Another code: R viaggio al confine della memoria, soluzione

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Capitolo 1 : Un ricordo improvviso
Come prima cosa seguite i consigli del gioco per tarare la console, assistete al dialogo e al termine della scena animata esaminate il cartello vicino a voi (1-1), proseguite a destra, avvicinatevi al caseggiato ed esaminate la porta (1-2). Ora proseguite ancora a destra, scendete poi verso il sentiero a sud, parlate con l’uomo e scegliete la prima immagine della borsa. Continuate a parlare con il ranger, fategli tutte le domande a vostra disposizione, ritornate poi indietro sino al caseggiato ed entrate dentro. Esaminate la finestra di fronte a voi, azionate la manopola per aprire le tendine in basso a destra (1-3), parlate con il ragazzo e voltatevi verso l’uscita. Fotografate la pietra a destra della porta, interagite con la porta (1-4), parlate nuovamente con il ragazzo e ponetegli la nuova domanda. Prendete prima di uscire l’opuscolo posto sul tavolo a destra (1-5), uscite dalla stanza, proseguite verso il sentiero e avvicinatevi al cancello di legno (1-6). Esaminate il lettore di schede posto a destra nella colonna, aprite il marsupio, usate poi la tessera ed assistete la filmato. Proseguite verso destra, entrate dentro il sentiero a sud, parlate con vostro padre e ponetegli tutte le domande possibili. Ora esaminate il box frigo a destra di vostro padre, raccogliete la bibita ed aprite il vostro marsupio (1-7). Bevete l’aranciata, assistete al nuovo dialogo, uscite e inserite la lattina vuota all’interno della macchinetta (1-8). Abbassate la leva (1-9), ritornate all’interno della reception, esaminate il distributore di gomme a fianco del telefono ed inserite il gettone (1-10). Girate la manopola, prendete il nuovo oggetto, ritornate da vostro padre e parlate con lui. Al termine del dialogo usate il lettore all’interno del vostro inventario, giratelo, esaminate la batteria posto sul retro del lettore e ritornate alla reception. Avvicinatevi alle tendine, apritele, interagite con il cane e scattate una foto al ragazzo (1-11). Avvicinatevi alla porta sinistra (1-12), usate il tas nel vostro inventario sul lettore di schede e premete la sequenza di tasti (1-13) per aprire la porta: A B ↑ 1 +. Entrate ed esaminate la sala, avanzate verso la porta aperta (1-14), avvicinatevi alla rete ed esaminate il sacchetto a terra. Esaminate ora il buco sulla rete (1-15), afferrate un pezzo di carne a terra sposatelo verso destra nella rete e ripetete questa azione sino a quando il cane non andrà a destra dello schermo. Ora mostrate il das al ragazzo per convincerlo che non siete stati voi a saccheggiare il magazzino, parlate e ritornate all’interno della piazzola. Rispondete alla prima domanda “il das”, alla seconda domanda rispondete “Dan”, alla terza rispondete “un ragazzino”. Appena vedrete l’immagine di vostra madre scegliete l’ultimo riquadro in basso (1-16) e assistete al filmato.

Capitolo 2: La storia di Matthew
Come prima cosa mettete il carbone dentro il barbecue (2-1), esaminate la tenda a destra, prendete i fiammiferi (2-2) e usateli sul carbone. Ora accendete il pezzo di carta che trovate, esaminate poi il box delle bevande per trovare a terra un pezzo di cartone, prendetelo e usatelo sul barbecue per alimentare le fiamme. Parlate con il vostro amico, prendete poi la valigetta vicino alla tenda (2-3), il cappello e lo zaino e uscite dalla piazzola. Parlate con Dan, entrate poi dentro la piazzola successiva a nord, date la valigetta al ragazzo e proseguite verso destra. Alla fine della scena di transizione seguite il ragazzo, avanzate verso sinistra, scendete poi per il sentiero a sud ed esaminate la porta. Afferrate l’asse centrale e spostate la porta a sinistra, avanzate lungo la via, esaminate il pozzo e prendete l’orsacchiotto a terra (2-4). Ora esaminate nuovamente il pozzo, interagite con la serratura e risolvete tutte le domande. Ritornate indietro, esaminate le casse (2-5) di fronte al cane, tentate di sollevare la cassa più in alto ma non ci riuscirete. Per cui ritornate indietro verso la vostra piazzola, aprite il cancello, entrate dentro il primo sentiero a nord ed esaminate il cancello (2-6). Usate il tas sul pad, inserite la combinazione (2-7)

