The Legend of Zelda (NES), guida

Prima avventura
La prima avventura si gioca impostando un nome qualsiasi tranne “ZELDA”. Dopo avere sconfitto Ganon, avrai la possibilità di giocare anche la seconda avventura.

Seconda avventura
La seconda avventura è fondamentalmente uguale alla prima avventura, a parte il fatto che i dungeon avranno una forma differente rispetto alla prima avventura. Per iniziare immediatamente la seconda avventura, inserisci come nome del giocatore “ZELDA”.

Strumenti

  • Spada: nella grotta della schermata iniziale
  • Spada Bianca: si trova a nord, in una grotta vicino a una cascata protetta da un Lynel. Occorrono 5 Portacuori. Attacco doppio rispetto alla Spada
  • Spada Magica: occorrono 12 Portacuori. Attacco doppio rispetto alla Spada Bianca
    1. Si trova sotto una lapide nel Cimitero
    2. Si trova sulle montagne a nord, una schermata a sinistra rispetto a dove si trova la Spada Bianca
  • Scudo Magico: si acquista dai mercanti a un costo variabile tra 90 e 160 Rupie
  • Anello Blu: riduce di metà i danni subiti
    1. si acquista per 250 Rupie da un mercante nascosto sotto un Armos
    2. si acquista per 250 Rupie da un mercante a nordest
  • Anello Rosso: Nono Dungeon. Riduce di un quarto i danni subiti
  • Superbracciale: nascosto sotto un Armos
  • Boomerang: Primo Dungeon
  • Boomerang Magico:
    1. Secondo Dungeon
    2. Terzo Dungeon
  • Bombe: si acquistano dai mercanti
  • Arco:
    1. Primo Dugeon
    2. Quinto Dungeon
  • Frecce: la prima si acquista dai mercanti, poi consuma le Rupie
  • Frecce d’argento: Nono Dungeon
  • Candela Blu: si acquista dai mercanti per 60 Rupie
  • Candela Rossa: Settimo Dungeon
  • Flauto:
    1. Quinto Dungeon
    2. Secondo Dungeon
  • Cibo: si acquista dai mercanti per 100 Rupie. Il mercante che vende l’Anello Blu lo vende a 60 Rupie
  • Lettera: da un anziano nella caverna più a nord-est
  • Pozione Blu: si acquista dalle anziane per 40 Rupie
  • Pozione Rossa: si acquista per 68 Rupie dall’anziana a cui va consegnata la Lettera
  • Scettro Magico: diventa più potente se si possiede anche il Libro di Magia
    1. Sesto Dungeon
    2. Ottavo Dungeon
  • Libro di Magia:
    1. Ottavo Dungeon
    2. Quarto Dungeon
  • Zattera: Terzo Dungon
  • Scaletta:
    1. Quarto Dungeon
    2. Sesto Dungeon

Soluzione Prima avventura (First Quest)

Prendi la spada: puoi trovare la spada di legno dentro la grotta che trovi nello stesso punto in cui inizi il gioco. Basterà camminare sopra la spada per prenderla.

Primo Dungeon

Trova il livello 1: dall’inizio (dove Link inizia la partita), vai a destra di uno schermo, su di quattro e a sinistra di uno.
Prendi il boomerang di legno: dall’inizio del livello uno, vai in su di tre schermi e a destra di uno. Distruggi tutti i nemici che appaiono per averlo.
Prendi l’Arco: dall’inizio del livello uno, vai su di cinque schermi e a sinistra di uno. Distruggi tutti i nemici che appaiono per avere l’arco.
Trova il Boss: per trovare il Boss Aquamentus, vai all’inizio del livello uno e vai su di tre schermi, a destra di due e su di uno.
Sconfiggi Aquamentus: Aquamentus può essere sconfitto facilmente con l’arco e le frecce, ma anche la spada di legno e le bombe sono molto efficaci. Quando attacchi, mira al corno.

Acquista la Candela blu
La Candela blu può essere comprata da diversi mercanti al prezzo di 60 Rupie. Uno di questi può essere trovato, partendo dall’inizio, andando su di uno schermo e a sinistra di uno.

