The legend of Zelda: A Link to the past, soluzione

Salvare Zelda 1
Casa di Link
Dopo aver preso il controllo andate in alto e prendete la lampada dal forziere. Uscite e andate dietro la casa e al cancello del Castello. Andate a destra e prendete il cespuglio nel buco, entrate.
Castello di Hyrule
Andate a sinistra e prendete la spada e lo scudo dallo zio. Una volta entrati scendete fino al terzo livello assicurandovi di prendere il boomerang al primo livello. Al terzo livello troverete una sfera alla catena (un nemico), battetelo per recuperare Zelda. Basterà prendere un vaso e tirarglielo contro, ripetete fino a sconfiggerlo e poi aprite la porta con la grande chiave e portate Zelda alla sala del trono.
Fogne
    Andate alla sala del trono e premete la cassapanca per uscire nelle fogne. Seguite la via e quando vedrete un punto oscuro usate la lampada sulla torcia. Premete il pulsante a destra quando arriverete nella stanza.
Santuario 1
    Dopo la chiacchierata prendete il Cuore Grande dal forziere.
Villaggio di Kakariko
    Andate a sinistra del Santuario e troverete il villaggio di Kakariko. Andate in alto a sinistra per un passaggio a un pozzo. Andate dentro e prendete le bombe ed i soldi. Uscite e andate nella piccola casa verde, scendete i cantina e colpite il buco in fondo per avere un pezzo di cuore. Premete i blocchi per avere il forziere e poi andate a parlare con il tipo del tappeto e comprate una bottiglia.
Guardate il ragazzo malato e prendete il retino per farfalle. Uscite tornate al pub sulla destra di fronte. Colpite il pollo e prendete la bottiglia dal forziere. Andate nel centro della città e parlate con il ragazzo, vi segnerà sulla mappa la vostra prossima destinazione. Nella baracca in basso a destra potrete passare usando una bomba per un minigioco.
Uscite a sud e passate la casa con le doppie porta, una volta dentro bombardate il buco tra le stanze. Uscite e parlate con la donna per una sfida, dovrete correre attraverso un labirinto in 15 secondi ed avere un pezzo di cuore. Andate in alto tagliando i cespugli e non avrete problemi.
Primo Dungeon: Il Primo Pendente
Nascondiglio di Sahasrahla
    Seguite il segno sulla mappa che il ragazzo avrà fatto, vi troverete tra le Rovine nella parte nord est di Hyrule. Parlate con Sahasrahla ed alla fine dovrete prendere tre ciondoli della Virtù per avere la spada magica.
Il primo si trova nel Palazzo ad est di qui, se lo portate riceverete un premio. Distruggete il muro dietro di lui per tre tesori. Entrate nella prima stanza ed alzate il vaso di mezzo per un pulsante, passate la porta vicina, uccidete i tre nemici e poi calpestate la parte del corridoio rialzata per aprire la porta.
Nella prossima stanza vi arriveranno delle sfere che dovrete evitare nascondendovi nei pertugi che ci saranno ai lati del corridoio. Raggiungete la porta ed entrate nella stanza principale. Andate a destra e rompete il vaso per aprire la porta, entrate e passate la prossima stanza. La chiave si trova sotto uno dei vasi, il vaso centrale ha un pulsante che vi farà raggiungere la mappa del Dungeon. Scendete la scala che vi riporterà nella grande stanza e poi ancora a sinistra premendo il pulsando e nella stanza con gli scheletri, premete il pulsante sotto il vaso per arrivare ad un prezioso tesoro che ha il Compasso.
Uscite a destra scendendo e poi la stanza dove vi trovate sarà una congiunzione a T, andate diritti verso destra e vi troverete in un’altra parte della stanza principale. Andate a destra e passate la porta, ancora avanti e la stanza in basso sarà buia e con due nemici. Andate a destra premendo il pulsante e poi tornate indietro per entrare nella porta.
Altro posto scuro e con nemici, il vaso a nord vicino al muro di destra ha la chiave. Tornate indietro e poi andate a sud seguendo il cammino fino alla porta bloccata. Passate il ponte fino alla prossima stanza e poi occhio alla stanza guardate da molti nemici. Uccidete tutti e poi andate a nord e poi alzate il vaso che si trova li per un pulsante che vi farà trovare il forziere con la Grande Chiave.
Uscite e andate a nord, premete il blocco di destra in avanti e proseguire e poi uscite usando la porta in alto a destra. Tornate nella stanza principale ed aprite il forziere per avere l’arco. Andate a nord e salite le scale e poi passate la porta. In questa stanza buia uccidete tutti per avere la chiave e poi passate la porta e a destra andrete al secondo piano.
Qui alzate il vaso in basso a destra per il pulsante che vi porterà alla prossima stanza, uccidete i ciclopi con le frecce e pestate il pulsante a sud. Evitate le sfere e andate in alto a destra per il pulsante. Uscite dalla porta di sinistra. Uccidete tutti ma ricordate che i ciclopi rossi si fanno fuori sono con l’arco. Avanzate nella prossima porta e poi uccidete tutti, prendete le frecce ed entrate dal Boss.
Boss: Cavalieri in Armatura
Sparategli le frecce mentre vi girano attorno, sarà molto semplice anche se l’ultimo rimasto si colorerà di rosso e sarà leggermente più aggressivo. Alla fine avrete un nuovo cuore ed il pendente.