1 A –
2 B +

Prendete le partiture a terra (2-8) e, non appena avrete ripreso il controllo del vostro personaggio, parlate con il ragazzino e tornate indietro. Al termine del nuovo dialogo proseguite verso est, raggiungete il lago, avanzate verso il sentiero a destra e parlate ancora con Matt. Ora avvicinatevi alla porta di ingresso del caseggiato, esaminate il lettore di schede sulla porta, ditegli poi di fare un giro intorno alla baracca per trovare una via di ingresso ed usate infine il tas per aprire la porta: 1 2 A B 3 (2-9), per inserire il numero 3 nella combinazione premete contemporaneamente i tasti 1 e 2. Entrate aprite la porta a sinistra della scrivania, esaminate la manopola e la borsa a destra e ritornate all’interno del casolare. Prendete la lattina sulla scrivania (2-10), raccogliete il salvagente (2-11), assistete al filmato e aprite la porta di fronte a voi. Esaminate ora la libreria (2-12) e prendete la fune (2-13), ritornate al molo (2-14), combinate il salvagente e la fune ed esaminate la carrucola (2-15). Inserite ora la corda, lanciate il salvagente sulla borsa ed azionate la manovella per ottenere il nuovo oggetto. Ora esaminate la borsa ed inserite la parola Lake per aprirla. Prendete i vari oggetti, assistete al dialogo e scegliete come prima risposta “Matthew”, la seconda risposta è “battente con due leoni”, come terza risposta scegliete “la borsa del padre” e infine scegliete l’immagine con uno stemma sopra (2-16).

Capitolo 3: Voglio che tu sappia…
Uscite dal molo e proseguite a destra, entrate per il sentiero a sud, raggiungete il vecchio cottage (3-1) ed esaminate il libro sul tavolo (3-2). Scattate una foto all’immagine del lago e a quella successiva, entrate nel menu del das, soprapponete le due foto appena fatte e guardate l’immagine. Aprite la porta adiacente, esaminate la botola per terra (3-3), ritornate indietro e avvicinatevi alla cucina. Aprite il primo sportello a sinistra (3-4), azionate la leva, ritornate nello studio ed entrate dentro la botola. Alla fine del dialogo aprite il cassetto, prendete il foglio, esaminate l’inchiostro e prendete dal vostro inventario la mappa. Usatela sulla piastra elettrica (3-5) a sinistra, spostatela in modo tale che il disegno sia uniforme e assistete alla scena di transizione. Appena avrete preso il controllo del vostro personaggio afferrate la manopola del salvavita posta a sinistra dell’immagine di Ash, guardate le foto (3-6) e uscite dall’area. Leggete il messaggio sul das, esaminate la mappa, proseguite verso il ponte coperto ed assistete al dialogo. Ora ritornate indietro oltre il molo, proseguite poi verso il sentiero a nord, parlate con il ragazzino e proseguite sino a sinistra. Appena troverete questa pietra (3-7), circa 16 passi a sinistra, interagite con essa, assistete al nuovo dialogo e proseguite verso la miniera. Esaminate la cassa di legno a fianco del cane (3-8), prendete il fazzoletto (3-9), parlate ancora e raggiungete la baracca dove avete trovato il lettore musicale. Sollevate la cassa (3-10) e fatevi aiutare dal vostro amico, prendete l’oggetto e proseguite verso l’area dei cottage. Seguite ora il tizio con gli occhiali, assistete al flashback, parlate con l’uomo e proseguite verso il campanile a sinistra. Esaminate la porta (3-11), ritornate indietro esaminate la casetta di legno (3-12) poco più avanti a destra e parlate con Matt. Proseguite verso il ponte, usate il tas sulla serratura, ruotate il pad sino a quando le icone non saranno arancioni e premete A (3-13). Ora avvicinatevi alla porta del primo cottage a sinistra (3-14), suonate il citofono, salite di sopra e aprite la prima porta che trovate. Esaminate il pc, usate poi il das sul computer, usate internet e leggete i vari file. Voltatevi verso il letto e rispondete al telefono, aprite poi il cassetti di fianco al letto, prendete le batterie, usate nuovamente il computer e leggete tutte le note e guardate tutte le foto. Non appena sarà arrivata una nuova mail tentate di aprirla, esaminate poi il cassetto della scrivania, interagite con il pezzo di carta piegato (3-15) e interagite con il pc. Ora inserite nella mail la password 1690, leggete il testo ed esaminate poi le altre mail. Uscite dal pc, esaminate il das, accedete alla opzione connetti e guardate le foto. Ora scegliete come prima risposta “Gilbert”, scegliete poi “campanile” e infine scegliete l’immagine della sirena da abbinare con l’immagine di vostra madre (3-16). Scegliete l’immagine dell’uomo con il cappellino e salvate (3-17).

