The Legend of Zelda: Link’s Awakening, guida

La video-guida per The Legend of Zelda Link’s Awakening è disponibile in quest’altra pagina e nella playlist su YouTube.

Sequenza di scambi

  1. Pupazzo di Yoshi. Nella sala giochi del Villaggio Mabe, a sud est della casa di Marin
  2. Fiocco. Dalla mamma nella casa a nord della casa di Marin
  3. Scatoletta di cibo. Dalla padrona del Bow-wow
  4. Banane. Dall’alligatore nella casa sulla spiaggia, a nord di dove avete trovato la spada
  5. Ramo. Dalla scimmia al Castello Kanalet.
  6. Alveare. Dopo avere superato la Key Cavern, parlate con Tarin nella Ukuku Prairie
  7. Ananas. Dall’orso cuoco al Villaggio degli Animali
  8. Ibisco. Da un personaggio nelle Tal Tal Heights
  9. Lettera. Da Christine, la capra, nel Villaggi degli Animali
  10. Scopa. Dal Dr. Write, che abita a ovest della Palude Goponga
  11. Amo da pesca. Da Nonna Ulrira fuori dalla casa di Christine nel Villaggio degli Animali
  12. Collana (Bikini). Dal pescatore sotto al ponte di Martha’s Bay, a sud ovest del Villaggio degli Animali
  13. Squama. Dalla sirena nella baia
  14. Lente d’ingrandimento. Sotto la statua della sirena nell’area a sud della baia. Occorre per leggere nella biblioteca il libro “Dark Secrets and Mysteries of Koholint” che rivela le direzioni da prendere all’interno dell’Uovo del Wind Fish (Pesce Vento)
  15. Boomerang. Tornate alla spiaggia e individuate un muro crepato; grazie alla Lente d’ingrandimento troverete all’interno della grotta un Moblin che vi darà il Bommerang in cambio di un altro strumento

Ampolle (solo versione Switch). Guarda la videoguida

  1. Pescando nel laghetto nel Villaggio Mabe
  2. Portando il fantasma alla propria tomba
  3. Completa un dungeon di Danpei

Conchiglie misteriose. Guarda la videoguida

Frammenti di cuore (Nintendo Switch). Guarda la videoguida

Villaggio Mabe

  1. (Spada) Nel pozzo
  2. Premio di pesca
    • Nella versione GB, occorre pescare il pesce più grande nascosto sotto Link
  3. Premio per avere pescato il pesce verde
  4. [SW] Premio del Gioco alla moda
  5. [SW] Premio del gioco alla moda
  6. [SW] Nel negozio, per 200 Rupie

Prateria di Koholint

  1. (Piuma di Roc) Nell’area erbosa a forma di croce greca a nord della casa della strega

Landa di Tabahl

  1. [SW] (Piuma di Roc) Nascosto dietro un albero minaccioso nell’angolo in alto a destra

Bosco misterioso

  1. (Superbracciale) Nel tunnel che conduce al fungo
  2. [SW] (Superbracciale e Arpione) Nel tronco cavo il cui ingresso è chiuso da tre rocce

Campo di buche

  1. [SW] (Calzari di Pegaso e Piuma di Roc) Nella parte settentrionale del campo

Prateria Ukuku

  1. (Bombe e Calzari di Pegaso) In una grotta a nord del punto di teletrasporto. All’interno è presente un muro crepato (non si vede nella versione GB)
  2. [SW] (Superbracciale) Nella grotta appena lasciato il Villaggio Mabe
  3. [SW] Dopo avere raccolto cinque Conchiglie misteriose
  4. [SW] (Pinne) Nel tunnel che conduce al Villaggio degli animali

Cimitero

  1. (Bombe, Calzari di pegaso/Arpione o Piuma di Roc) Nell’area a sudovest del cimitero, sotto la tomba in basso a destra

Villaggio degli animali

  1. (Arpione) Nella grotta a nordest
    • Nella versione GB il muro non è crepato
  2. Dietro le case

Deserto di Yarna

  1. (Devi avere portato Marin al Villaggio degli animali, Bombe) Nell’area con le sabbie mobili
    • Nella versione GB il muro nella grotta sottostante non è crepato

Monti Tal Tal

  1. (Pinne) In una grotta a est dell’Abisso del lofio

Castello di Kanalet

  1. (Pinne) Nel fossato a ovest del ponte
    • Nella versione GB si trova più a occidente rispetto alla versione Switch

