quest’ultimo e Furio comiceranno a parlare del Super Styler ma siccome voi non potete ancora sentire, Furio vi manderà al piano di sopra a vedere come sta il suo Fearow. Andate a sinistra, prendete l’ascensore e andate a destra verso il pkmn volante. Parlate con il ragazzo che sta vicino a lui. Tornate giù da Furio che vi affiderà una nuova missione: accompagnare Frenesio ad Autunnia. Uscite dal centro, il professore vi seguirà. Andate verso nord ed entrate nella selva.

MISSIONE UNO: ACCOMPAGNA IL PROFESSORE

SELVA SERENELLA
Appena entrati vi sfiderà uno Bellsprout, catturatelo. Frenesio così vi spiegherà cos’è e come si usa la poketattica. Quando avrà finito, dirigetevi a nord. Frenesio vi fermerà di nuovo e vi spiegherà la speciale poketattica acqua. Proseguite il cammino e incontrerete due balle di fieno che bloccano la strada. Catturate il Torchic sulla sinistra e bruciatele. Proseguite verso nord, scendete verso l’albero mediano, superatelo e salite lungo il percorso. Troverete un tronco. Tornate indietro di poco e salterà fuori un Combusken, catturatelo e fatevi aiutare a bruciare il tronco. Adesso entrate nel tunnel.

TUNNEL BORGUNNIA
Andate dritto di fronte a voi e al bivio girate a destra. Salvate la vostra partita ed entrate nella grande porta. Andate sempre verso destra, Frenesio si fermerà per ammirare un Dugtrio ma purtroppo cadranno dei massi che vi divideranno dal prof. Per raggiungerlo, tornate indietro, catturate un Paras e abbattete l’ostacolo a nord di dove vi trovate. Andate dritto e se avete bisogno di ricaricare il vostro styler catturate il magnemite che troverete li. Entrate nella porta che trovate, camminate giù per la strada e all’uscita troverete il Team Rock che sta aggredendo il professore. I manigoldi ruberanno il super styler e scapperanno. Andate nella loro direzione ma vi fermeranno, proveranno ad usare il super styler (ma combineranno un guaio) e scapperanno di nuovo. Scendete, salvate la partita e uscite dal tunnel. Incontrerete uno Rhydon incavolato, catturatelo e calmatelo. Andate verso destra ed entrate ad Autunnia.

AUTUNNIA
Salvate il gioco e andate davanti il centro ranger. Avete completato la missione! Incontrerete Savino che verrà informato di ciò accaduto. Entrerete insieme nel centro e verrete premiati col secondo grado di ranger! Adesso potete usare la poketattica lotta! Il prof e Savino saliranno sopra, voi parlate con Leo e Dario, i due ranger vicino a voi ed entrerà Arianna, una ranger di Autunnia. Dopo le presentazioni torneranno Savino e Frenesio. Il Leader ranger ordinerà ai suoi ragazzi di scovare il team Rock e a voi di pattugliare la città. Uscite e riceverete un messaggio da Furio che ti invita ad aiutare gli abitanti della città.

MISSIONE DUE: PATTUGLIA IN CITTA’

AUTUNNIA
Adesso mettetevi comodi perché avrete molto da fare. Andate verso destra e vi fermerà una signora che vi chiederà di aiutarla a spostare una cassa che blocca il passaggio dentro casa sua. Invece di seguirla subito, andate verso nord e incontrerete Makuhita, catturatelo. Adesso tornate dove eravate prima, andate verso destra e ritroverete la ragazza davanti il suo palazzo. Entrate, andate a destra e troverete la famosa cassa che blocca l’entrata. Fatevi aiutare dal vostro Makuhita e spostatela. Entrate e la ragazza vi chiederà di buttar fuori il Venonat. Accontentatela! Adesso uscite dal palazzo, andate a sinistra e una signora, Teresa, vi fermerà. Vi chiederà di trovare i suoi 5 Skitty. Rientrate nel palazzo di prima e salite all’ultimo piano. Nella terrazza ce ne sarà uno, catturatelo! Ne rimangono 4! Uscite dal palazzo, scendete le scale fino ad arrivare alla fontana, girate a destra e poi la prima a sinistra, dovreste trovare un Meowth. Catturatelo, salite le piccole scale davanti a voi e vi troverete di fronte uno steccato. Usate Meowth per distruggerlo e rincorrete lo Skitty che si sarà rifugiato dietro l’albero. Catturate anche lui e andare al centro ranger. Li vicino ci sarà Teresa, parlateci e restituite gli Skitty finora trovati. Ne rimangono 3. Andate a destra del centro Ranger e scendete le prime scale. Troverete uno Snubull, dovrete catturarlo. Continuate a scendere e fermatevi davanti le scale con l’arco sopra. Girate a sinistra e costeggiate i negozi, finché non troverete una rientranza con due bidoni della nettezza. Incaricate Snubull di buttare giù quello a destra… uscirà un altro Skitty! Catturatelo e scendete verso sud. Arrivati al mare, proseguite lungo il percorso che costeggia il mare e, in prossimità della fontana troverete un altro Skitty. Inutile ricordarvi di catturarlo. Ora salite le scale dando le spalle alla fontana e risalite. Superato il centro ranger svoltate a sinistra, Superato l’istituto di ricerca di Frenesio girate a destra ed entrate nell’ultima casa in alto. L’ultimo Skitty è li dentro! Non vi resta che tornare da Teresa e consegnarle i tanto amati pkmn! Le cose da fare però non sono ancora finite… Andate di nuovo verso il centro della città e vi fermerà un assistente di Frenesio che ha bisogno di voi. Seguitela all’istituto. Vi chiederà di catturare uno Staryu per illuminare l’archivio. Per trovare questo pkmn dirigetevi verso il porto di Autunnia. Dove prima si trovava lo Snorlax adesso si trovano delle scale. Scendete e troverete lo Staryu! Prendetelo e tornate all’istituto. Scendete e usate Staryu per far luce. La collaboratrice vi ringrazierà e voi potrete uscire. Andate verso destra e incontrerete Arianna. Sentirete l’ennesimo urlo di un pkmn. Insieme andrete nella torre dell’orologio dove un Machop molto arrabbiato è intento a distruggere il simbolo della città. A voi il compito di catturarlo e di farlo calmare. Tutti vi ringrazieranno e voi avrete completato la missione!

CENTRO RANGER DI AUTUNNIA
Savino vi promuoverà al terzo grado di ranger e potrete usare la poketattica psico e aumenterà la barra della potenza del vostro Pusle/ Minum. Ad un tratto in ingegnere civile entrerà nella stanza e comunicherà che l’acquedotto è invaso dai Grimer. Il vostro compito sarà quello di ripulirlo! Uscite dal centro e dirigetevi all’entrata dell’acquedotto di fronte l’istituto di Frenesio.