Primi tre Portacuori aggiuntivi
Primo Portacuore: dall’inizio, vai a destra di quattro schermi. Usa le tue bombe a sinistra del sentiero che sale per trovare una porta che conduce all’Portacuore.
Secondo Portacuore: dall’entrata del livello uno vai giù di uno schermo e uno a sinistra. Usa la candela blu per bruciare il quinto cespuglio e quindi rivelare un passaggio per il secondo Portacuore.
Terzo Portacuore: il terzo Portacuore si trova nel deserto. Esci dal deserto dalla parte in cima a destra e piazza una bomba nell’angolo in basso a destra della roccia per trovarlo.

Ottieni la Spada bianca
Dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno, a destra di tre, su di uno ed entra nella caverna; cammina sopra la Spada bianca per ottenerla.

Porta la Lettera all’anziana
Dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a destra di cinque, su di uno (senza prendere la scala), a destra di uno e su di uno.

Acquista la Medicina
Dall’inizio, vai a destra di uno schermo. Usa la candela per bruciare l’albero sul fondo a sinistra dello schermo. Dentro potrai comprare la Medicina.

Secondo Dungeon

Trova il livello due: dall’inizio, vai a destra di quattro schermi, su di due, destra di due, su di uno, a sinistra di uno e su di uno.
Prendi il Boomerang Magico: dall’inizio del Livello due, vai a destra di uno schermo, su di tre e a destra di uno. Distruggi tutti i nemici che appaiono per trovare il Boomerang Magico.
Trova il Boss: per trovare il Boss Dodongo, comincia dall’inizio del livello due e vai a destra di uno schermo, quindi in su di sette.
Sconfiggi Dodongo: fai ingoiare a Dodongo due bombe per distruggerlo. Per fare questo, lascialo camminare finché non te lo trovi di fronte. Prima che ti salti addosso, piazza una bomba. Se hai fatto tutto giusto, la bomba volerà nella sua bocca ed egli si gonfierà nel momento in cui la bomba scoppierà.

Terzo Dungeon

Trova il livello tre: dall’inizio, vai in su di uno schermo, a sinistra di quattro, giù di uno e a destra di un altro.
Prendi la zattera: dall’inizio del livello tre, vai a sinistra di uno schermo, su di due, a sinistra di due, giù di uno e prendi il passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Manhandla, dall’inizio del livello tre vai a sinistra di uno schermo, su di tre e a destra di uno. Piazza una bomba sul muro di destra e quindi vai a destra di un altro schermo.
Sconfiggi Manhandla: Manhandla è vulnerabile alle bombe. Se riesci a colpirlo direttamente al centro, Manhandla verrà sconfitto in un sol colpo. Se non hai bombe, distruggi i suoi petali uno alla volta.

Quarto Portacuore aggiuntivo
Recati alla costa Est, quindi portati alla scala che conduce al molo con un Portacuore.

Compra le Frecce
Le frecce possono essere acquistate presso diversi venditori. Devi comprare le frecce una volta sola; per ogni freccia scoccata perderai una Rupia.

Quarto Dungeon

Trova il Livello Quattro: dall’inizio, vai su di uno schermo, a sinistra di due e su di uno. Vai sul molo e spingi in su. Se hai la zattera, attraverserai il lago fino a portarti all’entrata del Livello Quattro.
Prendi la scala: dall’inizio del livello Quattro, vai su di due schermi, a sinistra di uno, su di due, a destra di due e prendi il Passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Gleeock, dall’inizio del livello quattro vai su di due schermi, a sinistra di uno e su di quattro. Piazza una bomba vicino al muro di destra e vai a destra di uno schermo. Piazza un’altra bomba sul muro di destra e vai a destra di due schermi.
Sconfiggi Gleeock: stai dietro la sua testa (in cima al suo corpo) e colpisci con la spada più volte che puoi. Quando una delle teste si staccherà verrai scagliato in giro per la stanza. Fai del tuo meglio per evitare le teste troncate, e continua ad attaccare quelle rimaste attaccate.