Capitolo 4: Il segreto del lago
Esaminate il cassetto destra della scrivania e prendete la scatola grigia, uscite fuori, proseguite verso sinistra e raggiungete la statua della sirenetta. Ora controllate la telecamera, esaminate il das sulla voce connettività, esaminate la foto di Matt e ricontrollate poi tutte le foto. Avvicinatevi al lago, prendete la lattina nell’acqua, usate il kit e mettete molto piano le gocce del preparato. Seguite le indicazioni per esaminare la provetta e proseguite ora verso la baracca del fotografo visitata in precedenza. Avvicinatevi alla pozzanghera ed usate il kit per esaminare l’acqua, ritornate poi dentro il vostro cottage ed esaminate la borsa. Parlate con Dan, uscite dal cottage e proseguite verso nord passando affianco alla casa in costruzione. Alla fine del dialogo seguite il vostro amico, ritornate indietro, esaminate la casa in costruzione e guardate la custodia dei plettri nel tombino. Prendete il tubo a sinistra da voi, inseritelo nel rubinetto affianco al lavandino, azionate la manopola e raggiungete nuovamente il cottage di vostro padre. Salite di sopra, esaminate il cassetto sinistro della scrivania per trovare del nastro adesivo, usatelo sul tubo e ritornate nella casa in costruzione. Usate il tubo nel rubinetto, azionatelo, prendete l’oggetto e raggiungete il ristorante. Alla fine del dialogo esaminate le foto sulla parete, assistete al flashback ed uscite fuori. Guardate l’insegna a sinistra, prendete la lattina, riciclatela e raggiungete Matt a casa vostra. Salite di sopra, dategli il panino, parlate con lui ed leggete la rivista a terra di colore viola. Scendete di sotto per aprire la porta, parlate con Ryan, parlate poi con Matt e raggiungete la casa del collega di vostro padre. Parlate con lui, esaminate l’oggetto posto a sinistra del ragazzo, ruotatelo ed uscite poi fuori. Raggiungete il vostro cottage, parlate con Janet, entrate poi a casa vostra e parlate con Matt. Alla fine del dialogo scegliete come prima risposta, plettri, poi caleidoscopio e poi come terza risposta scegliete Janet. Non appena avrete l’immagine di vostra madre scegliete il caleidoscopio e salvate poi la posizione.

Capitolo 5: Il campanile silenzioso
Uscite di casa e raggiungete il cottage di Janet a sinistra, assistete al dialogo, salite di sopra ed azionate, poi, il carillon. Appena sarà caduto a terra afferrate il pezzo di legno staccato e ruotatelo sino a trovare una nota di carta. Afferratela per l’angolo in alto a sinistra e staccatela. Inserite all’interno del cofanetto la placca staccata, assistete al nuovo dialogo e scendete di sotto. Aprite la porta a destra, parlate con Janet, uscite fuori, entrante nella sala di fronte a voi e parlate con la ragazza. Non appena avrete preso il controllo del vostro personaggio esaminate il cassetto a terra, interagite con esso, esaminate le foto e rimettete i vari oggetti a terra all’interno del mobile. Ritornate nella sala da pranzo, parlate con Janet, dategli il lettore musicale e ritornate nel vostro cottage. Salite di sopra, esaminate il mobile affianco al letto per trovare una nota, uscite fuori, parlate poi con Bob e con il cane per due volte. Fategli annusare la nota trovata in precedenza, raggiungete la torre a ovest, parlate con Matt dei vari argomenti e ritornate poi verso il vostro cottage. Alla fine del filmato esaminate i cassetti posti nella stanza da letto, in bagno e il freezer del frigorifero. Ora raggiungete il ristorante e parlate con il proprietario, proseguite poi verso est fino a trovare la serra ed interagite con essa. Prendete la ricetta, entrate dentro la serra e prendete le foglie rosse presenti nel vaso. Ritornate all’interno del vostro cottage, prendete il bollitore a sinistra della cucina, uscite fuori e proseguite sul ponte. Avvicinatevi all’acqua, prendete il bollitore e riempitelo, ritornate nel vostro cottage ed usate il mortaio sull’erba rossa. Avvicinatevi alla cucina, mettete l’acqua nella pentola, le foglie rosse e bollite il tutto. Date la medicina a Matt, parlate con lui e ritornate da Charlotte. Al termine del dialogo bussate alla porta, parlate con la signora ed uscite fuori. Aprite il capannone a sinistra da voi usando la chiave, esaminate il tavolo, togliete dallo strumento il panno, mettete il peso nel macchinario ed esaminate poi i cassetti a destra per trovare una moneta. Ora esaminate il mobile a destra per trovare altri pesi, interagite con il macchinario e mettete la scatola di pesi e il gettone premio trovato in precedenza. Mettete due pesi grossi e il gettone premio dentro il macchinario, sfilate le chiavi e ritornate nella casa della donna. Aprite la porta sul retro, esaminate l’armadio a destra, guardate il libro e sfogliatelo sino a trovare una lettera. Portatela alla donna, parlate con lei e rispondete alla prima domanda scegliendo come risposta carillon, la seconda risposta è foto di pesca, la terza risposta è album fotografico e scegliete infine la prima immagine per terminare il capitolo.

