NESsol-Z1

The legend of Zelda, soluzione

Prima avventura
A meno che tu non cominci la tua avventura inserendo il nome “ZELDA”, intraprenderai la prima avventura. Dopo aver sconfitto Ganon, avrai la possibilità di giocare anche la seconda avventura.
Seconda avventura
La seconda avventura è basilarmente lo stesso gioco del Primo, ma molti dungeon e oggetti verranno modificati di posizione e modalità di risoluzione. Per iniziare immediatamente la seconda avventura, inserisci come nome del giocatore “ZELDA”.

Soluzione Prima avventura
Prendi la spada: puoi trovare la spada di legno dentro la grotta che trovi nello stesso punto in cui inizi il gioco. Basterà camminare sopra la spada per prenderla.
Dungeon uno
    Trova il livello 1: dallinizio (dove Link inizia la partita), vai a destra di uno schermo, su di quattro e a sinistra di uno.
Prendi il boomerang di legno: dall’inizio del livello uno, vai in su di tre schermi e a destra di uno. Distruggi tutti i nemici che appaiono per averlo.
Prendi l’Arco: dall’inizio del livello uno, vai su di cinque schermi e a sinistra di uno. Distruggi tutti i nemici che appaiono per avere l’arco.
Trova il Boss: per trovare il Boss Aquamentus, vai all’inizio del livello uno e vai su di tre schermi, a destra di due e su di uno.
Sconfiggi Aquamentus: Aquamentus può essere sconfitto facilmente con l’arco e le frecce, ma anche la spada di legno e le bombe sono molto efficaci. Quando attacchi, mira al corno.
Acquista la Candela blu
La candela blu può essere comprata da diversi mercanti al prezzo di 60 Rupie. Uno di questi può essere trovato, partendo dall’inizio, andando su di uno schermo e a sinistra di uno.
Primi tre Portacuori extra
Primo Heart Container: dall’inizio, vai a destra di quattro schermi. Usa le tue bombe a sinistra del sentiero che sale per trovare una porta che conduce all’Heart Container.
Secondo Heart Container: dall’entrata del livello uno vai giù di uno schermo e uno a sinistra. Usa la candela blu per bruciare il quinto cespuglio e quindi rivelare un passaggio per il secondo Heart Container.
Terzo Heart Container: il terzo Heart Container si trova nel deserto. Esci dal deserto dalla parte in cima a destra e piazza una bomba nell’angolo in basso a destra della roccia per trovarlo.
Prendi la Spada bianca
Dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno, a destra di tre, su di uno ed entra nella caverna. Basterà camminare sopra la Spada Bianca per conquistarla.
Porta la lettera alla vecchietta
    Dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a destra di cinque, su di uno (senza prendere la scala), a destra di uno e su di uno.
Acquista la medicina
    Dall’inizio, vai a destra di uno schermo. Usa la candela per bruciare l’albero sul fondo a sinistra dello schermo. Dentro potrai comprare la Medicina.
Dungeon due
    Trova il livello due: dall’inizio, vai a destra di quattro schermi, su di due, destra di due, su di uno, a sinistra di uno e su di uno.
Prendi il Boomerang Magico: dall’inizio del Livello due, vai a destra di uno schermo, su di tre e a destra di uno. Distruggi tutti i nemici che appaiono per trovare il Boomerang Magico.
Trova il Boss: per trovare il Boss Dodongo, comincia dall’inizio del livello due e vai a destra di uno schermo, quindi in su di sette.
Sconfiggi Dodongo: fai ingoiare a Dodongo due bombe per distruggerlo. Per fare questo, lascialo camminare finché non te lo trovi di fronte. Prima che ti salti addosso, piazza una bomba. Se hai fatto tutto giusto, la bomba volerà nella sua bocca ed egli si gonfierà nel momento in cui la bomba scoppierà.
Dungeon tre
    Trova il livello tre: dall’inizio, vai in su di uno schermo, a sinistra di quattro, giù di uno e a destra di un altro.
Prendi la zattera: dall’inizio del livello tre, vai a sinistra di uno schermo, su di due, a sinistra di due, giù di uno e prendi il passaggio segreto.
    Trova il Boss: per trovare il Boss Manhandla, dall’inizio del livello tre vai a sinistra di uno schermo, su di tre e a destra di uno. Piazza una bomba sul muro di destra e quindi vai a destra di un altro schermo.
Sconfiggi Manhandla: Manhandla è vulnerabile alle bombe. Se riesci a colpirlo direttamente al centro, Manhandla verrà sconfitto in un sol colpo. Se non hai bombe, distruggi i suoi petali uno alla volta.