Baia Martha

  1. [SW] (Pinne) A sud della statua della sirena
  2. [SW] (Pinne, Calzari di Pegaso e Piuma di Roc) Nel tunnel sotto le scale circondate dall’erba e dalle buche, a sud della statua della sirena
  3. [SW] (Pinne, Arpione) A est dell’Abisso del lofio c’è una caverna che conduce a Zattere da Nolo, il gioco delle rapide

Zattere da Nolo

  1. [SW] Gran raccolta. Nella prima parte del percorso, vai il più a ovest possibile fino a raggiungere l’area in cui si trova il Frammento di cuore
  2. [SW] (Arpione) Corsa contro il tempo. Completa il percorso entro 35 secondi

Monti Tal Tal

  1. (Bombe) In una grotta che collega le aree orientale e occidentale, nell’area occidentale del lungo ponte. Entrate nella grotta, appena sotto le scale vedrete un muro crepato
    • Nella versione GB, il muro non è crepato
  2. [SW] (Superbracciale) Nella grotta chiusa da tre massi
  3. [SW] (Arpione) Nell’area in cui è presente la grotta per raggiungere la Rocca Tartaruga, non entrate nella grotta ma andate verso ovest

Rocca Tartaruga

  1. Nell’area esterna

Dungeon di Danpei

  1. [SW] Completate la quarta sfida di Danpei
  2. [SW] Completate l’ottava sfida di Danpei
  3. [SW] Completate la dodicesima sfida di Danpei

 


Note alla lettura

Le lettere indicano le colonne delle schermate della mappa, i numeri le righe. Per esempio, C2: terza colonna, seconda riga dal basso.

Prima del Primo Dungeon

Dopo esservi risvegliati nella casa di Marin e Tarin, equipaggiate lo scudo e andate sulla spiaggia a sud a cercare la Spada. Tornate al Villaggio Mabe e recatevi nella Foresta.

Dalla schermata nella quale avete incontrato il gufo, andate a N, E, N, E ed entrate nella grotta. Esploratela fino a raggiungere l’uscita ove troverete un Fungo. Rientrate nella grotta e ripercorretela al contrario.

Andate a N, O, N, E, E, S, S, E ed entrate nella casa della strega: consegnatele il Fungo per ottenere la Polvere magica (non sprecatela, se la finirete dovrete riportarle il fungo).

Uscite dalla casa della strega e andate a O, N, N, O, O, S, S, O, N e spargete un’unità di Polvere magica sul procione che incontrerete: si trasformerà in Tarin.

Tornate al Villaggio Mabe e comprate la Pala (200 Rupie) e le Bombe (10 Bombe x 10 Rupie).

Per raggiungere il primo dungeon, dalla biblioteca andate a S, E, E, E, O, S, E.

Dungeon 1 – Antro della coda (Tail Cave)

Dall’ingresso andate a sinistra; sconfiggete i mostri facendoli cadere nei precipizi, prendete la chiave; e proseguite ancora a sinistra per ottenere la Bussola dentro al forziere.

Tornate all’ingresso e andate a nord, sconfiggete i mostri e premete il pulsante per terra. Andate a sinistra, sconfiggete i pipistrelli per fare aprire la porta e andate a nord. Sconfiggete il mostro e aprite il forziere. Potete notare delle crepe sul muro a sinistra: piazzate una bomba vicino a esse per aprire un passaggio: aprite il forziere per ottenere una conchiglia. Uscite da questa stanza e andate a nord.

Aprite la porta e seguite il corridoio per entrare nella stanza a sinistra; qui, sconfiggete i mostri per fare apparire le scale nascoste che vi condurranno in un corridoio alla fine del quale in un forziere troverete la Piuma di Roc.

Tornate nella stanza in cui avete aperto un varco con la bomba e andate a sinistra due volte; grazie alla Piuma di Roc potete ora raggiungere il forziere  che si trova oltre un buco insuperabile senza saltarlo: al suo interno troverete la Chiave dell’Incubo.

Dall’ingresso andate a N, E. Sconfiggete i nemici per ottenere la Mappa. Andate a N e aprite la porta a E e poi a N: colpite i tre nemici in modo che le loro pance mostrino tutte lo stesso seme: apparirà un forziere contenente un Becco di pietra il quale farà parlare le statue del gufo le quali vi daranno degli utili consigli.