Quinto Portacuore aggiuntivo
Iniziando dalla costa est, prendi dal molo la zattera per attraversare l’oceano dirigendoti a nord. Troverai facilmente una porta che conduce al Portacuore.

Prendi il Bracciale della forza
Queste direzioni possono essere seguite SOLO se hai la scaletta; se non hai la scaletta segui le direzioni riportate nella Seconda avventura. Dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno, a sinistra di tre e giù di uno. Spingi in su la statua situata più in alto e a destra della altre per trovare il Superbracciale.

Prendi la Spada magica
Dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno, a sinistra di tre, giù di uno, a sinistra di uno, giù di uno, a sinistra di due e su di uno. Spingi in su una tomba in questo schermo per trovare una scala nascosta. Prendi le scale per trovare la spada magica.

Quinto Dungeon

Trova il Livello Cinque: dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno e a destra di quattro. In questo modo ti recherai alle Colline Sperdute. Continua ad andare su finché lo schermo non smette di portarti allo stesso punto (quattro o cinque volte) e ti troverai all’entrata del Livello Cinque.
Prendi il fischietto: dall’inizio del livello cinque, vai su di uno schermo, a sinistra di due quindi prendi il passaggio segreto per trovare il fischietto.
Trova il boss: per trovare il Boss DigDogger, dall’inizio del Livello cinque vai su di due schermi, a destra di uno, su di tre e a sinistra di tre.
Sconfiggi DigDogger: se usi il fischietto, potrai attaccare DigDogger che si dividerà in due o tre DigDogger più piccoli. Quando avviene questo, basterà che tu ne distrugga uno, esca dalla stanza e rientri. Gli altri due DigDogger saranno spariti.

Compra l’Anello blu
Dall’inizio, vai su di uno schermo, a sinistra di tre, su di tre, quindi tocca le stature Armos per farle muovere. Troverai una scala nascosta sotto una delle statue che ti porterà all’Anello blu.

Sesto Dungeon

Trova il Livello Sei: dall’inizio, vai a destra di due schermi, quindi spingi la statua di sinistra usando il Superbracciale. Entra nella scala nascosta. Quando l’uomo dice: “Prendi la strada che vuoi”, entra nella via di mezzo. Quindi vai giù di uno schermo, a sinistra di uno e su di uno per raggiungere l’entrata del Livello Sei.
Prendi lo scettro magico: dall’inizio del Livello Sei, vai a sinistra di uno schermo, su di cinque, a destra di uno, su di due e attraversa il passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Gohma, inizia il Livello Sei e vai a sinistra di uno schermo, su di cinque, a destra di uno, giù di uno, a destra di uno e attraversa il passaggio segreto. Quindi vai giù di uno, a sinistra di uno e su di uno.
Sconfiggi Gohma: aspetta che Gohma apra il suo occhio, quindi colpiscilo con l’arco e le frecce. I Gohma rossi muoiono con un colpo, quelli blu con tre.

Compra la Carne
Dall’inizio, vai su di uno schermo, a sinistra di tre, su di tre e tocca le Statue Armos finché non trovi delle scale. Prendi le scale e compra dal mercante la Carne per 60 rupie.

Settimo Dungeon

Trova il livello Sette: dall’inizio, vai su di uno schermo, a sinistra di Quattro, su di uno, a sinistra di uno, su di uno, e suona il fischietto. Per passare il mostro “Grumble Grumble”, devi avere l’esca per mostri quando gli stai di fronte.
Trova la Candela Rossa: dall’inizio del Livello Sette, vai su di quattro schermi, a sinistra di uno, su di due, a destra di due e prendi il passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Aquamentus, inizia il Livello Sette e vai su di quattro schermi, a sinistra di uno, su di due, a destra di quattro, su di uno, a destra di uno, attraversa il passaggio segreto e vai a destra di un altro schermo.
Sconfiggi Aquamentus: Aquamentus può essere facilmente sconfitto con ”arco e le frecce, ma anche la spada e le bombe sono molto efficaci. Quando lo attacchi, dovresti attargli il corno.