Prendi il quarto Portacuori extra
    Recati alla costa Est, quindi portati alla scala che conduce al molo con un Heart Container.
Compra la Freccia
    La freccia può essere acquistata presso diversi venditori. Devi comprare le frecce una volta sola. Poi, per ogni freccia scagliata, ti verrà sottratta una Rupia.
Dungeon quattro
    Trova il Livello Quattro: dall’inizio, vai su di uno schermo, a sinistra di due e su di uno. Vai sul molo e spingi in su. Se hai la zattera, attraverserai il lago fino a portarti all’entrata del Livello Quattro.
Prendi la scala: dall’inizio del livello Quattro, vai su di due schermi, a sinistra di uno, su di due, a destra di due e prendi il Passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Gleeock, dall’inizio del livello quattro vai su di due schermi, a sinistra di uno e su di quattro. Piazza una bomba vicino al muro di destra e vai a destra di uno schermo. Piazza un’altra bomba sul muro di destra e vai a destra di due schermi.
Sconfiggi Gleeock: stai dietro la sua testa (in cima al suo corpo) e colpisci con la spada più volte che puoi. Quando una delle teste si staccherà verrai scagliato in giro per la stanza. Fai del tuo meglio per evitare le teste troncate, e continua ad attaccare quelle rimaste attaccate.
Quinto Portacuori extra
Iniziando dalla costa Est, prendi dal molo la zattera per attraversare l’oceano dirigendoti a nord. Troverai facilmente una porta che conduce all’Heart Container.
Prendi il Bracciale della forza
    Queste direzioni possono essere seguite SOLO se hai la scala. Se non ce l’hai, segui le direzioni riportate nel Secondo Quest. Dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno, a sinistra di tre e giù di uno. Spingi in su la statua situata più in alto e a destra della altre per trovare il Braccialetto della Forza.
Prendi la Spada magica
    Dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno, a sinistra di tre, giù di uno, a sinistra di uno, giù di uno, a sinistra di due e su di uno. Spingi in su una tomba in questo schermo per trovare una scala nascosta. Prendi le scale per trovare la spada magica.
Dungeon cinque
    Trova il Livello Cinque: dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno e a destra di quattro. In questo modo ti recherai alle Colline Sperdute. Continua ad andare su finché lo schermo non smette di portarti allo stesso punto (quattro o cinque volte) e ti troverai all’entrata del Livello Cinque.
Prendi il fischietto: dall’inizio del livello cinque, vai su di uno schermo, a sinistra di due quindi prendi il passaggio segreto per trovare il fischietto.
Trova il boss: per trovare il Boss DigDogger, dall’inizio del Livello cinque vai su di due schermi, a destra di uno, su di tre e a sinistra di tre.
Sconfiggi DigDogger: se usi il fischietto, potrai attaccare DigDogger che si dividerà in due o tre DigDogger più piccoli. Quando avviene questo, basterà che tu ne distrugga uno, esca dalla stanza e rientri. Gli altri due DigDogger saranno spariti.
Compra l’Anello blu
    Dall’inizio, vai su di uno schermo, a sinistra di tre, su di tre, quindi tocca le stature Armos per renderle viventi. Troverai una scala nascosta sotto una delle statue che ti porterà all’anello blu.
Dungeon sei
    Trova il Livello Sei: dall’inizio, vai a destra di due schermi, quindi spingi la statua di sinistra usando il bracciale del potere. Entra nella scala nascosta. Quando l’uomo dice: “Prendi la strada che vuoi”, entra nella via di mezzo. Quindi vai giù di uno schermo, a sinistra di uno e su di uno per raggiungere l’entrata del Livello Sei.
Prendi lo scettro magico: dall’inizio del Livello Sei, vai a sinistra di uno schermo, su di cinque, a destra di uno, su di due e attraversa il passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Gohma, inizia il Livello Sei e vai a sinistra di uno schermo, su di cinque, a destra di uno, giù di uno, a destra di uno e attraversa il passaggio segreto. Quindi vai giù di uno, a sinistra di uno e su di uno.
Sconfiggi Gohma: aspetta che Gohma apra il suo occhio, quindi colpiscilo con l’arco e le frecce. I Gohma rossi muoiono con un colpo, quelli blu con tre.
Compra l’esca
    Dall’inizio, vai su di uno schermo, a sinistra di tre, su di tre e premi le Statue Armos finché non trovi delle scale. Prendi le scale e compra dal mercante l’esca per 60 rupie.