MISSIONE TRE: LIBERA L’ACQUEDOTTO DAI GRIMER
MAPPA NON DISPONIBILE 😦

ACQUEDOTTO DI AUTUNNIA
Appena entrati riceverete un messaggio da Furio che vi incoraggerà. Camminate verso destra e scendete le scale. Continuate a destra e incontrerete il vostro amico ranger che recupererà i Grimer che catturerete. Andate verso sud, scendete le scale, salvate la partita e sconfiggete il primo Grimer che apparirà sopra la melma. Dopodiché il ranger verrà a prenderlo mentre voi continuate a seguire la strada a sud. Attenti ai Corphish in quanto sono molto fastidiosi… Continuate a scendere e a destra appariranno altri due Grimer. Aspettate che il ranger venga a prenderli. Superate il Drowzee e scendete le scale. Arrivati in mezzo alla melma state attenti a non scivolare e andate dal lato opposto della sala. Salite le scale e catturate Raticate. Scendete le scale, tornate dal lato opposto e risalite. Ora andate a sinistra, risuperate il Drowzee, girate a destra e attraversate il piccolo ponte. Con l’aiuto di Raticate rompete il cancello e proseguite. Catturate il Magnemite e ricaricate il vostro Styler. Proseguite per la piattaforma e sconfiggete i due Grimer. Proseguite e una volta arrivati in fondo entrate nel primo tubo che incontrate, da dove esce acqua corrente, e risalitelo. Incontrerete subito Arianna che indaga sul Team Rock. Appena sarà andata via, continuate a salire il tubo. Una volta usciti, andate a destra e scendete per le scale dal tombino. Scendete ancora e vi ritroverete in un misto di melma e fumi causati da Koffing. Se volete batteteli e andate avanti con cautela per non scivolare nella melma, salite le due scale ed entrate nel tubo che c’è in basso a sinistra. Usciti da li salvate nel Punto salvataggio.
Adesso prendete a sinistra, risalite la via. Ad un certo punto troverete un Magnemite, catturatelo e usatelo per ricaricare il vostro Styler se ne avete bisogno! Adesso passate sopra il tubo e a sinistra lottate contro tre Grimer, fate attenzione perché non sono molto innocui. Vi consiglio, per fare prima, di aspettare che si raggruppino al centro e di circondarli con ampi cerchi che comprendano tutti e tre i puzzolenti pkmn! Guadagnerete molti punti esperienza! A questo punto il ranger di Autunnia, sempre più senza fiato, verrà a prelevare i 3 Grimer. Proseguite a sinistra e incontrerete Arianna che vi darà un paio di indizi su come passare dall’altra sponda dell’acquedotto. Salite e incontrerete un Tangela, è importante che lo catturiate. Questo pkmn ha infatti un nuovo tipo di mossa che consente di agganciarsi ad un appiglio con le sue liane. L’appiglio che vi serve è proprio dove Arianna prima vi parlava. Con lo styler fatevi aiutare da Tangela e attraversate quella specie di fiume sotterraneo.
Proseguendo in alto troverete un Meditite che ha la capacità di rompere i muri. Catturatelo, scendete dal gradino e tornate dove avevate sconfitto i Grimer. Questa volta però prendete a destra e rompete la parete di fronte a voi. Vi troverete in una specie di giardino nascosto nella quale si trovano Magneton e Oddish. VI consiglio di prenderli entrambi. Adesso Riacchiappate un altro Tangela e con il metodo di prima tornate nell’altra sponda del fiume. Entrate nel tubo dell’acqua a sinistra e risalitelo. Andate a sinistra e scendete dall’altro tubo. Prendete la prima a sinistra e poi scendete. Usciti dal tubo salvate il gioco. Adesso risalite lo stesso tubo, prendete la prima a destra e poi scendete. Vi troverete in una piattaforma e incontrerete un Raticate. Catturatelo!!! E attenti ai Crokonaw che saltano fuori dall’acqua. Ripercorrete tutto il tubo fino all’uscita in alto e con l’aiuto di Raticate eliminate l’ostacolo davanti a voi. Incontrerete un bellissimo Crawdaunt!!! Attenti perché per catturarlo dovrete fare molti giri con lo styler. Una volta preso tornate dove avete fatto il vostro ultimo salvataggio e sconfiggete i tre Grimer a sinistra. Attenti alla loro melma, può essere fatale per il vostro styler!Come al solito arriva il Ranger, dicendovi che potete tornare a casa. Purtroppo però non è finita perché il suo “naso sopraffino” avverte odori puzzolenti ancora più forti provenire da più giu. Adesso se ne avete bisogno ricaricate il vostro styler con Magneton e catturate il Magnemite che trovate lungo la strada. Ad un tratto un ingegnere civile verrà assalito da due Grimere e un enorme Muk. Savino vi manderà un messaggio e vi ordinerà di catturarlo. Voi come bravi Ranger gli obbedirete! Il vostro amico Ranger verrà a prendersi quegli essere puzzolenti e voi avrete completato la missione! Arianna, insoddisfatta perché non ha trovato traccia deil Team Rock, corre verso di voi e vi riporta al Centro Ranger… ma nel frattempo un membro del Team Rock se la ride…

CENTRO RANGER AUTUNNIA
Qui verrete ricompensati da Savino col Quarto Grado di Ranger e la possibilità di usare le poketattiche Terra e Coleottero. Inoltre sarà rimosso un blocco dallo styler e potrete portare con voi 5amici durante le missioni oltre al vostro accompagnatore.
Riceverete un messaggio da Furio che vi avverte che il team malvagio si trova a Villaestate

MISSIONE QUATTRO: SALVA IL POLITOED DI PINO

VERSO VILLESTATE
Uscite dal centro Ranger e dirigetevi a destra, scendete le scale e arrivate al porto. Andate verso il traghetto e verrete fermati da delle urla. E’ Ser Lapras che vi chiede di aiutarvi perché il suo Lapras ha pestato una chela ad un Krabby. Comunque voi da provetti ranger fate il vostro dovere. In cambio il signore vi consentirà di andare a Villestate col suo bel pkmn.

VILLESTATE
Scesi dal vostro Lapras salvate subito la partita. Per divertirvi andate da Tom Pesci e gareggiate nella sfida di cattura marina in groppa al vostro Lapras. Un’emozione da provare!
Finito il piacere si passa al dovere, andate al centro ranger e incontrate Laila e Pino. In seguito arriverà Costantino, leader della città. Pino, che nel frattempo era uscito, torna dicendo che hanno rapito il suo Politoed nella Giungla Ulivo. Uscire dal centro e riceverete un messaggio da Furio che vi dice di salvare quel pkmn. Risalite il ponte centrale, arrivate in spiaggia e salvate la partita. Da qui inizia la vostra nuova missione.