Ottavo Dungeon

Trova il livello Otto: dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di due e a destra di tre. Prendi il passaggio più in alto dei due che trovi nella parte destra dello schermo, quindi vai a destra di due schermi e giù di uno. Vedrai un albero che blocca il passaggio. Usa la Candela su quest’albero per trovare il Livello Otto.
Prendi il Libro Magico dall’inizio del Livello Otto, vai a sinistra di due schermi e prendi il passaggio segreto.
Prendi la Chiave Magica: dall’inizio del Livello Otto, vai su di sei schermi, a destra di uno, quindi prendi il passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Gleeock, inizia il Livello Otto e vai su di quattro schermi, a destra di uno, attraversa il passaggio segreto, quindi vai su di un altro schermo.
Sconfiggi Gleeock stagli dietro la testa (in cima al suo corpo) e colpiscilo con la spada più veloce che puoi. Quando una delle teste si staccherà, volerà in giro per la stanza Cerca di evitarle tutte, attaccando in continuazione le teste rimanenti.

Nono Dungeon

Trova il Livello Nove: dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno, attraversa il fiume, vai su di uno schermo e a sinistra di due. Colpisci il fondo della roccia di sinistra per trovare l’entrata.
Prendi l’Anello Rosso: dall’inizio del Livello Nove, vai su di due stanze, a sinistra di una, ora prendi il passaggio segreto. Quindi vai a destra di due stanze, giù di una, a destra di una (fai saltare il muro di destra), su di due e prendi il passaggio segreto.
Prendi le Frecce d’Argento: dall’inizio del Livello Nove, vai su di due schermi, a sinistra di uno, attraversa il passaggio segreto, quindi vai a destra di due schermi, su di uno, a sinistra di due (fai saltare il muro), attraversa un altro passaggio segreto, vai a sinistra di due schermi, attraverso un ulteriore passaggio segreto, quindi su di uno (fai saltare il muro), e attraversa l’ultimo passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Ganon, inizia il Livello Nove, quindi vai su di due schermi, a sinistra di uno, attraversa il passaggio segreto, vai a destra di due schermi, si di uno, a sinistra di uno, attraversa un altro passaggio segreto, vai a sinistra di due, su di tre, a sinistra di uno, attraversa un altro passaggio segreto, vai a sinistra di uno schermi, attraversa l’ultimo passaggio segreto e vai su di un altro schermo.
Sconfiggi Ganon: prima di attaccare, Ganon sparisce. Inizia a colpire con la spada nel punto in cui pensi sia nascosto. Se lo colpisci, l’incantesimo verrà rotto temporaneamente, e sarà visibile per qualche secondo. Qui però è ancora troppo forte per essere sconfitto.
Quando tornerà di nuovo invisibile, prova a colpirlo di nuovo con la spada. Aspetta che diventi visibile e colpiscilo un’altra volta. Questa volta, quando tornerà visibile, sarà marrone. A questo punto, è abbastanza debole e può essere sconfitto con le Frecce d’Argento. Colpiscilo con le Frecce d’Argento, e guardalo mentre ritorna polvere!!!
Trova la Principessa Zelda: dopo avere sconfitto Ganon, prendi la sua Triforza e vai alla prossima stanza. Finalmente, hai trovato la principessa ma è circondata dalle fiamme! Colpisci le fiamme con la spada per salvarla.

Alla fine dei titoli di coda, ti sarà data la possibilità di cominciare la

Soluzione Seconda avventura (Second Quest)

Ottenere la spada di legno
Entra nella grotta presente nella schermata iniziale e raccoglila.

Primo Dungeon

Per entrare nel primo dungeon, dalla schermata iniziale: destra, su, su, su, su, sinistra.
Dall’ingresso:
– a destra sconfiggi i nemici per ottenere il Boomerang
– su sconfiggi tutti i nemici per ottenere una chiave
– bombarda il muro a sinistra, in questa stanza muovi un blocco per aprire un percorso nascosto
– nella stanza in cui ti ritroverai, sconfiggi tutti i nemici per ottenere una chiave
– vai a destra e bombarda il muro superiore, attraversa il passaggio per affrontare il boss, lo stesso della Prima avventura. Sconfiggilo, prendi il Portacuore e il frammento di Triforza.