Nascondiglio di Sahasrahla 2
Tornate da lui e riceverete gli Stivali di Petaso.
Villaggio di Kakariko 2
    Tornate qui e andate a sud, entrate nella biblioteca e colpite il libro in cima allo scaffale. Il Libro di Mudora vi permetterà di capire il linguaggio degli antichi.
Extra
    C’è una caverna ad est del Lago Hylia, andate li e distruggete il muro e colpite la statua usando gli stivali per far apparire un’ape. Prendetela e poi rilasciatela vicino al cacciatore di bottiglie a Kakariko e parlategli per venderla a 100 Rupee (solo per maniaci).
Un’altra caverna da esplorare sarà quella di ghiaccio, se bombardate vicino all’entrata potrete prendere il Bastone di Ghiaccio dal Forziere.
Santuario 2
    Colpite la pila di rocce a sinistra del Santuario per trovare una scalinata, sotto ci sarà un pezzo di Cuore.
Caverna del Lago Hylia
    Sulla strada per il lago ci sarà una piccola apertura in basso, bombardate il muro vicino ed uccidete i vermi li dentro e poi prendete i tesori.
Secondo Dungeon: Il Secondo Pendente
Deserto di Hyrule
    Per arrivare passate dalla casa di Link, andate a sud nel campo e poi a ovest fino a trovare un cammino, seguitelo per arrivare al deserto. Ora andate a nord ed entrate nella caverna, distruggete il muro a sud nella stanza del Mago e prendete il pezzo di Cuore.
Palazzo nel Deserto
    Andate a sinistra per vedere tre statue, andate verso i tavoli per trovare un libro che attiverà le statue e potrete passare. Evitate i mostri e state attenti al laser, andate sul lato sinistro e rompete i vasi e poi proseguite. Arrivati in cima uccidete il mostro di sabbia e andate a sinistra.
Salite passando la porta e poi a sinistra fino a vedere due cavalieri ciclopi. Rompete il vaso e premete il pulsante per avere la mappa. Andate a sinistra e passate la porta in fondo, sinistra ancora e in alto passando la porta. Colpite la colonna per avere la chiave.
Andate a sud e poi a est per due schermate. Proseguite a sud per una ed aprite la porta qui e passate. Uccidete i nemici e prendete poi il Compasso nella prossima stanza, andate a nord. Ancora a nord per la grande chiave, evitate i cannoni. Tornate alla zona principale e poi passate la porta a sinistra, premete il pulsante e poi andate nella prossima stanza.
Prendete il guanto del potere e tornate nella stanza principale, andate a sud, est, sud e ovest per entrare nella stanza con tre torce. Se volete alcune fate premete il terzo blocco da sinistra della fila di sinistra in alto e passate la porta.
Andate a sud ed uscite, andate a ovest e prendete il pezzo di Cuore. Tornate indietro ed usate il guanto per prendere le pietre, scendete le scale ed avanzate nel corridoio. Alla fine andate nella prossima stanza evitando le trappole e poi prendete la chiave sotto uno dei blocchi. Tornate indietro.
Aprite la porta sopra il ponte e poi passate evitando i laser, troverete una chiave sotto uno dei vasi. Avanzate ed uccidete i ciclopi rossi ed accendete le quattro torce per la stanza del Boss.
Boss: Lanmolas
Ci sono tre Vermi della Sabbia giganti, colpiteli sulla testa per eliminarli. Una volta sconfitti prendete il Pendente del Potere ed il Cuore.
Extra
    Andate a destra nel Deserto del Mistero, in basso a sinistra ci sara’ un uomo addormentato con due grosse pietre sopra di lui, sotto una ci sara’ una scala con un nemico a guardia di 50 Rupee.
Andate ora a destra del Santuario per arrivare al cimitero e poi andate in alto a destra. Tirate le rocce e premete la pietra per rivelare un passaggio nascosto, distruggete il muro ed aprite i forzieri per i premi.
Ora andate alla casa della strega a destra del castello, seguite la rotta del fiume per trovarla. State nel pantano e proseguite fino a trovare un bivio. Andate in basso e parlate con Re Zora. Vi vendera’ la Pinna per nuotare al modico prezzo di 500 Rupee.
Avanzate entrando nella cascata e poi a sinistra per un pezzo di cuore.
Ora andate allo Stagno della Fata, uscite dal fiume e andate alla prima cascata, arrivati allo stagno potrete scegliere tra uno Scudo che blocca il fuoco, un Boomerang Magico che va piu’ lontano e una bottiglia.
Ora andate a sud della casa di Link e spostate i blocchi sulla strada. Andate sul retro tirate la leva per allagare tutto. Uscite e prendete il pezzo di cuore.
Potrete avere la terza bottiglia ora che potete nuotare, andate al ponte tra le case e la formazione rocciosa vicino al castello. Seguite il fiume fino a che non potrete andare in acqua, tornate indietro e andate sotto il ponte, l’uomo vi darà la bottiglia.
Ora dovrete trovare la Fontana della Gioa che si trova nel mezzo del lago. Tirate 100 Rupee per avere il massimo di frecce o bombe.