Capitolo 6: Verso la verità
Prendete Matt da casa vostra, raggiungete la torre, usate le chiavi, entrate dentro ed esaminate le scale. Aprite il mobile a nord, prendete il martello dalla cassetta e leggete il diario dentro gli sportelli, aprite poi i mobiletto posto sopra il banco di lavoro e prendete i chiodi. Ora usate il martello sulle scale per ripararle e scattate una foto al dipinto blu e al dipinto giallo sopra il bancone. Salite di sopra, sovrapponete le due foto appena fatte per ottenere una sequenza di numeri: 6 ore per la rosa, 4 ore per la spada, 1 ora per la luna; aprite lo sportello del macchinario ed inserite la prima chiave a forma di luna (serratura centrale), la seconda chiave a forma di spada (serratura a sinistra) ed infine quella a forma di fiore (serratura a destra). Ora girate la chiave a forma di luna una volta, quattro volte quella a forma di spada ed infine sei volte quella a forma di fiore. Esaminate il mobiletto affianco a voi e prendete il tergicristallo e l’oggetto a terra, usatelo nel macchinario e togliete il cubo. Salite in cima alla scala, esaminate le crepe, la campana e ritornate da Charlotte. Al termine del dialogo seguite la donna, esaminate la scrivania e prendete dal cassetto a destra il filtro ottico, combinatelo con il vostro caleidoscopio ed usatelo. Riparlate con la donna, seguitela nelle varie stanze per parlare con lei, uscite dal retro della casa e proseguite fino a raggiungere l’ufficio del padre di Matt. Esaminate la corda che chiude il cancello a sinistra, ritornate poi leggermente indietro, esaminate le foto nella sezione connetti del das e proseguite leggermente a destra sino a trovare dei barili. Esaminateli, dite a Matt di entrare dentro il tunnel più vicino e ritornate vicino al cancello. Provate ad aprire la porta ma non ci riuscirete, per cui esaminate il das nella sezione connettività, guardate le foto, fatele vedere a Matt. Usate l’attrezzo sulla corda, entrate dentro, usate il tas sulla serratura elettronica ed entrate dentro. Aprite l’unica porta possibile, prendete la chiave dalla scatola sul tavolo, guardate il poster sul muro ed uscite fuori. Usate la chiave sulla porta successiva, esaminate la prima serie di armadietti vicino alla porta, guardate dentro al secondo partendo da sinistra ed esaminatelo più da vicino. Capovolgete il ripiano per trovare la bambola, datela a Matt, poi voltatevi fino a trovare una luce ed assistete al filmato. Uscite fuori, assistete al nuovo dialogo, parlate con Matt e seguitelo fuori. Raggiungete il punto panoramico e parlate con il ragazzo e, non appena avrete la scatola preparatevi ad aprirla. Per farlo dovrete semplicemente girare il pad nelle varie direzioni seguendo i colori presenti sul foglio di carta sopra di voi. Leggete il foglio, parlate con l’uomo, fategli vedere la targhetta trovata nel campanile e raggiungete l’ingresso del laboratorio. Esaminate la porta e il citofono, ritornate indietro, parlate con la donna e scegliete come prima risposta la scatola magica, come seconda risposta scegliete il filtro, come terza risposta scegliete la bambola ed infine scegliete la prima immagina raffigurante il campanile e poi il ciondolo.