Secondo Dungeon

Per raggiungere il secondo dungeon, dall’uscita del primo dungeon vai: destra, giù, giù, giù, giù, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, su, su, su. Sposta la statua a metà della riga superiore per far apparire l’ingresso.
Dall’ingresso, vai su di una stanza e sconfiggi i nemici per ottenere una chiave
– vai su, su, su, su e piazza una bomba sul muro di destra, attraversa il varco
– prendi la chiave e poi vai a sinistra, su
– affronta il mini-boss (il boss del terzo dungeon della prima avventura). Prendi la chiave e poi vai a destra, giù
– attraversa il muro in basso; nella stanza sottostante troverai il Flauto
– torna indietro e vai a sinistra, giù, destra. Sconfiggi i nemici per ottenere una chiave
– vai giù e sconfiggi i nemici per ottenere un’altra chiave
– vai giù e attraversa il passaggio
– dalla stanza in cui arriverai, vai su per trovare il boss: è lo stesso boss del quarto dungeon della prima avventura. Sconfiggilo, prendi il Portacuore e il Frammento di Triforza.

Compera la Carne.

Terzo Dungeon

Per raggiungerlo, dall’entrata del secondo dungeon vai: giù, giù, giù, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, su, destra attraverso il percorso superiore, destra, su, sinistra, su, suona il flauto ed entra nel terzo dungeon.
– Dalla stanza iniziale vai su
– da qui vai su di quattro e dai al Moblin la Carne per ottenere il Boomerang di metallo
– vai a destra per trovare il boss: tre Boss del secondo dungeon della prima avventura. Sconfiggili, prendi il Portacuore e il Frammento di Triforza.

Quarto Dungeon

Dall’uscita del terzo dungeon vai: giù, destra, su, su, su e prendi il passaggio a sinistra, sinistra. Sposta la pietra più lontana, sulla destra.
– Dall’ingresso vai a sinistra e sconfiggi i nemici per ottenere una chiave
– vai a destra, su. Sconfiggi il mini-boss: il boss del quinto dungeon della prima avventura
– vai a destra, su, destra, poi nella stanza successiva per ottenere il Libro
– vai a destra, destra, su. Sconfiggi i mostri per ottenere una chiave
– vai su, destra, su. Sposta il blocco per entrare nella prossima stanza
– piazza una bomba sul muro superiore e passa attraverso il varco
– vai su e a destra. Nella stanza è possibile scambiare 50 Rupie per un Portacuore
– vai a destra, giù attraverso il tunnel
– vai su e affronta il boss. È il Boss del quinto dungeon della Prima avventura. Sconfiggilo, prendi il Portacuore ma NON la Triforza: attraversa il muro superiore, vai su di una stanza, sconfiggi il mini-boss (tre boss del secondo dungeon della Prima avventura). Vai su e sconfiggi i mostri per fare apparire una scala. Scendi nella stanza per ottenere la Zattera. Torna indietro e recupera il Frammento di Triforza.

Compra le Frecce.

Quinto Dungeon

Dall’uscita del quarto dungeon vai : giù, sinistra, giù, sinistra, giù, sinistra, giù, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra e attraversa il fiume.
– Dall’ingresso vai su, destra, giù e giù attraverso il tunnel. In quella stanza vai a destra
– ignora il mini-boss (il boss del sesto dungeon della Prima Quest) e vai giù
– attraversa questa stanza per ottenere l’Arco
– torna nella stanza del mini-boss e sconfiggilo con le frecce. Prendi la chiave
– vai su, destra, su, su, destra, su, destra, su e attraversa il tunnel
– vai a sinistra per affrontare il boss: lo stesso del quarto dungeon della Prima Quest. Sconfiggilo, prendi il Portacuore e il Frammento di Triforza.