Terzo Dungeon: Il Terzo Pendente
Montagna della Morte
    Per trovare il pendente finale andate al Santuario e poi a nord fino a trovare un bosco, a destra dei Boschi con la Nebbia. Entrate nella montagna seguendo il sentiero, arrivati alla fine parlate al vecchio che vi condurrà all’uscita.
Una volta fuori vi darà uno Specchio, andate ora nella caverna dove e’ entrato il vecchio ed ascoltate la storia per ricevere un pieno di cuori. Salite la scala evitando le pietre e poi andate a sinistra e salite le grandi scale. Arrivati in cima andate a sinistra per un pezzo di cuore e poi nel warp per andare nel Mondo Oscuro.
Andate in alto e al limite del bordo usate lo specchio per tornare nel mondo reale. Prendete il pezzo di Cuore e scendete per andare nella Torre del Pendente.
Torre nella Montagna
    Colpite il pulsante nei blocchi blu in basso, andate a sinistra e basso per il piano di sotto. Qui tirate il boomerang verso la barriera arancione quando il Mini-Moldorm non sarà li e prendete la chiave. Salite le scale al secondo piano e poi andate a nord nella barriera blu con il primo pulsante cristallo e colpitelo con il boomerang per abbassare la barriera arancione che passa la stanza.
Salite e andate a sinistra attraverso la stanza ed aprite il forziere se volete la Mappa, poi sbloccate la porta con la chiave e scendete le scale di nuovo al primo piano. In questa stanza i mattoni vi attaccheranno, andate in basso a sinistra e spostate i vasi poi colpite il cristallo per abbassare le barriere blu.
State nell’angolo e bloccate i mattoni con la vostra spada. Dopo aver finito e la porta si sarà aperta, andate a destra nella prossima stanza. Qui colpite il cristallo per abbassare le barriere arancioni e poi battete i vermi della sabbia e scendete nella prossima stanza.
Uccidete i mostri e spostate i vasi per recuperare la magia se non l’avete piena. Ora accendete le quattro lanterne con la Lampada per far apparire il forziere. Apritelo e prendete la Grande chiave, ora tornate all’entrata e poi prendete le scale a destra e colpite il prossimo pulsante per abbassare le barriere arancioni e poi salite al terzo piano.
Qui uccidete i nemici nei buchi e proseguite, andate a sinistra e poi verso la porta bloccata da una buca, usate il mattone per cambiare buchi e poi colpite il cristallo per proseguire.
Andate in alto e poi a destra attorno al muro battendo il nemico e provando a non camminare sui mattoni di stella.
Andate a destra passando la barriera e poi in alto e poi a destra passando l’altra. A destra ancora colpite il cristallo per abbassare le barriere e poi in alto per arrivare al quarto piano. Qui andate in basso e alzate i vasi per tirarli ai due vermi della sabbia.
Ora andate in basso a sinistra e spostate i vasi per poter proseguire, andate a sinistra in centro alla stanza per un forziere con il Compasso. Proseguite a sinistra alzando i vasi e poi sinistra e alto e prendete la seconda a sinistra mentre alzate i vasi e poi in alto prendendo la seconda via in alto mentre provate a non farvi bruciare dalle sfere di fuoco.
Salite le scale al quinto piano, andate in basso e premete il mattone stella per aggiustare i buchi nella stanza. Colpite i nemici nei buchi con la spada e poi andate in mezzo e nel buco a nord per caderci dentro. Tenete premuto alto o cadrete nella parte sbagliata. Aprite il forziere per prendere la Perla della Luna.
Scendete e passate i mattoni stella per muovere i buchi e non cadere, arrivati in una grande area andate a sinistra e alto e salite le scale per il quinto piano. Recuperate le forze e poi usate la scala per scontrarvi con il Boss.
Boss: Moldorm
Dovrete colpirlo cinque volta sulla coda per ferirlo, non sarà difficile ma non prendetelo sottogamba. Dopo averlo battuto riceverete il Pendente della Saggezza.
La Spada Suprema
Boschi Perduti
    Qui troverete una marea di Spade ma solo una sarà giusta, prendete il fungo e poi la Spada si trova in alto a sinistra nella foresta. Andate all’altare e prendetela.
Santuario 3
    Avrete una chiamata telepatica da Zelda che sarà nuovamente imprigionata.
Extra
    Date il fungo alla donna di fronte al negozio di pozioni, uscite e rientrate e poi nel negozio avrete la Polvere Magica.
Salvare Zelda 2
    Per trovare Agahnim e salvare Zelda prima dovrete trovarla. Entrate a palazzo e andate all’ultimo piano, uscite fuori e poi passate nella parte dove avete visto il campo elettrico.
Colpitelo con la spada e preparatevi alla battaglia.
La Torre di Hyrule
    La Torre sara’ facile da colpire, dovrete passare da una stanza all’altra ed arrivati in cima vedrete Aganhim con Zelda a letto. Dopo la scena ve la vedrete con il Boss.
Boss: Agahnim
Sarà uno dei più semplici Boss del Gioco, userà tre attacchi semplici da evitare, dopo aver vinto finirete nel Mondo Oscuro.
Trovare le Fanciulle Perdute
Piramide Passaggio Livello 1
    Dovrete finire il livello per poter proseguire, arrivati nella zona principale passate la capanna ed entrate nel piccolo passaggio con la freccia in alto. Salite ed entrate nella grande piazza in alto per uscire e poi li troverete una piccola scimmia che vi segue.