GIUNGLA ULIVO
Andate avanti e catturate un Treeko. O anche due! Salite per le liane e verrete fermati dal Quartetto Rock. Una volta fatta la loro scenetta si divideranno. Andate a sinistra e battete la prima recluta, ha 4 Wurmple facili da battere. Proseguite e salvate la partita. Catturate Electrike. Prendete per il ponte. A sinistra la strada e bloccata da Snorlax quindi salite e catturate un Phanpy. Continuate a salire e incontrerete la seconda recluta che vi attaccherà con due Ekans. Battetela e catturate un Spinarak. Continuate, andate nel laghetto e prendete un Lotad. Se andata sempre a destra troverete un membro del Team Rock a cui è sfuggito il Politoed ma che non può attraversare il fiume. L’unico modo è buttare giù il tronco. In questo momento non abbiamo pkmn abbastanza forti quindi continuiamo la ricerca. Andate più a nord e salite sulle liane. State attenti agli Heracross perché vi attaccheranno. Se avete ancora un Phanpy, usatelo contro un albero, potrebbe cadere uno SLakot, catturatelo se volete. Salvate la partita e dirigetevi verso nord. Arrampicatevi per le alte liane e se volete prendete un Gligar. Continuate dritto, salite le scale e entrate nella struttura, guardatevi la bella statua e uscite!! In quella zona troverete anche dei Grovyle, catturateli se volete, basta che NON liberate Heracross! Tornate di nuovo dove c’era il membro del team Rock che si era fatto scappare Politoed. Buttate a terra il tronco e proseguite dritto. Se avete lo styler scarico catturate qualche Electrike. Comunque proseguendo sempre dritto troverete una recluta assalita da due Mankey e un Primeape. Catturarli è facile: toccate una volta lo schermo con il pennino e loro si precipiteranno verso quel punto. Dopodiché si stancheranno e si fermeranno per qualche secondo. Voi a questo punto aumenterete la velocità al massimo della vostra mano e li prenderete! Adesso tornate indietro, catturate un Lotad (se non lo avete), e andate dall’esploratore alla destra del tronco che vi chiederà un po’ d’acqua per la sua pianta. Usate l’abilità di Lotad e fate crescere il rampicante. Arrampicatevici e procuratevi un pkmn come Grovyle, Gligar o Slakot con taglio, tranciate il cespuglio davanti a voi, entrate nel sottobosco e catturate un Lombre.
Riattraversate il fiume e andate verso la grande struttura in pietra. Questa volta però la recluta vi ha piazzato un ostacolo che potete abbattere con uno dei tanti Grovyle della zona. Andate avanti e troverete una recluta che vi sfiderà con 2 Paras e un Beautifly. Fate attenzione perché potrebbero essere noiosi. Risalite la parete e caricate il vostro styler catturando un Electrike. Salite in cima alle scale e catturate Politoed! Così la recluta se ne andrà arrabbiata. Fuori ad aspettarvi ci sarà Boris, uno del quartetto Rock che vi dirà quattro sciocchezze e se ne andrà. Scendete le scale e incontrerete Pino col suo Politoed e… avrete completato la Missione!

CENTRO RANGER VALLESTATE
Costantino, per premiarvi della vostra missione, vi darà il quinto grado di Ranger! Complimenti! Inoltre potrete usare la poketattica roccia e vi verrà sbloccata il terzo segmento della barra del compagno! Più energia al nostro Punsle/Minum/Pusle! Adesso salvate la vostra partita, uscite dal centro, fate qualche passo e vi arriverà un messaggio da Furio che vuole che torni subito ad Autunnia, quindi tornate da Lapras e partite.

MISSIONE CINQUE: SBLOCCA IL TUNNEL BORGUNNIA

AUTUNNIA
Scesi dal vostro pkmn andate verso il traghetto e Furio vi verrà incontro. Andate al centro Ranger e parlate con la truppa. Furio vi affiderà una missione nel tunnel Borgunnia

RITORNO NEL TUNNEL BORGUNNIA
Uscite dal centro e proseguite a sinistra verso il tunnel. Entrate, salvate la partita e catturate Magnemite. Proseguite e incontrerete Arianna che, dopo aver rotto i primi massi, andrà via. Proseguite diritto e catturate i Diglet che sbucano dal terreno ed entrate nella porta in alto. Camminando catturate un Paras e un Poliwag e uscite dalla porta che vi viene incontro. Troverete un Geodude, catturate anche quello. Continuando, attraversate la porta e troverete nuovamente il quartetto Rock con il solito spettacolino. Prendete la strada a sinistra e incontrerete una recluta con dei Geodude, battetela, uscite dalla porta e catturate un Machop, dopodiché passate la porta e reclutate Graveler. Camminate verso sinistra e troverete un’altra recluta con 3 Snubull, battetela e salvate il gioco. Entrate nella porta in alto e catturate Zubat e Poliwhirl. In fondo alla stanza troverete una grotta: qui il gioco si fa serio, dovrete catturare a tutti i costi Haryiama. Sembra tosto, ma con un po’ di furbizia ce la farete. In fondo alle scale di quella caverna ci sono altri due pkmn giganti, sconfiggete e reclutate anche loro, vi serviranno dopo. Ora uscite dalla caverna, Proseguite in mezzo agli Zubat facendo attenzione a non farvi confondere e uscirete dove c’è il centro di salvataggio. Salvate la partita e scendete dritti per quel percorso, Saltate il gradino e vi ritroverete all’entrata del tunnel, dalla parte di Borgovera. Non uscite, prendete a destra e incontrerete un’altra recluta, attenti al suo Crawdaunt. Una volta sconfitta, continuate per quella strada, salvate la partita e entrate nella porta. Un’altra recluta vi sfiderà con degli Zubat. Adesso vi trovate esattamente nel punto dove sono caduti i massi, ma dalla parte opposta. Usate i vostri Haryiama per romperli e liberare il passaggio. Tornate verso l’uscita per Borgovera e rompete anche quel masso che ostruisce il cammino.
Riceverete un messaggio da Furio che vi avverte del suo arrivo imminente. Nel frattempo, Vanda, una del quartetto Rock, vi scaglia contro il suo bellissimo Camerupt! Quando la sconfiggerete, fuggirà via con una recluta e apparirà Furio. MISSIONE COMPLETATA! COMPLIMENTI

CENTRO RANGER BORGOVERA
Furio vi promuoverà a grado sei, potrete usare le tattiche volante.
Salvate il gioco. Se volete divertirmi un po’ potete andare a giocare con Mike Agro a est di Borgovera. Questa volta si tratta di una sfida di cattura a dorso di un Doduo! Fate un giro, poi tornate al centro ranger e Solana/Lunick uscirà a chiamarvi. Entrate e parlate con Furio.