Sesto Dungeon

Dall’uscita del quinto dungeon: attraversa il fiume, giù, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, attraversa la Lost Forest (su, sinistra, giù, sinistra), su, su, su. Suona il flauto.
– Dall’ingresso vai su, su, sinistra, sinistra e attraversa il tunnel segreto. Prendi la Scaletta
– vai a destra, destra, giù, destra, attraversa il passaggio, destra
– sconfiggi il mini-boss (boss nel secondo dungeon nella Prima Quest)
– vai nella prossima stanza e attraversa il passaggio
– sconfiggi il mini-boss (boss del terzo dungeon nella Prima Quest)
– vai su e troverai il boss: lo stesso del sesto dungeon della Prima Quest. Sconfiggilo, prendi il Portacuore e il Frammento di Triforza.

Settimo Dungeon

Dall’uscita del sesto dungeon: giù, giù, giù, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, su, destra attraverso il percorso superiore, giù. Raggiungi la seconda fila di cespugli e brucia il cespuglio a sinistra.
– Dall’ingresso: destra, destra, destra e attraversa il tunnel
– vai giù (giù ancora per ottenere la Candela Rossa) ed entra nella stanza successiva
– vai a destra e sconfiggi il mini-boss (boss del terzo dungeon nella Prima Quest)
– vai su, attraversa il tunnel, vai su, destra. Paga 50 Rupie per un Portacuore e vai nella stanza successiva
– attraversa il tunnel. Vai a sinistra e poi nella stanza successiva per il boss: lo stesso del quarto dungeon della Prima Quest. Sconfiggilo, prendi il Portacuore e il Frammento di Triforza.

Ottavo Dungeon

Dall’uscita del settimo dungeon: destra, su, su, su, su, su nel percorso di sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra. Bombarda il muro per svelare l’ingresso.
– Dall’ingresso vai su e attraversa il tunnel per entrate nella stanza successiva
– vai a sinistra, su, su. Sconfiggi il mini-boss (boss del quinto dungeon della Prima Quest)
– vai su, su, sinistra. Nella prossima stanza incontrerai un altro mini-boss identico. Dopo averlo sconfitto bombarda il muro di sinistra e attraversalo
– vai a sinistra e sconfiggi il mini-boss (tre boss del secondo dungeon della Prima Quest)
– vai a sinistra, giù attraverso il tunnel. Vai a sinistra e poi sottoterra per prendere la Chiave Scheletro.
– vai a destra, giù. Poi a destra, giù, destra. Vai a destra, giù attraverso il tunnel. Vai su per trovare il boss: tre boss del livello due della Prima Quest. Sconfiggilo, prendi il Portacuore e il Frammento di Triforza.

Nono Dungeon

Per raggiungerlo, dall’uscita dell’ottavo dungeon: sinistra, sinistra attraversando il fiume, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, su, sinistra, sinistra. Fai esplodere il muro per trovare l’ingresso.
– Dall’ingresso vai: su, sinistra, sinistra, sinistra, su, su. Sposta il blocco verso l’alto, bombarda il muro di sinistra e passaci attraverso
– tornate indietro, sposta il blocco verso sinistra e poi vai su
– vai a destra, su, destra, su, sinistra, sinistra, sinistra. Vai sottoterra per ottenere l’Anello rosso
– torna sopra e vai a destra. Sposta il blocco e vai giù nel tunnel. Bombarda il muro di destra e passaci attraverso
– vai su e attraversa il tunnel. Vai a sinistra, bombarda il muro superiore e attraversalo, sinistra e vai sottoterra per ottenere le Frecce d’argento
– torna indietro al piano di sopra e vai a destra, giù, sinistra, sinistra, giù, sinistra, sinistra, giù, sinistra, sinistra, sinistra, su, su. Sposta il blocco e vai a sinistra, poi destra e sposta un altro blocco. Vai su, destra, su, destra, su, sinistra, sinistra, su, attraversa il passaggio, sinistra, sinistra.
– Affronterai Ganon: colpisci con la spada in modo casuale nella stanza fino a trovarlo. Quando diventerà rosso colpiscilo con le Frecce d’argento. Vai nella stanza successiva e salva Zelda.

Fine.