Vi chiederà 10 Rupee, datele ed arrivati al palazzo la strada sarà bloccata, date a Kiki 100 Rupee per aprire la porta.
Livello 1
    Andate a sinistra e premete il pulsante per aprire la porta e poi scendete le scale in B1. In basso a sinistra ci sarà un vaso con un pulsante sotto, premetelo per un forziere e una chiave. Tornate all’entrata, ci sarà un pulsante sotto un vaso per aprire la porta. Questa volta andate a destra.
Scendete le scale e pestate il mattone del teletrasporto. Gettatevi contro il muro basso per aprirlo, scendete ed uccidete la medusa, poi andate a sinistra. C’e’ un altro muro da colpire per aprirlo, passatelo ed uccidete i due mostri. Dopo averli fatti fuori proseguite e poi distruggete il muro di sinistra per una chiave e quello di destra per uno stagno con le fate.
Tornate all’entrata e prendete il cammino centrale, andate sul ponte a destra e poi premete il blocco basso sul ponte. Destra nel buco e poi sinistra alzando il teschio e premete il pulsante sotto. Prendete la chiave dal forziere e poi andate a destra ed usate il teletrasporto per arrivare al doppio ponte.
Andate a sinistra e distruggete la crepa in mezzo per trovare un buco che vi porterà in una nuova sezione. Andate in alto, destra e passate la porta. Aprite il forziere per la Grande Chiave e poi saltate dalla pedana a destra. Tornate al ponte e andate a destra, salite passando la porta alla fine.
Aprite il forziere per la chiave e poi tenete premuto alto per saltare. Arriverete alla piattaforma, salite e poi sinistra. Andate a nord passando la porta bloccata. Qui prendete veloci il teschio e correte al ponte, prendete il teschio che blocca la via per tornare alla piattaforma.
Salite nella stanza in alto a destra, avanzate e prendete il forziere con il Compasso. Prendete l’altra scala per arrivare in una stanza piena di soldi e due forzieri, uscite e andate nella stanza opposta per farvi un labirinto ed alla fine prendete la chiave e poi distruggete il muro a destra. Aprite il forziere per avere il martello.
Tornate dove avete preso il Compasso e andate a sud, la strada più facile e andando sul lato sinistro e poi premere la statua a destra che farà si che le spine non vi colpiscano. Andate a sud e poi a sinistra per saltare nella piattaforma centrale. Colpite il pulsante in fondo con il boomerang o un teschio.
Andate a destra e poi prendete i tre teschi a destra e premete la statua nel blocco per aprire la porta. Passate la porta ed uccidete i mimic, poi proseguite a nord e colpite il cristallo, fatto questo destra. Colpite l’occhio della statua con una freccia per aprire una scalinata e poi usate il martello per colpire gli ostacoli viola e poi guardate a nord per un pulsante cristallo.
Usate una bomba vicino e poi a sinistra passate i blocchi e la porta. Andate a sud ed uccidete le tartarughe e poi a destra. Ora premete la mattonella in alto a destra a sinistra e poi usate il teletrasporto per il Boss.
Boss: Re Helmasaur
Ci sono due modi per sconfiggerlo, usare le bombe oppure colpirlo in testa con il martello. Una volta ucciso prendete il Cuore ed il Cristallo.
Extra
    Andate dal fabbro nel villaggio di Kakariko e colpite il piolo di fronte alla pedana. Scendete nel pozzo ed usate la Polvere Magica li. La Tarma vi farà usare solo metà della barra magica. Andate al villaggio nel mondo reale, in alto a sinistra del villaggio ci saranno i boschi. Prendete la prima a destra e poi sud, colpite il piolo e prendete la pietra per aprire il punto warp.
Villaggio dei Vagabondi
    Attenti agli uomini che possono rubarvi tutto e occhio alla volpe. Andate nella parte nord del villaggio per trovare una casa piena di forzieri. Pagate 30 Rupee per poterne aprire due, se sarete fortunati avrete un pezzo di cuore.
Potrete averne un altro nel mini gioco dello scavatore, andate in basso per trovare un ragazzo suonare un flauto. Parlate con lui ed avrete una pala, usate lo specchio e poi usate la pala per costruire un letto di fiori nella parte nord ovest del boschetto. Tornate nel Mondo Oscuro e parlate al ragazzo, vi dirà di suonare ancora e portarlo da suo padre.
Prendete il flauto dall’uomo alla taverna e poi suonatelo di fronte a lui per una risposta. Vi chiederà che suoniate per l’uccello in piazza. Fatelo e potrete volare in qualsiasi punto della mappa. Potrete avere un altro pezzo di cuore a sinistra del boschetto. Tornate al Mondo Oscuro e andate in basso a sinistra per vedere un cerchio di fiori. Usate lo specchio ed avrete il pezzo di cuore dalla caverna.
Parlate con i taglialegna prima che dicano che l’albero sta male. Tornate e colpite l’albero per un altro pezzo di cuore. Andate nel Mondo Oscuro al cimitero e mettetevi in cima per un altro pezzo di cuore. Sempre li al secondo livello andate a sinistra nel pantano e quando vedrete un cerchio di cespugli state nel mezzo ed usate lo specchio.