Dungeon sette
    Trova il livello Sette: dall’inizio, vai su di uno schermo, a sinistra di Quattro, su di uno, a sinistra di uno, su di uno, e suona il fischietto. Per passare il mostro ““Grumble Grumble”, devi avere l’esca per mostri quando gli stai di fronte.
Trova la Candela Rossa: dall’inizio del Livello Sette, vai su di quattro schermi, a sinistra di uno, su di due, a destra di due e prendi il passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Aquamentus, inizia il Livello Sette e vai su di quattro schermi, a sinistra di uno, su di due, a destra di quattro, su di uno, a destra di uno, attraversa il passaggio segreto e vai a destra di un altro schermo.
Sconfiggi Aquamentus: Aquamentus può essere facilmente sconfitto con ‘’arco e le frecce, ma anche la spada e le bombe sono molto efficaci. Quando lo attacchi, dovresti attargli il corno.
Dungeon otto
    Trova il livello Otto: dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di due e a destra di tre. Prendi il passaggio più in alto dei due che trovi nella parte destra dello schermo, quindi vai a destra di due schermi e giù di uno. Vedrai un albero che blocca il passaggio. Usa la Candela su quest’albero per trovare il Livello Otto.
Prendi il Libro Magico dall’inizio del Livello Otto, vai a sinistra di due schermi e prendi il passaggio segreto.
Prendi la Chiave Magica: dall’inizio del Livello Otto, vai su di sei schermi, a destra di uno, quindi prendi il passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Gleeock, inizia il Livello Otto e vai su di quattro schermi, a destra di uno, attraversa il passaggio segreto, quindi vai su di un altro schermo.
Sconfiggi Gleeock stagli dietro la testa (in cima al suo corpo) e colpiscilo con la spada più veloce che puoi. Quando una delle teste si staccherà, volerà in giro per la stanza Cerca di evitarle tutte, attaccando in continuazione le teste rimanenti.
Dungeon nove
    Trova il Livello Nove: dall’inizio, vai a destra di uno schermo, su di cinque, a sinistra di uno, su di uno, attraversa il fiume, vai su di uno schermo e a sinistra di due. Colpisci il fondo della roccia di sinistra per trovare l’entrata.
Prendi l’Anello Rosso: dall’inizio del Livello Nove, vai su di due stanze, a sinistra di una, ora prendi il passaggio segreto. Quindi vai a destra di due stanze, giù di una, a destra di una (fai saltare il muro di destra), su di due e prendi il passaggio segreto.
Prendi le Frecce d’Argento: dall’inizio del Livello Nove, vai su di due schermi, a sinistra di uno, attraversa il passaggio segreto, quindi vai a destra di due schermi, su di uno, a sinistra di due (fai saltare il muro), attraversa un altro passaggio segreto, vai a sinistra di due schermi, attraverso un ulteriore passaggio segreto, quindi su di uno (fai saltare il muro), e attraversa l’ultimo passaggio segreto.
Trova il Boss: per trovare il Boss Ganon, inizia il Livello Nove, quindi vai su di due schermi, a sinistra di uno, attraversa il passaggio segreto, vai a destra di due schermi, si di uno, a sinistra di uno, attraversa un altro passaggio segreto, vai a sinistra di due, su di tre, a sinistra di uno, attraversa un altro passaggio segreto, vai a sinistra di uno schermi, attraversa l’ultimo passaggio segreto e vai su di un altro schermo.
Sconfiggi Ganon: prima di attaccare, Ganon sparisce. Inizia a colpire con la spada nel punto in cui pensi sia nascosto. Se lo colpisci, l’incantesimo verrà rotto temporaneamente, e sarà visibile per qualche secondo. Qui però è ancora troppo forte per essere sconfitto.
Quando tornerà di nuovo invisibile, prova a colpirlo di nuovo con la spada. Aspetta che diventi visibile e colpiscilo un’altra volta. Questa volta, quando tornerà visibile, sarà marrone. A questo punto, è abbastanza debole e può essere sconfitto con le Frecce d’Argento. Colpiscilo con le Frecce d’Argento, e guardalo mentre ritorna polvere!!!
Trova la Principessa Zelda: dopo avere sconfitto Ganon, prendi la sua Triforza e vai alla prossima stanza. Finalmente, hai trovato la principessa, anche se c’è un problema. Lei è circondata dalle fiamme! Colpisci le fiamme con la spada per raggiungere la Principessa.
Alla fine dei credits, ti sarà data la possibilità di cominciare il Secondo Quest.