15 thoughts on “The Legend of Zelda (NES), guida

  1. Grazie 1000, solo che hai dimenticato di dire come si fa a sconfiggere il granchio che spara le palle dall’occhio. Io lo colpisco nell’occhio ogni volta che lo apre ma sembra non risentirne affatto e visto che al liabirinto 8 lo devo uccidere per fare aprire la porta mi potresti spiegare come fare per ucciderlo?

  2. Complimenti di cuore a chi ha realizzato brillantemente questa soluzione in cui sono incappato casualmente provando a cercarla pochi giorni fa sul motore di ricerca. Aggiungo qui nei tuoi commenti – caro Emanuele – un link che avevo conservato nel browser da diversi anni in cui si può trovare questo gioco datatissimo online, e anche ‘Zelda 2 The adventure of link’ oltre a Super Mario Bros 1,2 e 3, Ms Pac Man e fedelissimamente riprodotti agli originali sia da console che da sala giochi.

    The legend of zelda – free online nintendo video games 1980
    http://www.1980-games.com/us/old-games/nintendo/z/Zelda,_The_Legend_of/big-game.php
    Io aggiungo solo questo link che porta a The Legend of Zelda per giocarci online e che può esser utile a te Emanuele e ad altri cybernauti che cercheranno la soluzione su internet come me se hanno voglia di giocarci senza dover attaccare console varie al televisore. Basta andare nella home del sito e in poco tempo si può per tornare indietro di 20/25 anni e rivedere di nuovo gli autentici giochi degli indementicabili anni 80 e 90 e carica meglio di un emulatore inoltre è l’unico posto dove trovai i videogames fedelissimi al NES.

    Caro Emanuele 🙂 io sono del 77 e la mia prima console fu proprio il NES che ancora conservo con le cartucce di ZELDA 1 e 2, SUPER MARIO BROS 1,2,3, Megaman, Lolo, oltre ad altri. Ricordo che il Primo Quest lo finii con trepida fatica, mentre il Secondo Quest mi è sempre rimasto irrisolto. Ero riuscito ad ottenere 4 parti di triforza,ma ero fermo da quegli anni lì e cioè 1989/90. In quegli anni internet manco esisteva e per me era già impareggiabile aver finito il Primo Quest. Trovata questa tua soluzione che proponi su questo tuo spazio web, mi è tornata voglia di finire il ”SQ” e senza usare le console lo si può fare online con il link che lascio senza andare in soffitta a cercare le vecchie console di allora.
    Ha già,avevi scordato un piccolo particolare qui nella soluzione e che andrebbe marcato in grassetto;per passare direttamente al Secondo Quest, basta immettere all’inizio come nome giocatore ZELDA e ci si troverà fiondati subito nel Second Quest senza dover terminare il primo 😉
    Detto ciò, grazie a tutti tutti tutti coloro che hanno creato queste soluzioni con le mappe e le cartine scansionate in alta definizione che si possono zoomare e che sono inequivocabilmente utilissime e che saranno costate ore di fatica e lavoro. Sono rimasto assorto une bella mezz’oretta ad osservarle. Gran bel lavoro, gran bel lavoro, si vede che sei un webdesigner.

  3. ciao io ho la riedizione sul 3ds e mi chiedevo come mai non riesco a prendere la spada magica io entro escono le parole e poi però vado sopra la spada e non mi prende la spada come mai?

  4. Nella seconda quest non riesco a trovare il percorso per trovare la mappa ed accedere al sesto livello nonostante abbia controllato la mappa più volte per cercare una strada secondaria

    • Apri il menu, sposta il cursore sull’arco e le frecce, premi Start: adesso l’arco è equipaggiato. Ogni freccia che scocchi perdi una Rupia, senza Rupie non puoi utilizzare l’arco

  5. ciao grazie mille della guida, ma quando vado alla stanza per prendere l’ arco non riesco ad uccidere dei nemici dato che sono possono essere sconfitti, quelli blu, grazie

    • Per prendere l’arco non devi sconfiggere le quattro trappole (quelle agli angoli che si muovono lungo i lati) ma devi spostare il blocco più a sinistra e scendere le scale – e sconfiggere lì i nemici

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