Andate a sinistra ed usate il libro per ricevere il Medaglione delle Bombe. Tornate all’oscurità e andate al Lago guardando nel piccolo pantano, usate lo specchio per un pezzo di cuore.
Usate ora il primo warp che porta alla Montagna della Morte. Andate a sud e prendete il Bastone di Byrna.
Trovare le Fanciulle Perdute 2
La Palude
    Andate al livello 2 dove avete liberato la chiusa nel Mondo Reale. Rilasciate l’acqua e ritornate qui. Nuotate a sinistra ed uccidete i nemici per una chiave nel forziere. Passate la porta e andate sul retro prendendo il vaso in fondo per una chiave. Ci sarà un punto nel muro di sinistra che dovrete distruggere e poi potrete avere la Mappa. Passate la porta in basso a sinistra e andate a sinistra scendendo il fosso e passando la porta.
Prendete la chiave sotto il vaso e poi tornate indietro e passate la porta bloccata. Colpite il cristallo e premetelo a sinistra per inondare il fossato. Tornate indietro e andate a sinistra nella stanza principale. Andate in basso e fate l’intera zona in senso orario per il Compasso. Di nuovo nella stanza principale uscite in basso a sinistra, sinistra nel fossato e poi nella porta.
Prendete la chiave dal vaso e poi tornate indietro e prendete la porta in alto a sinistra. Allagate il fosso con il pulsante e poi colpitelo di nuovo, sarà rosso. Tornate alla stanza principale e andate in basso a sinistra nuotando nel fossato ed uscendo a sinistra fino al prossimo fossato. Sinistra premendo il blocco a sinistra e poi quello in mezzo in alto.
Salite le scale e poi uscite a sud premendo il blocco in alto a destra verso l’alto e poi saltando nel buco. Andate a destra ed aprite il forziere per la grande chiave. Tornate alla stanza principale ed aprite il grande forziere per il gancio. Usatelo sul teschio in basso a destra e rompete il vaso a destra per una chiave.
Usate il gancio sul teschio in cima ed uscite a nord. Andate a sinistra prendendo il teschio in alto e premete la statua in cima per un pulsante. Andate a sinistra e poi scendete le scale in cima allo schermo, colpite il pulsante e scendete nella zona prosciugata. Andate a sinistra e poi in alto, uscite dietro la seconda cascata da destra. Avanzate nella stanza allagata e prendete la chiave dal vaso a destra.
In mezzo potrete distruggere un muro con degli oggetti. Uscite passando la porta a sinistra per il Boss.
Boss: Arrghus
Usate l’uncino e la vostra spada per farlo fuori e poi prendete il pezzo di cuore ed un altro cristallo.
Extra
Andate nella Montagna della Morte e con l’uncino prendete i tesori dal ponte.
Trovare le Fanciulle Perdute 3
Bosco del Teschio
    Andate al Villaggio dei Vagabondi e poi nei boschi, andate a nord e quando vedrete dei cespugli dopo il teschio tagliateli e andate nel buco. Dovrete sfuggire ad una mano per tutto il livello e se verrete presi dovrete rifare il livello.
Passate i due mattoni a stella e poi distruggete il muro di sinistra. Passate e tirate il pulsante per bombardare la via con il Grande Forziere. Andate a destra e basso e poi prendete la mappa dal forziere, andate a sinistra e poi in basso all’esterno.
Saltate nel buco in basso a sinistra ed uscite in basso a destra nell’angolo. Nella prossima stanza non aprite il forziere, per primo andate a nord e nella stanza a nord ovest per avere una chiave, Tornate a sud ed aprite il forziere per il Compasso.
Andate a destra ed aprite il forziere in mezzo per una chiave, passate la porta bloccata in alto a destra. Andate a sinistra e poi in basso andando fuori. Ora andate in alto a destra attorno ai cespugli e attraverso le casse toraciche e poi un’altra entrata teschio.
Uccidete i mostri e poi velocemente premete la statua nel pulsante e poi andate a nord ed aprite il forziere per la Grande Chiave. Tornate a sud e poi destra due volte. Prendete il teschio a sinistra per una chiave e poi uscite a sud. Prendete il passaggio a destra ed entrate nel buco.
Andate al mattone stella e poi uscite in basso a destra, poi a sud e uscite di nuovo. Tornate al gruppo di 9 computer e saltate ancora nel buco. Premete la stella e poi sinistra e sud per il Grande Forziere. Prendete il Bastone di Fuoco e andate a sinistra attraverso i tunnel fino a raggiungere la stanza con l’uscita a sud.
Prendete la chiave dal vaso in alto a sinistra ed uscite e poi andate in alto a destra e seguite il passaggio al buco. Entrate e premete il mattone stella e poi andate a sud, sinistra e nord attraverso la porta bloccata per dei premi. Proseguite a sud e poi andate in alto a sinistra ed una volta che vedrete il grande teschio con le spine fermatevi.
Usate il bastone di fuoco sulle ossa per distruggere i blocchi e poi scendete le scale e poi prendete la chiave dopo il ponte e tornate all’entrata della sezione. Nella prossima stanza ci saranno un sacco di buche ed i mattoni per muoverle. Arrivati alle 4 torce apritele per arrivare il Boss.