Capitolo 7: Un crudele inganno
Entrate dentro, seguite la donna, esaminate poi il tavolo ed interagite con il telecomando. Usate il tas sulla serratura affianco alla porta, voltatevi, avvicinatevi alla scrivania ed esaminate il tas dentro il vostro menu. Ora giratelo usando le frecce a sinistra, togliete la batteria cliccando sul vano, prendete il cordless presente sul tavolo, togliete la batteria ed usatela sul tas. Aprite la porta interagendo sul quadro elettrico affianco alla porta e scoprirete che anche questa batteria è scarica. Per cui ritornate nella scrivania, usate la batteria sul cordless, mettetelo a caricare e riposizionate la batteria sul tas. Usatelo sul pannello ed inserite il numero 1 poi premete il tasto 1-1 e poi nuovamente 1. Uscite, proseguite verso l’ascensore, interagite con esso ed entrate dentro la prima sala a nord. Esaminate il logo che trovate sul muro, guardate i pannelli a sinistra, esaminate poi la porta a est e guardate il tastierino numerico per scoprire che è sporca di rossetto. Ritornate nella stanza riunioni, prendete dal mobiletto il detergente e lo spray, raggiungete nuovamente la sala di ingresso ed usate il detergente sul tastierino numerico. Ora inserite il codice 08252007, entrate dentro, esaminate il pannello sul muro e chiamate la sala 202, esaminate le varie foto, parlate con vostro padre e al termine del filmato guardate nuovamente la sezione connettività sul das. Appena avrete visto le nuove immagini chiamate la stanza 103 e parlate con l’uomo. Appena arriverà da voi parlateci, raggiungete la sala 103 e prendete le tre lattine poste sula scrivania. Guardate l’immagine posta a sinistra dello schermo, parlate con Mike, esaminate il tesserino sulla scrivania a nord e ritornate da lui per un nuovo dialogo. Ora tentate di uscire, accettate poi la video chiamata, uscite fuori e prendete l’ascensore a destra. Seguite la donna, esaminate la tessera sotto la porta, ritornate nella stanza 202 ed usate il tas sul pad affianco alla porta. Prima di immettere il codice spostate il tas in modo tale da vedere il codice mancante, inseritelo ed svegliate Mike scuotendo il pad. Esaminate la mail sul computer, interagite con Mike, uscite fuori, raggiungete la sala 201 ed usate il tas per aprire la porta. Ora troverete delle lettere e, per aprire la porta premete su se la scritta è N, sinistra se è O, destra se è E giù se è S. Entrate e guardate la sezione connettività del das, guardate le varie foto, prendete poi lo specchio nella scrivania a destra e ritornate verso la porta bloccata. Lanciate lo specchio verso la saracinesca, ritornate nella stanza 201, prendete la canna da pesca appoggiata verso la prima scrivania a sinistra ed usatela sullo specchietto. Spostatelo in modo tale da vedere il pad elettronico, usate il tas ed inserite il codice. Usate il tas sulla porta 203, ruotate il joypad e premete le lettere appena saranno luminose, entrate dentro ed assistete al filmato. Interagite con Gina e, al termine del dialogo, usate il pannello della video conferenza e chiamate la stanza 202. Avvicinatevi alla porta, esaminate il pannello a destra e usate i plettri per aprire il pannello. Ora esaminate il colore che vedete, ritornate da Mike, indicategli il colore i base ai vostri vestiti e premete il pulsante opposto. Uscite fuori, raggiungete la stanza 103, assistete al dialogo e per aprirla occorre  inizialmente inclinare il Wiimote e premere il tasto + (è rappresentata una x, perché è inclinato). Poi 2. Nello spazio vuoto dovete premere A e 2 insieme. Infine premere 1. Con la penna scanner, scansionate il codice partendo dalla freccia seguendo l’ordine: i segni sul foglio sono quadrati a forma di C e il “buco” di ogni quadratino indica il successivo. Rispondete alla prima domanda Sofia, come seconda risposta usate conferenza, usate come terza risposta penna laser ed usate ora la prima immagina che trovate.