MISSIONE SEI: SALVA IL VECCHIETTO

SELVA SERENELLA
Solana/Lunick vi da compagnia in questa missione. Dovrete salvare un vecchietto che si è addentrato nella foresta. Se volete catturate qualche pkmn nei paraggi e proseguite in fondo alla strada. Un padre preoccupato vi fermerà chiedendovi di cercare sua figlia. Durante la strada incontrerete il Jigglypuff della figlia di quel signore e lo seguirete nel labirinto. Superato il ponticello girate a sinistra e scendete in fondo se volete incontrare un Marshtomp, se non v’interessa girate a destra e risalite il percorso. Troverete una bambina in lacrime perché ha perso il suo Jigglypuff. Mentre Solana/Lunick starà lì a consolarla, noi andremo a cercare il pkmn rosa. Salvate la vostra avventura e andate verso ovest, poi salite e incontrerete Venusaur e Cyndaquil. Proseguendo il percorso troverete Jigglypuff, catturatelo. Continuando per quella strada farete praticamente il giro e tornerete dalla bambina a cui renderete il suo pkmn. Salvate di nuovo la vostra partita, prendete di nuovo ad est, salite verso nord e al bivio girate a sinistra. Qui troverete un piccolo tempio che appartiene allo spirito della selva (Celebi?). Un messaggio di Furio vi avverte che quel vecchietto si è perso a causa dei Weepinbell. Comunque proseguite dritto, catturate un Taillow e state attenti agli Spinarak che cadono giù dagli alberi. Alcuni Pichu nei paraggi vi aiuteranno a ricaricare il vostro styler. Qui avrete di nuovo la possibilità di salvare il gioco. Continuate a scendere e poi girate a sinistra. Troverete un bellissimo Swellow da unire alla vostra squadra. Questa zona è davvero un labirinto, quindi è difficile dare indicazioni. Ricordate però di andare sempre verso sud-ovest e poi di risalire verso nord-ovest. Salvate il gioco, scendete l’enorme gradino e incontrerete Mortimer. Dopo essersi fatto due risate vi chiederà di portarlo fuori dalla selva. Catturate il bellissimo Quilava e fategli bruciare il tronco che occupa la strada. Andate avanti, state attenti ai Beedrill. Più avanti divertitevi con gli Hoppip e i Beautyfly. Proseguendo rientrate nel labirinto. Salvate il gioco e prendete la strada a sud. Catturate un Nincada e prendete la strada a nord. Ora ci saranno gli Swellow, prendete a sud. Arriverete in uno spiazzale con un albero al centro catturate un Phanpy e buttate giù il Murkrow dall’albero. Catturarlo non sarà molto facile in quanto sarà circondato da 4 Spinarak abbastanza fastidiosi. Una volta sconfitto verrà liberato. Voi proseguite e uscite. Sbucherete all’entrata della foresta, proprio dove c’è il tempio dello spirito della Selva. Li vedrete un membro del team Rock che scappa. Avrete completato la missione! Vi raggiungerà Costantino che vi riporterà al centro ranger di Borgovera

CENTRO RANGER DI BORGOVERA
Furio vi nominerà ranger di settimo grado che vi consentirà di usare le poketattiche buio e spettro! Inoltre potrete tenere in squadra fino a sei pkmn amici e la barra dell’energia del vostro Pusle/Punsle/Minum verrà allungata! Vi arriverà un messaggio di Costantino che vi chiede di raggiungerlo. Finalmente Furio vi darà l’autorizzazione ad usare la navetta Dragonite! Salite al secondo piano e conquistate la fiducia di Dragonite per volare con lui!

MISSIONE X1: LE QUATTRO SFIDE

VILLESTATE
Costantino, per ringraziarvi di aver trovato il Politoed del suo collega vi regalerà un relitto sottomarino… nel frattempo arriverà Solana/Lunick e vi racconterà la leggenda delle quattro sfide. Ve ne parlerà così bene che vi convincerà ad andarci! Salvate il gioco e uscite dal centro ranger. Andate a nord fino a trovare l’accesso alla giungla sulla spiaggia. Andate avanti, scalate la parete e muovetevi verso sinistra. Dopo aver costato che lo Snorlax è ancora lì, Pusle e Punsle/Minum si mettono a giocare sulla sua pancia. Solana/Lunick rimprovererà i due pkmn e proseguirete verso nord. Superate il laghetto e scalate la parete. Salvate la partita e proseguite a nord. Arrampicatevi e salite le scale fino in cima. Solana/Lunick premerà l’interruttore e si aprirà una porta.

RUDERI
Scendete tutte le scale e vi troverete in un luogo desolato. Salvate la partita e entrate nella prima porta che vi capita di fronte. E’ la sfida dell’acqua. Cercate di evitare le palle d’acqua dei Gyrados, entrerete in una stanza e dovrete catturare due Kingdra. Fatto questo il sigillo sparirà e avrete superato la prima sfida. Uscite dalla porta, andate sempre verso nord e entrate nella nuova porta: si tratta della sfida della distruzione. Entrate e camminate sopra il bottone al centro. Catturate Bagon e Gligar e usateli per tagliare gli ostacoli. Abbatteteli entrambi e andate a destra. Premete il bottone al centro e scenderanno Wurmple e Meowth, catturateli e usate quest’ultimo per tagliare l’ostacolo. Salite, premete il bottone e catturate i due Magnemite. Tornate all’entrata e prendete a sinistra. Premete il bottone e appariranno Geodude e Wurmple. Prendeteli e con Geodude distruggete l’ostacolo. Premete il prossimo bottone e appariranno Machop e Phanpy, con cui distruggerete rispettivamente l’ostacolo ad est e a nord. Andate a est, premete il bottone e apparirà Seedot con cui distruggerete l’ostacolo. Camminate, premete il bottone, catturate il Treecko che uscirà e rompete l’ostacolo a destra. Andate li, premete il bottone, catturate Shelgon e usatelo per abbattere l’ultimo ostacolo. Camminate a nord e catturate Salamence… attenti perché è il pkmn più tosto fin ora incontrato! Adesso avete completato la seconda sfida, quella di Roccia! Una volta ritornati all’entrata, scendete e prendete la prima alla vostra sinistra. A nord ammirate la splendida statua di Entei, scendete di nuovo e proseguite ad ovest e troverete il team Rock. Vi diranno che non potete entrare. Voi salite le scale e fate il giro della roccia. Salvate la partita, scendete le scale e entrate nella porta di fianco. Attenti alle raffiche di vento, raggiungete il punto più a nord ed entrate. Battete Flygon e scomparirà anche il sigillo di pietra. Adesso che avete battuto le tre sfide, Solana/Lunick vi invita ad andare a dare “un’occhiata” alla quarta. Tornate dove prima c’era il team Rock ed entrate. Fate il giro (a destra o sinistra è irrilevante) e arriverete nel capo più a nord dove c’è Charizard con il team Rock. Inseguitelo e ad un certo punto si fermerà. Catturatelo. Cosi facendo però avete completato la quarta sfida… Adesso dovete tornare alla statua di Entei. La statua però svanisce nel nulla e cominciano dei terremoti. Costantino vi manderà un messaggio per avvertirvi che vi sta raggiungendo Arianna. Rientrando seguite Arianna, catturate Numel e salvate la partita. Andate verso nord, dove abbiamo fatto la seconda sfida, e troverete una recluta con Slugma e Magcargo, catturate il Graveler e tornate indietro alla prima porta. Abbattete il grande masso e troverete un Tangela e uno Sceptile. Tornate dove avete battuto la recluta proseguite a nord ed entrate nella porta. Catturate Graveler, andate avanti e battete l’altra recluta con 3 Slugma, sconfiggetela, salite le scale più a sinistra e andate avanti e battete la recluta con Sneasel e Meowth. Scontratevi anche con Rhydon prendetelo. Tornate indietro alle scale e prendete quelle a destra. Andate verso sud e dei massi vi sbarreranno la strada. Voi distruggeteli col vostro Rhydon e catturate Houndoom. Continuando a scendere troverete delle scale, prendetele, girate a sinistra, salite e catturate Magmar. Andate avanti e vi verrà incontro Arianna con lo styler rotto. Salvate la partita e scendete per le scale. Ad aspettarvi ci sarà Claudio, membro del team Rock. Sconfiggete il suo Slaking. Andate diritto e troverete Mortimer, bosso del team Rock, con Entei. Dovrete batterlo! Usate il vostro Punsle/Minum per bloccarlo e poi fate uno sprint con il vostro pennino, successo veloce e assicurato! Finita la lotta Mortimer andrà via. Voi tornate da Arianna che vi farà uscire di li.