Andate a S, saltate il precipizio, andate a E e affrontate il nemico: sconfitto il mini-boss, apparirà un teletrasporto che vi porterà all’ingresso del dungeon e dall’ingresso a questa stanza.

Andate a N, superate le trappole e andate nuovamente a N aprendo la porta con la Chiave dell’Incubo.

BOSS: Colpite la punta della coda stando attenti a non cadere. Una volta sconfitto, andate a nord e prendete il primo strumento musicale.

Dopo il Primo Dungeon

Tornate al Villaggio Mabe e parlate con la padrona del Bow-wow la quale vi dirà che è stato rapito. Per andare a salvarlo, tornate alla casa della strega e da lì andate a O, N, N, N, E ed entrate nella grotta: sconfiggete tutti i mostri. Per sconfiggere l’ultimo dovete farvi caricare da lui e schivarlo all’ultimo istante in modo che vada a sbattere contro il muro, quando sarà stordito colpitelo con la spada.

Prendete il Bow-wow e dirigetevi a O, S, O, O, O, O, N, N, entrate nella grotta e aprite il forziere. Poi andate a S, E, E, N, E, E, fate mangiare al Bow-wow i fiori che ostruiscono l’ingresso alla grotta ed entrate nel secondo dungeon.

Dungeon 2 – Grotta della giara (Bottle Grotto)

Dall’ingresso, andate a nord e accendete i fuochi spargendoci sopra due unità di Polvere magica.

Andate a destra, sconfiggete i mostri e prendete la chiave, poi andate a sud. Sconfiggete il mostro colpendolo con un attacco rotante posizionandovi di schiena rispetto a lui. Aprite il forziere e prendete la Bussola.

Andate a nord, destra e colpite la sfera. Andate giù e colpite la sfera, sconfiggete il mostro e aprite il forziere per ottenere una chiave.

Andate a destra, premete il pulsante a terra e raggiungete il forziere per ottenere un’altra chiave. Andate a nord e sconfiggete i mostri e andate a prendete la chiave. Tornate dov’eravate e andate a destra, su. Sconfiggete i pipistrelli e spostate i blocchi sulle piastrelle al centro della stanza. Apparirà una scala nascosta.

Fate attenzione ai nemici e alle voragini per terra e andate a nord. Sconfiggete il nemico, andate a destra, su e aprite il forziere per ottenere la Mappa. Andate ancora a nord e poi aprite la porta a sinistra: spargete la Polvere magica sulle torce per ottenere il Superbracciale grazie al quale potrete sollevare oggetti pesanti come i vasi. Uscite dalla stanza e andate a destra passando dal corridoio superiore. Colpite la sfera più volte fino a raggiungere il forziere.

Tornate all’ingresso e aprite il forziere per ottenere 50 Rupie. Andate su, sinistra, su e aprite il forziere per ottenere il Becco di pietra. Posizionatevi sopra il teletrasporto all’ingresso: dalla stanza in cui arriverete andate a destra, salite la scala e proseguite fino a raggiungere il forziere con la Chiave dell’Incubo. Sconfiggete il mostro rosa, il pipistrello e lo scheletro verde. Poi andate su, sconfiggete i mostri e salite la scala per raggiungere la porta della stanza del Boss.

BOSS: Evitate i suoi attacchi. Quando si nasconde dentro la bottiglia, colpitela con la spada poi sollevatela e lanciatela contro il muro fino a romperla dopodiché colpite il boss con la spada. Sconfittolo, andate a sinistra e recuperate lo strumento musicale.

Dopo il Secondo Dungeon – Castello di Kanalet

Riportate il Bow-wow alla padrona. Andate in G14 per incontrare Richard. Poi raggiungete la scimmia vicino al castello, consegnatele le banane e lei e le sue amiche costruiranno un ponte. Raccogliete il ramo.

All’interno del castello e dei suoi giardini dovete trovare cinque piume.

  1. Nella stanza del mostro con la mazza ferrata all’interno del castello
  2. Nella stanza nascosta dietro una parete crepata all’interno del castello
  3. Sconfiggete tutti i mostri in una stanza a sinistra dell’entrate principale
  4. Sconfiggete il mostro che lancia alle bombe
  5. A nord ovest dell’ingresso, svegliate il corvo con una bomba e quando inizierà a volare colpitelo con la spada

Ottenute le cinque piume tornate da Richard e spostate la cassa vicina a lui per rivelare delle scale nascoste. Proseguite il tunnel per uscire nel suo giardino. Tagliate i cespugli e saltate i precipizi per raggiungere la statua del gufo: scavate nel terreno dinanzi a lui per ottenere la chiave per entrare nel terzo dungeon. Raggiungete la statua con la serratura, poi andate a S, E, S, E, N, N, N, O e saltate di isola in isola per raggiungere il terzo dungeon.