Capitolo 8: Alla mia bambina
Prendete l’ascensore a destra, proseguite, parlate con Ryan ed interagite con il video monitor. Parlate con vostro padre, esaminate poi il computer e l’oggetto sopra i libri, avviciantevi alla porta ed usate il tas sulla serratura. Premete il tasto home ed inserite il codice che vedete, uscite fuori e raggiungete l’ufficio di Rex. Inserite il codice usando il tas, parlate con la ragazza e guardate il libro sulla scrivania e scattate due foto alle ultime due pagine nere. Ora esaminate il globo sulla libreria a destra, entrate nel menù del das, scegliete la voce foto, sovrapponete le foto fatte al libro e spostate l’immagine a destra per scovare un codice. Avvicinatevi al globo e spostate i leoni in modo che entrambi guardino verso sinistra e poi mettete la A al centro, girate i leoni verso destra e mettete la lettera G al centro; infine ruotate i leoni in modo che si guardino l’un l’altro e posizionate la lettera X. Parlate con Rex e proseguite verso l’ascensore a destra, scendete di sotto, interagite con la porta ed usate poi il pannello a destra per aprire la serratura. Al termine del dialogo uscite dalla sala, salite al piano di sopra, raggiungete l’ufficio 202 ed esaminate il cassetto in basso a sinistra. Interagite con la cioccolata tre volte, prendete la lente, usatela sul vostro caleidoscopio ed guardate le immagini. Interagite con la scatola e preparatevi ad aprirla. Per farlo dovrete premere contemporaneamente il tasti con sopra il simbolo della luna, della stella e del cerchio. Prendete l’oggetto, usate il tas sul nuovo oggetto ed inserite fisicamente i due joypad. Ora ascoltate la voce, ritornate al laboratorio al piano inferiore e scegliete come prima risposta l’orologio, come seconda risposta le memorie del giorno in cui è nato il vostro personaggio e come terza risposta scegliete il modulo speciale.

Epilogo: Sulla soglia dei ricordi
Alla fine del dialogo entrante dentro la macchina e scegliete i vostri ricordi, entrate poi dentro la sala di controllo, usate il tas sul dispositivo circolare e tenendo il pad verticalmente tenete premuto il tasto A fino a quando non sarà inserito. Inserite poi la lettera J nel pc, entrate nella sala di controllo, interagite con il telefono nel muro e chiamate la stanza 103. Usate l’ascensore, proseguite lungo la via ed esaminate la porta. Ora entrate dentro la diramazione poco più indietro, togliete i massi, avanzate e raggiungete il pontile. Usate la barca assistete al lungo dialogo e, complimenti, avete portato a termine il gioco Another Code: R Viaggio al confine della memoria, gustatevi ora la scena finale del gioco.

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149 thoughts on “Another code: R viaggio al confine della memoria, soluzione

  1. ciaoXD!!!perfavore mi potresti dire il codice della sala d’ingresso della J.C.valley…è sbagliato..ti prego…!!!!!!!!ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo

    • Avvicinatevi al globo e spostate i leoni in modo che entrambi guardino verso sinistra e poi mettete la A al centro, girate i leoni verso destra e mettete la lettera G al centro; infine ruotate i leoni in modo che si guardino l’un l’altro e posizionate la lettera X.

    • Se ho capito dove sei, devi selezionare quelle strane figure di modo che appaiano su uno schermo nella parte bassa del tuo televisore, giusto?
      Ci sono nove figure, dall’alto a sinistra fai che sono ordinate con i numeri, e premile in questo ordine col Wiimote: 1 2 3 6 9 8 5 4 7

  2. Ciao…io nel capitolo 2 la storia di matthew non riesco ad inserire il codice con numero 3…Premo contemporaneamene 1 e 2 ma niente…l’ho fatto più volte !!! come devo fare???

  3. Io sono al capitolo 8..
    sono nell’ufficio n.202
    in un cassetto c’è una scatola.. devo aprirla, come precedentemente dotto devo schiacciare contemporaneamente la luna, la stella ed il cerchio, MA A ME NON FUNZIONAAAAA!

    -AIUTOOOOOOOOOOO-

  4. ciao scusa sn al Capitolo 8: Alla mia bambina
    Prendete l’ascensore a destra, proseguite, parlate con Ryan ed interagite con il video monitor. Parlate con vostro padre, esaminate poi il computer e l’oggetto sopra i libri, avviciantevi alla porta ed usate il tas sulla serratura. Premete il tasto home ed inserite il codice che vedete, uscite fuori e raggiungete l’ufficio di Rex.