CENTRO RANGER VILLESTATE
Dopo i convenevoli con Costantino, Arianna andrà via. Voi uscite dal centro ranger e riceverete un messaggio da Frenesio che dice di tornare subito ad Autunnia. Spostatevi con la navetta Dragonite.

MISSIONE 7 : FABBRICA TENEBRA

AUTUNNIA
Il professore vi dice che quelli del team Rock stanno producendo il nuovo styler nella fabbrica tenebra e vi dirà di andarci. Recatevi nella fabbrica ad est della città. Il vostro compito sarà quello di togliere elettricità alla fabbrica. La porta principale è chiusa, andate ad est e salite per la stradina, catturate un Voltorb se volete, andate avanti e catturate Meowth. Andate ancora più avanti e catturate Makuhita. Adesso tornate indietro ed entrate dal magazzino. Rompete il cancello e salite le scale, battete la recluta con i due Voltorb e spostate la cassa. Cadete lì dentro e catturate Growlithe. Scendete dalla piattaforma e risalite le scale. Entrate nella porta a sinistra e sopra il ponte Frenesio vi fermerà perché ha visto il team Rock che va via. Voi proseguite, catturate Magnemite, entrate nella porta a nord e troverete un generatore con un Pikachu dentro. Per romperlo avrete bisogno di un pkmn con poketattica Taglio. Entrate nella porta, catturate Mr. Mime e uscite dalla porta ad ovest. Battete la recluta, entrate nell’edificio e se volete catturate un Hipno e un Magneton. Andate a nord est, salvate la partita e salite le scale, vi ritroverete in terrazza. Catturate Pinsir e sconfiggete la recluta che guarda il paesaggio nell’angolo a nord. Tornate indietro fino al generatore e rompetelo con Pinsir. Uscite dalla stanza e state attenti ai Gastly. Tornate nella stanza degli Hipno, uscite dalla porta a sud e sconfiggete il comandante con un Muk e due Beldum. Entrate nella porta e catturate Houndoom e Pichu. Tornate al punto di salvataggio e superate l’ostacolo usando il pkmn di fuoco. Entrate lì e battete la recluta che avrà due Machop e un Machoke. Proseguite in fondo e battete la recluta con una miriade di Rattata… ci sarà da divertirsi!! Attraversate la porta e salvate il gioco. Entrate nella porta in fondo a destra. Vi troverete in una stanza piena di passerelle mobili. Prendete quella a desta, fate il giro delle scatole e prendete quella vicina a Pinsir. Catturatelo! Adesso tornate all’inizio della stanza. Prendete la prima a destra, fate il giro delle scatole, dando le spalle a Magneton prendete quella a destra che sale, ora l’unica verso sinistra per due volte. Prendete la freccia sotto le casse di fronte a voi, andate vicino al muro e prendete la freccia più a sinistra delle tre. Continuate e sarete nella stanza del secondo generatore. Liberate Pikachu. Uscite e tornate al punto di salvataggio. Salvate il gioco ed entrate nella porta in fondo a sinistra. Proseguite dritto e prendete Machoke. Fate completamente il giro della stanza e scendete le scale. Seguite il corridoio e quando Frenesio premerà il bottone rosso uscirà un Veterano con un Ariados e un Crobat. Entrate nella porta e catturate Shyter. Uscite nuovamente e andate a destra, scendete lungo il corridoio e salvate la partita. Usate Shyter per liberare Raichu. Tornate indietro, risalite le scale e incontrerete Pietro… e dovrete battere il suo Scizor. Complimenti, Missione compiuta!

CENTRO RANGER DI AUTUNNIA
Verrete nominati Ranger di Ottavo grado. Da ora in poi potete usare la poketattica ghiaccio! Vi raggiungerà Savino e vi manderà ad indagare a Invernopoli. Per arrivarci però dovrete prima andare a Villestate.

MISSIONE X2: RICOSTRUISCI L’ACQUA MOBILE

VILLESTATE
Costantino vi accoglierà dicendovi che il tunnel per Invernopoli è molto pericoloso e per andarci avrete bisogno di un mezzo. Di questo mezzo però si sono persi i pezzi nella giungla. Spetta a voi trovarli.

GIUNGLA ULIVO
Salvate la partita ed entrate nella Jungla. Questa volta dovreste stare molto attenti a non imbattervi in pkmn coleottero in quanto il vostro amico non li sopporta. Scalate la prima parete e state attenti ai Wurmple, virate verso sinistra senza neanche fermarmi un attimo facendo slalom fra i pkmn. Salvate la partita, superate il ponte e andate nel percorso che prima era bloccato da Snorlax. Ci sono moltissimi pkmn coleottero, è facile ritornare indietro, fate prima a spegnere e riaccendere il DS. La strada è tutta unica, non servono indicazioni, basta solo rimanere attenti ai pkmn coleottero. Trovata la parete da scalare, prendete subito a destra senza risalire la seconda e catturate il Bayleef. Tornate indietro e scalate la seconda parete. Entrate e salvate la partita. Catturate i Magikarp e il Gyarados. Pezzi recuperati: Missione completata! Una volta arrivati al centro ranger uscite e andate al molo principale.