Dungeon 3 – Caverna della chiave (Key Cavern)

Appena entrati andate su (per aprire la porta lanciatele contro un vaso) e sconfiggete i nemici; poi andate su, su, scala, su, sconfiggete i mostri e prendete la chiave. Poi andate giù, destra, scala, sconfiggete i mostri nascosti, prendete la chiave, poi andate su, su, destra, su, destra e aprite il forziere per ottenere la bussola. Poi andate a destra, giù, sinistra, giù, sinistra, sconfiggete i mostri e andate su. Per sconfiggere i vermi posizionate una bomba davanti alla loro bocca in modo che la inghiottano. Poi andate giù, sinistra, sconfiggete i mostri. Poi prendete la chiave e andate su, sconfiggete i mostri per aprire il forziere, andate su e poi giù passando dalla scala. Nel forziere troverete 50 Rupie. Poi andate giù, destra, su (dove prima c’erano i vermi), destra, spostate i blocchi e aprite il forziere per ottenere i Calzari di Pegaso. Correndo con i Calzari di Pegaso ai piedi potrete rompere le strutture verdi. Tornate nella stanza d’ingresso, andate a destra e aprite il forziere per ottenere una chiave. Dall’ingresso andate su fino alla scala, scendete e andate su. Colpite l’interruttore, salite la scala e aprite il forziere che contiene il Becco di pietra. Dopo andate giù, giù, destra e aprite il forziere per ottenere la Mappa.
Dall’ingresso andate su e salite la scala. Poi andate giù, sconfiggete i mostri e prendete la chiave. Andate su, sinistra, sconfiggete i mostri e prendete la chiave (se cade nel “buco” uscite dalla stanza e rientrate).
Dall’ingresso andate su fino alla scala, scendete, andate su e colpite l’interruttore. Riprendete la scala e sconfiggete tutti i mostri che si trovano in tutte quelle stanze senza riprendere la scala; in questo modo apparirà un forziere contenente 200 Rupie.
Partite dalla stanza in cui si trova il gufo e, sconfiggendo sempre i nemici, andate su, sinistra alla fine posizionate una bomba al centro del muro a sinistra. Andate a sinistra, sconfiggete i mostri e prendete la chiave. Controllate i vasi.
Partite dalla stanza nella quale erano presenti i vermi andate giù e percorrete il corridoio a sinistra. Scesi dalla scala indossate i Calzari di Pegaso e correte contro il blocco rosa finché non cade. Saltate sopra il blocco (che adesso sarà grigio) e andate a destra. Adesso cercate di raggiungere la scala a sinistra del fiore. Sconfiggete i nemici. Andate a sinistra – siete nella stanza sotto quella del boss – sconfiggete i pipistrelli e prendete la chiave.
Dalla stanza in cui si trova il gufo andate giù e sconfiggete i nemici, poi superate la voragine. Andate su, saltate il buco e prendete la chiave del boss. Per superare la voragine dovete correre con i Calzari di Pegaso e, raggiunto il bordo, saltare.
Per sconfiggere il boss dovete colpirlo con la spada correndogli addosso con i Calzari di Pegaso. Quando si dividerà, eliminate le due parti singolarmente.

Dopo il Terzo Dungeon

Tornate al Villaggio Mabe ed entrate nell’edificio in cui si sogna (D9) e ottenere l’ocarina. Al risveglio andate da Marin che vi insegnerà una canzone. Andate in H9 nel quale si trova un albero con un alveare: date il ramo a Tarin per ottenere il miele. Raggiungete il villaggio degli animali e date il miele all’orso cuoco per ottenere il cambio un ananas. Tornate al Villaggio e parlate con Marin per condurla al villaggio degli animali. Portatela di fronte al tricheco e, quando lei inizierà a cantare lui vi lascerà entrare nel deserto.
All’interno del deserto sconfiggete i nemici per ottenere la chiave che apre il quarto dungeon. La serratura si trova in L3. In H2 si trova Papal a cui dare l’ananas per ricevere in cambio un fiore, da donare alla capra nel villaggio degli animali dalla quale otterrete in cambio una lettera da consegnare a Mr. Write. Raggiungete il quarto dungeon.