Ottenere la spada di legno.
Entrate nella grotta nello schermo d’inizio e una persona ve la consegnerà.

Primo dungeon
Per entrare nel primo dungeon, dalla schermata iniziale: destra, su, su, su, su, sinistra.
Dall’ingresso:
– a destra sconfiggete i nemici per il Boomerang
– su sconfiggete tutti i nemici per ottenere una chiave
– bombardate il muro a sinistra, in questa stanza muovete un blocco per aprire un percorso nascosto. Nella stanza in cui uscirete sconfiggete tutti i nemici per ottenere una chiave. Andate a destra e bombardate il muro superiore e passate attraverso il buco: incontrerete il primo boss, lo stesso della Prima Quest. Sconfiggetelo e prendete il Portacuore e il pezzo di Triforza.

Secondo dungeon
Per raggiungere il secondo dungeon dall’uscita del primo dungeon andate: destra, giù, giù, giù, giù, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, su, su, su e spostate la statua a metà della riga superiore per far apparire l’ingresso.
Dall’ingresso, andate su di una stanza e sconfiggete i nemici per una chiave. Andate su, su, su, su e bombardate il muro di destra e passateci attraverso. Prendete la chiave e poi andate a sinistra, su. Nella stanza in cui arrivate dovrete affrontare il mini-boss (il boss del terzo dungeon della Prima Quest). Prendete la chiave e poi andate a destra, giù. Attraversate il muro sotto. Sotto questa stanza si trova il Flauto. Tornate indietro al piano superior e andate a sinistra, giù, destra. Sconfiggete i nemici per una chiave. Andate giù e sconfiggete i nemici per un’altra chiave. Andate giù e attraversate il tunnel. Nella stanza in cui arriverete andate su e troverete il boss: è lo stesso boss del Quarto dungeon della Prima Quest. Sconfiggetelo, prendete il Portacuore e il pezzo di Triforza.

Comperate l’Esca.

Terzo dungeon
Per raggiungerlo, dall’entrata del secondo dungeon andate: giù, giù, giù, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, su, destra attraverso il percorso superiore, destra, su, sinistra, su, suonate il flauto ed entrate nel terzo dungeon.
Dalla stanza iniziale andate su: da qui andate su di quattro e date al Moblin l’Esca per ottenere il Boomerang di metallo. Andate a destra di questa stanza per trovare il boss: tre Boss del secondo dungeon della Prima Quest. Sconfiggetelo, prendete il Portacuore e il pezzo di Triforza.

Quarto dungeon
Dall’uscita del terzo dungeon andate: giù, destra, su, su, su e prendete il passaggio a sinistra, sinistra. Muovete la pietra più lontana, sulla destra.
Dall’ingresso andate a sinistra e sconfiggete i nemici per una chiave. Andate a destra, su. Sconfiggete il mini-boss: il boss del Quinto dungeon della Prima Quest. Andate a destra, su. Se sarete toccati da una creatura bolla rossa essa prenderà la vostra spada: andate dalla creatura blu dello stesso tipo per riottenere la spada. Andate a destra, poi nella stanza successiva per ottenere il Libro. Andate a destra, destra, su. Sconfiggete i mostri per una chiave. Andate su, destra, su. Spostate il blocco per entrare nella prossima stanza. Bombardate il muro superiore e passateci attraverso. Andate su e a destra. Nella stanza potrete scambiare 50 rupie per un Portacuore. Andate a destra, giù attraverso il tunnel. Andate su e affrontate il boss. È il Boss del quinto dungeon della Prima Quest. Sconfiggetelo, prendete il Portacuore, superate la Triforza e passate attraverso il muro superiore, andate su di una stanza e sconfiggete il mini-boss (tre boss del secondo dungeon della Prima Quest). Andate su e sconfiggete i mostri per far apparire una scala. Scendete nella stanza per la Zattera. Tornate indietro a prendere il pezzo di Triforza.

Comprate le Frecce.