MISSIONE 8: VERSO INVERNOPOLI

GROTTA GELO
Arrivati li incontrerete Chris, salvate la partita e seguitelo. Prendete le scale a destra. Ci sono pkmn situati in gradini diversi, saltate per catturarli. Arrivati in cima incontrerete di nuovo Chris e ci sarà un terremoto. Oltrepassate la porta, andate a sinistra e catturate Medicham. Adesso andate verso nord ma prima di parlare con Chris andate verso sinistra ed entrate nella piccola grotta. Catturate Solrock e entrate nella caverna a sinistra per catturare Poliwrath e, rompendo la grande roccia con Medicham, Wobbuffet. Tornate da Chris, entrate nella grotta e con Poliwhrat fate fuggire Steelix. Entrate in quella grotta e salvate la partita. Scendete le scale e se avete bisogno di ricaricare lo styler catturate Pikachu. Proseguite a nord e catturate Dusclops. Scendete le altre scale e parlate con Devia, che vi dirà di recuperare uno Swinub. Lei andrà a vedere lo Steelix di prima, mentre noi cerchiamo il pkmn di ghiaccio. Catturate Sneasel e Glalie ed salite le scale a nord. Adesso cadete nella grotta e state attenti perché il percorso e assolutamente scivoloso. Per andare da Swinub tenetevi sempre sulla sinistra e non cadete nelle piccole buche perché vi porteranno sempre all’uscita. Prendete anche Loudred scivolando verso destra. Portate Swinub dai genitori e seguiteli per le scale. Adesso catturate un Piloswine e un Raichu se avete bisogno di energia. Salite le scale e salvate la partita. Prendete Golem, fate il giro di tutta la sala e Steelix vi sfiderà. Sarà difficile da prendere in quanto è davvero enorme!! Una volta che lo avrete con voi, tornerà Nevia e vi parlerà di Steelix. Nel frattempo comparirà un membro del Team Rock e dovrete seguirlo. Salite le scale, passate il ponte di legno ed uscite dalla porta a sud. Percorrete il vialetto e arriverete a Invernopoli! Missione Completata!

CENTRO RANGER DI INVERNOPOLI
Verrete nominati ranger di nono grado! Complimenti! Verrà aggiunta una barra energia per il vostro compagno. La prossima missione sarà quella di distrarre il Team Rock mentre Furio si intrufola nella loro base segreta e recupera il super styler. In questa missione collaborerete con Freddy, un ranger di Autunnia che però vi anticiperà nell’andare alla base. Uscite dal centro e dirigetevi verso nord, salite le scale, salvate la partita e date inizio alla vostra nuova missione!

MISSIONE NOVE: NELLA TANA DEL NEMICO

CATENA DI SEKRA
Una volta salite le scale verrete fermati dal Charizard che avete liberato nei ruderi. Dietro di lui c’è Arianna che cerca di fermarlo. Ovviamente vi chiederà di farlo al posto suo! Da questo momento Arianna vi seguirà. Andate dritto e catturate Nuzleaf e Quilava. Proseguite verso destra, catturate Arbok e battete la recluta con 6 Seedot. Salite le scale e vi troverete davanti Snorlax addormentato. Scendete quindi per la via parallela e battete la recluta con 8 Seedot. Passate il ponticello e battete l’altra recluta con 7 Seedot e un Nuzleaf. Proseguite e, stando attenti ai Piloswine, entrate a nord. Attenti che adesso dovrete battere 4 ferocissimi Shiftry!! Proseguite il cammino ed entrate nella casa dove un signore vi ricaricherà lo styler. Superate il fiume e incontrerete due reclute intente a catturare un Altaria ma senza risultati. Per questo si alzerà una fitta nebbia e per farla abbassare dovrete calmare l’Altaria. Girate un po’ per lo spiazzale, trovatelo e catturatelo. Salite le scale a nord e salvate la partita. Proseguite verso ovest, usate Piloswine per abbattere il tronco e passare dall’altro lato del fiume. Vi troverete in una landa bruciata dove troverete Charizard. Dovrete catturarlo per la seconda volta. Vi conviene usare la poketattica di qualche Poliwhirl catturato prima. Fatto felice Charizard non vi resta che trovare la base. Salite la scalinata e salvate il gioco. Facendo attenzione ai Golem che vi cadranno in testa, scalate la montagna e incontrate Freddy. Salite le scale e battete il veterano con uno Shelgon e un Aerodactyl. Ora scendete tutte le scale più a sinistra e fermatevi all’ultima. Prendete a sinistra, catturate 2 Tangela e fatevi aiutare a passare dall’altro lato della cascata. Proseguite ad ovest e riceverete un messaggio di Nevia. Arianna vi lascerà perché deve andare a dare una mano ai ranger di Invernopoli. Voi scalate la grande parete ed entrate nel masso/ascensore. Dentro la base incontrerete Chris che vi ricorderà il piano. Entrate nell’unica porta e salvate l’avventura. Proseguite per il corridoio e passate solo quando i quadrati sul pavimento diventano grigi. Armatevi di santa pazienza perché vi attendono lunghi corridoi pieni di trappole. Purtroppo sarebbe impossibile spiegarle tutte qui perché le combinazioni sono numerosissime. Finite le trappole sui pavimenti vi troverete in una stanza con un punto di salvataggio e due teletrasporti. Dopo aver salvato la partita, prendete quello di sinistra. Catturate Mankey e Magneton e usate il TT di quella stanza. Battete la recluta e catturate il bellissimo Swampert che c’è in fondo alla stanza. Prendete il TT vicino la recluta e in quella stanza catturate Electabuzz. Andate a nord e battete la recluta con 2 Mankey e un Golem. Ora prendete il TT vicino questa recluta, poi quello a sinistra del corridoio e poi l’altro a sinistra. Sconfiggete il comandante con due Beldum e un Metang. Prendete lo stesso TT e poi quello a destra. Scendete le scale e salvate il gioco. Qui potremmo continuare l’avventura in un altro modo ma preferisco farvi catturare qualche altro bel pkmn raro. Risaliamo le scale, riprendiamo il TT e prendiamo l’altro a sud di quella stanza. Adesso prendete quello completamente a destra del corridoio e catturate il fantastico Blaziken che si agita lì dentro! Prendete il TT a sinistra, poi l’altro TT, poi quello vicino alla recluta che avevamo battuto prima. Se volete ricaricare lo styler riprendete Electabuzz. Prendete il TT vicino il calcolatore a Nord Ovest, andate verso destra e battete la Recluta con 4 Golbat e uno Swalot. Continuate a scendere e battete la recluta con Pinsir, Shyter e Heracross. Adesso tornate indietro e prendete il teletrasporto del corridoio a sinistra. Salite a sinistra e prendete un altro TT, salvate la partita e prendete il TT a sinistra. Adesso quello a nord, quello vicino la recluta, quello a sud-ovest. Battete la recluta con due Slakot e riprendete lo stesso TT. Adesso quello a nord vicino la recluta, quello a sinistra, quello a destra, scendete le scale, salvate il gioco e uscite dalla porta rossa. Catturate Crokonaw e Graveler e uscite a sud. Incontrerete Solana/Lunick che adesso vi seguirà. Catturate Sneasel e tornate indietro fino al cancello e rompetelo con l’ultimo pkmn catturato. Entrate nella porta rosa e gialla e troverete Vanda con i suoi due Camerupt. Battuta Vanda entrate nella porta blu e battete Claudio con Slakot, Vigoroth e Slowking. Ora dirigetevi da Pietro, porta bianca in fondo al corridoio. Battete i suoi due Shyter e Scizor, scendete le scale e salvate la partita. Catturate un Metang, entrate nella porta e catturate un Machamp ed entrerete nel cuore della base segreta. Il il Tyranitar di Boris, insieme a Larvitar e Pupitar, cercheranno di farvi fuori. Secondo me ci riusciranno parecchie volte!! Comunque non demoralizzatevi e continuate! Appena li batterete, il team Rock fuggirà e vi raggiungerà Furio che nel frattempo ha recuperato il super styler… missione completata! Scendete dalla buca ed uscite dalla montagna. Ci saranno ad aspettarvi Nevia e Costantino che vi porteranno ad Invernopoli.