Quarto Dungeon – Abisso del lofio (Angler’s Tunnel)

La bussola si trova su, destra. Per sconfiggere i nemici che vi corrono contro, imbracciate lo scudo e fatevi colpire, si capovolgeranno e potrete colpirli con la spada. Dalla stanza della bussola andate a sinistra, destra (corridoio in alto), su, su, destra, su e prendete la mappa. Nella stanza D3 alcune piastrelle cambiano colore ci salite sopra: ricordatevi in che ordine.
Non potete ancora entrare nell’acqua profonda, dovete prima recuperare le pinne.
Per sconfiggere il mini-boss dovete colpirlo da dietro. Lo stesso occorre fare per sconfiggere i mostri mascherati.
Boss: colpitelo di fronte evitando i tentacoli e gli oggetti che cadono dall’alto.

Dopo il Quarto Dungeon

Grazie alle pinne potete entrare nella grotta di Mambo e imparare la sua canzone.
A sud incontrerete un fantasma, riportatelo nella sua casa in G16 e poi alla sua tomba in E7. Come ringraziamento vi dirà di guardare sotto un vaso in casa sua. Raggiungete il quinto dungeon in J14.

Quinto Dungeon – Fauci del pesce gatto (Catfish’s Maw)

In E3 è presente un passaggio sottomarino: immergetevi per entrarci.
Per sconfiggere il mini-boss colpitelo fino a farlo abbassare e posizionate una bomba vicino a lui. Si trova, nell’ordine, in: F5, H4, F1, B1.
Boss: per sconfiggerlo, afferratelo con l’arpione quando appare e colpitegli il cuore nel collo.

Dopo il Quinto Dungeon

La chiave per il dungeon successivo si trova in M11: entrate nella grotta e sconfiggete il mostro utilizzando le frecce, poi andate su, accendete le candele con la Polvere magica e leggete l’iscrizione sulla parete.
Andate in N10 ed entrate nel tunnel spostando la statua a sinistra.

Sesto Dungeon – Tempio della maschera (Face Shrine)

Superbracciale: dalla stanza a sinistra dell’entrata segui il percorso e, alla fine, posiziona una bomba. Poi sconfiggi i nemici, prendi la scala e prosegui. Andate su per ottenere il Superbracciale.
Per sconfiggere i mostri-candele, colpiteli con l’arpione e le bombe.
Per sollevare le statue di elefante dovete prima trovare il Superbracciale di secondo livello.
In alcune stanze troverete delle statuette a forma di testa di cavallo: dovete lanciarle e tentare di farle cadere tutte in piedi.
Per aprire il forziere in G3 dovete lanciargli contro un vaso.
Per sconfiggere il mini-boss in F5 “rubategli” la sfera e lanciategliela contro come fa lui con voi.
Boss: per sconfiggerlo posizionate le bombe sopra la sua faccia.

Dopo il Sesto Dungeon

Andate in E12, superate i buchi e leggete ogni cartello per trovare la strada giusta (il primo è in E13). Pagate 300 Rupie alla rana per imparare una nuova canzone; tornate al Villaggio Mabe e raggiungete la statua del galletto segnavento a nord della casa di Marin e Tarin. Spingetela per rivelare un passaggio nascosto, alla fine troverete uno scheletro di un uccello: suonate la canzone che avete appena imparato e l’uccello tornerà in vita.
Andate in K1 e nella caverna recuperate la chiave del settimo dungeon il quale si trova in O1. Per raggiungerlo, superate i ponti rotti grazie all’uccello che avete riportato in vita, afferrandolo per le zampe con il Superbracciale.

Settimo Dungeon – Torre dell’aquila (Eagle’s Tower)

Per proseguire in questo dungeon dovete distruggere le colonne che sorreggono la parte superiore della torre. Per fare ciò dovete utilizzare la sfera metallica. Potete spostarla tra le varie stanza (se cadrà in un buco riapparirà nella prima stanza).
Per distruggere la colonna in B3, al secondo piano, andate in B4, spingete in su il blocco più a destra, mettete la sfera dove c’era il blocco, andate dall’altra parte del muro di blocchi, spingete in giù il blocco più a destra e prendete la sfera.
Per raggiungere il boss dovete salire la scala che si trova al terzo piano in C3.
Boss: per sconfiggerlo non dovete mai cadere dalla cima della torre o dovrete ricominciare. Occorre colpirlo undici volte. Brandite sempre lo scudo in modo da difendervi dai suoi attacchi e cercate di stare sempre al centro della piattaforma.