    Ma se premo il tasto home nn succ nnt mi va in standby e poi qual’è il codice? c’è mexo TI8e poi 1 e 2 mexi uno sopra l’altro… apposto della T e della I ho mexo 1 e 1 ma x l’8 ke dv fare??? aiutamiii x favore…

  5. io sono nel capitolo 8…e nn riesco ad aprire la scatola, schiaccio su sinistra e 1 (luna stella cerchio) ma nn funziona….come faccio?????????grazie

  6. sono al capitolo 7 quando devi prendere lo specchio e lanciarlo sotto la saracinesca. ho provato in tutti i modi a prenderlo ma quando ci clicco sopra mi dice solo “uno specchio”.
    che devo fare???

  7. Sono al livello due dove ci sono le barche ma non riescoa trovar niente nessun inidzio apparte la lattina. mi potete aiutare? x piacere! sto impazzendo

  8. scusate io sono bloccat al livello 5 quando devo prendere le chiavi mi aiutate che devo mettere e quale gettone insomma nn capisco ciao

  9. mi sono bloccata alla scatola nell’ufficio del padre quando devo premere contemporaneamte stella cerchio e luna.. lo pigio ma non va.. aiuto sto sclerandoooo!!

  10. Ragazzi.. aiutooo!! Sono al capitolo 7 e devo inserire il codice della scatola. Ho provato in tutti i modi ma non funziona.. Siamo sicuri che sia stella cerchio e luna? Su un altro sito ho trovato cerchio triangolo esagono ma non funziona nemmeno con quello.. Help, sono quasi alla fine, aiutoo!!
    Grazie!!

    • vedi il pannello con le immagini delle varie camere di sicurezza? ecco, lì vicino c’è un pannello con scritte le varie stanze: prima prova a chiamare di nuovo tuo padre (202) che non risponderà – dunque apri il DAS e una delle immagini (la seconda da sinistra della fila in basso) è lui svenuto a terra; dopo un breve dialogo con te stesso, torna al pannello e seleziona la stanza 103, risponderà Mike.

  11. sono al capitolo 5, quando devo prendere le due chiavi del campanile. Metto due pesi grossi e la moneta che ho trovato nel cassetto e poi cerco di sfilare le chiavi, ma Ashley mi dice che la moneta non serve a niente e che le chiavi sono ancora incastrate.. che devo fare? non riesco ad andare avanti!

  12. anche io sono al capitolo 5 e devo recuperare le due chiavi nel capanno ma non ci riesco proprio… metto i due pesi e la moneta che ho trovato nel cassetto ma non riesco ugualmente a sfilare le chiavi… aiutoooo !!!!

  13. Ciao:) nel capitolo uno arrivati al punto in cui bisogna prendere il carbone per il papà, come faccio, una volta alla reception e aperta la tendina ad intragire con il cane?

    • aperta la tendina, il cane ti nota e abbaia; dopo devi cercare di aprire la porta “Staff only” usando il TAS, analizza lo stanzino e poi esci per arrivare dal cane oltre una recinzione: per terra puoi notare del cibo per cani e sulla recinzione due aperture, una davanti al cane e una un po’ più in alto a destra – raccogli il cibo per cani e portalo all’apertura in alto.
      (Puoi vedere la video-guida in un’altra soluzione, il cui link è riportato all’inizio di questo articolo)

  14. Ciao!
    Io sono all’ottavo e sono al punto di dover agganciare il TAS al congegno nella scatola, ho provato in tutti i modi ma nn riesco…. Aiutoooooooooo!! Ho anche guardato il video, l’ho posizionato allo stesso modo ma niente…. Nn vado avanti!!!!

    Niente, come nn detto…. Ho trovato il biglietto col codice nella scatola e l ho risolto!! 👏

  15. sono bloccata al capitolo 4 ho il kit riesco mettere le gocce nella provetta ma non mi fa fare più nulla mi dice di tenere la provetta ferma qualcosa del genere ho visto nel video ma non ho risolto
    c’entra che io uso emulatore dolphin?