CENTRO RANGER DI INVERNOPOLI
Innanzi tutto complimenti per il vostro decimo grado! Vi verrà ampliata la squadra e vi verrà assegnata una nuova missione.

MISSIONE DIECI: IL TEMPIO DI FIORE

RITORNO ALLA CATENA DI SEKRA
Salvate il gioco e salite le scale, prendete a destra e poi salite sempre dritto. Vi ritroverete nella terra bruciata dove avete calmato Charizard. Salite le scale, salvate il gioco e scalate la montagna. Catturate un Golem che vi cadrà dall’alto e usatelo per rompere le rocce in vetta alla montagna. Adesso salite la lunga gradinata che prima era bloccata dal portone. Arrivati in cima, una recluta del team Rock vi bloccherà la strada ma ci penserà Charizard a farvi continuare! Adesso entrate e salvate la partita. Andate a nord, salite le prime scale e andate a destra. Catturate Donphan, salite e catturate Aerodactyl, continuate a salire e catturate Ariados. Adesso tornate indietro di due scalinate e scendete in mezzo a quelle colonne sulla sinistra. Continuate a sinistra e salite le scale, prendete a destra e catturate Grovyle, tornate alla scalinata e prendete a sinistro e saltate, troverete un bel Vaporeon. Scendete da lì e rifate la stessa strada fatta per arrivare da Grovyle e salite sempre verso nord. Incontrerete un nuovo portale, questa volta chiuso, che si aprirà solo se poggerete sui piedistalli le evoluzioni di Eevee. La prima la abbiamo già, adesso prendiamo le altre. Saltate giù di un gradino e scendete nella scalinata che porta nei sotterranei. Catturate Swalot , Medicham, Gengar e più giù Espeon e Umbreon. Uscite dalla sala in fondo e catturate Flareon. Tornate indietro e risalite all’esterno del tempio e risalite fino a tornare al portale. Mettetevi nel punto più a ovest e scendete dai salti per trovare Jolteon. Ora che avete tutti, tornate al grande portale e premete con la penna su ogni piedistallo per posizionare il pkmn. Il portale si aprirà e i tre pkmn verranno liberati. Entrate, salvate il gioco sulla sinistra, salite e battete il veterano con i tre Linoone. Andate dall’altra parte, battete l’altro veterano con Bayleef, Croconaw e Quilava e poi l’altro sopra le scale con Blaziken e Blastoise. Salite in cima e troverete Frenesio che vi farà scontrare con Raikou, Suicune e Entei. Prima però tornate indietro e catturate almeno due Raichu per lo styler e un Donphan per Raikou. Suicune lo batterete con il vostro Pusle/Punsle/Minum, mentre per Entei, se sapete fare i miracoli, fateli. Comunque una volta capito il tipo non sarà molto difficile. Come sempre il vostro migliore alleato sarà il vostro compagno. In questo modo salverete Mortimer dalla furia del leggendario di fuoco e Furio tornerà da voi. MISSIONE COMPIUTA! All’uscita del tempio tutti vi applaudiranno e i coriandoli si sprecheranno. Adesso divertitevi a rompere i titoli di coda nel Touchscreen e a guardare una bella photogallery del gioco nello schermo superiore.

CENTRO RANGER DI AUTUNNIA
Finalmente Furio vi darà la possibilità di portare i vostri amici dove vorrete, potrete esplorare Fiore come e quando vuoi e riceverete il nuovo styler modificato da Frenesio che conterrà in più un registro con i vostri dati. Adesso potete divertirvi con le missioni speciali!

MISSIONI SPECIALI

LA FIDUCIA DI DEOXYS
Furio vi affiderà una nuova missione, far tornare docile un Deoxys che rischia di far male agli abitanti della selva Serenella. Uscendo dal centro ranger vi troverete direttamente nella selva e avvisterete Deoxys che entra nel tunnel Borgunnia. Dopo pochi passi vi confronterete subito con lui in forma di attacco. Durante la cattura userà il teletrasporto e vi verrà contro quando poggerete la stilo sul Touchscreen. Basterà stordirlo col vostro compagno e accelerare con la stilo per prenderlo. Una volta preso, egli scapperà nuovamente trasformandosi in forma di difesa. Comunque proseguite per la porta e poi passate per le due grandi travi in legno. Deoxys sarà li. Questa volta lancerà delle palle ombra a caso e sarà molto più facile prenderlo. Come al solito, anche se lo prenderete, scapperà di nuovo trasformandosi dalla forma di difesa a quella di velocità. Attraversate la porta ed uscite dalla grotta a sinistra. Continuate a sinistra e lo incontrerete. Sarà appunto più veloce del solito ma dovrete fare solamente tre giri di styler per prenderlo. Adesso assumerà la forma normale. Uscire dalla grotta da sud e rientrate dall’altro lato. Troverete Deoxys finalmente in forma normale. Quando cercherete di prenderlo però si trasformerà di volta in volta in tutte le sue forme. Riuscirete a catturarlo solo quando sarà nella versione normale.. fatto questo.. MISSIONE COMPIUTA!