Dopo il Settimo Dungeon

L’ottavo dungeon si trova a ovest, in A2. Per superare il lanciafiamme dovete difendervi con lo scudo e correre con i Calzari di Pegaso.
Per entrare nel dungeon dovete suonare la canzone della rana: la testa della tartaruga si animerà e dovrete sconfiggerla.

Ottavo Dungeon – Rocca tartaruga (Turtle Rock)

Elenco delle chiavi
A6 – sconfiggere il mostro
G7 – coprire il buco con il tappeto rosso
H3 – sconfiggere i mostri muovendosi sempre per non cadere nelle buche
C4 – lanciare una freccia alla statua
B4 – la chiave è nel forziere
F3 – lanciate le bombe in bocca ai nemici
B5 – accendete le lampade

In H4 sconfiggere i mostri e mettere una bomba sul muro a sinistra.
In D4 il muro a sinistra presenta delle crepe.
In F6 mettete una bomba nel muro a destra, troverete una stanza con un interruttore.
In D4 si trova un blocco con una serratura da aprire con una chiave. Proseguire lungo il corridoio verso l’alto e poi andate a destra. Per andare dall’altra parte utilizzate l’arpione.
In E4 utilizzate una chiave e proseguite fino a raggiungere il mini-boss. Per sconfiggerlo colpitelo da dietro o da sotto schivando i suoi pungi.
Una volta sconfitto potete andare a prendere la Bacchetta del fuoco. Se i blocchi vi impediscono di proseguire, il loro interruttore si trova in G6.
In D6 sciogliete i blocchi di ghiaccio con la Bacchetta del fuoco e poi prendete la scala.
Arriverete in B3: aprite la porta a sinistra, sconfiggete il mostro e andate su per ottenere la chiave del boss.
Boss: Quando non è circondato dal fuoco, colpitelo con la Bacchetta del fuoco.

Dopo l’Ottavo Dungeon

In K15 nuotate sotto al ponte: incontrerete un pescatore a cui dare l’amo da pesca. In cambio otterrete una collana da dare alla sirena in J13. In cambio della collana, lei vi donerà una scaglia da portare alla statua in J15. Alla fine del tunnel nascosto sotto la statua troverete una Lente d’ingrandimento.
Andate nella biblioteca del Villaggio Mabe e leggete il libro collocato sopra la libreria. Prendete nota del percorso indicato dalle frecce.
L’Uovo del Pesce Vento si trova in A7. Di fronte a esso suonate la canzone di Marin. Sul guscio dell’uovo si aprirà un varco: entrate nell’uovo e percorrete la strada indicata dal libro. Alla fine troverete una voragine: buttatevici dentro.

Il boss finale vi attaccherà in varie forme.

Forma 1: utilizzate la polvere magica.
Forma 2: utilizzate la spada per rimandategli le sfere che vi lancerà contro.
Forma 3: colpitegli la coda.
Forma 4: colpitelo con l’attacco rotante della spada.
Forma 5: colpitelo con le frecce.
Forma 6: usate la Piuma di Roc e le frecce per colpirlo nell’occhio.

Sconfitto il boss apparirà una scala: salitela per assistere alla fine del gioco.

Dungeon segreto – Labirinto dei colori (Color Dungeon)

Per entrare in questo dungeon (non presente nella versione originale per GameBoy) andate in H8 e spostare, nell’ordine, la prima lapide 1 in giù, la seconda a sinistra, la terza su, la quarta destra, la quinta su.
Ecco lo schema delle lapidi:
3 4 5
2 1

Elenco chiavi
E1 – boss
E2 – in C4 posizionate una bomba sul muro in basso
E4

Nella prima stanza dovete rispondere a un indovinello: due personaggi domandano di che colore è il rispettivo abito. Domanda difficile a cui rispondere se si utilizza un GameBoy con lo schermo in bianco e nero.
Tutti gli enigmi sono basati sui colori: dove ci sono i buchi e i mostri sferici dovete inserirli nelle buche dei rispettivi colori.
Il mini-boss (F1) si può sconfiggere utilizzando la Polvere magica.
Il boss si trova in A1.
Sconfitto il boss potete scegliere tra due premi: la tunica blu che aumenta la difesa oppure la tunica rossa che aumenta l’attacco.
Potete cambiare la tunica quando vorrete affrontando nuovamente questo dungeon.

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