Quinto dungeon
Dall’uscita del dungeon precedente andate: giù, sinistra, giù, sinistra, giù, sinistra, giù, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra e attraversate l’acqua.
Dall’ingresso andate su, destra, giù e giù attraverso il tunnel. In quella stanza andate a destra. Ignorate il mini-boss (il boss del sesto dungeon della Prima Quest) e andate giù. Attraversate questa stanza per ottenere l’Arco. Ora tornate nella stanza del mini-boss e sconfiggetelo con le frecce. Prendete la chiave e andate: su, destra, su, su, destra, su, destra, su e attraversate il tunnel. Andate a sinistra e affronterete il boss: lo stesso del quarto dungeon della Prima Quest. Sconfiggetelo, prendete il Portacuore e il pezzo di Triforza.

Sesto dungeon
Dall’uscita del quinto dungeon: attraversate l’acqua, giù, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, attraversate la Lost Forest (su, sinistra, giù, sinistra), su, su, su. Suonate il flauto.
Dall’ingresso andate su, su, sinistra, sinistra e attraversate il tunnel segreto. Prendete la scala. Andate a destra, destra, giù, destra, attraversate il passaggio, destra. Sconfiggete il mini-boss (boss nel secondo dungeon nella Prima Quest). Andate nella prossima stanza e attraversate il passaggio. Sconfiggete il mini-boss (boss del terzo dungeon nella Prima Quest). Andate su e troverete il boss: lo stesso del sesto dungeon della Prima Quest. Sconfiggetelo, prendete il Portacuore e il pezzo di Triforza.

Settimo dungeon
Dall’uscita del dungeon sei: giù, giù, giù, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, destra, su, destra attraverso il percorso superiore, giù. Andate alla seconda fila di cespugli. Bruciate il cespuglio sulla sinistra.
Dall’ingresso: destra, destra, destra e attraversate il tunnel. Andate giù (giù ancora troverete la Candela Rossa) ed entrate nella stanza successiva. Andate a destra e sconfiggete il mini-boss (boss del terzo dungeon nella Prima Quest) e andate su. Attraversate il tunnel. Andate su, destra. Pagate 50 rupie per un Portacuore e andate nella stanza successive. Attraversate il tunnel. Andate a sinistra e poi nella stanza successiva per il boss: lo stesso del quarto dungeon della Prima Quest. Sconfiggetelo, prendete il Portacuore e il pezzo di Triforza.

Ottavo dungeon
Dall’uscita del dungeon precedente: destra, su, su, su, su, su nel percorso di sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra. Bombardate il muro per svelare l’ingresso.
Dall’ingresso andate su e attraversate il tunnel per entrate nella stanza successiva. Andate a sinistra. Andate su, su. Sconfiggete il mini-boss (boss del quinto dungeon della Prima Quest). Andate su, su, sinistra. Nella prossima stanza incontrerete un altro medesimo mini-boss. Dopo averlo sconfitto bombardate il muro di sinistra e attraversatelo. Andate a sinistra e sconfiggete il mini-boss (tre boss del secondo dungeon della Prima Quest). Andate a sinistra, giù attraverso il tunnel. Andate a sinistra e poi sottoterra per prendere la Chiave Scheletro. Andate a destra, giù. Poi a destra, giù, destra. Andate a destra, giù attraverso il tunnel. Andate su per trovare il boss: tre boss del livello due della Prima Quest. Sconfiggetelo, prendete il Portacuore e il pezzo di Triforza.

Nono dungeon
Per raggiungerlo, dall’uscita del precedente dungeon andate: sinistra, sinistra attraversando il fiume, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, sinistra, su, sinistra, sinistra. Fate esplodere il muro e mostrare l’ingresso.
Dall’ingresso andate: su, sinistra, sinistra, sinistra, su, su. Spostate il blocco verso l’alto e bombardate il muro di sinistra e passateci attraverso. Tornate indietro e spostate il blocco verso sinistra e poi andate su. Andate a destra, su, destra, su, sinistra, sinistra, sinistra. Andate sottoterra per ottenere l’Anello rosso. Tornate sopra e andate a destra. Spostate il blocco e andate giù nel tunnel. Bombardate il muro di destra e passateci attraverso. Andate su e attraversate il tunnel. Andate a sinistra e bombardate il muro superior e attraversatelo, sinistra e andate sottoterra per ottenere le Frecce d’argento. Tornate indietro al piano di sopra e andate a destra, giù, sinistra, sinistra, giù, sinistra, sinistra, giù, sinistra, sinistra, sinistra, su, su. Spostate il blocco e andate a sinistra, poi destra e spostate ancora il blocco. Andate su, destra, su, destra, su, sinistra, sinistra, su, attraversate il passaggio, sinistra, sinistra.
Affronterete Ganon: colpite casualmente nella stanza fino a trovarlo. Quando diventerà rosso colpitelo con le frecce d’argento. Andate nella stanza successiva e troverete Zelda.