Boss: Mothula
Dovrete evitare le spine e colpire con il bastone di fuoco, una volta morto avrete un Cuore ed il cristallo.
Quarto Dungeon: Il Dungeon per Ciechi
Dall’entrata andate in alto e proseguite fino alla statua con la sfera di fuoco che ruota attorno a lei. Andate a sinistra e prendete la mappa dal forziere. Tornate alla statua e poi destra e nord. Andate ancora a nord e poi destra e sud, salite le scale, sinistra e basso, destra e in alto per il Compasso.
Da li andate in basso e poi saltate la pedana a sinistra. Proseguite a sinistra fino alla Grande Chiave. Tornate a destra e proseguite fino al bivio. Andate a nord fino ad arrivare alla prossima schermata e da li andate a nord e salite le scale. Andate a destra, alto, destra e passate la grande porta bloccata.
Andate in alto e spostate il teschio di destra per la chiave. Aprite la porta in basso a sinistra e poi a sinistra due volte, uccidete tutti e poi proseguite a sinistra e prendete l’uscita a nord. Spostate il teschio per la chiave e colpite il pulsante per salire le scale. Nel teschio in basso a destra usate il pulsante per uscire e tirate la leva per rilasciare i serpenti.
Andate a destra fino ad arrivare alla stanza con le luci lampeggianti ed una crepa sul pavimento. Usate una bomba per aprirlo e poi tornate alla scalinata e scendete nuovamente. Andate a sud e poi in alto a destra, passate la porta a nord e tirate in alto il grande blocco e poi andate a sud ed est.
Troverete una ragazza bloccata, prendetela ed avrete da lei la chiave. Uscite a sud ovest e andate a ovest passando la porta. Aprite il grande forziere per il Guanto del Titano. Tornate indietro nella porta della grande chiave e poi in alto passando il corridoio ed entrare nella stanza alla fine.
Boss: Il Cieco
Ci sarà una dura battaglia con il Ladro trasformato in mostro, alla fine lo batterete ed avrete un Cuore ed il Cristallo.
Extra
    Andate dove si trova la Strega nel mondo reale ma qui nell’oscurità seguite il fiume a nord fino al cerchio di pietre nell’acqua. Gettate qualcosa in acqua ed avrete il Terremoto.
Villaggio dei Vagabondi
Fabbro
    Andate al villaggio ed uscite a sud, per vedere una rana rossa bloccata dai blocchi verdi. Liberatela e portatelo al Fabbro per farlo felice. Uscite e rientrate ed avrete una nuova spada.
Tornate dal Fabbro nell’oscurità e colpite tutti i pioli per aprire un passaggio prendendo il pezzo di cuore e poi uscite dalla caverna. Andate nell’edificio e prendete il forziere, portatelo nel mondo reale e andate nella zona del pantano. Datelo all’uomo che dorme per avere il cartello, prendetelo ed aprira’ il forziere per voi (quarta bottiglia).
Deserto di Hyrule
    Andate nel punto warp che porta al deserto ed arrivati al pantano oscuro andate a sinistra, prendete il pezzo di cuore e uscite. Ora andate in alto a destra ed usate lo specchio per trovare una pedana nel mondo reale. Prendete la pietra ed entrate nella cava. Muovete i blocchi per avere il pezzo di cuore.
Andate al cimitero e poi a nord usate lo specchio. Entrate nella caverna e prendete il pezzo di cuore e uscite. Andate a destra e prendete le pietre. Correteci contro per arrivare alla scalinata e li prendete la Cappa Magica.
Andate nel mondo oscuro e poi alla Montagna della Morte. Leggete il cartello ed il tipo con il mantello prendete il pezzo di cuore.
Trovare le Fanciulle Perdute 4
Andate in mezzo del lago e poi nella fontana della gioia. Aprite il buco warp ed entrate nel Palazzo di Ghiaccio.
Quinto Dungeon: Palazzo di Ghiaccio
Questo e’ uno dei più difficili livelli del gioco, entrate nella caverna e battete il ragno di ghiaccio. Usate il bastone di fuoco per eliminarlo e poi andate a sinistra ed uccidete la medusa, prendendo la chiave. Andate a nord calpestando il mattone e poi a destra. Premete il blocco di mezzo a destra e poi a sud. Uccidete i nemici con le bombe ed il forziere apparirà con il Compasso dentro.
Andate a nord e premete il blocco di mezzo e poi a destra. Prendete il vaso in basso e poi premete il pulsante e andate in basso a sinistra e poi a nord. Mettete la bomba vicino al pulsante e poi andate nella parte alta della stanza. Distruggete il centro e saltate nel buco, camminate attorno alla stanza e combattete i Cavalieri Scheletro. Andate a sud e poi passate la stanza uccidendo la medusa per la chiave, andate in basso a sinistra ed uscite.
Colpite il pulsante rosso prima di uscire e poi colpite il pulsante sotto il teschio in basso a sinistra ed usate il gruppo di teschi per passare la stanza. Uscite a destra e poi a nord, uccidete i nemici e poi andate a nord, aspettate le spine e poi andate a sinistra. Usate le scale e scendete e poi saltate nel buco. Andate a destra due volte e prendete la chiave sotto i teschi nella zona in alto a sinistra.