  16. dice tenere dritta la boccetta come funziona con wiimote che tasti si devono premere ?
    se uso un joestic normale con cavo usb
    aiuto sono bloccata

  17. sono riuscita ad esaminare l’acqua ma ora ho un altro rompicapo sono nel campanile e non riesco ad usare il martello
    il controller deve stare in orizzontale o verticale? poi per muovere il martello i tasti direzionali o altro

  18. sono al Capitolo 6 non riesco a far girare tutta la scatola magica i colori sono rosso,giallo,verde,arancione,verde,blu,verde,giallo
    si ferma all’arancione poi si muove da solo e sbaglia
    che devo fare

  19. Capitolo 8 come unire l’alro dispositivo al tas io combino i due pezzi ma come devo far girare il tas
    mi puoi dare le informazioni per come fare?

  20. io ho usato il codice che era sotto la scatola (A,1,+,+,2 B, freccia giu, -, freccia destra, freccia su)
    ho provato ma niente
    non c’è un altro modo?

  21. si lo trovato nunchuck lo combino all tas ma non so come attaccare e ne come staccarle n segito
    il tas si deve muovere adestra a sinistra avanti o in dietro?

  22. scusa tanto ma nel video si vede chiaramente che il wiimote si muove per poterlo attacare all Nunchuck poi non so come mettere il wiimote nelle impostazioni che ho su dolphin posso mettere il wiimote sia verticale che in orizzontale non so cosa sbaglio poi ci sono anche le impostazioni per Nunchuck nel mio emulatore non riesco lo stesso poi il codice appare subito dopo che hai preso Nunchuck e hai provato senza successo ad attacere i due dispositivi non funziona ne in una maniera e ne l’altra
    comunque grazie per la sua disponibilità

  23. L’ho fatto e rifatto, ho inserito le chiavi in ordine luna,spada,fiore dopo ho girato 1v luna – 4v spada – 6 v fiore ma non succede niente, non è che ho tralasciato qualcosa precedente? che posso fare?

  24. Ho finito il gioco be credevo fosse impossibile visto che io ho un emulatore visto che non ho la wii
    grazie di cuore per l’aiuto che mi avete dato

  25. Sto diventando mattooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!che devo fare per sbloccare queste chiavi? matteo 9 anni.

  26. Non riesco a mettere il codice sulla porta dell’ ufficio del padre di Ashley,aiutatemi non capisco come devo mettere il telecomando e cosa devo premere,mi appare una specie di triangolo rettangolo con una x e dice che devo ruotare il telecomando ma non capisco come 😦

  27. Cavolo non riesco ad aprire quella dannata scatola nel capitolo 8… ho provato centinaia di volte a schiacciare insieme 1 su e sinistra ma niente.. e poi perchè se nel caleidoscopio si vedono le altre figure noi dobbiamo schiacciare la luna la stella e il cerchio?!?

    • devi usare i fiammiferi per accendere il barbecue , quando avrai il fiammifero acceso in mano, dovresti vedere al centro del barbecue un pezzo di carta tipo beige-bianco, avvicina il fiammifero a quel pezzo di carta e cosi si accenderà il fuoco….ma non sarà una fiamma viva cosi dovrai prendere il pezzo di cartone davanti al box frigo blu e usalo per dare vita la fiamma ,ma devi usarlo come un ventaglio…
      spero che la mia risposta ti sia d aiuto…BUONA FORTUNA ;’)

  28. Mi potresti dire per favore come mettere la chiave (con il tas ) per andare alla “casa” del padre di Ashly?
    dice che devo inserire A con un triangolo rettangolo verso sinistra e poi un altra A con il triangolo rettangolo verso destra, ma non so come inserire il triangolo rettangolo

  29. Aiutoooooooo sono al capitolo 7 quando mi dice di prendere lo specchio e la canna da pesca nella 201 io clicco ma mi dice solo ” è uno specchio ” che devo fareeee vi prego

  30. Ho ottenuto finalmente la tanto agognata gomma rossa, quella con cui si ottiene il premio, ma solo alla fine, al Laboratorio, da cui non si può uscire per tornare da Tommy (che peraltro non ho nemmeno salutato finito il gioco). Come faccio a ottenere il premio, allora? Che è una truffa?

  31. Sono all’epilogo nella sala di controllo di another ma non riesco a far scendere il Tas in nessun modo per ripristinare la memoria di Richard, qualcuno sa come posso fare?

  32. ciao a tutti! scusate sono al capitolo 8 e devo usare la lente sul caleidoscopio, ma la lente non ce l’ho tra gli oggetti.. dove posso trovarla?

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