SALVA CELEBI!
Questa volta dovrete proteggere Celebi prima che venga catturato dal Team Rock. Willy ti accompagnerà.
Appena arrivati nella selva vedrete Celebi vicino al suo tempio attaccato dalle reclute del Team. Seguiteli. La strada a nord è bloccata da un tronco, voi andate a sud, catturate due Phanphy: col primo scuotete il primo albero che trovate e catturate Beedrill, col secondo scuotete l’albero che trovate a nord ovest e catturate Ninjask. A nord dell’albero troverete una recluta con tre Hoppip. Battetela e proseguite a destra battendo la recluta con tre Spinarak. Scendete e con Beedrill rompete la piccola roccia a destra della recluta per catturare Wartortle. Adesso sconfiggete la recluta con i tre Beedrill. Catturate Pinsir e andate a sinistra. Troverete una recluta che ha intrappolato Celebi. Lui scapperà e voi dovrete recuperarlo. Rompete il cancello con Pinsir e andate da Celebi. MISSIONE COMPIUTA!

TROVA MEW, IL POKEMON MIRAGGIO!
Costantino, su ordine di Frenesio, vi ordinerà di andare nella giungla ulivo per catturare Mew.
Scalate la parete e andate a sinistra. Proseguite e sarà facile trovare Mew. Scapperà facilmente quindi dovrete essere molto bravi sia a ritrovarlo che a catturarlo. Non si chiamerebbe Mew se no.. giusto? Il mio consiglio è quello di caricare al massimo l’energia del vostro compagno, usare la poketattica e superare la velocità del suono con il vostro styler!

INDAGINI SUL MAR DI SAFRA:
Per accedere a questa missione recatevi nel laboratorio di Frenesio ad Autunnia. Dopo aver passato la notte a raccontargli dello styler verrete chiamati da Savino che vi affiderà una missione nel mar di Safra.
Arrivati al porto scendete nei sotterranei. Il vostro compito sarà tranquillizzare tutti gli Staryu. Fatto ciò uscirete da li e sentirete delle urla dall’ufficio del turismo. Andateci e risolvete la questione con i Krabby. Uscite, scendete nel molo e liberatelo dai Carvanha. Salite in groppa a Lapras e andate nei mulinelli. Purtroppo rimarrete impigliati e scenderete sul fondale. Li troverete il bellissimo Kyogre che dovrete catturare. Sarà facilissimo!

IN DOPPIO A VILLESTATE
Per accedere a questa missione andate a Borgovera e Furio vi dirà che insieme a Costantino ha organizzato una bella vacanza per voi a Villestate! Dragonite vi porterà li. Costantino però vi informerà degli improvvisi terremoti. Solana/Lunick è partita/o in missione prima di voi e dovrete trovarla/o.
Usciti dal centro vi ritroverete dentro il Rudere. Seguite il percorso obbligato verso destra e poi prendete per i corridoi verso sinistra. Arrivati in fondo troverete Pusle/Minum che vi indica il macigno dietro cui è bloccata/o Solana/Lunick. Catturate il Rhydon che c’è nelle vicinanze e usatelo per abbattere quel masso. Solana/Lunick uscirà da li e vi ringrazierà. Un forte grido però squarcerà il silenzio (!). Entrate nella grotta e catturate i due Poliwrath, saranno gli unici vostri pkmn d’acqua in quell’inferno. Uscite e ripercorrete i corridoi verso destra. Con un Poliwrath spegnete il magma che blocca la strada e salite finché non trovate una recluta con due Metang. Battetela e salite le scale, andate verso sud e scendete ancora. Seguite il percorso ed entrate nell’ultima grotta in fondo. Con Poliwrath spegnete il magma e cadete nella buca che trovate più avanti. Entrate nel portale a nord e catturate Groudon!

OMBRE E MISTERO NEL TEMPIO:
Andate ad Invernopoli e parlate con Nevia vicino il centro ranger. Vi parlerà di certi tipi loschi su cui dovrete indagare al tempio. Con voi ci sarà Chris. La porta del tempio sarà aperta e ad accogliervi ci sarà un ladruncolo con tre Ekans. Risalite fino ad arrivare nel portale d’entrata del tempio. Esso sarà chiuso e per aprirlo dovrete trovare un Gardevoir, un Kyrlia e un Ralts che troverete li in giro. Fatto ciò un uomo uscirà da li. Voi entrate e salvate il gioco. Salite il tempio dalle scale a sinistra e battete il ladruncolo con Solrock e Swellow che si rivelerà una recluta del team Rock. Proseguite e battete la recluta con 2 Donphan e Houndoom. Salite ancora e prendete Rayquaza.MISSIONE COMPIUTA!

RITROVA IL PREZIOSO UOVO!
Per ottenere l’uovo di Manaphydovrete prima di tutto sbloccare la Ranger Net e completare le missioni speciali di Deoxys, Celebi e Mew. Per accedere alla sezione per inserire la password dovrete agire in questo modo:
1. Quando siete nella schermata principale, premete contemporaneamente i pulsanti R, X e SINISTRA del vostro Nintendo DS.
2. A questo punto comparirà la scritta “E’ stata aggiunta l’opzione inserisci una password!”
3. Tocca il Touchscreen e il gioco verrà salvato.
4. Adesso clicca su “Inserisci la Password”
5. Inserisci il codice speciale:
Italia: FH38 – fwD8 – 5S2a
USA: P8M2 — 9D6F — 43H7
GB: Mg35 — Cpb8 — 4FW8
Germania: R3d4 — cv2S — WC7W
Francia: DY4g – k28S – QB9F
Spagna: C58f — t3WT — Vn79
6. Adesso la missione verrà attivata, spegni e riaccendi la consolle.
7. Rientra nella Ranger Net e seleziona la missione “Ritrova il Prezioso Uovo!” Non vi resta che giocare e prendere il vostro speciale uovo di Manaphy!

RITROVA IL PREZIOSO UOVO!
Costantino troverà l’uovo in spiaggia e lo porterà come regalo a Frenesio. Capendo che si tratta di un uovo Pokémon parte per Borgovera alla ricerca di informazioni al Centro Ranger. Lungo il cammino, viene attaccato dal nuovo Team Rock che gli ruba l’uovo. Avvisato il Centro Ranger, vi affideranno la missione per recuperarlo.
Nella Selva Serenella dovrete cercare il Team Rock. Andate verso nord, catturate Politoed, svegliate il Graveler centrale e catturatelo. Continuate a salire e sapete attaccati da una recluta. Seguite i funghi e sconfiggete l’altra recluta. Catturate Swellow e fate spostare il Parasect. Salite, batteve Schyter e il comandante sbaglierà strada… dovrete fare di nuovo il giro e battere le reclute precedenti. Grazie al fungo spostato prima, il comandante finirà in vicolo cieco. Egli Vì sfiderà con un Venusaur e due Schyter. Una volta sconfitto, lui scapperà. Seguitelo e verrete fermati da Mortimer che ha catturato il comandante. Sotto tortura vì consegnerà l’uovo e scapperà.
Missione compiuta!

Annunci

One thought on “Pokémon ranger, soluzione

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...