Il pulsante sotto il teschio in alto a destra degli assi della catena di fuoco. Uscite a sud e poi a sinistra. Prendete il teschio e colpite il pulsante e poi prendete la chiave dal forziere. Uscite a nord e poi passate l’uscita in alto a destra. Colpite il pulsante a sinistra sotto il vaso sul alto destro e poi uscite in alto a destra.
Uccidete la medusa ed aggrappatevi al blocco sul lato destro per proseguire in basso, andate in alto a sinistra e poi usate il teschio per andare di sopra, uscite in alto a destra e poi andate sul lato sinistro della stanza e spostate il teschio in basso a sinistra per un pulsante nascosto che porta alla Mappa.
Tirate la lingua della statua per uscire a destra e poi salite le scale ed aprite il forziere per la grande chiave. Premete il blocco in basso a sinistra e quello in alto in alto e poi uscite a sinistra. Spostate il teschio in basso e premete il pulsante poi andate a sinistra e nord. Passate le spine e poi sinistra, scendete le scale distruggete il pavimento di sinistra fino a vedere un buco. Saltate nel buco ed aprite il forziere per l’armatura blu.
Uscite a destra e poi a nord nella porta bloccata. Andate a nord e poi a sud ed est. Colpite il cristallo e poi tornate a B5. Se saltate nel buco si saranno le fate, se no andate a sud. Andate a destra e colpite il pulsante, andate a sud e poi destra, nord passate la porta. Colpite il cristallo e poi andate in basso e sinistra, saltate nel buco e poi a destra.
Passate la stanza e poi prendete il teschio ed il blocco di sopra per un pulsante, andate a sud e poi tirate la statua di destra a sinistra in alto e poi premete il blocco e preparatevi al Boss.
Boss: Kholdstare
Colpitelo con il Bastone di Fuoco e lo farete fuori senza problemi. Alla fine prendete il Cuore ed il Cristallo.
Sesto Dungeon: La Palude Sommersa
Andate nel deserto ed entrate li, dirigetevi nel mezzo della Palude e per aprire l’entrata del Palazzo usate il Medaglione di Etere. Usate l’uncino per passare sopra il buco e poi salite le scale. Uccidete tutti e andate a nord, scendete le scale e poi sinistra, alto, destra e alto a destra. Andate a destra e prendete la chiave dal teschio in alto a sinistra.
Andate a nord due volte e poi sinistra due volte. Colpite il pulsante e prendete la chiave poi sud. Sud ancora e poi destra e passate la porta in basso a sinistra, uccidete la medusa per la chiave ed uscite a sinistra. Accendete le torce e andate a nord, prendete il Compasso e sud due volte.
Andate in alto a destra risolvendo l’enigma (provate più volte) e prendete dal buco la Grande Chiave. Andate a sinistra al teletrasporto e poi nord per un altro. Andate a nord passando la porta e poi sul ponte. Prendete il forziere a destra per una chiave e poi sud(2), sinistra e sud. Prendete la chiave dal teschio in basso a destra e poi sud, sinistra, alto e scendete le scale.
Fate il labirinto fino alla porta in alto a destra e poi prendete la Mappa. Scendete e andate in basso, salite le scale e andate a destra. Occhio al pavimento e poi andate a prendere la Canna di Somaria e poi destra e nord(2). Scendete e poi a sinistra andando poi a nord e passate il ponte e scendete le scale.
Andate a sinistra della stanza prendendo il teschio e create un blocco in cima al pulsante. Andate a destra evitando i pericoli e poi mettete il pulsante in rosso e andate in basso a destra. Distruggete il muro in alto a sinistra con un pulsante. Uscite in basso a sinistra, distruggete il muro in alto e poi colpite il pulsante a sinistra.
Tornate a sud e sinistra, colpite il pulsante in alto e salite le scale, andate a sinistra per il Boss.
Boss: Vitreous
Colpite l’occhio centrale per eliminarlo e poi prendete il Cuore ed il Cristallo.
Extra
Andate a casa vostra oscura per un negozio di bombe, comprate la Super Bomba. Andate ora alla Piramide e saltate dalla pedana o colpite il pulsante.
Piramide 2
    Usate la Super Bomba sul lato della Piramide con la crepa per proseguire, ci sarà una fata che vi darà le frecce d’argento o la spada a livello 4 o una bottiglia.
Montagna della Morte
Andate li e prendete tutto, poi andate al Palazzo sulla Montagna a destra. Passate il ponte e martellate il piolo che vi blocca la strada. Andate in alto e colpite i pioli in senso orario per un warp. Andate li.
Settimo Dungeon: La Roccia della Tartaruga
    Andate nell’Emblema del Terremoto e prendetelo usando Terremoto. Fate un blocco con la canna e poi usate la fune in mezzo al pozzo. Andate a nord per un’altra piattaforma poi destra. Colpite il e poi colpite alto e aspettate per andata in alto a destra. Altra piattaforma e poi prendete il teschio e andate in basso tenendo pronto il Bastone di Fuoco.
Aspettate fino ad essere a sinistra della torcia bassa a sinistra ed accendete quella e quella dopo e poi quella in alto a sinistra. Correte alla porta e poi andate a nord e prendete la mappa e la chiave. Sud, sinistra, piattaforma, su e poi alto-sinistra. Andate a nord evitando gli ostacoli e poi colpite il pulsante con il boomerang e prendete la chiave.