Fine.

13 thoughts on “The legend of Zelda, soluzione

  1. Grazie 1000, solo che hai dimenticato di dire come si fa a sconfiggere il granchio che spara le palle dall’occhio. Io lo colpisco nell’occhio ogni volta che lo apre ma sembra non risentirne affatto e visto che al liabirinto 8 lo devo uccidere per fare aprire la porta mi potresti spiegare come fare per ucciderlo?

  2. Complimenti di cuore a chi ha realizzato brillantemente questa soluzione in cui sono incappato casualmente provando a cercarla pochi giorni fa sul motore di ricerca. Aggiungo qui nei tuoi commenti – caro Emanuele – un link che avevo conservato nel browser da diversi anni in cui si può trovare questo gioco datatissimo online, e anche ‘Zelda 2 The adventure of link’ oltre a Super Mario Bros 1,2 e 3, Ms Pac Man e fedelissimamente riprodotti agli originali sia da console che da sala giochi.

    The legend of zelda – free online nintendo video games 1980
    http://www.1980-games.com/us/old-games/nintendo/z/Zelda,_The_Legend_of/big-game.php
    Io aggiungo solo questo link che porta a The Legend of Zelda per giocarci online e che può esser utile a te Emanuele e ad altri cybernauti che cercheranno la soluzione su internet come me se hanno voglia di giocarci senza dover attaccare console varie al televisore. Basta andare nella home del sito e in poco tempo si può per tornare indietro di 20/25 anni e rivedere di nuovo gli autentici giochi degli indementicabili anni 80 e 90 e carica meglio di un emulatore inoltre è l’unico posto dove trovai i videogames fedelissimi al NES.

    Caro Emanuele 🙂 io sono del 77 e la mia prima console fu proprio il NES che ancora conservo con le cartucce di ZELDA 1 e 2, SUPER MARIO BROS 1,2,3, Megaman, Lolo, oltre ad altri. Ricordo che il Primo Quest lo finii con trepida fatica, mentre il Secondo Quest mi è sempre rimasto irrisolto. Ero riuscito ad ottenere 4 parti di triforza,ma ero fermo da quegli anni lì e cioè 1989/90. In quegli anni internet manco esisteva e per me era già impareggiabile aver finito il Primo Quest. Trovata questa tua soluzione che proponi su questo tuo spazio web, mi è tornata voglia di finire il ”SQ” e senza usare le console lo si può fare online con il link che lascio senza andare in soffitta a cercare le vecchie console di allora.
    Ha già,avevi scordato un piccolo particolare qui nella soluzione e che andrebbe marcato in grassetto;per passare direttamente al Secondo Quest, basta immettere all’inizio come nome giocatore ZELDA e ci si troverà fiondati subito nel Second Quest senza dover terminare il primo 😉
    Detto ciò, grazie a tutti tutti tutti coloro che hanno creato queste soluzioni con le mappe e le cartine scansionate in alta definizione che si possono zoomare e che sono inequivocabilmente utilissime e che saranno costate ore di fatica e lavoro. Sono rimasto assorto une bella mezz’oretta ad osservarle. Gran bel lavoro, gran bel lavoro, si vede che sei un webdesigner.

  3. ciao io ho la riedizione sul 3ds e mi chiedevo come mai non riesco a prendere la spada magica io entro escono le parole e poi però vado sopra la spada e non mi prende la spada come mai?

  4. Nella seconda quest non riesco a trovare il percorso per trovare la mappa ed accedere al sesto livello nonostante abbia controllato la mappa più volte per cercare una strada secondaria

    • Apri il menu, sposta il cursore sull’arco e le frecce, premi Start: adesso l’arco è equipaggiato. Ogni freccia che scocchi perdi una Rupia, senza Rupie non puoi utilizzare l’arco

Di' la tua, lascia un commento!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...