Andate a nord e poi in basso a destra ed entrate. Andate nel tubo a destra e poi uscite a sinistra e basso. Uccidete il nemico per la chiave e poi passate la porta e andate a destra per passare nella porta sul retro. Andate nel tubo per la Grande Chiave e poi il prossimo tubo. Sinistra e poi nel tubo e in basso.
Passate il tubo in basso a destra e la porta a sinistra, entrate nel tubo a sinistra. Andate in basso due volte e poi sinistra. Distruggete il muro basso ed uscite a sud, andate alla caverna di destra ma non entrate. Usate lo specchio ed entrate, uccidete i nemici e andate a nord per un pezzo di cuore.
Tornate indietro, piattaforma e forziere con lo Scudo Specchio. Andate a nord e poi nel tubo e nord ancora. Distruggete il muro a nord e avanzate, colpite il pulsante, sinistra e prendete la chiave, proseguite a nord, premete il pulsante e andate in basso a destra. Andate in basso e distruggete il muro sud e poi uscite. Andate a nord e sinistra, colpite i cristalli ed uscite a nord per il Boss.
Boss: Trinexx
Uccidetelo usando i bastoni di gelo e fuoco ed avrete salvato Zelda e le altre ragazze. Prendete il Cuore ed il Cristallo di Zelda e uscite.
Fermare Agahnim
Palazzo di Ganon
    Questo è il livello finale, andate a sinistra in B1 e colpite la lampada a destra per far cadere la chiave. Prendetela e andate a sinistra per spostare il blocco centrale ed uscire a sinistra. Prendete la chiave sotto il vaso in basso a destra ed uscite a sinistra. Aggrappatevi alla piattaforma a sinistra e poi quella sotto, destra e in basso.
Usate i teschi per salire e poi uscite a destra. Usate la Canna di Byrna ed aprite il forziere con la mappa. Sinistra, premete il pulsante per far scendere i blocchi blu in basso e poi usate il boomerang in alto e poi alla fine uscite a sud. Prendete il teschio in basso a destra per una chiave ed usate il boomerang per rifare il trucco ed uscire a destra.
Colpite il pulsante ed usate il teletrasporto, evitate le sfere di fuoco e sul lato sinistro premete il blocco per un forziere. Prendete la chiave e uscite a sud. La nuova stanza sarà piena di teletrasporto, prendete quello di destra poi sinistra e quello in basso a sinistra. Proseguite tra i teletrasporti e poi destra, uccidete i nemici e poi nord e di nuovo nord.
Destra usando la Canna di Somaria sul pulsante in basso a sinistra e poi destra. Fatevi colpire dal nemico e poi dopo i blocchi volanti prendete il forziere dalla chiave. Prendetela e poi andate a destra e nella parte destra del nastro in basso e premete il blocco in basso a sinistra. Usate il bastone di fuoco e colpite la torcia dietro di voi, sinistra, alto e colpite quella a destra, basso e colpite le altre due per andare a sud.
Eliminate i nemici e poi usate la bomba sul pulsante e correte al nastro, fatelo due volte e poi uscite a sinistra. Aprite tutti i forzieri per il Compasso, usate il teletrasporto e poi prendete la chiave in alto e andate a destra. Andate a destra e poi uscite a sinistra, premete la stella sotto la statua e poi usate l’Etere per vedere il ponte e poi uscite vicino alla torcia.
Distruggete il muro in basso a destra e saltate giù per combattere i Cavalieri, andate poi a nord per la Grande Chiave. Dirigetevi a sud, sinistra, correte contro il muro in alto per trovare uno stagno delle fate e poi indietro prendendo le scale. Aprite il forziere per l’armatura rossa.
Andate a nord e poi salite le scale in mezzo, uscite a nord. Premete il blocco in alto a sinistra e poi andate in basso ed uscite. Uccidete i nemici e poi destra e sud. Passate la porta e fate l’enigma del cristallo, alla fine uscite a destra e alla prossima in basso a destra. Uccidete i mostri e andate a sinistra, sud per due volte (occhio alle torrette) e poi destra.
Uscite a sinistra e battete Lanmolas di nuovo, uccidete tutti e uscite a nord. Uccidete i maghi e poi l’Etere per vedere il ponte, passatelo e proseguite. Andate in alto a destra e poi a nord, avanzate senza fermavi in alto a destra e poi accendete con il bastone di fuoco le quattro torce e andate a destra. Salite le scale e poi andate a destra accendendo le torce in senso orario e poi andate a nord.
Uccidete l’Helmasaur per la chiave e poi andate a sinistra, distruggete il muro sud per due volte.
Colpite i pulsanti e prendete la chiave dal forziere. Andate a sud per battere Moldorm e poi sinistra, nord e sinistra passando la porta con il Boss.
Boss: Agahnim
Come l’altra volta solo che ci saranno tre e voi dovrete colpire quello giusto.
Piramide 3
    Dopo aver sconfitto il Mago, Ganon prenderà possesso del suo corpo e dopo varie scenette ve la vedrete con lui.
Boss: Ganon
Usate l’arco e le frecce per batterlo, sarà dura ma alla fine lo avrete battuto e riavrete la Trifora. Godetevi le scene finali.

Glitch per finirlo in pochi minuti: 

Annunci

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...